PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
non trovo un altro thread di DMC4 SE, comunque ho iniziato il gioco un paio di settimane fa

davvero potente la grafica, che roba!

per il resto bel personaggio Nero, anche se bisogna farci parecchio l'abitudine per usarlo bene

son da poco arrivato a fare un paio di missioni con Dante, quel che posso dire è che mi aspettavo di piu dalle boss battle, finora i boss son bruttini a parte uno solo :tristenev:

spero migliori sta cosa....

Purtroppo la questione boss/ripetitività è un bel passo indietro rispetto al predecessore...in compenso, anche se leggermente meno vario, il bestiario di nemici normali è migliorato rispetto al 3 :ahsisi:

Ma alla fine, quanto ha venduto? C'è la possibilità di vedere un DMC6?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma alla fine, quanto ha venduto? C'è la possibilità di vedere un DMC6?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Penso di sì, con REVII hanno capito che se si danno da fare i risultati arrivano su tutto (vendite, critiche, apprezzamento), perciò che si svegliassero anche per DMC.:rigoreee:

Purtroppo la questione boss/ripetitività è un bel passo indietro rispetto al predecessore...in compenso, anche se leggermente meno vario, il bestiario di nemici normali è migliorato rispetto al 3 :ahsisi:
ambèèè

un potente passo indietro

se con Dante mi rifanno fare gli stessi boss di Nero si può dire è un gioco a metà e con uno sputo di boss......

per il resto, grafica, mosse, fluidità personaggi è migliorata assai, ma in generale il piatto piange

finito il gioco

mi è piaciuto, ma trovo più epico il viaggio intrapreso in DMC 3

qui in DMC4 la trama è meno forte, o perlomeno a me è parsa cosi, come idea è ben fatta ma forse narrata male boh

mi dispiace per i pochi boss e le poche aree, davvero, altrimenti era un giocone top top

perchè infatti come gameplay, animazioni, grafica, personaggi è uno spettacolo :sisi::sisi:

potevano inventarsi dei boss fatti meglio a livello di caratterizzazione, contando che ho faticato solo contro

Credo e il boss finale finale, riutilizzando Nero oramai non ero abituato più, siccome avevo usato Dante per tante missioni

certo che guardando i risultati, mentre con Nero qualche C l'ho presa, con Dante tutte A e qualche B :asd:

ora sicuramente continuerò a giocare penso il palazzo di sangue, son troppo curioso di usare gli altri personaggi, sembrano davvero ben fatti!!

ho apprezzato poi i video con Gloria, gran personaggio :pffs::chris::chris: peccato la skin non metta anche le sue armi ma tenga quelle di Trish

Nero che maleducato, neanche stringe la mano

riguardo la trama

non viene minimamente detto chi minchia è Nero e da dove arriva, e perchè Dante da a lui la Yamato

ma poi se ho capito bene Trish lascia la spada Sparda all'ordine ma per quale motivo?

e sempre se ho capito bene l'Ordine voleva fare caos per poi risolvere tutto con il Salvatore e quindi attrarre la popolazione ancora di più al culto di Sparda??

- - - Aggiornato - - -

a livello di gameplay questo DMC è il piu rifinito a mio avviso (non ho giocato il reboot), piuttosto come si fa a sbloccare tutte le mosse di Pandora? spettacolo di arma

- - - Aggiornato - - -

p.s.

ai titoli di coda, quando si può utilizzare Nero e sta il tempo limite, che si può sbloccare una scena inedita per caso come in DMC3?

Ehhh...la trama di Dmc4...Nero...domande che ancora oggi non trovano risposte certe e definitive, e che hanno fatto scaturire dei segoni mentali in tutti i topic dedicati...ma soprattutto che hanno generato ira e frustrazione in tutti i fan, a partire da me :asd: certo, tutto sommato preferisco il dubbio rispetto alla certezza che...

Vergil, il pg più badass della saga, sia stato relegato a diventare il braccio di un mini-Dantino semi-tsundere isterico

anche se personalmente per me non ci sono dubbi riguardo al fatto che

lo spirito dentro Nero sia Vergil, e che Nero sia "posseduto"

sul perché questo sia avvenuto, boh? Si sperava che la SE chiarisse qualcosa, ma non ha chiarito nulla :asd:

Io del gioco, come struttura, ho sempre pensato che avessero finito il tempo/i fondi per sviluppare la trama dopo la missione 13, perché guarda un po' il gioco arriva al climax di interesse da parte del giocatore, e una volta arrivato Dante invece di ingranare le cose inizia la sagra del riciclo spudorato e senza vergogna...per carità, il backtracking è una costante di tutti i capitoli (sia in Dmc1 che 3 c'è questo "ritorno" attraverso i livelli già percorsi che però sono distorti e cadenti) ma qui è proprio un copia-incolla palese con delle variazioni a dir poco insignificanti...non credo che un game designer farebbe questa scelta se non per necessità di scendere a qualche compromesso :sisi: tralaltro se non sbaglio non mi ricordo in che artbook era venuto fuori qualcosa che suggeriva che originariamente fossero pensati altri boss per Dante (del resto le sue armi non c'entrano NULLA coi boss che le droppano :rickds:)

comunque per le tue domande...

1) per sbloccare tutte le mosse di Pandora devi potenziare l'arma e potenziare lo stile Gunslinger...al 100% una delle migliori e più vitali armi di Dante (sia da fuoco che non) da potenziare assolutamente

2) sì, anche in questo caso c'era una scena :asd:

sulla trama sì, hai capito bene quel che c'era da capire...

Trish porta Sparda all'ordine semplicemente per far attuare al vecchiaccio il suo piano e smascherarlo

io con la SE ho rifinito il gioco un miliardo di Dante, che malinconia quando

Nero chiede a Dante se si rivedranno, e lui risponde soltanto con un cenno della mano, mentre gli dà le spalle andandosene...

malinconia perché questa scena ormai incarna perfettamente la mia percezione del futuro del brand :rickds:

Penso di sì, con REVII hanno capito che se si danno da fare i risultati arrivano su tutto (vendite, critiche, apprezzamento), perciò che si svegliassero anche per DMC.:rigoreee:
Il problema è sempre come si fanno dei nuovi episodi.Non voglio aprire la solita polemica,ma pur apprezzando il gameplay,a me Dmc non è piaciuto.Poi se qualcuno in Capcom oggi è in grado di fare un DMC con le giuste novità,senza dimenticarsi i migliori capitoli,ben venga.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Sparda per le risposte!! :nev:

cmq *** mio spero di no riguardo Vergil :rickds:

cioè come è possibile che si reincarna in Nero :rickds:, ma poi io a inizio avvio del gioco, c'è tutta la sequela di scene che salto ogni volta per evitarmi spoiler, ora me la rivedrò siccome ho finito il gioco, però ricordo bene che c'è un tizio incappucciato a inizio sequenza che sembra proprio Vergil!

ho fatto caso anche io che le armi droppate a Dante non c'entrassero una mazza con i boss battuti, che tristezza però se davvero si son ritrovati a dover mollare metà progetto e rifarsi quindi al backtracking selvaggio

possibile avessero finito i soldi oppure piu probabilmente il tempo? potevano rilasciare piu tardi il gioco secondo me

cioè è un grandissimo spreco di potenziale, quei 4 boss in croce di cui la metà è altamente dimenticabile

altro che Nevan, Agni e Rudra, Beowulf, etc etc quelli si che son boss memorabili

riguardo la saga già si è capito che con il reboot vogliono cambiar pagina, secondo me è piu probabile un DmC 2 piuttosto che DMC 5, non hanno piu idee mi sa per Dante Nero Vergil e co.

cmq ho visto certi video su youtube di un tizio giapponese che boh, mi sa è Dante in persona che ha in mano il pad perchè sennò non si spiega :asd::asd:

se li ritrovo li linko :rickds:

- - - Aggiornato - - -

p.s.

usando Dante i boss li ho letteralmente asfaltati, pur essendo modalità acchiappademoni che dovrebbe essere la mod. normale, però davvero nessuna difficoltà...

Quello che hai visto è semplicemente il filmato introduttivo della "modalità Vergil", e purtroppo sia quel filmato sia quello finale sono di un'inconsistenza e di un'inutilità incredibili, quindi non riporci aspettative perchè saranno disattese purtroppo :asd: considera che...

la presenza di Vergil a Fortuna sarebbe avvenuta in un momento precedente della storia di Dmc4

comunque il gioco l'ho trovato generalmente più facile di Dmc3 in generale, però ti assicuro che se alzi il livello di difficoltà le parti si ribaltano e Dante diventa veramente difficile da usare in maniera efficiente :sisi: almeno una volta per me dovresti provare la sfida di Dante Must Die in Dmc4 o 3 :ahsisi:

per i video, gli alieni su youtube sono un classico della saga dal terzo episodio :asd: ahh, quanti complessi di inferiorità che hanno fatto venire ai giocatori di tutto il mondo :asd: uno dei più recenti che ho visto l'avevo postato un po' di tempo fa in questo topic, proprio in questo post:

Cogliendo l'occasione per far notare a chi non lo avesse notato che il gioco è (ancora) in sconto sul psn, posto un video per far venire milioni di complessi di inferiorità a chi ci sta giocando e pensava di stare migliorando

eh si mi sa avevo visto proprio quello postato da te!!

poi però quel tizio ha fatto anche altri video e pure in quelli è na roba allucinante

tipo a na certa si stacca dall'avversario e tipo vola per lo stage, per poi riavvicinarsi e colpire, come minchia fa? ma poi ho visto mentre attacca switcha in continuazione da stile trickster e sword con frequenza di mezzo secondo a stile, na roba incredibile!!

e riguardo Vergil

da dove si capisce che e stato a Fortuna prima di DMC4?

- - - Aggiornato - - -

p.s.

a quanto pare l'extra ending l'avevo gia visto, ho cercato su youtube e ho trovato

lady che porta i pochi soldi al devil may cry e poi tutti e tre escono che c'è una chiamata con il codice emergenza....m'è gia scappata sta scena, pensavo ce ne fosse un altra in aggiunta

- - - Aggiornato - - -

p.p.s.

mi dite le diverse modalità che cosa sono?

ci sta dante must die inferno e paradiso inferno e inferno, insomma son tante

Per la prima domanda, semplicissimo...è la prima cosa che viene detta nella sua intro :asd:

l'extra ending è proprio quello che hai visto tu :sisi:

comunque beh, c'è poco da sorprendersi, donguri forse è il miglior player di Dmc4 che circola in rete...esegue con una velocità incredibile tutta una serie di stringhe e di cancel possibili solo grazie allo switch degli stili che non credo sarei mai in grado di eguagliare in tutta la mia vita :asd: ovviamente per affrontare il gioco e divertirsi decentemente anche ai livelli più alti non è necessario un centesimo di quell'abilità, diciamo semplicemente che questo è uno degli aspetti collaterali più caratteristici creati dal filone dello "stylish action game" inventato da Dmc3...le competizioni online di punteggi e di combo in cui i virtuosi dell'hack n' slash si sfidano a suon di video, trascendendo il limite dell'indicatore di valutazione a schermo :asd:

per i livelli di difficoltà, parlo di Dmc4...tolto umano, acchiappademoni e Figlio di Sparda, che costituiscono tutti e 3 una sfida accessibile senza troppi problemi, abbiamo:

Dante Must Die: difficoltà più alta, marchio di fabbrica della serie come appunto dicevo nel topic della SE...i nemici sono decisamente più aggressivi e resistenti, infliggono molti più danni, e se non si uccidono abbastanza in fretta guadagnano la capacità di entrare in "devil trigger": vengono circondati da un'aura di potere, diventano ancora più resistenti ai danni, molto difficili da stunnare e rigenerano energia. Terminandola si sbloccano i Super Costumi per Dante e Nero (nella main story) e per Vergil (se finita con Vergil). Lady e Trish niente :asd:

Paradiso o Inferno: più una modalità "for fun" che una sfida vera e propria, sia tu che i nemici morite in un colpo solo. Tuttavia, il giocatore non muore proprio in un colpo: si hanno a disposizione alcune vite (rappresentate da sfere gialle in basso nello schermo) e quando si esauriscono si riparte dal checkpoint, o da inizio missione...al di là dei trofei correlati e di un artwork, non sblocca niente purtroppo :asd:

Inferno o Inferno: come sopra, ma peggio: l'instakill vale solo per il giocatore, i nemici vanno uccisi come al solito (sono calibrati più o meno su difficoltà "Figlio di Sparda"). Valgono sempre sia il discorso delle vite, sia il fatto che questa modalità non sblocca praticamente niente di rilevante

Leggendario Cavaliere Oscuro: da schiantarsi dalle risate, si tratta in pratica della modalità "Figlio di Sparda" come difficoltà, solo che a schermo possono arrivare contemporaneamente anche 20-30 nemici :rickds: a seconda di come la si guarda può essere terribile o terribilmente divertente :asd: anche questa purtroppo sblocca solo trofeo e artwork (eh già, Dmc3 era più decente in quanto a ricompense)

grazie mille Sparda, gentilissimo :nev::ahsisi::ahsisi:

Dante Must Die e Leggendario cavaliere le voglio provare :nev::nev:

quel donguri seriamente non so come faccia, si sarà allenato con passione visto gli piace DMC chissa quante ore boh

comunque in giappone ci sono parecchi di questi fenomeni, tipo ci stanno vari video di loro alle sale giochi con quei giochi a ritmo stile guitar hero non so se mi spiego

Che qualcuno per caso vende una copia retail?
Se intendi nel forum non saprei, se intendi sui siti mi sa che l'unica è andare di import, ho ricontrollato anche io qualche giorno fa e la situazione sui siti nostrani è desolante...

Si intendevo qui a volte capita, ho chiesto per nn stare ad aspettare un mese piu spese di dogana che ultimamente e tappa fissa

E' in offerta a 12 € sul PS store e stavo pensando di recuperarlo, è l'unico capitolo della serie che non ho giocato. E' ancora attuale o risente il peso degli anni trascorsi?

E' in offerta a 12 € sul PS store e stavo pensando di recuperarlo, è l'unico capitolo della serie che non ho giocato. E' ancora attuale o risente il peso degli anni trascorsi?
Per me é godibilissimo :sisi:

Assolutamente si e le aggiunte valgono il prezzo del biglietto, una delle poche Remastered veramente sensate da questo punto di vista e il prezzo di vendita ridotto è l'ulteriore ciliegina sulla torta; a mio parere poi DMC4 ha il miglior BS in assoluto della saga, è un peccato non rivedere alcune armi del 3 ma lo switch degli stili in tempo reale è una aggiunta meravigliosa :gab:.

Come ambientazione, invece, il primo IMHO rimane imbattibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro