PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Altri 10 anni no non li reggo

Tre/quattro anni al massimo, mi basterebbero solo trama e level design migliore, poi può essere identico non mi fregherebbe niente, i personaggi e il gameplay della madonna bastano e avanzano, d1 subito :asd:
se itsuno sta facendo davvero dragon's dogma direi che passerà molto tempo

Purtroppo temo che Dmc6 non lo vedremo per un po'...non dico che ci saranno da aspettare 10 anni, ma non penso meno di 5. Nel frattempo io la butto lì, non sarebbe da escludere un'ulteriore riedizione di Dmc5 :asd:

Purtroppo temo che Dmc6 non lo vedremo per un po'...non dico che ci saranno da aspettare 10 anni, ma non penso meno di 5. Nel frattempo io la butto lì, non sarebbe da escludere un'ulteriore riedizione di Dmc5 :asd:
:nooo:

Catzo hanno tutte le carte in mano per fare un nuovo Dmc con i controcaxxi basta remastered :facepalm:

No please, non facciano aspettare troppo che già è un genere che vediamo col contagocce. Con i PlatinumGames dispersi poi non ne parliamo. :fyebr8:

Capcom sta spingendo molto negli ultimi anni, dopo una passata gen un po' stantia.

Itsuno dopo DMC 5 aveva detto che voleva subito mettersi al lavoro su DMC 6, vedremo...

Come lo prendereste un eventuale remake del primo?  :azz:
Quello non sarebbe per niente male. Lo prenderei alla grande e aveva un'atmosfera e uno stile dark fantasy gotico unico.

Che figata sarebbe rivedere la battaglia con Nelo Angelo.

Anche se io ho sempre desiderato un prequel su Sparda.

Io ne sarei felicissimo.
DMC1 ha un qualcosa in più che non ho mai trovato in nessun altro capitolo della saga.

Anche un prequel con Sparda sarebbe bellissimo.
Però, come ho già detto in qualche post precedente, mi farebbe piacere anche uno spin off dedicato a Vergil.

Sicuramente è un lavoro ambito da molti (anche considerando che il primo è invecchiato parecchio), nel caso le mie riserve riguardano il fatto che il primo comunque è l'unico capitolo di Kamiya, ha una paternità diversa e dei punti di forza diversi rispetto alla direzione nella quale si è evoluta la saga successivamente. Un esempio? L'atmosfera, lo stile, il design in generale...rispetto al capostipite i successivi sono stati tutti più deboli da questo punto di vista (anzi, oserei dire che è stato forse uno dei loro difetti costanti)...quindi ho il mio scetticismo riguardo al fatto che chi è nostalgico del primo capitolo troverebbe quello che cerca in un remake.

A questo punto considererei l'opzione prequel come più interessante...prendere tutti i personaggi della mitologia della saga costantemente nominati e dare loro un volto, sviluppando allo stesso tempo il bg di Dante & Co., e risolvendo allo stesso tempo un eventuale "problema" di game design, ovvero il fatto che Dante arrivato a questo punto della storia

è troppo potente e shotta tutto, non si sa più con cosa metterlo in crisi  :sard:
la caduta di Sparda invece sarebbe un interessante terreno inesplorato, anche se il rischio è quello di "desacralizzare" con la sua apparizione un personaggio che ha un'aura mitologica proprio perché è sempre nominato ma mai visto (canonicamente).

Uno spin-off o un gioco Vergil-centrico sarebbero altrettanto graditi, ma dico la verità: trovo che Vergil sia un pg interessante, ma più interessante quando appare insieme a Dante e agli altri (e viceversa).

A questo punto la soluzione definitiva sarebbe uno spin-off/prequel sull' (estrema) giovinezza dei due fratelli e la loro famigliola, ridimensioando il ruolo attivo di Sparda come pg sgravato, con Dante e Vergil giocabili  :nev:

Tutte idee interessanti ma tanto si sa che in DMC6 verrà introdotto Kulo, il figlio di Nero e Kyrie e avremo un nuovo pg da usare + Nero + Dante come boss finale posseduto da un demonio random.

Una cagata :sisi:

Devono andare avanti non indietro

ramake, remaster, reboot... sono cose fastidiosissime per me

Ormai Devil May Cry è una saga avviata, inutile perdere tempo e risorse per un capitolo precedente che è ancora recuperabile e giocabile

Secondo me invece faranno una riedizione del 3 . Vedrete :asd:   In una botta sola prendono probabilmente il capitolo più amato e danno più spazio a Vergil che sappiamo essere molto richiesto . Sarebbe na mossa alla Capcom . 

Secondo me invece faranno una riedizione del 3 . Vedrete :asd:   In una botta sola prendono probabilmente il capitolo più amato e danno più spazio a Vergil che sappiamo essere molto richiesto . Sarebbe na mossa alla Capcom . 
Secondo me è da escludere al 100%, hanno fatto già fatto troppe special/porting sul terzo capitolo introducendo proprio Vergil come personaggio giocabile

Imho è più probabile l'1, che è veramente invecchiato male.

Il 3 è ancora frenetico e ha già avuto un paio di edizioni.

Imho è più probabile l'1, che è veramente invecchiato male.

Il 3 è ancora frenetico e ha già avuto un paio di edizioni.
Eh ma magari . Pure io trovo il primo invecchiato male 

Sì penso che apprezzerei parecchio un remake del primo.

Il castello di Mundus rifatto con la grafica di oggi. :phraengo:

Io sarei contento di un remake del primo... ha un fascino tutto suo e i boss, avevano carisma, rispondevano, erano cattivissimi...

Persino Nelo Angelo, pur non dicendo una parola, creava quell'alone di mistero che stuzzicava un po' tutti.

Ma sono anche d'accordo con Ifrit: bisogna andare avanti.

Perciò, per far contenti tutti, direi:

- remake cross-gen del primo tra 2 anni come antipasto per DMC6

- DMC6 tra 4 anni only next gen

Magari!  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Altri 10 anni no non li reggo

Tre/quattro anni al massimo, mi basterebbero solo trama e level design migliore, poi può essere identico non mi fregherebbe niente, i personaggi e il gameplay della madonna bastano e avanzano, d1 subito :asd:
Secondo me no, 10 anni son troppi..

Però credo che bisognerà attendere 4-5 anni.. :hmm:  

Piuttosto perché non fare un capitolo su Sparda? :hmm:

Sono d'accordo con Ifrit: Anche io preferirei un DMC6 ad un remake di DMC1 oppure DMC3..

A me piacerebbe un DMC 0 e poi un DMC 6.

Un DMC 0 su Sparda che finisce che ribecca i figli finiti all'inferno in DMC 5 e in DMC 6 li usi tutti e tre  :bananarap:

Nero può andare anche in pensione per quanto mi riguarda.

Io sarei contento di un remake del primo... ha un fascino tutto suo e i boss, avevano carisma, rispondevano, erano cattivissimi...

Persino Nelo Angelo, pur non dicendo una parola, creava quell'alone di mistero che stuzzicava un po' tutti.

Ma sono anche d'accordo con Ifrit: bisogna andare avanti.

Perciò, per far contenti tutti, direi:

- remake cross-gen del primo tra 2 anni come antipasto per DMC6

- DMC6 tra 4 anni only next gen

Magari!  :asd:
Il primo ha fascino perché è unico nel suo stile :sisi:

Gradirei si tornasse a quella formula di boss fight, 3 per ognuno, si crea più feeling con il nemico, vedasi anche Phantom :ahsisi:

E anche a una base musicale orchestrale/metal/elettrica come nel terzo :sisi:

Del 5 mi è piaciuto molto Cavaliere Angelo, cazzutissimo con lo spadone

Io sto facendo una run a DMD su pc e c'è un mucchio di gente a giocare, è un bel segnale nonostante la special sia stata annunciata solo per console :sisi:

Stasera nella mia libreria DMC5 ha ufficialmente superato Dark Souls 2 nelle ore giocate, 175 a 173 :champagne:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro