PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Maronn, sono troppo arruginito :asd:  , il boss della demo mi ha fatto il c*lo a striscie :asd:  

non tentare un approccio standard perchè la schivata normale è troppo lenta e macchinosa per schivare molti del suoi colpi. Doppio salto, O di gerbera per girargli intorno alle spalle, R1+O quando vedi che stai tornando a terra (ma volendo basta anche l'abilità quadrato-quadrato-pausa-quadrato-quadrato per rimaner ein aria il più a lungo possibile) appena torni in aria, O e ricominci da capo.

Contro il boss la schivata a terra serve più che altro a riposizionarsi :sisi: poi in linea di massima contro di lui gli attacchi possono essere quasi tutti anticipati più che schivati all'ultimo secondo 

Sarà, ma io rimango incastrato dalle sue braccia quando uso gerbera, sarà semplicemente una questione di prospettiva mia :asd:

Ok, boss andato, prese le giuste distanze ed i tempi era molto semplice in effetti. 

Ma secondo voi gerbera non è overpowered rispetto agli alti bracci? 

Jǫrmungandr ha detto:
Ok, boss andato, prese le giuste distanze ed i tempi era molto semplice in effetti. 

più che powered, i dash hanno una vera e propria utilità a livello di gameplay di base; gli altri hanno delle funzioni non così indispensabili

Io non ho avuto nessun problema col boss, nonostante non toccassi un DMC dai tempi del 4 sul PS3, purtroppo :asd:

L'ho trovato abbastanza semplice come pattern alla fine e molto leggibile, picchia duro sicuramente ma se si raccoglie la vita che spawna in giro per lo scenario si arriva alla fine facilmente

Jǫrmungandr ha detto:

Secondo me no, perché quello che aggiunge in difesa e mobilità lo toglie in potenza offensiva, salvo appunto distruggerlo

Però sicuramente è uno dei migliori Devil breakers tra quelli rivelati, almeno in top 3, anche perché volendo se uno si fa una missione o un boss equipaggiando 4 Gerbera ha sia difesa che offesa 

Più che altro Overture mi sembra avere qualcosa in meno rispetto agli altri, ma non ho ancora capito come usarlo per counterare come nel primo trailer...mi si rompe sempre :/

Io non ho avuto nessun problema col boss, nonostante non toccassi un DMC dai tempi del 4 sul PS3, purtroppo :asd:

L'ho trovato abbastanza semplice come pattern alla fine e molto leggibile, picchia duro sicuramente ma se si raccoglie la vita che spawna in giro per lo scenario si arriva alla fine facilmente
Infatti non avevo cercato bene neanche i bracci e la vita in giro nell'arena :asd:

Comunque sia si anche io credo che overture abbia proprio meno appeal rispetto anche al punch line, ma che gerbera sarà quello più usato in assoluto mediamente credo sia quasi scontato, apparte le tamarrate col punch line per prendere s facili :asd:

Comunque a proposito di mobilità aerea...vedere i combo video dei pro non serve solo ad aumentare i complessi di inferiorità, a volte fa anche imparare qualcosa: ho visto che è molto diffusa la tecnica di utilizzare la provocazione aerea per spostarsi lateralmente in volo, soprattutto quando utilizzata tra due dash di Gerbera! Si vola letteralmente :asd: (esempio da sboroni nei primi secondi del video sottostante)

Al secondo tentativo è andato giù :asd:  , aveva comuqnue delle hitbox strane i suoi atttacchi, comnque il feeling è stupendo :bruniii:  DMC is back. :bruniii:
Ho avuto anche io questa sensazione: sono sicuro di schivare eppure mi colpisce, mha.
Detto questo, sono riuscito a fare no damage e ad s-rankarlo, vi consiglio vivamente schivata aerea con Gerbera col boss :sisi:

0:36 dovrebbe essere la schivata di V.

Comunque sembra che V e Griffon si scambino spesso dialoghi e battute, ci sarà da divertirsi :asd:

Ho deciso di saltare la demo e andare di prenotazione. Il gioco mi ha esaltato fin dall'annuncio e voglio dargli fiducia   :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Gerbera come avete detto è stra-utile.

Però... mi sono innamorato di punchline!

Tasto braccio per lanciarlo, poi tenete premuto lo stesso tasto per richiamarlo e cavalcarlo, e poi i tasti di attacco e sparo per scombare, ma ricordate di premere il tasto salto prima che l'effetto audio segnali la detonazione del missile o perdereteil braccio (lo si può anche fare intenzionalmente se si vuol passare al breaker successivo!)

Gerbera come avete detto è stra-utile.

Però... mi sono innamorato di punchline!

Tasto braccio per lanciarlo, poi tenete premuto lo stesso tasto per richiamarlo e cavalcarlo, e poi i tasti di attacco e sparo per scombare, ma ricordate di premere il tasto salto prima che l'effetto audio segnali la detonazione del missile o perdereteil braccio (lo si può anche fare intenzionalmente se si vuol passare al breaker successivo!)
sì ma cavalcarlo serve essenzialmente a fare s facili, gli attacchi sono difficili da portare e cmq sbalzano lontano il nemico. Molta apparenza più che sostanza da quel che ho potuto constatare, poi magari ci sarà qualche virtuoso che riesce a fare combo impossibili cmq

sì ma cavalcarlo serve essenzialmente a fare s facili, gli attacchi sono difficili da portare e cmq sbalzano lontano il nemico. Molta apparenza più che sostanza da quel che ho potuto constatare, poi magari ci sarà qualche virtuoso che riesce a fare combo impossibili cmq
Vero però ad esempio rende Nero più mobile e non è impossibile da controllare (temevo peggio).

Io ad esempio lo usai anche per ruotare attorno al boss evitando i suoi attacchi un pò come si farebbe con gerbera (ma quello in aria attorno alla testa del boss).

Il far salire i punti stile velocemente può essere un vantaggio, poi comunque di comodo ha che in qualsiasi momebti col salto puoi smontare al volo e ritornarci subito o non farlo!

Ha un sacco di applicazioni, già l'overture invece lo vedo meno interessante per ora, ha un bel feeling con la vibrazione del pad ma per ora lo vedo meno efficace degli altri due

Per controllare più facilmente punchline razzo non si deve dimenticare della possibilità di agganciare il nemico (che magari coi nuovi movimenti uno se ne dimentica)

Per controllare più facilmente punchline razzo non si deve dimenticare della possibilità di agganciare il nemico (che magari coi nuovi movimenti uno se ne dimentica)

provato, anche con r1+O il problema è che il missile già è poco controllabile poi appena colpisce il nemico lo scaraventa lontano.

provato, anche con r1+O il problema è che il missile già è poco controllabile poi appena colpisce il nemico lo scaraventa lontano.
Io la cosa che ho trovato più scomoda da gestire con il razzo sono le inversioni, spesso mi capita di perdere un sacco di tempo perché i nemici sono nella direzione opposta...ci vuole molta pratica :sisi:  forse l'ideale è iniziare con 1-2 attacchi alla volta e poi scendere subito con X, tanto per prendere confidenza con lo spostamento. Anche tenere presente le proprietà dei vari attacchi può aiutare a usarlo meglio: quadrato è un attacco ad area e tende a raggruppare nemici vicini, triangolo è un'accelerazione (è anche utile negli spostamenti in giro per la mappa) cerchio lancia in aria gli avversari.

Io ho iniziato usando un tipo di attacco alla volta e sto piano piano migliorando 

Ultima modifica da un moderatore:
So it begins... 

24 minuti fa, Sparda ha scritto:

So it begins... 

Tutto molto splendito, adoro le varie pose prima di annientare il nemico.

E chissà con Dante cosa ci si potrà mai creare.. :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro