Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Ragazzi, non so se l'avevate già vista ma è stata scoperta relativamente di recente... la sesta arcipietra porta qui!

a dire il vero l'hanno scoperta da un pò se non sbaglio, doveva essere la terra dei giganti....

però minchià che peccato, avrei pagato volentieri per quel (ipotetico) dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

edit: no balle, è lo stesso video che ho visto io quando uscì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Come ho scritto ieri ho iniziato a giocare a DS da un paio di giorni, questo mentre sto facendo una nuova run a Dark Souls (perchè il primo amore non si scorda mai e io iniziai con quello) dopo aver rifinito la scholar edition di Dark Souls 2 rimanendone come in precedenza molto deluso dalla lore. Chiaramente però, avevo nel frattempo iniziato Bloodborne che acquistai all'uscita ma ancora non avevo giocato (rimanendone sino ad ora piacevolmente colpito)...

Ora, mi chiedo se tutto questo possa aver contribuito all'esplosione di un controller della PS4 sul muro e all'acquisto di uno nuovo col cavo per la PS3 dato che il precedente aveva la levetta analogica di sinistra "accidentalmente" danneggiata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In realtà volevo soltanto ribadire con gente in grado di capirmi quanto amo i titoli From Software e non sapevo tra quale delle 4 sezioni dei 4 titoli scegliere :rickds:

Una cosa sul primo capitolo della saga però voglio dirla: la difficoltà e l'angoscia data dall'ambientazione estremamente buia (mi stanno cadendo gli occhi) e le varie situazioni in cui viene fatto ritrovare il giocatore, sono di una difficoltà nettamente più elevata di qualunque dei capitoli successivi, eccezion fatta per i boss che fino ad ora ho trovato tutti molto semplici da abbattare (forse in parte dovuto alla classe, il nobile, con la quale ho iniziato?).

Come ho scritto ieri ho iniziato a giocare a DS da un paio di giorni, questo mentre sto facendo una nuova run a Dark Souls (perchè il primo amore non si scorda mai e io iniziai con quello) dopo aver rifinito la scholar edition di Dark Souls 2 rimanendone come in precedenza molto deluso dalla lore. Chiaramente però, avevo nel frattempo iniziato Bloodborne che acquistai all'uscita ma ancora non avevo giocato (rimanendone sino ad ora piacevolmente colpito)...
Ora, mi chiedo se tutto questo possa aver contribuito all'esplosione di un controller della PS4 sul muro e all'acquisto di uno nuovo col cavo per la PS3 dato che il precedente aveva la levetta analogica di sinistra "accidentalmente" danneggiata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In realtà volevo soltanto ribadire con gente in grado di capirmi quanto amo i titoli From Software e non sapevo tra quale delle 4 sezioni dei 4 titoli scegliere :rickds:

Una cosa sul primo capitolo della saga però voglio dirla: la difficoltà e l'angoscia data dall'ambientazione estremamente buia (mi stanno cadendo gli occhi) e le varie situazioni in cui viene fatto ritrovare il giocatore, sono di una difficoltà nettamente più elevata di qualunque dei capitoli successivi, eccezion fatta per i boss che fino ad ora ho trovato tutti molto semplici da abbattare (forse in parte dovuto alla classe, il nobile, con la quale ho iniziato?).
Avendo giocato a tutti i Souls (BB invece l'ho giocato da un mio amico per un bel pò d'ore), almeno per me Demon's è il più "difficile", ma anche il più "giusto" secondo me...mi spiego meglio: in Demon's se sbagli paghi, ma il gioco non fa in modo di farti fuori il più possibile, ma è strutturato in modo tale da obbligarti ad usare stratagemmi e modi per superare gli ostacoli che troverai lungo il cammino, ma soprattutto il gioco ti fa intuire anche qualche soluzione (es nel boss 2-2 poco prima del fog gate, si possono trovare item magici specifici, come per dire "usa questi che ti conviene"). Questo in DS2 semplicemente non accade mai (soprattutto nella scholar edition, che lì è addirittura peggio IMHO), il gioco è impostato nella maggior parte dei casi in spazi ristretti con mille mob, senza darti alcuna chance di pianificare qualsiasi cosa (es il boss Sentinella che, appena si entra nella zona questo ti martella nascosto dalla telecamera...questo non è DS, questa è bastardaggine gratuita senza senso, se non quello di poter dire "#azzo che difficile!!").

i migliori IMHO rimangono demon's e dark1, che li trovi giusti ed equilibrati. DS2 mi è piaciuto, artisticamente poi è una bomba, ma pecca in queste cose, ma soprattutto pecca nella sua filosofia, invece che punire in modo "giusto" quello che fa è in realtà castigare a tutti i costi il giocatore indiscriminatamente (a differenza dei primi 2).

Ripeto e riscrivo che non si sa mai: IMHO

Ragazzi, ma è possibile comprare il gioco da qualche parte, possibilmente nuovo? Amazon lo ha terminato in ogni sua forma e il negozio dove l'ho richiesto è un mese che mi dice che gli sta per arrivare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ma

c'è qualcosa che mi sfugge per sconfiggere il cavaliere della torre?
con l'arma più potente che ho faccio 14 di danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ma
c'è qualcosa che mi sfugge per sconfiggere il cavaliere della torre?
con l'arma più potente che ho faccio 14 di danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi combatterlo in melee devi mazzulargli le caviglie finché non cade, quando è a terra passa a colpirlo alla testa. Ripeti la cosa fino a che non schiatta.

Altrimenti puoi startene comodamente sui camminamenti e bersagliarlo con frecce, quadrelli o magie :unsisi:

Se vuoi combatterlo in melee devi mazzulargli le caviglie finché non cade, quando è a terra passa a colpirlo alla testa. Ripeti la cosa fino a che non schiatta.
Altrimenti puoi startene comodamente sui camminamenti e bersagliarlo con frecce, quadrelli o magie :unsisi:
Grazie mille, purtroppo non ho più frecce, ho pochi quadrelli e nessuna magia... proverò con le caviglie anche se fa danni ad area con quel suo scudo che trapassano le mie difese :tragic:

finito finalmente, devo dire che è molto complesso ma una volta che si entra nell'ottica si avanza abbastanza speditamente.

finito finalmente, devo dire che è molto complesso ma una volta che si entra nell'ottica si avanza abbastanza speditamente.
complimenti, ora buttati su Dark Souls che merita!!!

io ancora devo finirlo demon's, son passati mesi dall'ultima giocata mannaggia :tragic:

Finalmente ieri ho sconfitto il

cavaliere della torre... oltre a lui, la difficoltà sta anche nell'arrivarci con quel cavolo di draghetto che soffia fuoco su ogni cosa...
ma tutte le porte che non si aprono nel palazzo di Boletaria, prima o poi si aprono o devo fare qualcosa? E una curiosità,

perché è scomparso il crestfallen lasciandomi solo la sua anima? L'ultima volta che ci ho parlato non stava messo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cavaliere della torre... oltre a lui, la difficoltà sta anche nell'arrivarci con quel cavolo di draghetto che soffia fuoco su ogni cosa...
ma tutte le porte che non si aprono nel palazzo di Boletaria, prima o poi si aprono o devo fare qualcosa? E una curiosità,

perché è scomparso il crestfallen lasciandomi solo la sua anima? L'ultima volta che ci ho parlato non stava messo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il draghetto è facilissimo da evitare, basta studiarne il pattern e seguirlo a ruota quando passa. Eventualmente, munendosi di parecchie frecce (e pazienza) lo puoi pure uccidere, così non romperà più.

Non ho ben capito cosa intendi nel secondo spoiler né di quali porte in particolare parli, comunque alcune si aprono aggirandole e aprendole dall'altra parte, da quel che ricordo.

Il draghetto è facilissimo da evitare, basta studiarne il pattern e seguirlo a ruota quando passa. Eventualmente, munendosi di parecchie frecce (e pazienza) lo puoi pure uccidere, così non romperà più.

Non ho ben capito cosa intendi nel secondo spoiler né di quali porte in particolare parli, comunque alcune si aprono aggirandole e aprendole dall'altra parte, da quel che ricordo.
Infatti ho seguito i suoi movimenti e poi subito dietro... intendo

per esempio nel il portone gigantesco che si trova nei pressi di un nemico abbastanza forte che usa una lancia... oppure la porta che si trova a sinistra andando verso la nebbia del cavaliere della torre... sono tutte chiuse e non so se mi sono perso qualcosa o se si aprono in qualche modo più avanti

Visto al punto in cui sei, penso tu ti riferisca alla porta poco prima di entrare nella nebbia del cavaliere della torre. Per quella porta trovi la chiave nell'1-3 (è un livello 'avanzato', per ora non puoi andarci) e serve per una cosa molto importante, non ti dico altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque alcune porte/luoghi si aprono da un determinato lato, altre con chiavi e altre ancora con determinati eventi tendenza :unsisi:

In poche parole, per ora giocatelo come viene, senza paura di aver perso quella cosa lì, o l'altra cosa là, che ancora non puoi prendere (e comprendere) tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che mi viene in mente riguardo al secondo spoiler è quella legata ad una sidequest di un NPC

Non stava messo bene in che senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso non ricordo precisamente tutti i dettagli della quest che ti ho accennato ma non mi sembra che il Crestfallen si ammalasse.

Per caso sei già stato alla Torre di Latria ed hai liberato un NPC dalla gabbia del secondo livello?

Per il Crestallen Warrior (lo spettro blu)

man mano che ci parli diventa sempre più pazzo, e alla fine svanisce e ti lascia l'anima. Se non ci parli mai (o ci parli poco) resterà sempre nel Nexus... insomma la sua permanenza dipende da quante volte ci parli e stop, ma comunque la sua scomparsa non incide su nessun aspetto della storia/gioco in generale.

Visto al punto in cui sei, penso tu ti riferisca alla porta poco prima di entrare nella nebbia del cavaliere della torre. Per quella porta trovi la chiave nell'1-3 (è un livello 'avanzato', per ora non puoi andarci) e serve per una cosa molto importante, non ti dico altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque alcune porte/luoghi si aprono da un determinato lato, altre con chiavi e altre ancora con determinati eventi tendenza :unsisi:

In poche parole, per ora giocatelo come viene, senza paura di aver perso quella cosa lì, o l'altra cosa là, che ancora non puoi prendere (e comprendere) tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, grazie mille almeno mi metto il cuore in pace per ora ;p

L'unica cosa che mi viene in mente riguardo al secondo spoiler è quella legata ad una sidequest di un NPC
Non stava messo bene in che senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso non ricordo precisamente tutti i dettagli della quest che ti ho accennato ma non mi sembra che il Crestfallen si ammalasse.

Per caso sei già stato alla Torre di Latria ed hai liberato un NPC dalla gabbia del secondo livello?
Nel senso che

sembrava non ci stesse con la testa, non ricordava chi era... poi dopo aver sconfitto il ragno del 2-1 è scomparso lasciandomi la sua anima... non sono ancora stato alla torre di Latria, per ora ho fatto i livelli 1-1, 1-2, 2-1 e ora volevo proseguire col 2-2 ma se è alla mia portata vado volentieri alla torre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il Crestallen Warrior (lo spettro blu)
man mano che ci parli diventa sempre più pazzo, e alla fine svanisce e ti lascia l'anima. Se non ci parli mai (o ci parli poco) resterà sempre nel Nexus... insomma la sua permanenza dipende da quante volte ci parli e stop, ma comunque la sua scomparsa non incide su nessun aspetto della storia/gioco in generale.
Grazie per la spiegazione, un po' mi dispiace per lui,

mi stava simpatico con la sua aria da disperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille, ci darò un'occhiata... ma praticamente ogni souls ha un crestfallen quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

complimenti, ora buttati su Dark Souls che merita!!!
io ancora devo finirlo demon's, son passati mesi dall'ultima giocata mannaggia :tragic:
sicuramente si, dopo la prima giocata interrotta a metà non credevo di riuscire ad appassionarmi ai Souls, ora sono abbastanza deciso a recuperare i due Dark invece :kep88:

Demon's è stranamente semplice oltre la metà (con le pinze questa frase:rickds:), in parte perché a quel punto sei entrato nei meccanismi di gioco e in parte perché ti ritrovi ad affrontare sopratutto boss che al massimo con un paio di tentativi capisci come vanno affrontati.

Ok, sono andato un po' avanti e avrei una montagna di cose da chiedere, ma ora mi preme sapere questo, prima di gettare tutto dalla finestra: come diavolo sconfiggo quegli stronzi dei

mangiauomini?????

Ok, sono andato un po' avanti e avrei una montagna di cose da chiedere, ma ora mi preme sapere questo, prima di gettare tutto dalla finestra: come diavolo sconfiggo quegli stronzi dei
mangiauomini?????
Se proprio non riesci a sconfiggerli "onestamente", puoi ucciderne uno appostandoti dietro la nebbia, prima di entrare nell'area, e bersagliandolo con arco e frecce. Oppure puoi cercare riparo rimanendo immobile su un cornicione sotto alle scale che portano al braciere al centro e colpendoli quando puoi con le magie (l'autolock aiuta molto, qui, ma occhio a non muoverti troppo o cadrai)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro