PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi, mi é tornata voglia di un bell'action, mi sono ricordato di questa se ed ho visto che si trova a 24€ sul PSN. Un paio di domanda per chi ne fosse in possesso:- Graficamente il lavoro fatto é buono? Mi riferisco alle textures delle ambientazioni ed alle ombre nel livello della foresta, le uniche 2 cose che al tempo mi diedero fastidio;

- sono presenti delle classifiche con i punteggi degli altri giocatori online?

- é presente ancora la sezione "bestiario" con i modelli 3D dei mostri/personaggi?

- Vergil come lo trovate? Seguendo i video sembra molto figo. Ho visto che gli hanno lasciato ovviamente Yamato, ma anche Sparda e Beowulf...

Niente fatemi sapere, io lo acquisterei anche se fosse uguale alla versione PS3 + qualche miglioramento grafico a questo prezzo (anche se odio il DD, però di importarlo dalla giappocina non mi va). Grazie!
Rap anche io preso tempo fa in DD,

Graficamente non ti aspettare miracoli però sicuramente più godibile su ps4, ho notato una maggiore pulizia grafica ed aliasing praticamente assente. Graficamente è comunque validissimo grazie allo stile a colori belli accesi (che ho sempre adorato), qualche texture lascia desiderare. Fluidità perfetta (60 frame) e non ho notato cali enormi

Si il bestiaro (molto sfizioso da consultare) è invariato

Non so se sai che c'è anche una modalità con tipo il quintuplo dei nemici a schermo, molto carina.

Poi sicuramente saprai dei 5 pg, Vergil è il piatto forte ed è bellissimo da usare (ha alcuni adattamenti dal vergil di dmc3 e quello del dmc reboot), Trish è valida ed ha alcune affinità con lo stile di Dante, a livello di fìgaggine beh ha la spada Sparda quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mentre Lady offre uno stile diverso più improntato agli attacchi a distanza (ha anche la combo corpo a corpo ma non dà troppe soddisfazioni) diciamo offre varietà al gameplay!

Ti posso rispondere solo all'ultima: Virgil è eccezionale, forse un po troppo OP se paragonato agli originali Nero-Dante, e a me personalmente il suo gameplay è parso molto meno "legnoso". Tant'è che ancora non so fare parate in royal guard ma con l'abilità teletrasporto di Virgil schivo il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche Lady e trish risultano altamente godibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rap anche io preso tempo fa in DD,Graficamente non ti aspettare miracoli però sicuramente più godibile su ps4, ho notato una maggiore pulizia grafica ed aliasing praticamente assente. Graficamente è comunque validissimo grazie allo stile a colori belli accesi (che ho sempre adorato), qualche texture lascia desiderare. Fluidità perfetta (60 frame) e non ho notato cali enormi

Si il bestiaro (molto sfizioso da consultare) è invariato

Non so se sai che c'è anche una modalità con tipo il quintuplo dei nemici a schermo, molto carina.

Poi sicuramente saprai dei 5 pg, Vergil è il piatto forte ed è bellissimo da usare (ha alcuni adattamenti dal vergil di dmc3 e quello del dmc reboot), Trish è valida ed ha alcune affinità con lo stile di Dante, a livello di fìgaggine beh ha la spada Sparda quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mentre Lady offre uno stile diverso più improntato agli attacchi a distanza (ha anche la combo corpo a corpo ma non dà troppe soddisfazioni) diciamo offre varietà al gameplay!
Grazie mille ad entrambi! Proprio quello che volevo sentirmi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il gioco originale ha un unico grande difetto, il backtracking da metá in poi, per quanto riguarda il bs invece é il mio DMC preferito!

La modalitá con tanti nemici non me la ricordavo proprio, bene! Sapevo si di trish e lady ma non mi interessavano molto, poi boh magari usandole le rivaluterò entrambe!

Il vero piatto forte per me é Vergil, dato che su PS2 avevo DMC 3 normale e non sono mai riuscito a recuperare la special edition (dato che appunto mi toccava ricomorare il gioco) e Vergil ho sempre voluto usarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato non abbia una modalitá storia sua ma ci si accontenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Domani ricarico la paypal e procedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie mille ad entrambi! Proprio quello che volevo sentirmi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifIl gioco originale ha un unico grande difetto, il backtracking da metá in poi, per quanto riguarda il bs invece é il mio DMC preferito!

La modalitá con tanti nemici non me la ricordavo proprio, bene! Sapevo si di trish e lady ma non mi interessavano molto, poi boh magari usandole le rivaluterò entrambe!

Il vero piatto forte per me é Vergil, dato che su PS2 avevo DMC 3 normale e non sono mai riuscito a recuperare la special edition (dato che appunto mi toccava ricomorare il gioco) e Vergil ho sempre voluto usarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato non abbia una modalitá storia sua ma ci si accontenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Domani ricarico la paypal e procedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oh beh guarda, ti sei perso nulla, su DMC3 Vergil faceva cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh beh guarda, ti sei perso nulla, su DMC3 Vergil faceva cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah beh, tanto all'epoca ero un nabbazzo che premeva triangolo a ripetizione, non avrei notato differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fatto il tutorial, mamma mia che tuffo nel passato :phraengo:

P.S ma l'installazione va avanti anche mentre il gioco è chiuso? cioè sono nel menù della PS4 ma non capisco come vedere la percentuale di progresso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima run ad acchiappademoni sempre con Nero/dante, poi si va con vergil

Fatto il tutorial, mamma mia che tuffo nel passato :phraengo:P.S ma l'installazione va avanti anche mentre il gioco è chiuso? cioè sono nel menù della PS4 ma non capisco come vedere la percentuale di progresso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima run ad acchiappademoni sempre con Nero/dante, poi si va con vergil
Io ricordo bene che dopo aver scaricato 4 giga il gioco è partito ma ahimè faceva fare solo il tutorial! Dalla sezione download nel menu ps4 poi ho scoperto che dopo aver scaricato quei 4 giga doveva scaricarne altre 8 circa! Dopo che ha scaricato pure quelli, li installa e il gioco funge al 100%!

Comunque si, scarica anche se il gioco è chiuso ma sei connesso, dal menu ps4 vai in alto a sinistra poi notifiche ed infine scheda download, lì ci sono tutti i giochi/patch/dlc in download!

Ultima modifica da un moderatore:
Io ricordo bene che dopo aver scaricato 4 giga il gioco è partito ma ahimè faceva fare solo il tutorial! Dalla sezione download nel menu ps4 poi ho scoperto che dopo aver scaricato quei 4 giga doveva scaricarne altre 8 circa! Dopo che ha scaricato pure quelli, li installa e il gioco funge al 100%!Comunque si, scarica anche se il gioco è chiuso ma sei connesso, dal menu ps4 vai in alto a sinistra poi notifiche ed infine scheda download, lì ci sono tutti i giochi/patch/dlc in download!
Vero ho controllato, finiti i primi 4 GB pensavo avesse finito dato che mi lasciava giocare, poi ho visto installazione, nessuno ha mai menzionato il download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif vabbé, mi mancano 15GB, teoricamente domani a pranzo dovrebbe aver finito. E intanto stanotte mi becco tutte le onde radioattive della ps4 accesa (uno dei motivi per cui odio il DD:asd:)

Vero ho controllato, finiti i primi 4 GB pensavo avesse finito dato che mi lasciava giocare, poi ho visto installazione, nessuno ha mai menzionato il download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif vabbé, mi mancano 15GB, teoricamente domani a pranzo dovrebbe aver finito. E intanto stanotte mi becco tutte le onde radioattive della ps4 accesa (uno dei motivi per cui odio il DD:asd:)
Quelle onde ti faranno ripensare sul D1 di Naruto Storm 4 :rickds: del resto le radiazioni fanno questo e altro :rickds:

Scherzi a parte, si, l'unica è aspettare! Io mi son rigiocato il prologo 10 volte, avevo troppa voglia :tragic:

A me non lo faceva più rifare prima. Per naruto neanche l'intervento di nishikawa in persona, che si presenta a casa mia con la copia del gioco dorata ed autografata da Matsuyama, potrebbe farmi cambiare idea :rickds:

Bene, installato e arrivato al cap. 5 con Nero. Gioco pazzesco, mi mancava tantissimo questo Bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif va detto comunque che non mi ricordo nulla, sono un nabbo pazzesco (ci giocai 7 anni fa), dopo 2 ore di gioco le uniche cose che ho ottenuto sono un discreto aumento delle mie capacità con l'Ex act di Nero (che sarebbe l'Exceed mid combo) e un lieve dolore alle dita :rickds:

Provato Vergil, capisco perché è OP. Le combo ed il teletrasporto con le spade fantasma ne fanno un personaggio devastante. A volte mi riesce pure di concatenare la mossa dei tagli con yamato (quella che ha pure dante dark slayer) senza frame di pausa tra un colpo e l'altro, ma devo ancora capire come (per frame di pausa intendo che normalmente Vergil per farla fa n passo indietro, quella che mi è riuscita invece era istantanea e dopo potevo concatenare quasi istantaneamente un altro colpo). Bello anche il sistema con la barra della concentrazione (?) o quel che è, dove agire con lo stile di Vergil (calmo e preciso) per non farla calare.

Invecchiato maluccio graficamente, anche se nel 2008 era quasi il top. Stupendo il design di Boss, nemici e personaggi...l'unico che non mi piace è Bael/Dagon, il resto per me è il TOP artisticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Berial è il mio demone preferito in assoluto, mentre lo stile del reboot non mi piaceva proprio per nulla.

In ogni caso, soddisfatto davvero. Spero davvero che itsuno sforni un nuovo DMC, o magari un nuovo dragon's dogma. Basta che ne faccia uno, stile giapponese e tamarro come questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif mi mancano questi personaggi :rickds:

P.S nel 2009 credevo che Nero fosse il più figo da usare, invece ora che punto ad applicarmi di più sulle combo "serie" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif noto quanto sia limitato in realtà. Ok che non ho ancora sbloccato tutte le sue abilità, però si nota subito la differenza con personaggi come Vergil. Nero diciamo che è più semplice da usare per via del Devil Bringer che è devastante, ma in quanto a spettacolarità gli altri 2 lo battono, anche se sono ovviamente più difficili da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene, installato e arrivato al cap. 5 con Nero. Gioco pazzesco, mi mancava tantissimo questo Bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif va detto comunque che non mi ricordo nulla, sono un nabbo pazzesco (ci giocai 7 anni fa), dopo 2 ore di gioco le uniche cose che ho ottenuto sono un discreto aumento delle mie capacità con l'Ex act di Nero (che sarebbe l'Exceed mid combo) e un lieve dolore alle dita :rickds:
Provato Vergil, capisco perché è OP. Le combo ed il teletrasporto con le spade fantasma ne fanno un personaggio devastante. A volte mi riesce pure di concatenare la mossa dei tagli con yamato (quella che ha pure dante dark slayer) senza frame di pausa tra un colpo e l'altro, ma devo ancora capire come (per frame di pausa intendo che normalmente Vergil per farla fa n passo indietro, quella che mi è riuscita invece era istantanea e dopo potevo concatenare quasi istantaneamente un altro colpo). Bello anche il sistema con la barra della concentrazione (?) o quel che è, dove agire con lo stile di Vergil (calmo e preciso) per non farla calare.

Invecchiato maluccio graficamente, anche se nel 2008 era quasi il top. Stupendo il design di Boss, nemici e personaggi...l'unico che non mi piace è Bael/Dagon, il resto per me è il TOP artisticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Berial è il mio demone preferito in assoluto, mentre lo stile del reboot non mi piaceva proprio per nulla.

In ogni caso, soddisfatto davvero. Spero davvero che itsuno sforni un nuovo DMC, o magari un nuovo dragon's dogma. Basta che ne faccia uno, stile giapponese e tamarro come questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif mi mancano questi personaggi :rickds:

P.S nel 2009 credevo che Nero fosse il più figo da usare, invece ora che punto ad applicarmi di più sulle combo "serie" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif noto quanto sia limitato in realtà. Ok che non ho ancora sbloccato tutte le sue abilità, però si nota subito la differenza con personaggi come Vergil. Nero diciamo che è più semplice da usare per via del Devil Bringer che è devastante, ma in quanto a spettacolarità gli altri 2 lo battono, anche se sono ovviamente più difficili da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il bello di Nero sta nel devil trigger, che ha anche alcune mosse acquistabili, nel devil bringer (la fìgata è che la presa varia in base al nemico ma si può fare anche sui boss, ed ha una versione potenziata se si usa mentre si è in devil trigger!!), e poi beh, nell'exceed! A tal proposito costa tanto ma l'abilitá max act è uno spettacolo, col giusto tempismo carichi l'exceed a liv 3 con una spadata sola e poi vai di r1+ avanti/dietro + spada per le mosse potenziate dal fuoco, tutte ste meccaniche lo rendono molto originale e divertente da usare! Poi certo Dante resta Dante, e gli stili switchabili in real time sono la cosa più bella che potessero fare, poco da dire!

Controlla sempre le mosse acquistabili e acquista prima possibile le mosse più interessanti per avere un moveset completo!

Ps sullo stile del reboot io l'ho trovato magnifico nelle ambientazioni del limbo però a livello di design di personaggi/outfit e creature/boss il 4 si é il top del top

Il bello di Nero sta nel devil trigger, che ha anche alcune mosse acquistabili, nel devil bringer (la fìgata è che la presa varia in base al nemico ma si può fare anche sui boss, ed ha una versione potenziata se si usa mentre si è in devil trigger!!), e poi beh, nell'exceed! A tal proposito costa tanto ma l'abilitá max act è uno spettacolo, col giusto tempismo carichi l'exceed a liv 3 con una spadata sola e poi vai di r1+ avanti/dietro + spada per le mosse potenziate dal fuoco, tutte ste meccaniche lo rendono molto originale e divertente da usare! Poi certo Dante resta Dante, e gli stili switchabili in real time sono la cosa più bella che potessero fare, poco da dire!Controlla sempre le mosse acquistabili e acquista prima possibile le mosse più interessanti per avere un moveset completo!

Ps sullo stile del reboot io l'ho trovato magnifico nelle ambientazioni del limbo però a livello di design di personaggi/outfit e creature/boss il 4 si é il top del top
Si ho visto il max act, costa troppo ma lo voglio! richiede tempismo perfetto ma le mosse a lv3 sono pazzesche. Pensati che nel 2009 io mi lamentavo perché dievo

"ma che ***** è che per fare sti attacchi devo stare fermo a caricare la spada?" :rickds::rickds: non sapevo dell'ex act e caricavo manualmente con L2 da fermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Purtroppo il reboot non mi è piaciuto molto! alcune ambientazioni erano carine ma secondo me troppo distante come stile dalla vecchia saga. Secondo me se puntavano a creare un nuovo marchio, non un reboot, e lo avessero dotato di una personalità propria sarebbe stato fantastico, anche perché il gameplay merita parecchio anche li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ho visto il max act, costa troppo ma lo voglio! richiede tempismo perfetto ma le mosse a lv3 sono pazzesche. Pensati che nel 2009 io mi lamentavo perché dievo"ma che ***** è che per fare sti attacchi devo stare fermo a caricare la spada?" :rickds::rickds: non sapevo dell'ex act e caricavo manualmente con L2 da fermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Purtroppo il reboot non mi è piaciuto molto! alcune ambientazioni erano carine ma secondo me troppo distante come stile dalla vecchia saga. Secondo me se puntavano a creare un nuovo marchio, non un reboot, e lo avessero dotato di una personalità propria sarebbe stato fantastico, anche perché il gameplay merita parecchio anche li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si la carica della spada non l'ho mai usata, sempre e solo ex act, dopo un pò di abitudine alla prima spadata mi entra sempre quindi non è neanche problematico, il max act è *** ma costa davvero tantissimo quindi potrai goderne solo andando più avanti e accumulando anime, se non erro puoi pure rigiocare capitoli precedenti per farmarle!

Preso il max act e l'exceed 3, diciamo che rarissimamente mi entra, però adesso il lv 1 mi entra praticamente sempre (mi sono abituato con le tempistiche) ma il lv diciamo su 10 tentativi mi entra 1 volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Finita la parte con Nero ad acchiappademoni, abbastanza impegnativa se si punta a non usare mai oggetti, infatti sono morto 4 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La migliore BB fin'ora è quella contro Angelo credo :sbav:

Iniziato con Dante, ma come dicevo non è immediato e mi trovo un po' spaesato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cogliendo l'occasione per far notare a chi non lo avesse notato che il gioco è (ancora) in sconto sul psn, posto un video per far venire milioni di complessi di inferiorità a chi ci sta giocando e pensava di stare migliorando

notare cosa succede in circa 40 secondi a partire da 00:46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io sto facendo il palazzo di sangue e non suoero il lv 24 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunqe Dante é troppo difficile da usare, nero e vergil sono i miei preferiti ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cogliendo l'occasione per far notare a chi non lo avesse notato che il gioco è (ancora) in sconto sul psn, posto un video per far venire milioni di complessi di inferiorità a chi ci sta giocando e pensava di stare migliorando

Altro che complessi, te passa proprio la voglia di giocarci :rickds:

io non c'ho capito niente in quel video, ma mi ha comunque fatto bagnare come una ragazzina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sto valutando se prendere sta special edition, visto che il prezzo è molto gustoso, ma al tempo stesso sono titubante perchè ho già il gioco liscio su pc. non so quanto possa valer la pensa ricomprarlo

Grazie! Messo in download ora! Stasera dovrei riuscire a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro