PS5 Demon's Souls

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Procedi con calma, tieni lo scudo alzato quando entri in un'area che non conosci, cerca di attirare un nemico per volta, esplora tutte i vicoli o passaggi per oggetti utili e memorizza il percorso. Dal post deduco che non hai esperienza pregressa con i Souls, ma il succo è questo. Chiaramente devi aggiungere l'analisi dei nemici, ma sono tutti molto basilari in Demon's Souls. Affrontane uno, tieni la distanza e vedi tutte le mosse che ha. Fatto questo saprai come liberartene ogni volta, anche in gruppi più numerosi. Il backstab è di più facile esecuzione del parry, ma ti consiglio di imparare anche quest'ultimo. Contro nemici umani è molto utile. Il resto dell'offensiva è R1 spam di magie o armi fisiche (con occhio alla stamina) e qualche R2 (utile a seconda dell'arma).
Grazie,

si è uno dei miei primi soul. Inzialmente andavo avanti come un bufalo e morivo senza pietà.

Poi ho dovuto accettare che devo imparare e ho inziato a usare lo scudo, e come dici tu è molto utile.

Il parry non mi riesce proprio :sadfrog:

Ho scelto così per sensazione il cacciatore, ha senso o ho fatto una sciocchezza?
 
Grazie,

si è uno dei miei primi soul. Inzialmente andavo avanti come un bufalo e morivo senza pietà.

Poi ho dovuto accettare che devo imparare e ho inziato a usare lo scudo, e come dici tu è molto utile.

Il parry non mi riesce proprio :sadfrog:

Ho scelto così per sensazione il cacciatore, ha senso o ho fatto una sciocchezza?
Le classi in Demon's Souls vanno tutte bene, poi le puoi modificare facilmente nella build che vuoi usare. Trovi un'arma che ti piace e fai salire quelle statistiche, non è una classe statica come in altri action-rpg, condiziona solo l'inizio. Alcuni consigliano il nobile per la magia (molto forte in questo gioco) e l'anello ripristina MP, ma non sei obbligato a seguire quel consiglio. L'equipaggiamento del cacciatore va bene come base ed hai fin da subito un arco per allontanare i nemici dal loro gruppo. Lo scudo potrebbe essere migliore, ma troverai equipaggiamento per sostituirlo dato che la protezione 100% da danno fisico è utilissima.
Il parry va ingranato nella memoria muscolare, non viene subito. Puoi riprovare nella prima area finché non ti riesce, ma prima spendi le anime accumulate.
 
Ho ricominciato e preso il cavaliere quello che con la capacità curativa. Devo dire di trovarmi meglio.

Sono arrivato al primissimo boss, per il momento da persona che odia i Souls lo sto adorando.

Chi diceva perchè prendere una PS5 ora che non c'è nulla da giocare.

Solo questo gioco vale tutti i soldi della PS5. Che spettacolo.
 
Ho ricominciato e preso il cavaliere quello che con la capacità curativa. Devo dire di trovarmi meglio.

Sono arrivato al primissimo boss, per il momento da persona che odia i Souls lo sto adorando.

Chi diceva perchè prendere una PS5 ora che non c'è nulla da giocare.

Solo questo gioco vale tutti i soldi della PS5. Che spettacolo.
Le cure aiutano molto all'inizio, e non solo :sisi:

Fede in generale, insieme ad Intelligenza che ti aumenta i PM disponibili, ti conviene alzarla di tanto in tanto se vuoi puntare ad una build che faccia anche solo un minimo uso di miracoli e cure.

Ti direi, nel caso, di portarla almeno a 16 per avere 2 slot miracoli, così da poter prendere più avanti Seconda Possibilità (miracolo da 2 slot che ti riporta in vita con il 50% dei punti ferita, senza penalità, alla tua prima morte). Meglio ancora a 24, se non addirittura 36, per avere rispettivamente 3 e 4 slot per portarti dietro anche Cura o Recupero.
 
Ho ricominciato e preso il cavaliere quello che con la capacità curativa. Devo dire di trovarmi meglio.

Sono arrivato al primissimo boss, per il momento da persona che odia i Souls lo sto adorando.

Chi diceva perchè prendere una PS5 ora che non c'è nulla da giocare.

Solo questo gioco vale tutti i soldi della PS5. Che spettacolo.
Come mai odi i souls ? Quali hai giocato?
sono d’accordo con l’ultima frase, des è una di quelle killer application che fanno davvero la differenza nella line up di una console (imho).
 
Ultima modifica:
Come mai odi i souls ? Quali hai giocato?
sono d’accordo con l’ultima frase, des è una di quelle killer application che fanno davvero la differenza nella line up di una console (imho).
Li odio perchè sono negato.

Devo però dire che Demons mi sembra avere un approccio molto più divertente.

È uno di quei giochi dove morire e rimorire non mi stanca, anzi, mi diverte in certe occasioni perchè mi porta a passare il tempo a chiedermi come fare per passare a quel punto.

Troppo bello
 
Li odio perchè sono negato.

Devo però dire che Demons mi sembra avere un approccio molto più divertente.

È uno di quei giochi dove morire e rimorire non mi stanca, anzi, mi diverte in certe occasioni perchè mi porta a passare il tempo a chiedermi come fare per passare a quel punto.

Troppo bello
Nessuno è negato ai Souls, magari ti ha spaventato il danno che ricevi (che puoi mitigare con statistiche ed equipaggiamento). Gli altri, rispetto a Demon's Souls, migliorano nemici e boss, ma vale la stessa strategia di combattimento come approccio base. La parte esplorativa è più favorevole nei checkpoint tendenzialmente più vicini. Ci sono tuttavia picchi di difficoltà nei DLC e l'interconnessione del primo Dark Souls può portare in aree non adatte a un novizio, ma in termini più generali la formula è pressoché identica. Se finirai Demon's Souls ti consiglio di andare poi su Dark Souls e Bloodborne e vedrai che con l'esperienza acquisita sarà molto più semplice del passato.
 
Li odio perchè sono negato.

Devo però dire che Demons mi sembra avere un approccio molto più divertente.

È uno di quei giochi dove morire e rimorire non mi stanca, anzi, mi diverte in certe occasioni perchè mi porta a passare il tempo a chiedermi come fare per passare a quel punto.

Troppo bello
tutti i souls sono cosi però :asd:
 
Ho un problema non si avvia più demon souls sulla play 5, praticamente faccio partire il gioco e rimane fissa la schermata con il logo del gioco e l'unica cosa che posso fare è chiudere il gioco ho già cancellato e reinstallato il gioco ma non mi ha risolto nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come si può risolvere?
 
Ho un problema non si avvia più demon souls sulla play 5, praticamente faccio partire il gioco e rimane fissa la schermata con il logo del gioco e l'unica cosa che posso fare è chiudere il gioco ho già cancellato e reinstallato il gioco ma non mi ha risolto nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come si può risolvere?
Di solito riavviando la console si risolve
 
Ho un problema non si avvia più demon souls sulla play 5, praticamente faccio partire il gioco e rimane fissa la schermata con il logo del gioco e l'unica cosa che posso fare è chiudere il gioco ho già cancellato e reinstallato il gioco ma non mi ha risolto nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come si può risolvere?
Io risolvevo togliendo il disco,riavviando la play e rimettendolo.mi e' successo un 2-3 volte
 
Ho un problema non si avvia più demon souls sulla play 5, praticamente faccio partire il gioco e rimane fissa la schermata con il logo del gioco e l'unica cosa che posso fare è chiudere il gioco ho già cancellato e reinstallato il gioco ma non mi ha risolto nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come si può risolvere?
Succede un po’ a tutte le persone che conosco solo con Demons . Niente , togli il disco e spegni e riaccendi la console . Non starti a preoccupare troppo :sisi:
 
Dopo morales, partirò con demon, consigli per un platino tranquillo, build, oggetti che si possono missare?! Conosco il genere ma è la prima volta per questo remake, ma non vorrei rifare il gioco 30 volte ma il minimo indispensabile
 
Dopo morales, partirò con demon, consigli per un platino tranquillo, build, oggetti che si possono missare?! Conosco il genere ma è la prima volta per questo remake, ma non vorrei rifare il gioco 30 volte ma il minimo indispensabile

Fatti la prima run sempre in forma di anima così non ti incasini la tendenza, una volta arrivato alla fine potrai organizzarti più agevolmente

Attento anche agli incantesimi che compri, se ti interessano i relativi trofei segui una guida altrimenti potresti dover fare anche tre run per prenderli tutti


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Finito dopo 30 ore circa :sisi: premettendo che dei Souls ne ho le scatole piene, e che trovo il genere (sempre se possiamo così definirlo) di una ripetitività unica, devo dire che mi ha divertito e fatto bestemmiare al tempo stesso.

Vabbè, inizio col dire che il comparto tecnico è davvero eccezionale, il lavoro di ricostruzione incredibile. Giusto un'arcipietra, a mio avviso, è un po' meh, ma mi sa che i Bluepoint non potessero farci molto. Per il resto è semplicemente wow, i particellari sono da tech demo :asd: ovviamente l'ho giocato tutto a 60fps, mai un mezzo calo o altro, davvero un gran lavoro. In generale, ho apprezzato la scelta di dividere il mondo di gioco in vari mondi, a differenza del primo Dark Souls, dove era tutto collegato. Così facendo, quando non sapevo dove andare o semplicemente c'erano nemici troppo forti, andavo da un'altra parte :asd: La componente gdr del gioco è eccezionale, sono riuscito a prendere anche tantissimi equipaggiamenti che mi hanno facilitato l'avventura (vedi l'anello della rigenerazione o lo scudo che trovi nell'Isola). Chiaramente sono andato di tank ignorantissimo, spada bastarda prima e spada possente poi. Ho trovato davvero ispirati i boss, tranne veramente un paio sottotono. Il problema però del gioco, che poi è chiaramente una cosa che si ripete da anni in questo genere, è il combat system e, conseguentemente, certe sezioni con una difficoltà immotivata. Per chi è all'inizio o si approccia per la prima volta, si ritrovo a giocare con un pezzo di legno di personaggio, con una telecamera schizofrenica che aumenta la difficoltà. Non so a dirvi quante volte sono morto col Mangiauomini o col Fiammeggiante semplicemente perché la telecamera va per conto suo. Passi per i boss, ma in certi livelli è talmente invalidante da farti passare la voglia di giocare. Che poi non è manco la difficoltà elevata, solo scelte di level design a dir poco folli. Ho perso il conto dei cunicoli che ci sono in questo gioco, percorsi dritti e stretti dove arrivano ondate di nemici senza senso. Questa appunto non è difficoltà sballata, è solo level design idiota, perché crearmi sezioni del genere significa mettere alla prova la mia pazienza, non la mia bravura :asd:
Ciò detto, a parte i difetti storici dei Souls, che come c'erano 10 anni fa ci sono ancora adesso, devo dire che mi è piaciuto non poco. Anche perché mi sono divertito a giocarci in compagnia di mio fratello, che mi ha fatto da supporto morale. E ovviamente l'ho giocato rigorosamente offline, perché secondo me non sapere nulla rende tutto ancora più misterioso. Come primo gioco PS5 e come titolo di lancio, direi che va benissimo. Se dovessi dargli un voto, direi tra il 7.5/8, se Bluepoint avesse cambiato anche certi difetti dell'originale, sarebbe stato ancora meglio. Ma già avere una grafica eccellente e un framerate a 60fps va più che bene. Chiaramente non mi strappo le vesti per questo gioco e mai lo farò con nessun Souls, perché per me resta sempre una serie con una disperato bisogno di rinnovarsi, perché meccaniche del genere per quanto mi riguarda erano già superate in DS2, figuriamoci in questo capitolo che è il primo esponente di questo genere. Come lavoro di remake è da 9 o forse anche di più, ma purtroppo resta sempre un gioco profondamente vecchio in tutte le sue meccaniche. Però, appunto, da non amante della saga, non posso negare di essermi divertito parecchio e di essere contento di aver battezzato PS5 con questo gioco :sisi:
 
Finito dopo 30 ore circa :sisi: premettendo che dei Souls ne ho le scatole piene, e che trovo il genere (sempre se possiamo così definirlo) di una ripetitività unica, devo dire che mi ha divertito e fatto bestemmiare al tempo stesso.

Vabbè, inizio col dire che il comparto tecnico è davvero eccezionale, il lavoro di ricostruzione incredibile. Giusto un'arcipietra, a mio avviso, è un po' meh, ma mi sa che i Bluepoint non potessero farci molto. Per il resto è semplicemente wow, i particellari sono da tech demo :asd: ovviamente l'ho giocato tutto a 60fps, mai un mezzo calo o altro, davvero un gran lavoro. In generale, ho apprezzato la scelta di dividere il mondo di gioco in vari mondi, a differenza del primo Dark Souls, dove era tutto collegato. Così facendo, quando non sapevo dove andare o semplicemente c'erano nemici troppo forti, andavo da un'altra parte :asd: La componente gdr del gioco è eccezionale, sono riuscito a prendere anche tantissimi equipaggiamenti che mi hanno facilitato l'avventura (vedi l'anello della rigenerazione o lo scudo che trovi nell'Isola). Chiaramente sono andato di tank ignorantissimo, spada bastarda prima e spada possente poi. Ho trovato davvero ispirati i boss, tranne veramente un paio sottotono. Il problema però del gioco, che poi è chiaramente una cosa che si ripete da anni in questo genere, è il combat system e, conseguentemente, certe sezioni con una difficoltà immotivata. Per chi è all'inizio o si approccia per la prima volta, si ritrovo a giocare con un pezzo di legno di personaggio, con una telecamera schizofrenica che aumenta la difficoltà. Non so a dirvi quante volte sono morto col Mangiauomini o col Fiammeggiante semplicemente perché la telecamera va per conto suo. Passi per i boss, ma in certi livelli è talmente invalidante da farti passare la voglia di giocare. Che poi non è manco la difficoltà elevata, solo scelte di level design a dir poco folli. Ho perso il conto dei cunicoli che ci sono in questo gioco, percorsi dritti e stretti dove arrivano ondate di nemici senza senso. Questa appunto non è difficoltà sballata, è solo level design idiota, perché crearmi sezioni del genere significa mettere alla prova la mia pazienza, non la mia bravura :asd:
Ciò detto, a parte i difetti storici dei Souls, che come c'erano 10 anni fa ci sono ancora adesso, devo dire che mi è piaciuto non poco. Anche perché mi sono divertito a giocarci in compagnia di mio fratello, che mi ha fatto da supporto morale. E ovviamente l'ho giocato rigorosamente offline, perché secondo me non sapere nulla rende tutto ancora più misterioso. Come primo gioco PS5 e come titolo di lancio, direi che va benissimo. Se dovessi dargli un voto, direi tra il 7.5/8, se Bluepoint avesse cambiato anche certi difetti dell'originale, sarebbe stato ancora meglio. Ma già avere una grafica eccellente e un framerate a 60fps va più che bene. Chiaramente non mi strappo le vesti per questo gioco e mai lo farò con nessun Souls, perché per me resta sempre una serie con una disperato bisogno di rinnovarsi, perché meccaniche del genere per quanto mi riguarda erano già superate in DS2, figuriamoci in questo capitolo che è il primo esponente di questo genere. Come lavoro di remake è da 9 o forse anche di più, ma purtroppo resta sempre un gioco profondamente vecchio in tutte le sue meccaniche. Però, appunto, da non amante della saga, non posso negare di essermi divertito parecchio e di essere contento di aver battezzato PS5 con questo gioco :sisi:
Il gameplay comunque è stato molto svecchiato dall'originale, che non è invecchiato male, basti pensare al fatto che hanno rifatto e ampliato il parco animazioni, nuovi moveset di armi e aggiunto la schivata multidirezionale.

Tutto il resto, il lavoro di rifacimento, è da top tier e mi ha fatto rinnamorare di questo gioco.
 
Il gameplay comunque è stato molto svecchiato dall'originale, che non è invecchiato male, basti pensare al fatto che hanno rifatto e ampliato il parco animazioni, nuovi moveset di armi e aggiunto la schivata multidirezionale.

Tutto il resto, il lavoro di rifacimento, è da top tier e mi ha fatto rinnamorare di questo gioco.
Le animazioni sono fantastiche infatti. Ma Bp ha fatto un lavoro ottimo sotto ogni punto di vista praticamente
 
Ma il fatto che la mia alabarda colpisca i muri invece dei nemici è normale?
 
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