Sinceramente me lo stavo chiedendo anche io, dato che non sono mai riuscito a tenere 3 caricatori pieni. Per quanto riguarda la difficoltà di tenere premuto, tieni in considerazione la possibilità di rimappare i tasti (per esempio io in DMC3 & 4 sparo con L1)
Sicuramente sono combo da esibizione e non cose da utilizzare normalmente, ma non direi che di improvvisazione ce n'è poca, anzi, sono veramente sorpreso dal vedere l'uso creativo che questo giocatore ha fatto di più di una meccanica:
-all'inizio usa il contatto col nemico dato dal dash di Gerbera per effettuare vari cancel
-spara dando le spalle in aria al nemico per spingerlo via con la spinta data dal rinculo (!)
-parry tirate fuori da provocazioni
-richiama punch-line al momento giusto per dare il colpo di grazia a un nemico in aria e allo stesso tempo ci sale sopra per cavalcarlo
-a 2:45 spinge via con l'attacco di punch-line un nemico in aria ma cancella immediatamente la tecnica con il salto, di fatto riuscendo a non sparare nemmeno il pugno (!)
I bracci vengono rotti più del necessario perché appunto un video da esibizione richiede di utilizzare al massimo delle potenzialità il proprio arsenale, ma direi che c'è molto altro da notare oltre quello...mi stupiscono le grandi possibilità creative e versatili di questi giocatori, il tutto con una demo che conterrà forse il 15% del moveset di uno dei 3 personaggi del gioco :sad2:
Per esempio una cosa che ho notato è che un sacco di provocazioni nascondono proprietà nascoste...ho visto un tizio caricare all'istante l'exceed con quella in aria, un'altra che spara un colpo di pistola, se si spara veramente in sincrono il colpo si trasforma in un charge shot gratis...livelli di dettaglio e minuzia veramente impressionanti
Un appunto finale: molti danno per scontato che l'arsenale di Nero sia del tutto rivelato, e che nella sua configurazione R2 resti vacante come in Dmc4...non ne sono ancora del tutto persuaso. Mi ricordo che in un'intervista qualcuno chiese a Itsuno se ci sarebbe stato nel gioco il Devil trigger (prima del reveal di Dante) e lui rispose "beh, certo! Il theme di Nero si chiama devil trigger!" ridendo...anche se la sua risposta potrebbe riferirsi a Dante, perché allora chiamare così il theme dell'unico pg senza devil trigger del gioco?