PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Quelle sezioni passino alla prima run ma in effetti nelle successive diventano una gran scocciatura spezzaritmo.Comunque se si devono concentrare solo sui combattimenti non significa che devono trascurare level design mettendo solo lineari sequenze di arene, insomma non ci deve essere comunque la sensazione di monotonia.
Qualcuno si ricorda la parte con i cubi stile rubik in dmc 3?...brrrr.....

Io ricordo perfettamente quelle con i cubi di DMC4, una rottura di pall& da Oscar

Io ricordo perfettamente quelle con i cubi di DMC4, una rottura di pall& da Oscar
Però quelle erano semplici, bastava avere i riflessi e li facevi super veloci senza fare nulla. Ovvio vhe le prime volte erano una tortura, soprattutto perchè veniva riproposto tipo 5-6 volte............Mentre in Dmc 3 se cadevi dovevi rifarti tutto da capo.....una flebo.

Un pò come le sezioni platform in Doom 2016, che non c'entrano un cacchio e spezzano tantissimo il ritmo. Non capisco pefchè gli sviluppatorj si ostinino a mettere ovhnque sezionj platform forzate e mal implementate

Speriamo restino, gli enigmi e platform nella loro semplicità facevano parte dell'essenza originaria. Adesso col dash orizzontale le sezioni platform saranno meno legnose (già dmc era un passo avanti) e gli enigmi, se ben pensati, possono comunque farli semi-skippabili. Servivano comunque a costruire l'atmosfera.

Grazie a Dio (per la parte in grassetto), le odiavo.

Le scalate in DmC sono state una rottura di maroni incredibile.
Mi auguro si riferiscano pure a quelle "stanze" dove vincevi i frammenti. Buona parte di quelle non erano nemmeno male ma alcune erano da vomito. Tempo fa stavo (ri)giocando alla special di dmc4 e una di quelle mi ha fatto così ribrezzo che ho sfanculato il gioco.

Non ho più la pazienza , il tempo e lo stomaco per quelle idiozie.

Mi auguro si riferiscano pure a quelle "stanze" dove vincevi i frammenti. Buona parte di quelle non erano nemmeno male ma alcune erano da vomito. Tempo fa stavo (ri)giocando alla special di dmc4 e una di quelle mi ha fatto così ribrezzo che ho sfanculato il gioco.

Vabbè ma quelle sono facoltative, quindi non incidono molto sull'esperienza complessiva

No, le avevo rimosse.:sadfrog:

Da una parte sono curioso di vedere quale assurda prova si siano inventati per quelle stanze segrete. Dall'altra non sarebbe male provarle a fare...meno assurde appunto.

Basta prendere spunto da Bayonetta comunque.

No, le avevo rimosse.:sadfrog:

Da una parte sono curioso di vedere quale assurda prova si siano inventati per quelle stanze segrete. Dall'altra non sarebbe male provarle a fare...meno assurde appunto.

Basta prendere spunto da Bayonetta comunque.

Grazie a Dio (per la parte in grassetto), le odiavo.

Le scalate in DmC sono state una rottura di maroni incredibile.
Se tolgono le scalate e sezioni platform stile DMC reboot/DMC 4 in effetti non fanno una cattiva cosa, spero quindi non metteranno le sezioni scalata con Nero e il Devil Breaker.

Al loro posto dovrebbero inserire più combattimenti e con nemici misti. Qualche piccolo enigma o cose alternative per spezzare un po' non sarebbe neppure male, il gioco dei Dadi di DMC 4 lo avevo trovato interessante ed era un buon pretesto per andare sulle caselle che spammavano sfere Rosse e Verdi.

Le Stanze Segrete pure quelle spero torneranno. Quelle di DMC Devil May Cry mi piacevano e le avevo completate quasi tutte. Pure quelle di DMC 4, nelle SE ne ho giocate parecchie e non mi sono sembrate richieste assurde, giusto un paio le ho droppate perchè erano una difficoltà fastidiosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Io che ho rigiocato la trilogia ultimamente, vi dirò che sono meno palla di quanto vi ricordate, e soprattutto alle run successive andrete comunque spediti.

In DMC l'unica sezione platform pallosa è quella in cui si prende Ifrit... e come ben sapete è una sezione che si fa solo alla prima run. Per le stanze segrete, sono tutte abbastanza veloci, e comunque sono alternative. Le uniche pallose sono state la 1 (perché ancora non ho capito come farla, l'ho fatta a culò, provando diversi tipi di spari) e la 5, con i ragni che fanno cader le palle.

In DMC2... AHAHAHAHAHAHAH, è il gioco il problema.

In DMC3 con Trickster potenziato le sezioni platform sono una passeggiata (e dopo la prima run lo avrete potenziate) e le segrete, apparte l'ultima, che comunque con Trickster potenziata è comunque semplice, non danno problemi. Anzi, i problemi ci sono solo con Vergil, che ha meno mobilità (infatti la 12 con Vergil non sono riuscita a farla :asd:).

[video=youtube_share;gXrSr4UA4jw]

Video con tutti i Devil Breaker di Nero!

Inoltre confermate photo mode, galleria per vedere i modelli 3d e stanza allenamento

E in più ho trovato questo

Nero CAN actively switch between devil breakers in the full game. Matt Walker confirmed this, and that this was a thing that they did NOT include in the demo. However, the video that they showed at the panel showed that you had 4 devil breakers, and that you were switching IN ONE DIRECTION ONLY, i.e., if you had 1. Gerbera, 2. Overture, 3. Ragtime, 4. Tomboy, you'd switch from 1 to 2 when you press the weapon switch button, then from 2 -> 3 for the next one, then 3 -> 4, then back to 4 -> 1 with each press.

Pare che nel gioco finale potrà switchare liberamente i bracci ma sempre in sequenza quindi 1-2 2-3 3-4 4-1!

Sempre immaginato potesse essere una feature sbloccata a un certo punto della campagna (di tipo sblocco dell'intero potenziale).

Se così fosse mi garberebbe alla grande andando a togliere quella limitazione lì (ma spero lasciando il consumo sulle mosse speciali del braccio che son sgravissime).

Ah i devil breakers son fighissimi, il braccio trivella è già idolo (ed è gurren lagann!)

Tra parentesi, nel video manda il braccio Buster, che hanno mostrato alla gamescom

Nero CAN actively switch between devil breakers in the full game. Matt Walker confirmed this, and that this was a thing that they did NOT include in the demo. However, the video that they showed at the panel showed that you had 4 devil breakers, and that you were switching IN ONE DIRECTION ONLY, i.e., if you had 1. Gerbera, 2. Overture, 3. Ragtime, 4. Tomboy, you'd switch from 1 to 2 when you press the weapon switch button, then from 2 -> 3 for the next one, then 3 -> 4, then back to 4 -> 1 with each press.

Pare che nel gioco finale potrà switchare liberamente i bracci ma sempre in sequenza quindi 1-2 2-3 3-4 4-1!

Sempre immaginato potesse essere una feature sbloccata a un certo punto della campagna (di tipo sblocco dell'intero potenziale).

Se così fosse mi garberebbe alla grande andando a togliere quella limitazione lì (ma spero lasciando il consumo sulle mosse speciali del braccio che son sgravissime).

Ah i devil breakers son fighissimi, il braccio trivella è già idolo (ed è gurren lagann!)
Ottimo, allora erano tutte preoccupazioni infondate alla fine.

Nero "la mia sarà la trivella che sfonderà i cieli!". Che tamarria di anime che è TTGL

No dai sarebbero da galera se non mettessero il libero Switch dei bracci. L'ordine prestabilito (pure se lo sbabilisco io dal menù) non è libero per niente. Già si son beccati non poche bestemmie per DMC4 coi set armi A->B->C, qua fan pure peggio :asd: Non è possibile dai, il d pad servirà pure a qualcosa

Ultima modifica da un moderatore:

Se è confermato, ottima notizia! Switcharli solo distruggendoli limitava di molto le potenzialità del pg :sisi:

Si era comunque una limitazione, io lo avrei apprezzato come sistema inedito ma cosí é più classico e sensato!

Vabbè se cosí fosse sarebbe come lo switch arma corpo a corpo di dmc4, un tasto e cambia braccio, a me va benissimo!

Che poi non ho capito neanche quale tasto (magari sostituirà il break away o sarà un altro direttamente!), il d pad potrebbe avere altre funzioni come l'uso oggetti, non saprei!

Fatto sta che se fosse confermato sarei soddisfattissimo!

Confermato da Itsuno in persona che riveleranno il terzo personaggio giocabile al TGS :hype:

probabilmente faranno vedere il gameplay di Dante e, a fine trailer, bam col reveal di V, e via di seghe mentali

Ottimo, contento che si potrà switchare liberamente tra i bracci, la questione della rottura al cambio penso avrebbe limitato non poco nel CS e nei tempi di esecuzione.

Ovviamente manterranno invariato il resto.

Nero non hanno detto nulla del suo Devil Trigger?

Attendo con ansia il reveal del terzo personaggio, più che altro per il suo CS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro