non ho più detto la mia su quel poco di beta giocata.
Allora il gioco è solido e prende spunto da formule di mmo già collaudati, potenzialmente può essere un gioco longevo e vario ma quello si può giudicare solo a gioco completo.
Scrivo cosa non mi va o che mi preoccupa un pò.
Lato pve:
respawn di nemici eccessivamente veloce, boss che da soli richiedono metà del tempo di una missione e non perchè ci sdino chissà quali stategie da usare ma semplicemente perchè hanno una resistenza ai colpi fin troppo alta.
Scarso drop di loot in generale, pochi tesori in giro per le mappe, pochi drop dai nemici e poca roba pure dai boss, questo può risultare stancante alla lunga e chi gioca roba tipo mmo/diablo lo sa.
Lato pvp: qui il grosso problema sarà equilibrare l'esperienza, sarebbe stato ideale imho che il pvp si staccasse un pò dal pve mettendo i giocatori sullo stesso livello di abilità e con la possibilità di scegliere tra una serie di equip fatti appositamente per il pvp (alla guild wars 2 per capirci).
Per il resto mi ha fatto una buona impressione, dal level design, alle musiche,al feeling delle armi, alla facilità con cui ci si trova in partita con gli altri.
Sarà da vedere se tutto il background del gioco sarà sfruttato a dovere con un minimo di storia capace di coinvolgere.
Per finire una cosa che mi ha dato noia ma che può essere un problema tecnico dell'alpha sono i caricamenti lunghi per andare in qualsiasi posto e tra un partita pvp e l'altra.