PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

:hall:

zaza50 ho paura che ancora una volta il capitolo 3 mi abbia sconfitto :sadfrog: è totalmente insuperabile, mi ammazza ogni volta la voglia di giocarci

zaza50 ho paura che ancora una volta il capitolo 3 mi abbia sconfitto :sadfrog: è totalmente insuperabile, mi ammazza ogni volta la voglia di giocarci
:rickds: Il 3 rimane il grande muro del gioco, c'è poco da fare. Se non clicca in quel momento ci si spiaggia (pun intended).

E niente ci sta, obbligarsi a giocarlo per principio non ha senso. Questo amore non era destinato a sbocciare. :asd:

Hai mai viaggiato da solo in vita tua? Domanda sincera
Un viaggio di quelli senza prenotazioni, improvvisi ecc.

Hai mai viaggiato da solo in vita tua? Domanda sincera
Un viaggio di quelli senza prenotazioni, improvvisi ecc.
no, ma infatti per una 20ina di ore mi ha anche fatto piacere andare dal punto A al punto B godendomi il viaggio in solitudine, ma nel capitolo 3 il Kojima ha esagerato nel fartelo fare di continuo senza far succedere nulla per ore

no, ma infatti per una 20ina di ore mi ha anche fatto piacere andare dal punto A al punto B godendomi il viaggio in solitudine, ma nel capitolo 3 il Kojima ha esagerato nel fartelo fare di continuo senza far succedere nulla per ore
Eh, io ti dico da viaggiatore solitario dal 2013, DS mi ha regalato delle sensazioni che ho provato solo in quelle circostanze. Spaesatezza, vuoto, pensieri, epifanie. E' davvero capace di trascendere il videogioco ma chiaramente non è una formula che vale per tutti.

c'è una parte del gioco, adesso non ricordo se entro il cap 3, ma mise alla prova anche me (oggi ho platino e 370 ore all'attivo con ds)
se non ricordo male è dopo una certa scalata e relativa discesa "catartica" che si entra davvero in risonanza, è successo a me e molti altri
all'epoca non mi lasciai fregare perché il 90% delle cose che preferisco, proprio i miei capolavori di riferimento, partono sempre molto lenti e non voglio rischiare di perderne altri, quindi spesso proseguo anche oltre inizi "ostici". poi chiaro, se rimane na sofferenza significa che non fa per me e smollo.

una cosa è certa, giocarlo mezz'ora ogni tanto fra un altro titolo e l'altro non ti farà mai entrare nel mood, non c'è speranza di andare avanti con questo approccio. se devi provarci devi provarci fino in fondo, le meccaniche sono complesse e bisogna seguire il filo degli eventi per non sentirsi sbattuti fuori.

Ultima modifica:
Io l’ho finito quest’anno e, per me, anche dopo il capitolo 3 ci sono fasi di gioco non facili. È vero che dopo quel lungo capitolo migliora sensibilmente, ma il gioco quello rimane. A me è piaciuto a metà. Bella la trama e alcune missioni di gioco, ottimi i personaggi, ma a livello di gameplay ha alti ma molti bassi. In conclusione, però, lo reputo un buon titolo, coraggioso e originale.

Eh, io ti dico da viaggiatore solitario dal 2013, DS mi ha regalato delle sensazioni che ho provato solo in quelle circostanze. Spaesatezza, vuoto, pensieri, epifanie. E' davvero capace di trascendere il videogioco ma chiaramente non è una formula che vale per tutti.
io non ho sentito minimamente la pesantezza del gioco...anzi mi è volato via...e dire che mi annoio in altri giochi a fare le stesse cose

io non ho sentito minimamente la pesantezza del gioco...anzi mi è volato via...e dire che mi annoio in altri giochi a fare le stesse cose
infatti criticare il gameplay di questo gioco è spesso un grosso errore, o meglio, non criticarlo, ma il tipo di critica.
alcuni dicono "non ha gameplay", falso, ne ha tantissimo.
altri dicono che non è buono, divertente o appagante, ma se fosse vero non ci sarebbero milioni di persone che lo trovano divertente.
tipo io, che di solito dedico a un gioco intorno alle ottanta ore, ne ho quasi quattrocento su death stranding.
e non sono masochista.

infatti criticare il gameplay di questo gioco è spesso un grosso errore, o meglio, non criticarlo, ma il tipo di critica.
alcuni dicono "non ha gameplay", falso, ne ha tantissimo.
altri dicono che non è buono, divertente o appagante, ma se fosse vero non ci sarebbero milioni di persone che lo trovano divertente.
tipo io, che di solito dedico a un gioco intorno alle ottanta ore, ne ho quasi quattrocento su death stranding.
e non sono masochista.
ragazzi poi io a differenza di tanti altri...non amo tantissimo lo stealth...e quindi me lo sono giocato abbastanza actiuon (con le armi giuste) e mi son divertito perchè pure il gunplay è buono

Ho iniziato il gioco da molte, diverse ore. Quest'anno ho deciso che lo avrei finito, per rimediare al grande errore che feci nel 2019 quando scelsi di iniziare Pokémon Spada al suo posto :dsax:
Negli anni non ho letto quasi nulla sul gioco e non mi sono informato molto volutamente, volevo arrivarci "pulito". Certo qualcosa qui e là l'ho captata, ma si può dire che la mia sia un'esperienza il più possibile libera da condizionamenti.
In sintesi vi dico: ammetto che le chiacchiere intorno al gioco un po' mi avevano spaventato, ma il gameplay loop mi piace. C'è qualcosa di estremamente soddisfacente nel trovare i percorsi, usare strutture e attrezzi lasciate dagli altri giocatori o utilizzare i propri, o anche semplicemente perdersi nei pensieri mentre si attraversano le zone malandate del mondo di gioco. Mi trovo al punto caldo di drop della maggior parte dei giocatori, e ammetto anche che se non avessi letto la raccomandazione universale da qualche parte sulla sua lunghezza forse un po' mi avrebbe scoraggiato, ma ora posso dirlo: sono praticamente alla fine del capitolo 3 (deduco dalle percentuali).
Di trama è successo veramente ben poco, ma quello che ho visto finora mi intriga in ogni caso. La varietà di approcci e di opzioni che si è aperta nel solo capitolo 3 è veramente impressionante, dall'inizio a ora sembra mezza run di altri giochi. Quello che adoro più di ogni cosa per adesso sono quei momenti contemplativi nei quali partono le tracce musicali in alcuni specifici momenti delle spedizioni, meraviglioso.
Quello che mi sta pesando è che si tratta di un tipo di gameplay loop che, per quanto gratificante, alla lunga è mentalmente impegnativo e certamente non mi fa giocare sessioni "leggere" come con altri titoli, mi ci vuole sempre presenza di testa.
Aggiungiamo anche che a procedere mi ci vorrà moooooooooolto tempo, perché nei mesi a venire mi sarà fisicamente possibile giocare alla ps5 una o massimo due volte a settimana 😭 se consideriamo che sono lento, pur non essendo al livello pesi massimo del forum, e teniamo conto che a circa 37 ore sono a fine capitolo 3...mi sa che lo finirò a maggio se mi va bene :sard:
Avete qualche suggerimento, incoraggiamento o indicazione per me? Senza spoiler ovviamente.

Edit: aggiungo, un'altra cosa che mi sta seccando molto è accumulare le risorse per riparare le strade.

Ho iniziato il gioco da molte, diverse ore. Quest'anno ho deciso che lo avrei finito, per rimediare al grande errore che feci nel 2019 quando scelsi di iniziare Pokémon Spada al suo posto :dsax:
Negli anni non ho letto quasi nulla sul gioco e non mi sono informato molto volutamente, volevo arrivarci "pulito". Certo qualcosa qui e là l'ho captata, ma si può dire che la mia sia un'esperienza il più possibile libera da condizionamenti.
In sintesi vi dico: ammetto che le chiacchiere intorno al gioco un po' mi avevano spaventato, ma il gameplay loop mi piace. C'è qualcosa di estremamente soddisfacente nel trovare i percorsi, usare strutture e attrezzi lasciate dagli altri giocatori o utilizzare i propri, o anche semplicemente perdersi nei pensieri mentre si attraversano le zone malandate del mondo di gioco. Mi trovo al punto caldo di drop della maggior parte dei giocatori, e ammetto anche che se non avessi letto la raccomandazione universale da qualche parte sulla sua lunghezza forse un po' mi avrebbe scoraggiato, ma ora posso dirlo: sono praticamente alla fine del capitolo 3 (deduco dalle percentuali).
Di trama è successo veramente ben poco, ma quello che ho visto finora mi intriga in ogni caso. La varietà di approcci e di opzioni che si è aperta nel solo capitolo 3 è veramente impressionante, dall'inizio a ora sembra mezza run di altri giochi. Quello che adoro più di ogni cosa per adesso sono quei momenti contemplativi nei quali partono le tracce musicali in alcuni specifici momenti delle spedizioni, meraviglioso.
Quello che mi sta pesando è che si tratta di un tipo di gameplay loop che, per quanto gratificante, alla lunga è mentalmente impegnativo e certamente non mi fa giocare sessioni "leggere" come con altri titoli, mi ci vuole sempre presenza di testa.
Aggiungiamo anche che a procedere mi ci vorrà moooooooooolto tempo, perché nei mesi a venire mi sarà fisicamente possibile giocare alla ps5 una o massimo due volte a settimana 😭 se consideriamo che sono lento, pur non essendo al livello pesi massimo del forum, e teniamo conto che a circa 37 ore sono a fine capitolo 3...mi sa che lo finirò a maggio se mi va bene :sard:
Avete qualche suggerimento, incoraggiamento o indicazione per me? Senza spoiler ovviamente.

Edit: aggiungo, un'altra cosa che mi sta seccando molto è accumulare le risorse per riparare le strade.
La trama è forse la cosa più bella del gioco. Vedrai che andrà a migliorare a ogni capitolo. Per il resto, ci vuole pazienza in alcuni punti che ho trovato ostici, ma se entri nel mood strategico e gestionale del gioco (cosa che non ho fatto io) ti verrà tutto molto più semplice, anche se il gameplay quello rimane.

Aggiungiamo anche che a procedere mi ci vorrà moooooooooolto tempo, perché nei mesi a venire mi sarà fisicamente possibile giocare alla ps5 una o massimo due volte a settimana se consideriamo che sono lento, pur non essendo al livello pesi massimo del forum, e teniamo conto che a circa 37 ore sono a fine capitolo 3...mi sa che lo finirò a maggio se mi va bene :sard:

Ho platinato sia il primo che il secondo e nel complesso posso dirti che almeno per me si è trattata di un esperienza fantastica, in alcuni punti bisogna munirsi di pazienza, come ad esempio hai detto nella ricerca dei materiali per costruire le strade che fondamentalmente è un time consuming assurdo che però è indispensabile per poter poi effettuare consegne veloci ai vari prepper e maxarli. Dipende molto poi se ti interessa solo finire il gioco oppure ottenere il platino, nel secondo caso si, ci vuole pazienza ma se senti che oltre la fine del gioco per te è una forzatura completare tutto lascia stare

Ultima modifica:
Allora dall'inizio del capitolo 5 mi sono un attimo fermato con la storia.
1) le teleferiche sono una figata, e il fatto che siano facili da costruire e che la loro gestione in realtà sia complicata dal numero limitato che ne puoi creare la trovo un'ottima scelta.
Il primo prescelto per il mio esperimento è stato l'anziano :sard:
2) ho ricostruito un sacco di autostrada, e adesso mi sto puntando sul fatto che vorrei finire almeno la principale (cioè connettere totalmente almeno Lake Knot e South Knot). Dite che perdo tempo?
3) a un certo punto ho iniziato a capire meglio come gestire gli ordini standard trovando una via di mezzo tra l'ignorarli e farne solo alcuni (in sostanza, salvo eccezioni li prendo solo se sono sulla mia strada). Ieri però mi sono messo a maxare alcuni Prepper visto che mi stava riuscendo con facilità. Dite che dovrei rimandare questa cosa al post game eventualmente (o ignorarla)? Ho capito che la tecnologia utile la smollano a 3-4 stelle, però l'allargamento della rete chirale mi fa molto comodo ora che ho le teleferiche.
4) come mi consigliate di gestire il robot assistente? Mi rompe questa cosa in più a cui badare, vorrei ignorarlo :asd:
5) questo sforzo che sto facendo nella regione centrale è sproporzionato e inutile?

1) le teleferiche sono una figata, e il fatto che siano facili da costruire e che la loro gestione in realtà sia complicata dal numero limitato che ne puoi creare la trovo un'ottima scelta.
2) ho ricostruito un sacco di autostrada, e adesso mi sto puntando sul fatto che vorrei finire almeno la principale (cioè connettere totalmente almeno Lake Knot e South Knot). Dite che perdo tempo?
3) a un certo punto ho iniziato a capire meglio come gestire gli ordini standard trovando una via di mezzo tra l'ignorarli e farne solo alcuni (in sostanza, salvo eccezioni li prendo solo se sono sulla mia strada). Ieri però mi sono messo a maxare alcuni Prepper visto che mi stava riuscendo con facilità. Dite che dovrei rimandare questa cosa al post game eventualmente (o ignorarla)? Ho capito che la tecnologia utile la smollano a 3-4 stelle, però l'allargamento della rete chirale mi fa molto comodo ora che ho le teleferiche.
4) come mi consigliate di gestire il robot assistente? Mi rompe questa cosa in più a cui badare, vorrei ignorarlo :asd:
5) questo sforzo che sto facendo nella regione centrale è sproporzionato e inutile?
Sul secondo punto sentiti libero di fare come vuoi, non importi limiti o noie, se vuoi, continua a costruire autostrade, in fondo rendono le consegne più facili e veloci (ma potresti pure farne a meno).
Sul terzo punto ti direi di maxare più Preppers possibili, con calma, quando ne hai voglia ovvio, perchè maxarli significa ottenere delle ottime rewards a livello di equipaggiamento. Tutte cose che avanzando nel corso del gioco diventeranno sempre più utili, come il telo anti-cronopioggia per lo zaino.
Il quarto punto lascialo perdere, combina solo disastri e ottieni valutazioni bassissime, giusto per far salire un poco le stelle di un Prepper. Quello delle consegne automatiche dei bot è una cosa secondaria che puoi tranquillamente ignorare. Vale come il 2 di Picche a Briscola.
Per il quinto punto, assolutamente no, anzi, vai a maxare tutti i Preppers che hai lasciato incompiuti nella prima Regione. :sisi:

Ultima modifica:
1. Le teleferiche sono la salvezza.
2. L'autostrada è fondamentale per velocizzare le consegne e per rendere più sicuro il trasporto dei pacchi. Non è tempo perso. O almeno, non è tempo perso se appunto punti a fare le cose secondarie come maxare i prepper o trasferire risorse. Se vuoi andare avanti solo di storia allora la loro importanza si riduce.
3. I prepper non sono da ignorare. Sono un elemento cardine di Death Stranding. Sono utili per quello che sbloccano e appunto per il potenziamento della rete chirale. La loro questione però è legata a doppio filo con la costruzione delle autostrade e delle teleferiche. Con questi due mezzi è molto più semplice completare le consegne con un'alta valutazione. Nel post game potresti avere strumenti migliori per l'obiettivo del loro "maxaggio" però potrebbe diventare meno utile ciò che ti sbloccano come risorse o accessori. Eh, su questo non saprei dirti cosa sia meglio fare. Personalmente li avevo lasciati nel post-game e sono andato avanti prima di sola storia.
4. Lascia stare il robot assistente. Non ne vale la pena.
5. No, non è inutile.

Sono indeciso se recuperare questo gioco ma ho dei dubbi e riguardano le fasi stealth.
Ho letto che il gioco ha uno degli steatlh più difficili che ci siano. Ma anche a difficoltà facile? O è fattibile, anche per chi non ama lo stealth e non è bravo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro