PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Comunque Capcom sia con questo che con RE2 ha voluto fare contenti i fan di vecchia data e soprattutto gli integralisti, fregandosene delle nuove leve che vogliono i giochi che si giocano da soli e di quelli che vogliono a tutti i costi l'innovazione.
Fondamentalmente sono vecchi capitoli con le tecnologie di oggi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

per accontentare tutti è uscito re 6  e abbiamo visto com'è andata.

ma sinceramente Devil May Cry 2 anche tramisticamente, per quel che ne riguarda, non mi sembra un titolo da ricollegare nella serie. Partendo dal presupposto che Dante lì, caratterialmente e tutto un altro personaggio.

Per me l'unica cosa che manca e che darebbe un buon approfondimento alla saga sarebbe un prequel con Sparda, sono tantissimi anni che lo dico (io come tanti altri), ma nisba, piuttosto un reboot in un contesto/concept completamente diverso.
Be si, con Sparda potrebbe anche essere interessante, però preferirei avere sempre Dante al timone.

Quindi per mi riguarda escluderei un reboot, semmai faranno un nuovo titolo sulla serie.

Ma l'Exceed è il meno, una volta che ne hai imparato il ritmo, facendo un po' di pratica, il resto viene da solo. Poi sbloccato il Max Exceed, premendo L2 nel momento esatto dell'attacco puoi ricaricare i tre serbatoi in un colpo. Anche lì, nulla da apprendere, entrano abbastanza frequentemente.

Per quanto riguarda la telecamera posso aggiungere che hanno inserito un'opzione, a mio avviso molto utile, per allungarla o stringerla, rispetto al personaggio, a proprio piacimento.

L'aggancio dovendo tenere premuto R1 non è mai piaciuto neppure a me, mi pare una cosa inutile e sorpassata, non ricordo come funzionasse nel reboot, ma sicuramente era più agibile, il fatto è che con questa meccanica ci hanno anche basato delle combo. Difatti la maggior parte delle combo di Dante e Nero si effettuano premendo R1 lock.

Certo quoto ora nel dire che Nero è diventato un personaggio più complicato da usare, non è più quello per i novizi in DMC 4.

Ma la scelta dei bracci intercambiabili e la rottura al break away è per una questione di bilancio, non è perchè sono impazziti o per voler imbastardire il gameplay.

E' una scelta che si basa sull'uso accurato dei Devil Breaker, i loro attacchi e poteri speciali, dato che ce ne sono di diversi tipi e posizioni (a terra e in aria), essendo limitati vanno saputi usare con parsimonia.

Cosa probabilmente implementata per non rompere il gioco, per non abusarne. Poi non è che si rompono in maniera anomala, solo al Break Away o se vieni colpito durante il loro utilizzo (ma aumentando in abilità si può evitare pure quello). Anche qui la cosa dico che è stata inserita per premiare il giocatore abile e attento, dopotutto è un action stylish.

Tra l'altro alcuni Devil Breaker sono estrememante potenti, versatili, prendiamo Gerbera per esempio, in grado di lanciare fasci di luci che rimbalzano contro tutte le superfici o bloccare/rispedire determinati attacchi ai nemici (in questo caso i proiettili).

Ho visto alcuni devastare il primo boss solo con Gerbera e il suo attacco speciale, quello caricato, spara un raggio di energia che ha disintegrato quattro nemici, facendomi guadagnare una S facile.

Tutto questo poi senza tenere conto delle centinaia di variabili, novità e possbilità di concatenamento di combo.

Anche con V, quando le summons subiscono troppi danni si ritirano e devi attendere che riacquistino salute (se non ricordo male). Il paragone con lo switch delle armi con Dante invece è tutto un altro paio di maniche pure lì.

Tra l'altro il Break Away svolge pure un fatto di difesa/elusione, l'esplosione del cambio dei Devil Breaker può aiutare a uscire da situazioni complicate. Un po' come nel 4 quando venivi grabbato dai Blitz e attivavi il DT per fuggire.
Io il boss l'ho fatto usando solo gerbera praticamente :asd: usando il doppio salto e quello per darmi il boost continuavo a ruotargli intorno e a fargli danni :sisi:

Si sa già quanto costerà l'upgrade coi contenuti della deluxe edition?
Non si sa, ma secondo me 15€ come RE2 (e mi pare pure i contenuti di MH World) 

O almeno spero :asd:

Io il boss l'ho fatto usando solo gerbera praticamente :asd: usando il doppio salto e quello per darmi il boost continuavo a ruotargli intorno e a fargli danni :sisi:
Durante la BF, con Gerbera premendo O puoi riscagliargli contro la sfera di energia che lancia dallo stomaco.  :sisi:

Comunque ragazzi, combattere con Devil Trigger in sottofondo, dopo averla ascoltata nello stereo in macchina, averla comprata su Amazon Music, tenerla come suoneria smartphone, unita alla simpatia di Nero, non ha prezzo.

Quella soundtrack e SSS

Ultima modifica da un moderatore:

Spero anche qualcosa in meno, altrimenti ad averlo saputo avrei fatto prima a prendere la Deluxe quand'era ancora disponibile :/

Comunque Gerbera risolve il "problema" della schivata per me, e volevo chiedervi, negli altri giochi con che tasto si faceva la schivata di Dante?

Spero anche qualcosa in meno, altrimenti ad averlo saputo avrei fatto prima a prendere la Deluxe quand'era ancora disponibile :/

Comunque Gerbera risolve il "problema" della schivata per me, e volevo chiedervi, negli altri giochi con che tasto si faceva la schivata di Dante?

Magari mettono anche le singole parti separate, e alla fine le uniche cose prettamente "giocabili" dei contenuti della deluxe sono la colonna sonora e le armi/breakers alternativi...così si risparmia ancora di più 

Dante da Dmc4 ha un gameplay basato su stili di combattimento switchabili in tempo reale con il d-pad, che di volta in volta danno al tasto cerchio funzioni diverse a seconda delle necessità del giocatore. Basta selezionare lo stile "Trickster" e guadagna tutta una serie di manovre evasive, tra cui appunto delle schivate in scatto utilizzabili premendo semplicemente cerchio :sisi:

cosa c'è di preciso nella deluxe? non so se vale la pena spenderli questi 15 euro. sono abbastanza contrario comunque, mi puzzano di contenuti segati dal gioco. :hmm:
in re2 per esempio che ci voleva a mettere le musiche extra come bonus per dare valore aggiunto ad un remake? eh no, devono vendertele. non mi è piaciuto quello. sciocchezze comunque, ci sono dlc peggiori.

anzi, forse meglio mettano il materiale marginale come dlc a pagamento e i 4 Sopravvissuti come gratuito. la capcom di 6 anni fa avrebbe fatto ben di peggio.

comunque ho deciso, lo compro al day one.

La DE che ho prenotato dal GS ha questi contenuti

L’edizione Deluxe include il gioco completo e i seguenti contenuti aggiuntivi:

• Steelbook esclusiva
  • Quattro devil breaker con abilità uniche
  • Schema alternativo di colori per la modo di Dante
  • Voci alternative per gli annunciatori degli Style Rank
  • 12 temi classici da battaglia
  • Dietro le quinte della realizzazione delle sequenze in live action
Dovrebbe essere tutto, al costo di 70 €.

E niente, più ci gioco più lo adoro! La cosa dei bracci mi ricorda sempre più i ninpo di Ninja Gaiden ma integrati perfettamente nel BS senza che spezzino il fluire dell'azione, vorrei situazioni dove ti senti una formica ma poi usi il loro potere consumandoli per sentirti dio e poi nuovamente una formica finché non ti rifornisci, mammamia queste cose mi fanno impazzire! sarà anche perché sono un po' da survival!  :rickds:

E niente, più ci gioco più lo adoro! La cosa dei bracci mi ricorda sempre più i ninpo di Ninja Gaiden ma integrati perfettamente nel BS senza che spezzino il fluire dell'azione, vorrei situazioni dove ti senti una formica ma poi usi il loro potere consumandoli per sentirti dio e poi nuovamente una formica finché non ti rifornisci, mammamia queste cose mi fanno impazzire! sarà anche perché sono un po' da survival!  :rickds:
e questo è solo Nero (come detto i Devil Breaker sono molto versatili), vedrai Dante e V. :asd:

cosa c'è di preciso nella deluxe? non so se vale la pena spenderli questi 15 euro. sono abbastanza contrario comunque, mi puzzano di contenuti segati dal gioco. :hmm:
in re2 per esempio che ci voleva a mettere le musiche extra come bonus per dare valore aggiunto ad un remake? eh no, devono vendertele. non mi è piaciuto quello. sciocchezze comunque, ci sono dlc peggiori.

anzi, forse meglio mettano il materiale marginale come dlc a pagamento e i 4 Sopravvissuti come gratuito. la capcom di 6 anni fa avrebbe fatto ben di peggio.

comunque ho deciso, lo compro al day one.
Dajeeee!! Benvenuto nel team  :ivan:

Comunque sono questi:

0076W83vgy1fvfy20ortbj30ru0fojvt.jpg

Complessivamente è robetta; dei 4 bracci di Nero, l'unico veramente "unico" è il braccio di MegaMan (che è giusto un Easter egg)...gli altri sono o skin demenziali di quelli già presenti nel gioco, o bracci con effetti discutibili...ce n'è uno che cura il giocatore e non fa altro, e un altro che sostanzialmente quando è usato mischia a caso l'ordine dei bracci equipaggiati. Diciamo che in generale non mi farei la prima run con un braccio a forma di forchetta :asd:

La moto è più o meno una skin di quella già presente nel gioco, ha delle proprietà diverse ma non è noto quali siano

Infine ci sono le 12 tracce dei vecchi giochi, carine ma non è che la colonna sonora del gioco faccia schifo, anzi (alla fine hanno pure cambiato la versione di Subhuman :asd: )

Oltre a questo ci dovrebbero essere dei costumi per il cast principale (giusto colori alternativi) che si ottengono preordinando una qualsiasi versione (anche se non ho ben capito dove, mi è parso di capire NON da gamestop :asd: ), e l'altro bonus preordine mi sa che è un boost di sfere rosse (ne dà uno anche il save della demo) 

Questo è quanto. Alla fine sono cazzatine, mi avrebbe sicuramente fatto piacere averle nel gioco come extra, ma si sa che oggi queste politiche sono imprescindibili...se per avere 3 pg giocabili devo avere un braccio a forma di trapano fatto di banane come bonus Deluxe alla fine mi sta bene  :rickds:

magari una maschera per v come bonus? :badboy:

giocare nei panni di herbert ballerina con i sandali ancora mi fa strano

Dajeeee!! Benvenuto nel team  :ivan:
grazie :asd:   e grazie per l'immagine riassuntiva. sono tutte cose marginali, non credo mi spingeranno a sganciare altri denari. specialmente perchè pensavo di prendere anche Doa e i soldi finiranno.

mi incuriosiscono però le cutscene dal vivo. ma le hanno fatte con attori? c'è un rischio trashume fortissimo quando metti "live action" in queste cose. ma sono certo finiranno su youtube molto presto.

magari una maschera per v come bonus? :badboy:

giocare nei panni di herbert ballerina con i sandali ancora mi fa strano
:sard: date una spaziomedaglia a quest'uomo.

mi incuriosiscono però le cutscene dal vivo. ma davvero? le hanno fatte con attori? c'è un rischio trashume fortissimo quando metti "live action" in queste cose. ma sono certo finiranno su youtube molto presto.
Magari sono solo le cutscene ma girate dietro le quinte, insomma i video del motion-capture.

Maronn, sono troppo arruginito :asd:  , il boss della demo mi ha fatto il c*lo a striscie :asd:  
Io penso che sono l'unico che riesce ad arrivare ad S nei combattimenti contro gli altri mob e prende schiaffi puntualmente dal boss :rotfl:sbaglio evidentemente qualcosa, non riesco ad evitare i suoi attacchi cavolo :asd:

Io penso che sono l'unico che riesce ad arrivare ad S nei combattimenti contro gli altri mob e prende schiaffi puntualmente dal boss :rotfl:sbaglio evidentemente qualcosa, non riesco ad evitare i suoi attacchi cavolo :asd:
Al secondo tentativo è andato giù :asd:  , aveva comuqnue delle hitbox strane i suoi atttacchi, comnque il feeling è stupendo :bruniii:  DMC is back. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro