PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

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38 minuti fa, Sparda ha scritto:

So it begins... 


tutto molto bello, l'unica pecca è che di improvvisazione ce n'è davvero poca perchè in molte combo fa scoppiare di proposito dei bracci per poi continuare con altri bracci che già si era preparato prima in successione. Tutto molto bello, ma terribilmente improbabile poi durante il gioco, a meno di non voler sprecare 2-3 bracci per un singolo nemico :sad2:

 
Giorno a tutti ho una domanda. Ho giocato tutta la demo più volte son riuscito anche a prendere s alla fine ma c'è una cosa che non capisco. Per ricaricare il revolver si tiene premuto quadrato e fin qui ok. Se però io rilascio mi spara subito il primo colpo. Volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi se è pensato proprio così o c'è un modo di levare il pulsante senza dover pwrdere il primo colpo. Non riesco a fare combo decenti se tengo premuto quadrato per quello chiedo. 

 
Giorno a tutti ho una domanda. Ho giocato tutta la demo più volte son riuscito anche a prendere s alla fine ma c'è una cosa che non capisco. Per ricaricare il revolver si tiene premuto quadrato e fin qui ok. Se però io rilascio mi spara subito il primo colpo. Volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi se è pensato proprio così o c'è un modo di levare il pulsante senza dover pwrdere il primo colpo. Non riesco a fare combo decenti se tengo premuto quadrato per quello chiedo. 
Sinceramente me lo stavo chiedendo anche io, dato che non sono mai riuscito a tenere 3 caricatori pieni. Per quanto riguarda la difficoltà di tenere premuto, tieni in considerazione la possibilità di rimappare i tasti (per esempio io in DMC3 & 4 sparo con L1) 

tutto molto bello, l'unica pecca è che di improvvisazione ce n'è davvero poca perchè in molte combo fa scoppiare di proposito dei bracci per poi continuare con altri bracci che già si era preparato prima in successione. Tutto molto bello, ma terribilmente improbabile poi durante il gioco, a meno di non voler sprecare 2-3 bracci per un singolo nemico :sad2:
Sicuramente sono combo da esibizione e non cose da utilizzare normalmente, ma non direi che di improvvisazione ce n'è poca, anzi, sono veramente sorpreso dal vedere l'uso creativo che questo giocatore ha fatto di più di una meccanica:

-all'inizio usa il contatto col nemico dato dal dash di Gerbera per effettuare vari cancel 

-spara dando le spalle in aria al nemico per spingerlo via con la spinta data dal rinculo (!) 

-parry tirate fuori da provocazioni 

-richiama punch-line al momento giusto per dare il colpo di grazia a un nemico in aria e allo stesso tempo ci sale sopra per cavalcarlo

-a 2:45 spinge via con l'attacco di punch-line un nemico in aria ma cancella immediatamente la tecnica con il salto, di fatto riuscendo a non sparare nemmeno il pugno (!) 

I bracci vengono rotti più del necessario perché appunto un video da esibizione richiede di utilizzare al massimo delle potenzialità il proprio arsenale, ma direi che c'è molto altro da notare oltre quello...mi stupiscono le grandi possibilità creative e versatili di questi giocatori, il tutto con una demo che conterrà forse il 15% del moveset di uno dei 3 personaggi del gioco  :sad2:

Per esempio una cosa che ho notato è che un sacco di provocazioni nascondono proprietà nascoste...ho visto un tizio caricare all'istante l'exceed con quella in aria, un'altra che spara un colpo di pistola, se si spara veramente in sincrono il colpo si trasforma in un charge shot gratis...livelli di dettaglio e minuzia veramente impressionanti

Un appunto finale: molti danno per scontato che l'arsenale di Nero sia del tutto rivelato, e che nella sua configurazione R2 resti vacante come in Dmc4...non ne sono ancora del tutto persuaso. Mi ricordo che in un'intervista qualcuno chiese a Itsuno se ci sarebbe stato nel gioco il Devil trigger (prima del reveal di Dante) e lui rispose "beh, certo! Il theme di Nero si chiama devil trigger!" ridendo...anche se la sua risposta potrebbe riferirsi a Dante, perché allora chiamare così il theme dell'unico pg senza devil trigger del gioco? :asd:

 
Però come lo attivi il suo Devil Trigger? Se poi immagino i Breaker potenziati dal DT, Nero diventa OP :asd:

Già alcuni bracci lo sono.

 
Sinceramente me lo stavo chiedendo anche io, dato che non sono mai riuscito a tenere 3 caricatori pieni. Per quanto riguarda la difficoltà di tenere premuto, tieni in considerazione la possibilità di rimappare i tasti (per esempio io in DMC3 & 4 sparo con L1) 

Sicuramente sono combo da esibizione e non cose da utilizzare normalmente, ma non direi che di improvvisazione ce n'è poca, anzi, sono veramente sorpreso dal vedere l'uso creativo che questo giocatore ha fatto di più di una meccanica:

-all'inizio usa il contatto col nemico dato dal dash di Gerbera per effettuare vari cancel 

-spara dando le spalle in aria al nemico per spingerlo via con la spinta data dal rinculo (!) 

-parry tirate fuori da provocazioni 

-richiama punch-line al momento giusto per dare il colpo di grazia a un nemico in aria e allo stesso tempo ci sale sopra per cavalcarlo

-a 2:45 spinge via con l'attacco di punch-line un nemico in aria ma cancella immediatamente la tecnica con il salto, di fatto riuscendo a non sparare nemmeno il pugno (!) 

I bracci vengono rotti più del necessario perché appunto un video da esibizione richiede di utilizzare al massimo delle potenzialità il proprio arsenale, ma direi che c'è molto altro da notare oltre quello...mi stupiscono le grandi possibilità creative e versatili di questi giocatori, il tutto con una demo che conterrà forse il 15% del moveset di uno dei 3 personaggi del gioco  :sad2:

Per esempio una cosa che ho notato è che un sacco di provocazioni nascondono proprietà nascoste...ho visto un tizio caricare all'istante l'exceed con quella in aria, un'altra che spara un colpo di pistola, se si spara veramente in sincrono il colpo si trasforma in un charge shot gratis...livelli di dettaglio e minuzia veramente impressionanti

Un appunto finale: molti danno per scontato che l'arsenale di Nero sia del tutto rivelato, e che nella sua configurazione R2 resti vacante come in Dmc4...non ne sono ancora del tutto persuaso. Mi ricordo che in un'intervista qualcuno chiese a Itsuno se ci sarebbe stato nel gioco il Devil trigger (prima del reveal di Dante) e lui rispose "beh, certo! Il theme di Nero si chiama devil trigger!" ridendo...anche se la sua risposta potrebbe riferirsi a Dante, perché allora chiamare così il theme dell'unico pg senza devil trigger del gioco? :asd:
Eh è quello che mi preoccupa la mappatura. Nel senso sono uno che cerca di usarla il meno possibile in quanto se il gioco è stato pensato per quella configurazione di tasti penso sempre c'è un motivo poi però vedrò. Non lo so sarà che in dmc 4 è quello che ho giocato meno rispetto a tutta la saga ma forse mi ci dovrò abituare/ rimappare. Ho chiedto perchè a furia di vedere video di gente SSS style mi chiedevo come cavolo facessero a fare proprio tante combo con la pistola carica quando a me se tengo premuto mi và in cancrena il pollice(non riesco ad usare l'indice per triangolo e cerchio ahahah)

 
Un appunto finale: molti danno per scontato che l'arsenale di Nero sia del tutto rivelato, e che nella sua configurazione R2 resti vacante come in Dmc4...non ne sono ancora del tutto persuaso. Mi ricordo che in un'intervista qualcuno chiese a Itsuno se ci sarebbe stato nel gioco il Devil trigger (prima del reveal di Dante) e lui rispose "beh, certo! Il theme di Nero si chiama devil trigger!" ridendo...anche se la sua risposta potrebbe riferirsi a Dante, perché allora chiamare così il theme dell'unico pg senza devil trigger del gioco? :asd:
Pensi che non l'abbiano rivelato per motivi di trama?

 
Pensi che non l'abbiano rivelato per motivi di trama?
Sì, è esattamente ciò che penso, così come in teoria avevano provato a tenere nascosta nella demo di Dante (spoiler leak prologo) 

la rottura di Rebellion e la sostituzione con la spada Sparda, modificando appositamente la missione




Potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il recupero del Devil Bringer originale, se e quando avverrà...e magari sarà qualcosa che arriverà nelle fasi avanzate del gioco 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, è esattamente ciò che penso, così come in teoria avevano provato a tenere nascosta nella demo di Dante (spoiler leak prologo) 

la rottura di Rebellion e la sostituzione con la spada Sparda, modificando appositamente la missione




Potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il recupero del Devil Bringer originale, se e quando avverrà...e magari sarà qualcosa che arriverà nelle fasi avanzate del gioco 
Pensi che magari sia uno sblocco dopo aver terminato il gioco? Non sarebbe la prima volta che accadono questi sblocchi, addirittura che vanno a implementare una meccanica rilevante.

Terminato il gioco con Nero, il ragazzo riacquista Yamato e il suo Devil Trigger (poi con Vergil non saprei la questione, magari potrebbero dedicargli un'avventura negli abissi demoniaci a parte).
Però appunto L1 è assegnato al Break Away, dunque dovresti andare a dedicargli solo per lui un tasto apposito.

 
Avrò fatto la demo una trentina di volte (si, eccessive ahaha ) e sono riuscito a prendere s in tutti e 3 gli stages e anche nel computo finale: basta fare più di 5500 punti stile.
Consiglio: tenere gerbera per il boss  :ahsisi:

 
Comunque le hitbox nella boss battle mi sono sembrate perfette, ieri le ho testate per bene, addirittura se fa l'attacco dove sbatte entrambi i pugni verso il basso puoi stargli in aria proprio nel mezzo ai due pugni sfiorandoli quasi e non ti prende, penso che la sensazione che qualcuno segnalava sulla schivata che non funziona fosse data dal fatto che quando fa un colpo a terra crea una piccola onda d'urto sul terreno che ti prende anche se non ti becca il colpo diretto (si vede bene visivamente il range di questa onda però).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pensi che magari sia uno sblocco dopo aver terminato il gioco? Non sarebbe la prima volta che accadono questi sblocchi, addirittura che vanno a implementare una meccanica rilevante.

Terminato il gioco con Nero, il ragazzo riacquista Yamato e il suo Devil Trigger (poi con Vergil non saprei la questione, magari potrebbero dedicargli un'avventura negli abissi demoniaci a parte).
Però appunto L1 è assegnato al Break Away, dunque dovresti andare a dedicargli solo per lui un tasto apposito.
Non è per forza detto che si tratti di qualcosa di convenzionale: potrebbe essere anche una meccanica inedita...in fondo Nero non è come Dante, né deve esserlo :sisi:  però al suo stato di gameplay attuale gli manca a tutti gli effetti una modalità "power up", a meno che non vogliamo identificarla con le mosse speciali dei breakers o con "Tomboy" 

Comunque le hitbox nella boss battle mi sono sembrate perfette, ieri le ho testate per bene, addirittura se fa l'attacco dove sbatte entrambi i pugni verso il basso puoi stargli in aria proprio nel mezzo ai due pugni sfiorandoli quasi e non ti prende, penso che la sensazione che qualcuno segnalava sulla schivata che non funziona fosse data dal fatto che quando fa un colpo a terra crea una piccola onda d'urto sul terreno che ti prende anche se non ti becca il colpo diretto (si vede bene visivamente il range di questa onda però).
Forse l'inganno è dato anche dal fatto che Gerbera e il salto hanno frame di invincibilità all'inizio, ma non alla fine, anzi Gerbera a tutti gli effetti tiene conto di cosa si incontra lungo la traiettoria (altrimenti non potrebbe trascinare i nemici) 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse l'inganno è dato anche dal fatto che Gerbera e il salto hanno frame di invincibilità all'inizio, ma non alla fine, anzi Gerbera a tutti gli effetti tiene conto di cosa si incontra lungo la traiettoria (altrimenti non potrebbe trascinare i nemici) 
Può essere che sia per quello in effetti, non c'avevo pensato.

 
il frame rate più alto su ps4 pro è dovuto al fatto che la risoluzione nativa è un pò sotto il 4k, mentre su xbox one x è 4k nativo però ha il frame più ballerino, qualche giorno dopo il lancio sicuramente abbassano la risoluzione alla versione xbox one x come hanno fatto con AC odyssey :unsisi:

direi ps4 pro vince a questo giro, non per altro per il pad che più si presta

 
Pensavo...ma nel gioco finale almeno un checkpoint prima dei boss ci sarà? :asd:  


nì, tolte alcune eccezzioni, nei dmc precedenti (almeno quelli numerati perchè il reboot non l'ho giocat) non c'erano checkpoint, dovevi avere l'orb giallo per contnuare  subito da quel punto dopo esser stato ucciso.

 
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