PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
Niente. Non mi viene voglia di giocarci conoscendolo già a menadito. E qui si gira sempre per le stesse aree.Mi sa che mi sono lasciato fregare all'ennesima capcomata e ho buttato 25 euro nel cessõ.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Sapevo sarebbe successo, e infatti ho trattenuto il mio hype perché immaginavo questa fine. Casomai lo recupererò in DD quando costerà davvero poco e non avrò altro da giocare. Mi spiace per chi lo ha comprato e un pò se n'è pentito mosso dall'hype.

Sapevo sarebbe successo, e infatti ho trattenuto il mio hype perché immaginavo questa fine. Casomai lo recupererò in DD quando costerà davvero poco e non avrò altro da giocare. Mi spiace per chi lo ha comprato e un pò se n'è pentito mosso dall'hype.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono nella tua stessa situazione, lo recupererò prossimamente.

Lo si vedeva già dai video che avrebbe fatto questo effetto.Molta eccitazione per l'uscita di un Devil May Cry classico ma, a conti fatti, hanno semplicemente appiccicato un personaggio ad un gioco vecchio di 7 anni fà che molti di noi hanno già giocato allo sfinimento.

Può far gola le prime orette ma poi, sempre della solita solfa si tratta.
Purtroppo è come dici.

- - - Aggiornato - - -

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Lo si vedeva già dai video che avrebbe fatto questo effetto.Molta eccitazione per l'uscita di un Devil May Cry classico ma, a conti fatti, hanno semplicemente appiccicato un personaggio ad un gioco vecchio di 7 anni fà che molti di noi hanno già giocato allo sfinimento.

Può far gola le prime orette ma poi, sempre della solita solfa si tratta.
Esatto.

Beh, per me dipende dalla prospettiva: se parliamo di noia delle ambientazioni, Dmc4 normale avrebbe potuto stendermici anche alla terza run...se parliamo di gusto per il gameplay, imho questa edizione qualcosa da dire lo ha...certo, LUNGI DA ME consigliarlo come una sorta di "Dmc5" o non mettere in guardia l'eventuale acquirente del fatto che si deve prendere proprio per il gusto del giocare, e che se si ha la speranza di trovare la base di Dmc4 "migliorata" si resterà delusi...sicuramente dal canto mio ha fatto anche tanto il fatto che io non giocassi a Dmc4 da un buon numero di anni, però sarei disonesto intellettualmente nel negare che i 5 personaggi restituiscono tutti un feeling piuttosto differente (yes, Trish inclusa)

per me il voto di spazio è giusto e rispecchia perfettamente ciò che questo gioco è, ovvero un gioco mirato a chi Dmc4 normale l'avrebbe messo nella console anche oggi per giocarci così per il gusto di farlo

Beh, per me dipende dalla prospettiva: se parliamo di noia delle ambientazioni, Dmc4 normale avrebbe potuto stendermici anche alla terza run...se parliamo di gusto per il gameplay, imho questa edizione qualcosa da dire lo ha...certo, LUNGI DA ME consigliarlo come una sorta di "Dmc5" o non mettere in guardia l'eventuale acquirente del fatto che si deve prendere proprio per il gusto del giocare, e che se si ha la speranza di trovare la base di Dmc4 "migliorata" si resterà delusi...sicuramente dal canto mio ha fatto anche tanto il fatto che io non giocassi a Dmc4 da un buon numero di anni, però sarei disonesto intellettualmente nel negare che i 5 personaggi restituiscono tutti un feeling piuttosto differente (yes, Trish inclusa)
per me il voto di spazio è giusto e rispecchia perfettamente ciò che questo gioco è, ovvero un gioco mirato a chi Dmc4 normale l'avrebbe messo nella console anche oggi per giocarci così per il gusto di farlo
tipo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ero indeciso se comprarlo visto che alla fine si tratta di regalar soldi per un gioco che ho già comprato, salvo qualche aggiunta.

poi però in un momento di noia mi sono deciso, l'ho preso e finora ho già finito la campagna ad acchiappademone con vergil, lady&trish (cominciamo dalle cose facili) e ora mi sto barcamenando sulla modalità con millemila nemici con il duo Nero/Dante (pensavo fosse una passeggiata avendo già sfere blu/viola a iosa più tutte le anime fiere ma devo confessare di aver faticato parecchio con Nero prima di prendere la devil trigger).

Che dire, sarà la nostalgia ma mi sto divertendo a studiarmi i nuovi personaggi e la nuova modalità, credo che ci giocherò ancora per un bel po', alla fine il prezzo è tutt'altro che proibitivo e IMHO se si è un fag assoluto di questa tipologia di giochi i soldi li vale.

Certo IMHO si poteva fare un po' di più sia lato tecnico (aggiustare qualche texture orribile o perlomeno ridurre i tempi di caricamento) sia lato gameplay (tipo eliminare o rivedere l'odioso gioco con il dado della missione 19 che se sei uno sfigato ci puoi stare anche due settimane)

Non mi sarebbe dispiaciuta anche una revisione del sistema di valutazione per renderlo un po' più simile a quello di bayonetta, togliendo dai parametri di valutazione le sfere rosse nascoste trovate che è una cosa ridicola e noiosissima quando si mira a rifare le missioni per migliorare la valutazione.

Poi magari sarò solo io, ma non sono mai riuscito a sopportare come hanno implementato Dante in questo gioco. Confusionario fino allo sfinimento, con tre armi da fuoco e tre armi a distanza switchabili con un solo pulsante è un terno al lotto sferrare l'attacco con l'arma giusta al momento giusto. Anche gli stili da cambiare al volo sono un po' pesanti, soprattutto se si considera lo stile dark slayer. Bisogna avere una consapevolezza enorme di quello che si sta facendo per giocarlo con efficenza XD IMHO la sua migliore implementazione è stata in Devil May Cry 3: varie armi da fuoco e in mischia per tutti i palati ma solo due da trasportare contemporaneamente, in modo tale da non generare confusione con i cambi. E poi non sono mai riuscito a sopportare le nuove armi da mischia, bewowulf>>>gilgamesh & nevan>>>lucifer :'(

I personaggi nuovi invece mi sembrano tutti belli, forse Lady è un po' un sasso ma ci devo ancora prendere la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Postilla: nelle sezioni col dado questo è controllabile eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il numero che uscirà è quello che si vede rivolto verso l'alto nel momento in cui si colpisce il dado, basta solo osservarlo un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io ormai nel 90% dei casi arrivo a fine percorso senza imprevisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, le sfere rosse dal voto dovevano davvero toglierle, come aggiungere tedio al tedio proprio

Postilla: nelle sezioni col dado questo è controllabile eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il numero che uscirà è quello che si vede rivolto verso l'alto nel momento in cui si colpisce il dado, basta solo osservarlo un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io ormai nel 90% dei casi arrivo a fine percorso senza imprevisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sì, le sfere rosse dal voto dovevano davvero toglierle, come aggiungere tedio al tedio proprio
oddio sicuro? mi pare di ricordare qualcosa del genere ma non ricordo se ero io che mi autoconvincevo o funzionava effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho visto i tuoi post di qualche pagina fa, a me il gioco funziona anche offline e anche con utenti diversi dal mio... sicuro che non hai fatto qualche magheggio sbagliato con le varie registrazioni playstation principale/secondaria e cose così? (non ne so molto che ho la ps4 da un paio di mesi e vengo da xbox360)

ho dato un occhio ai trofei, non sembrano troppo difficili tranne quello di non subire danni dall'ultimo dante del bloody palace *__* cioè magari ci si riesce ma basta un errore per buttare un paio d'ore di gioco...

oddio sicuro? mi pare di ricordare qualcosa del genere ma non ricordo se ero io che mi autoconvincevo o funzionava effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque ho visto i tuoi post di qualche pagina fa, a me il gioco funziona anche offline e anche con utenti diversi dal mio... sicuro che non hai fatto qualche magheggio sbagliato con le varie registrazioni playstation principale/secondaria e cose così? (non ne so molto che ho la ps4 da un paio di mesi e vengo da xbox360)

ho dato un occhio ai trofei, non sembrano troppo difficili tranne quello di non subire danni dall'ultimo dante del bloody palace *__* cioè magari ci si riesce ma basta un errore per buttare un paio d'ore di gioco...
A me i trofei onestamente sembrano time-consuming a mille...ho una certa età, non ho più tempo e voglia per nerdare così spensieratamente purtroppo...la cosa mi ha anche sorpreso...

comunque allora, il gioco l'ho provato offline anche se mi pare mai avviando la console direttamente da offline (o forse una volta sola)...certo è che la volta che l'ho fatto partire DOPO aver messo la console offline dopo tipo mezz'ora/un'ora mi ha detto che mi dovevo connettere o mi buttava fuori...ma suppongo che offline funzioni...l'account principale è quello di mio fratello, ed è ESATTAMENTE l'account sul quale il gioco non funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche io dovrei essere account principale però...c'è un modo per controllarlo?

comunque yes, la cosa del dado funziona, confermata al 100%, la faccio sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) rank S in tutte le difficoltá vuol dire in tutte le difficoltá, mica il dante must die ti sblocca quelle prima.

2) I bloody palace con tutti i pg son duri ma si fanno.

3) dante no damage al bloody palace é IMPOSSIBILE visto che neanche hai fatto un passo che prendi una fucilata in faccia non parabile se non col royal guard con tempismo perfetto, vosa che andrebbe poi rifatta altre 5\6 volte visto che al buon Dante piace tirare fuori il fucile a pompa o in generale l'arma da fuoco mentre viene legnato.

4) Time consuming é riduttivo, ti ci vanno 15\20 giocata almeno.

5) Bloody palace con tutti i livelli ranking S non ho capito se alla fine devi avere S o se devi chiudere ogni livello con S in combat score.

Per quanto abbia amato il gioco mi son fermato a tutte le difficoltá + palazzo di sangue con virgil + 10000 demoni.

1) rank S in tutte le difficoltá vuol dire in tutte le difficoltá, mica il dante must die ti sblocca quelle prima.2) I bloody palace con tutti i pg son duri ma si fanno.

3) dante no damage al bloody palace é IMPOSSIBILE visto che neanche hai fatto un passo che prendi una fucilata in faccia non parabile se non col royal guard con tempismo perfetto, vosa che andrebbe poi rifatta altre 5\6 volte visto che al buon Dante piace tirare fuori il fucile a pompa o in generale l'arma da fuoco mentre viene legnato.

4) Time consuming é riduttivo, ti ci vanno 15\20 giocata almeno.

5) Bloody palace con tutti i livelli ranking S non ho capito se alla fine devi avere S o se devi chiudere ogni livello con S in combat score.

Per quanto abbia amato il gioco mi son fermato a tutte le difficoltá + palazzo di sangue con virgil + 10000 demoni.
Il voto S credo sia solo per il generale del bloody palace.

A parte fare dante senza prendere danni non mi sembra esageratamente time-consuming, alla fine a prendere tutte S a tutte le missioni a facile e normale si fa abbastanza rapidamente (magari sfrutti la modalità turbo). Dubito mi metterò a farlo per la noia però non è infattibile

Il voto S credo sia solo per il generale del bloody palace.A parte fare dante senza prendere danni non mi sembra esageratamente time-consuming, alla fine a prendere tutte S a tutte le missioni a facile e normale si fa abbastanza rapidamente (magari sfrutti la modalità turbo). Dubito mi metterò a farlo per la noia però non è infattibile
Nulla é infattibile, ma dopo facile e normale ci stanno ancora 3 difficoltá :rickds:

E dante no damage credo si faccia in una decina di tentativi se sei bravo:una ventina di ore. Poi ovvio che se lo fai alla prima sei un figo cosí come se le S le fai giocando tanto per, ma pur conoscendo tutto a menadito non posso dirmi un fenomeno di dmc ( nonostante abbia platinato il ben piú blando rising)

Nulla é infattibile, ma dopo facile e normale ci stanno ancora 3 difficoltá :rickds:E dante no damage credo si faccia in una decina di tentativi se sei bravo:una ventina di ore. Poi ovvio che se lo fai alla prima sei un figo cosí come se le S le fai giocando tanto per, ma pur conoscendo tutto a menadito non posso dirmi un fenomeno di dmc ( nonostante abbia platinato il ben piú blando rising)
Vabbé ma nelle altre 3 difficoltà c'è un certo livello di sfida che ti spinge a farlo, se hai preso questa edizione speciale non credo sia per rigiocarti una volta le missioni "tanto per" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io credo che piano piano mi ci metterò a prendere le mie belle S con uno o più dei personaggi nuovi, magari abbandonandolo e riprendendolo di tanto in tanto a seconda di quello che mi va di fare...

Essere time consuming imho vuol dire che ti fa perdere ore e ore a fare cose che se non fosse per il trofeo non faresti mai, ma non mi pare ci siano obiettivi di questo tipo... Certo quello di dante del bloody palace se lo sblocco mentre faccio gli altri bene, altrimenti sta bene dove sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga una cosa che non ricordo, ma ogni capitolo si lo deve fare per forza per intero oppure hanno un sistema di checkpoint, cioè se spengo e riaccendo nel bel mezzo della missione ricomincio da capo oppure a capitolo già iniziato ? :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Raga una cosa che non ricordo, ma ogni capitolo si lo deve fare per forza per intero oppure hanno un sistema di checkpoint, cioè se spengo e riaccendo nel bel mezzo della missione ricomincio da capo oppure a capitolo già iniziato ? :kep88:
Per intero.

Mi è arrivato qualche giorno fa con nipponyassan dannazione mi hanno fatto pagare la dogana. Parlando del gioco i personaggi secondo me sono fantastici: per quanto mi sta simpatico Nero sia di estetica che di attacchi secondo me le prende su tutti fronti dagli altri. Trish è divina impressionante ha un sacco di combo differenti addirittura cambiano se in quel momento ha Sparda o no, veramente fantastica. Lady mi piace perché rappresenta un approccio completamente differente rispetto al classico arma bianca e anche lei ha molte variabili. Vergil è fantastico secondo me pecca un po' con beowulf veramente poche combo, in più ne ha diverse riciclate ma vabbè. La Differenza con il Devil trigger attivo è spettacolare parlo di animazioni combo aggiuntive ecc poi la meccanica del teletrasporto sembra una cavolata ma la trovo fenomenale. Comunque secondo me il problema peggiore del quarto capitolo é non solo che è tutto riciclato ma che è pure fatto nel modo in modo terribile spaziando dai minigiochi ai puzzle ambientali infatti è anche per questo che adesso l ho un attimo messo in pausa. Per concludere, sono convinto che stanno facendo il quinto capitolo basta leggere le frasi di fine gioco e l intervista a Itsuno, per quel che mi riguarda sono felice di averli supportati.

Segna questa offerta "interessante"

Devil May Cry 4 Special Edition

Prezzo originale £19.99/€24.99

Prezzo scontato £16.99/€21.24

Prezzo per membri PS Plus: £13.99/€17.49

Ottimo per chi ha il plus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro