Ho letto i voti di Famitsu. In parole povere tutti e quattro i recensori trovano il gioco molto difficile, pieno di punti in cui bisogna tentare e ritentare per avere successo; le "Souls" ottenute dai nemici sconfitti servono sia per sviluppare il personaggio sia come moneta, ma le battaglie sono numerosissime e (tanto per sottolinearlo) molto difficili.Graficamente pare sia molto valido, il design cupo e intrigante, e dotato di un certo spessore. La durata dovrebbe aggirarsi tra le 30 e le 50 ore.
In pratica, tutti sono rimasti colpiti dalla difficoltà; la recensore del 6 ha basato tutto sulla frustrazione che tale fatto può portare nei giocatori, unito alla mancanza di punti di ristoro, di una valuta per acquistare gli oggetti e dell'assenza di "aiuti" da parte del gioco.
I due 7 hanno anch'essi parlato di questi aspetti, trovando però aspetti positivi maggiori della collega: il primo parla di una porzione on-line interessante, il secondo plaude al concept e alla grafica.
Il 9 è d'accordo con i precedenti colleghi riguardo a tutto, sottolineando anche la grande quantità di battaglie(per forza, direi, dato che le Souls servono anche da moneta), ma rimane affascinato dal forte appeal del design di ambientazioni e mostri, oltre che dalla profondità del gioco in sè e degli attacchi dei mostri.
Insomma, i giocatori occidentali sono più avvezzi ad alte difficoltà, quindi parrebbe che il 9 sia il punteggio di riferimento...questo inoltre andrebbe a sostenere i voti di Dengeki PS, ovvero 95 85 85 85.
Appena uscirà, mi farò sentire.