Brutta, bruttissima storia...quando succede così perdo completamente la voglia di riprovarci per giorni :morris82:
certo che approfondendole un pochino, mi sono fatto un'idea ben precisa di Lady e Trish: penso che siano due personaggi perlopiù abbozzati, con un sacco di assets riciclati e diverse "imprecisioni", tipo le hitbox di alcuni attacchi abbastanza vistosamente strane e incerte (l'esplosione di Lady e la metà degli attacchi con Kalina Ann) e per compensare la cosa hanno messo danni assolutamente devastanti a Lady (in particolare lo Shotgun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e a entrambe grandi capacità di crowd control, soprattutto a Trish...mi immagino cosa possa essere sparare Revenge di Pandora in mezzo alla folla di Scarecrow verso la fine della missione 17 in modalità LDK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
diciamo che lo sforzo è gradito, ma la cosa un po' si nota considerato quanto invece è rifinito il gameplay di Dante e Nero
sempre a proposito dei personaggi, l'inserimento di Vergil, e il poterlo confrontare con altri 4 pg, mi ha convinto definitivamente del fatto che, alla prima uscita di Dmc4, i pg siano stati rilasciati incompleti rispetto alle intenzioni iniziali, o almeno, lo è sicuramente Nero...per quanto divertente, ha un moveset davvero ma davvero scarno, e il divertimento sta tutto nell'exceed e nei suoi danni brutali derivati da Buster e colpi caricati della pistola...Dante è tutta un'altra storia, anche se oggi forse posso dire meglio cosa mi aveva straniato le prime volte che lo usai, oltre ovviamente all'arsenale spiazzante...ovvero il fatto che sia il personaggio più "pesante" e "lento" dei 5, con uno stile basato decisamente sulla forza (abbastanza differente dalla versatilità e velocità di Dmc3)e che va ben calcolato...e devo anche dire che, nonostante le millamila volte che ho finito il gioco, proprio non riesce a scattare la scintilla tra me e Lucifer proprio per questo motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a confronto di tutte le altre armi (pistole escluse) mi sembra di prenderli a carezze i nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (nb: "lento" per quanto possa essere lento un personaggio in un gioco di questo tipo, beninteso...e Trickster può dare l'impressione che non sia così)
in ogni caso trovo che Vergil, nonostante l'assenza degli stili, sia un personaggio che non ha niente da invidiargli in quanto a profondità delle meccaniche...è semplicemente molto più facile da apprendere
btw...è un po' ot, ma visto il post penso di potermelo permettere...quanti di voi avevano visto questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif