PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Confermato da Itsuno in persona che riveleranno il terzo personaggio giocabile al TGS :hype:
probabilmente faranno vedere il gameplay di Dante e, a fine trailer, bam col reveal di V, e via di seghe mentali
Secondo me si chiamerà Virgilio :unsisi:

Idolo totale :rickds::rickds::rickds:

Spero che qualcuno ci faccia una gif :asd:

​​​​​​

Poi un giorno qualcuno dovrà spiegarmi qual è la differenza fra questo DMC 5 e il DMC precedente in termini di "bellezza legata all'originale Devil May Cry".

Se hanno minacciato di morte (folli) il precedente team di sviluppo perché il DMC di Ninja Theory aveva il protagonista con i capelli scuri e non centrava una beneamata mazza con l'originale, lo stesso dovrebbe accadere anche per questo visto che il gioco ha uno stile simile (si legga "stile simile" come = orribile o cesso a pedali) e distante anni luce dal 1° capitolo di Kamiya.

Seriamente, cosa c'è di così grandioso in questo DMC 5? E perché tutti lo esaltano?

Non capisco (la colpa è dei millennials che oggi sono più rincoglioniti, ma meno assetati di sangue rispetto a quasi millennials di qualche anno fa?).

Ultima modifica da un moderatore:
Poi un giorno qualcuno dovrà spiegarmi qual è la differenza fra questo DMC 5 e il DMC precedente in termini di "bellezza legata all'originale Devil May Cry".
Se hanno minacciato di morte (folli) il precedente team di sviluppo perché il DMC col tizio era scuro di capelli, lo stesso dovrebbe accadere per questo visto che il gioco ha uno stile simile (si legga orribile o cesso a pedali) e distante anni luce dal 1° capitolo di Kamiya.

Seriamente, cosa c'è di così grandioso in questo DMC 5?
Partiamo dal fatto che minacciare di morte per un videogioco, credo sia una delle cose più becere e senza senso che un essere umano possa concepire, ma torniamo in OT.

La risposta è ovvia, perchè è un continuo della serie canonica che i fan aspettavano da molto e perchè c'è il caro vecchio Dante. In più il gioco è diretto da Itsuno il creatore del miglior capitolo della saga, DMC3 e il miglior CS della saga, DMC 4, quindi è ovvio che le aspettative siano elevate

Di questo DMC 5 si è visto ancora poco, soprattutto a livello di ambientazioni, quindi non è detto che si ritorni alle zone gotiche in stile Dmc 1 avanzando poi nell'avventura. Ammetto che anche a me non faccia impazzire l'ambientazione cittadina, però è troppo presto per trarre conclusioni.

Comunque il vero succo rimane il CS e da quel poco che si è visto sembrerebbe una figata, però esprimerò un giudizio effettivo solo quando avrò il pad alla mano.

Se hanno minacciato di morte (folli) il precedente team di sviluppo perché il DMC di Ninja Theory aveva il protagonista con i capelli scuri e non centrava una beneamata mazza con l'originale, lo stesso dovrebbe accadere anche per questo visto che il gioco ha uno stile simile (si legga "stile simile" come = orribile o cesso a pedali) e distante anni luce dal 1° capitolo di Kamiya.

Seriamente, cosa c'è di così grandioso in questo DMC 5? E perché tutti lo esaltano?

Non capisco (la colpa è dei millennials che oggi sono più rincoglioniti, ma meno assetati di sangue rispetto a quasi millennials di qualche anno fa?).
No la colpa è molto semplicemente di chi non capisce che questo é un Devil May Cry classico e che al di là di qualche elemento preso come riferimento dal reboot (come telecamera e kill cams) non c'azzecca nulla con Dmc reboot!

Gameplay: guarda le combo con la red Queen di Nero: sono pari pari quelle di Dmc4 (ossia l'ultimo Dmc classico prima del reboot). Ma proprio identiche eh (e infatti le novità stanno tutte nei vari bracci innestabili).

Guarda il layout dei comandi e il sistema di schivate. Identiche.

Animazioni di ogni tipo: identiche.

Per non vederlo anche solo con una rapida occhiata ce ne vuole di coraggio

Ambientazioni: Dmc reboot aveva il Limbo che era artisticamente bellissimo. Qui si son viste fasi cittadine che ok, magari non ci sono in Dmc 1 (e ci credo, era solo castello e dintorni) ma ci sono in DMC 2, 3 e 4 in modi diversi ovviamente. Nessuno può dire come varieranno le ambientazioni col procedere dell'avventura (anzi nell'ultimo trailer si vedono riferimenti evidentissimi ad una biblioteca 'in stile DMC 1')

Character Design: Dmc reboot lo ha cambiato totalmente con risultati molto opinabili.

Questo DMC 5 invece riprende esattamente il character design classico ma risulta un pò differente per 2 motivi:

1) anni trascorsi, e infatti ad esempio Nero è più vecchio

2) motore grafico rinnovato (e meno male direi) e stile artistico più fotorealistico che in passato (che può piacere o non piacere, non metto in dubbio questo!)

Stop, non c'è null'altro da aggiungere, i video sono sotto gli occhi di tutti e parlano da sè in maniera oggettiva

La vera domanda imho è perchè Capcom, dopo la tega in faccia del 2013, volendo finalmente tornare a lucrare sui fan, abbia deciso comunque di reboottare nero e cambiare stile sonoro, visivo e bestiario. Imho è davvero inspiegabile, o facevi un capitolo tradizionalissimo o non ti presentavo neanche, non c'erano grosse alternative per me. Prequel con sparda, o DMC5 coi Dante e Vergil che si menano e Nero che applaude di sfondo (un po' come in Ace Attorney 5 sfancularono Apollo per tornare sul sicuro, o come in Mgs4 tornarono a Solid). E invece no. I vecchi Dante e Vergil... da vecchi :rickds: Nero che non sembra più lui. Nuovo pg giocabile quando potevano ripescare chiunque (ok Vergil sarà dlc, ma potevano metterci Trish o non metterci nessuno e nessuno si sarebbe insospettito). Stile visivo e sonoro profondamente diverso. Bestiario irriconoscibile. Sequel di DMC2 con pg dai manga e il braccio di Venom come quest star :rickds:

Io ho bestemmiato tanto al reveal. Tanto :asd: E ancora adesso non so chi me lo toglie dalla testa quel DMC5 come l'ho sognato per 10 anni e che volevo tanto :bruniii:

Peró l'hype stavolta c'è ed è molto più giustificato.

1) lo fanno in casa, non lo subappalto agli occidentali

2) il target sono i fan, non la gente random che si doveva interessare al gioco vedendo la gente litigare sul web

3) hanno avuto tutto il tempo necessario per farlo al top (speriamo)

4) I vecchi pg ci sono stavolta

5) cadute di stile ancora non se ne son viste

6) dmc era un fulmine a ciel sereno, impossibile replicare il disgusto

7) ci manca troppo, troppissimo

Nooooo indecente :bruniii: mettetegli almeno un cappuccio plz

Cmq sicuro nasconde qualcosa, o è parente di Dante o di Mundus, o è Mundus/Vergil sotto mentite spoglie.

Un pochino ricorda Lady. Poco poco. Puzza comunque

Non fa impazzire neanche me :rickds:

Speriamo però sia bello da giocare.

E magari che abbia qualche skin migliore :ahsisi:

Il tizio che ha leakato l'immagine ha spoilerato delle cose sul prologo del gioco...ho letto due cose prima di uscire instant e bannare il thread da ogni parte ma sono bastate...per chi è curioso:

Fa riferimento sempre al famoso video leakato poco tempo fa, con qualche dettaglio aggiunto...ha parlato di Dante che si scontra con il big bad e le prende di brutto, chiama Nero "peso morto" e dice a V (confermato il nome, "il misterioso V", l'ho visto in una schermata) di portarlo via dal combattimento...infine il tizio sostiene che Nero rivolesse il braccio proprio dal big bad, il tizio che stava combattendo con Dante :boh:wtf?

Molteplici scenari si aprono

Valanga di immagini, vi avviso, ci sono spoiler pesanti sul prologo del gioco

​​​​

C'è una conferma...

Trish confirmed

Inoltre c'è qualcosa di strano (spoiler)

Nero sostiene sia stato il "re demone urizen a prendergli il braccio"...

​​​​​

Lui é tipo Prompto di FF XV!

Molto contento per la conferma ma me l'aspettavo!

Si é strana quella cosa:

da quel che ho capito era sembrava V ad avergli tagliato il braccio a Nero. Puó essere che questo Urizen re Demone si sia momentaneamente impossessato del corpo di V? Oppure ho capito male io quella scena del primissimo trailer

Davvero orripilante il design di V, non mi piace per niente, pare il gemello ancora più brutto di Adam Driver. Poi azzo speravo quasi che il terzo personaggio giocabile fosse una donna per una volta.

Partiamo dal fatto che minacciare di morte per un videogioco, credo sia una delle cose più becere e senza senso che un essere umano possa concepire, ma torniamo in OT.

1- La risposta è ovvia, perchè è un continuo della serie canonica che i fan aspettavano da molto e perchè c'è il caro vecchio Dante.

2- In più il gioco è diretto da Itsuno il creatore del miglior capitolo della saga, DMC3 e il miglior CS della saga, DMC 4, quindi è ovvio che le aspettative siano elevate

3- Di questo DMC 5 si è visto ancora poco, soprattutto a livello di ambientazioni, quindi non è detto che si ritorni alle zone gotiche in stile Dmc 1 avanzando poi nell'avventura. Ammetto che anche a me non faccia impazzire l'ambientazione cittadina, però è troppo presto per trarre conclusioni.

Comunque il vero succo rimane il CS e da quel poco che si è visto sembrerebbe una figata, però esprimerò un giudizio effettivo solo quando avrò il pad alla mano.
1- Sicuro non è il continuo dal primo capitolo. Differente art-style, differente gameplay, etc.

2- Opinione di alcuni. Per me, il primo di Kamiya, rimane l'unico vero Devil May Cry.

3- Visto lo stile delle musiche nel trailer e le prime ambientazioni, ne dubito.

Vero, è troppo presto, ma a me pare tutto tranne che una figata. Grazie comunque per la risposta.

Attenzione, addirittura abbiamo un video (super spoiler)

https://streamable.com/9jiuf

Gli dò 15 minuti prima di venire buttato giù

Omg

QUEL TIZIO HA ROTTO REBELLION?? ??

1- No la colpa è molto semplicemente di chi non capisce che questo é un Devil May Cry classico e che al di là di qualche elemento preso come riferimento dal reboot (come telecamera e kill cams) non c'azzecca nulla con Dmc reboot!

2- Gameplay: guarda le combo con la red Queen di Nero: sono pari pari quelle di Dmc4 (ossia l'ultimo Dmc classico prima del reboot). Ma proprio identiche eh (e infatti le novità stanno tutte nei vari bracci innestabili).

Guarda il layout dei comandi e il sistema di schivate. Identiche.

Animazioni di ogni tipo: identiche.

Per non vederlo anche solo con una rapida occhiata ce ne vuole di coraggio

3- Ambientazioni: Dmc reboot aveva il Limbo che era artisticamente bellissimo. Qui si son viste fasi cittadine che ok, magari non ci sono in Dmc 1 (e ci credo, era solo castello e dintorni) ma ci sono in DMC 2, 3 e 4 in modi diversi ovviamente. Nessuno può dire come varieranno le ambientazioni col procedere dell'avventura (anzi nell'ultimo trailer si vedono riferimenti evidentissimi ad una biblioteca 'in stile DMC 1')

4- Character Design: Dmc reboot lo ha cambiato totalmente con risultati molto opinabili.

Questo DMC 5 invece riprende esattamente il character design classico ma risulta un pò differente per 2 motivi:

5) anni trascorsi, e infatti ad esempio Nero è più vecchio

6) motore grafico rinnovato (e meno male direi) e stile artistico più fotorealistico che in passato (che può piacere o non piacere, non metto in dubbio questo!)

7) Stop, non c'è null'altro da aggiungere, i video sono sotto gli occhi di tutti e parlano da sè in maniera oggettiva

1- Passi che non c'azzecca nulla con il precedente (e a me, questo, pare anche peggio del precedente), se questo è un Devil May Cry classico... mi sa che nel 2001 ancora non eri nato. :rickds:

2- Ah, è DMC 4 sarebbe un "classico" Dmc? Bah... :asd:

3- Vero per il Limbo. Le fasi cittadine ok... uhm, anche no per me. Orripilanti. :nonso:

Dmc 1 era "solo castello e dintorni". Ed è per questo che era Devil May Cry (e che dio abbia in gloria Kamiya).

4- Vero. Continuo a vedere il protagonista di questo Devil May Cry, come uno dei peggiori della storia dei videogame, ma sarà un problema mio. :sadfrog:

5- E vabbè.

6- Ma il problema dei vecchi Dmc non è mai stata la grafica, semmai lo stile (ormai distante anni luce da quel capolavoro che fu il primo capitolo).

Ok, ho, capito. Sono troppo vecchio. Ma in maniera oggettiva parliamo di un gioco che con il primo capitolo, quello vero, classico... non centra una mazza. :onixenon:

[video=youtube_share;rfMte3Q0pEM]

Grazie per la risposte, comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro