Per la prima domanda, semplicissimo...è la prima cosa che viene detta nella sua intro
l'extra ending è proprio quello che hai visto tu
comunque beh, c'è poco da sorprendersi, donguri forse è il miglior player di Dmc4 che circola in rete...esegue con una velocità incredibile tutta una serie di stringhe e di cancel possibili solo grazie allo switch degli stili che non credo sarei mai in grado di eguagliare in tutta la mia vita

ovviamente per affrontare il gioco e divertirsi decentemente anche ai livelli più alti non è necessario un centesimo di quell'abilità, diciamo semplicemente che questo è uno degli aspetti collaterali più caratteristici creati dal filone dello "stylish action game" inventato da Dmc3...le competizioni online di punteggi e di combo in cui i virtuosi dell'hack n' slash si sfidano a suon di video, trascendendo il limite dell'indicatore di valutazione a schermo
per i livelli di difficoltà, parlo di Dmc4...tolto umano, acchiappademoni e Figlio di Sparda, che costituiscono tutti e 3 una sfida accessibile senza troppi problemi, abbiamo:
Dante Must Die: difficoltà più alta, marchio di fabbrica della serie come appunto dicevo nel topic della SE...i nemici sono decisamente più aggressivi e resistenti, infliggono molti più danni, e se non si uccidono abbastanza in fretta guadagnano la capacità di entrare in "devil trigger": vengono circondati da un'aura di potere, diventano ancora più resistenti ai danni, molto difficili da stunnare e rigenerano energia. Terminandola si sbloccano i Super Costumi per Dante e Nero (nella main story) e per Vergil (se finita con Vergil). Lady e Trish niente
Paradiso o Inferno: più una modalità "for fun" che una sfida vera e propria, sia tu che i nemici morite in un colpo solo. Tuttavia, il giocatore non muore proprio in un colpo: si hanno a disposizione alcune vite (rappresentate da sfere gialle in basso nello schermo) e quando si esauriscono si riparte dal checkpoint, o da inizio missione...al di là dei trofei correlati e di un artwork, non sblocca niente purtroppo
Inferno o Inferno: come sopra, ma peggio: l'instakill vale solo per il giocatore, i nemici vanno uccisi come al solito (sono calibrati più o meno su difficoltà "Figlio di Sparda"). Valgono sempre sia il discorso delle vite, sia il fatto che questa modalità non sblocca praticamente niente di rilevante
Leggendario Cavaliere Oscuro: da schiantarsi dalle risate, si tratta in pratica della modalità "Figlio di Sparda" come difficoltà, solo che a schermo possono arrivare contemporaneamente anche 20-30 nemici

a seconda di come la si guarda può essere terribile o terribilmente divertente

anche questa purtroppo sblocca solo trofeo e artwork (eh già, Dmc3 era più decente in quanto a ricompense)