Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba | manga, anime, film

Ma è vero che l'uscita digitale del primo film è confermata 2027? :facepalm2:

Sempre più contento di avere letto il manga ad una certa (meno per la qualità non paragonabile a Ufotable :bruniii:), aspettare il 2028/2029 per il finale é insostenibile. :asd:

Continuo a rimanere della mia e considerarla una durata folle per una serie di appena 23 volumi. Con tutto che ho visto il primo film al cinema e vedrò gli altri due sempre al cinema

hanno ragione loro perchè i film guadagnano cifre assurde e ci va pure gente che non ha visto le stagioni regolari .

Demon Slayer è il loro progetto in corso, sottobanco hanno il film di Katsugeki/Touken Ranbu, Girls' Work e in teoria la serie anime di Genshin Impact.
Quindi non sono spremuti ed esauriti come i mappa, credo

Quindi non sono spremuti ed esauriti come i mappa, credo

Sono più piccoli di Mappa. Comunque per i film la durata è quella non ci scappa. Demon slayer è anche un film molto lungo per gli standard. Il film di chainsawman ci ha messo 2 anni circa dal teaser e dura 100 minuti, demon slayer 155 minuti, più del 50%. I prossimi sono forse anche più lunghi

Quello senza dubbio. Ma questi su quante serie hanno lavorato/stanno lavorando, in parallelo a demon slayer

Demon Slayer è il loro progetto in corso, sottobanco hanno il film di Katsugeki/Touken Ranbu, Girls' Work e in teoria la serie anime di Genshin Impact.

Girls’ Work non esisterà mai, è roba che hanno sul groppone da più di 10 anni (e il progetto originale era anche più vecchio). E sì, qualsiasi cosa avessero in mente per Genshin è chiaro che non esiste ad oggi.

In realtà avrebbero i due film di Mahoyo che sono criminosamente MIA (annunciati nel 2021).

I capiscers (specie nella community italiana dove tutti si sentono stocazzo per qualche motivo) tendono a sottovalutare ufotable riducendo il loro lavoro a “sola CGI”, quando sono i migliori a mescolare elementi 2D e 3D (questo che viene aggiunto in postproduzione a elementi già disegnati prima), e hanno una linea dei personaggi molto dura, molto fedele ai character sheet.
Un tipo di animazione più “vicina” al modello americano se si vuole, che a quella giapponese che ha invece linee molto morbide, con forme magari non sempre anatomicamente corrette, ma che permettono animazioni più facili.
Il problema è che portare avanti questa idea è un lavoro mica da ridere, l’ultimo film di Demon Slayer aveva più di 40 direttori dell’animazione (non c’è un numero preciso, però solitamente per i film di questa taglia possono essercene più di uno, ma difficilmente arrivare alla decina). Quindi sostanzialmente credo che la maggior parte dello studio (se non quasi tutto) stia sui film di DS.

Poi sicuramente lo stanno spremendo un po’ (troppo), una serie finale sarebbe stata più appropriata, ma questa è la via che stanno prendendo un po’ tutti, specie se worldwide si vuole dare un’animazione di una certa qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro