Beh, per me dipende dalla prospettiva: se parliamo di noia delle ambientazioni, Dmc4 normale avrebbe potuto stendermici anche alla terza run...se parliamo di gusto per il gameplay, imho questa edizione qualcosa da dire lo ha...certo, LUNGI DA ME consigliarlo come una sorta di "Dmc5" o non mettere in guardia l'eventuale acquirente del fatto che si deve prendere proprio per il gusto del giocare, e che se si ha la speranza di trovare la base di Dmc4 "migliorata" si resterà delusi...sicuramente dal canto mio ha fatto anche tanto il fatto che io non giocassi a Dmc4 da un buon numero di anni, però sarei disonesto intellettualmente nel negare che i 5 personaggi restituiscono tutti un feeling piuttosto differente (yes, Trish inclusa)
per me il voto di spazio è giusto e rispecchia perfettamente ciò che questo gioco è, ovvero un gioco mirato a chi Dmc4 normale l'avrebbe messo nella console anche oggi per giocarci così per il gusto di farlo
tipo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ero indeciso se comprarlo visto che alla fine si tratta di regalar soldi per un gioco che ho già comprato, salvo qualche aggiunta.
poi però in un momento di noia mi sono deciso, l'ho preso e finora ho già finito la campagna ad acchiappademone con vergil, lady&trish (cominciamo dalle cose facili) e ora mi sto barcamenando sulla modalità con millemila nemici con il duo Nero/Dante (pensavo fosse una passeggiata avendo già sfere blu/viola a iosa più tutte le anime fiere ma devo confessare di aver faticato parecchio con Nero prima di prendere la devil trigger).
Che dire, sarà la nostalgia ma mi sto divertendo a studiarmi i nuovi personaggi e la nuova modalità, credo che ci giocherò ancora per un bel po', alla fine il prezzo è tutt'altro che proibitivo e IMHO se si è un fag assoluto di questa tipologia di giochi i soldi li vale.
Certo IMHO si poteva fare un po' di più sia lato tecnico (aggiustare qualche texture orribile o perlomeno ridurre i tempi di caricamento) sia lato gameplay (tipo eliminare o rivedere l'odioso gioco con il dado della missione 19 che se sei uno sfigato ci puoi stare anche due settimane)
Non mi sarebbe dispiaciuta anche una revisione del sistema di valutazione per renderlo un po' più simile a quello di bayonetta, togliendo dai parametri di valutazione le sfere rosse nascoste trovate che è una cosa ridicola e noiosissima quando si mira a rifare le missioni per migliorare la valutazione.
Poi magari sarò solo io, ma non sono mai riuscito a sopportare come hanno implementato Dante in questo gioco. Confusionario fino allo sfinimento, con tre armi da fuoco e tre armi a distanza switchabili con un solo pulsante è un terno al lotto sferrare l'attacco con l'arma giusta al momento giusto. Anche gli stili da cambiare al volo sono un po' pesanti, soprattutto se si considera lo stile dark slayer. Bisogna avere una consapevolezza enorme di quello che si sta facendo per giocarlo con efficenza XD IMHO la sua migliore implementazione è stata in Devil May Cry 3: varie armi da fuoco e in mischia per tutti i palati ma solo due da trasportare contemporaneamente, in modo tale da non generare confusione con i cambi. E poi non sono mai riuscito a sopportare le nuove armi da mischia, bewowulf>>>gilgamesh & nevan>>>lucifer :'(
I personaggi nuovi invece mi sembrano tutti belli, forse Lady è un po' un sasso ma ci devo ancora prendere la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif