Un bel prequel con Sparda negli anni passati l'ho sempre pensato e proposto pure io, forse nel frattempo fino a DMC 5, invece del reboot, avrebbe avuto più senso esplorare la storia di questo mitico demone che si ribellò ai suoi fratelli demoni in difesa dell'umanità.Un gioco con Sparda protagonista è un'idea che attraversa spesso i fan, ma io purtroppo faccio un po' di difficoltà a immaginare Capcom investire seriamente su questo progetto, anche in veste "minore", vista anche la fatica che ha fatto la serie main a proseguire. Però chissà, è un'idea che potrebbe avere spazio prima o poi come espansione/dlc/porzione di gioco a parte.
Che sbavo sarebbe immaginare il leggendario Cavaliere Nero che usa sia gli stili di Dante+Rebellion sia il dark slayer+Yamato...oltre ovviamente alla sua spada omonima full-power :adrillion:
Sulla caratterizzazione, l'idea è intrigante e suggestiva però secondo me non bisogna dimenticare che Vergil come lo conosciamo è stato concepito da Itsuno, nel primo capitolo gli mancano sia il tema blu come colore sia una personalità spiccatamente divergente da quella di Dante (di lui si sa solo che vuole bene al fratello poiché lo attacca contro la sua volontà e che è dotato di "guts and honor"). Invece Sparda, con il suo cappotto a tema viola, appare già nel primo capitolo
Peccato che la trama di DMC non abbia mai avuto una continuity regolare. Negli anni il personaggio di Sparda ha perso sempre più valore.
La presenza di Vergil anche secondo me è quasi scontata. Daniel Southworth, colui che si è prestato e ha doppiato Vergil ha confermato più volte la sua presenza.Aldilà delle novità sempre indispensabili, e del motore grafico che setta un nuovo standard il punto forte di questo capitolo sono i vari elementi presi da ogni capitolo della serie, e non solo dai videogiochi... Ci sono alcuni nemici tra i più belli della serie, anzì forse al momento sono quelli migliori tra quello che si è visto, i riferimenti all' anime (Morrison), le kill cam e la Ost dinamica (come gli ambienti) di DmC, le taunt che non ho mai capito perchè toglierle dal reboot... Davvero PERCHE'? Sembra che finalmente abbiano trovato l'equilibrio perfetto, e magari potrebbe non essere il terzo personaggio giocabile ma ormai è palese che ci sarà anche Vergil in questo capitolo, così spero di rivedere l'epicità degli scontri in famiglia del terzo capitolo...
Anche se penso che Vergil farà la comparsa come secondo antagonista, rubando la scena al Main Villain.
Sì alcuni nemici ricordano quelli dei precedenti capitoli come DMC 3 o lo Sin Scissor di DMC.
Inizialmente lo Sin Scissor mi aveva ricordato l'Hell Vanguard di DMC 3.

Ultima modifica da un moderatore: