PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Beh sicuramente con tutta l'esperienza accumulata e quello che hanno tirato fuori, un remake del primo in RE engine potrebbe uccidermi sul colpo  :unsisi:  

Ma in realtà anche un remake espanso del 3 avrebbe il suo perché...RE engine, 3 personaggi giocabili che ad ora hanno moveset funzionanti ed esistenti (Dante, Vergil, Lady), modifiche alla trama per integrare nella storia le missioni degli ultimi due, rework delle boss fight con Vergil con il suo moveset aggiornato, switch on the fly degli stili implementato ufficialmente per Dante anche nel gioco normale (calibrandolo di conseguenza)...e chissà che con l'inevitabile cambio di stile del nuovo motore grafico il design generale non vada a giovarne indirettamente  :fiore:

Ma in realtà anche un remake espanso del 3 avrebbe il suo perché...RE engine, 3 personaggi giocabili che ad ora hanno moveset funzionanti ed esistenti (Dante, Vergil, Lady), modifiche alla trama per integrare nella storia le missioni degli ultimi due, rework delle boss fight con Vergil con il suo moveset aggiornato, switch on the fly degli stili implementato ufficialmente per Dante anche nel gioco normale (calibrandolo di conseguenza)...e chissà che con l'inevitabile cambio di stile del nuovo motore grafico il design generale non vada a giovarne indirettamente  :fiore:
Non mi far sognare troppo :asd:  

ma basta remake

Il primo ha fascino perché è unico nel suo stile :sisi:

Gradirei si tornasse a quella formula di boss fight, 3 per ognuno, si crea più feeling con il nemico, vedasi anche Phantom :ahsisi:

E anche a una base musicale orchestrale/metal/elettrica come nel terzo :sisi:

Del 5 mi è piaciuto molto Cavaliere Angelo, cazzutissimo con lo spadone

Io sto facendo una run a DMD su pc e c'è un mucchio di gente a giocare, è un bel segnale nonostante la special sia stata annunciata solo per console :sisi:

Stasera nella mia libreria DMC5 ha ufficialmente superato Dark Souls 2 nelle ore giocate, 175 a 173 :champagne:
Alastor e Ifrit :bruniii: .

Però sarebbe da snellire e ammodernare molto, dato che aveva un'anima più da action adventure. imho

Capcom qualche rumor parlava di nuovi Remake in arrivo....

Secondo me intendevano semplicemente RE3 e RE4.
No era un rumor di quest'anno o comunque successivo a RE 3.

Si potrebbero essere Onimusha, Dino Crisis (ma questo pare abbiano provato e poi rinunciato), Devil May Cry 1.

Tuttora il primo è per me il migliore dei DMC (Non come gameplay, perché il 3 e il 5 sono davvero a livelli altissimi) per astmosfera, nemici, ambientazione e Dante stesso. (Dante di DMC 2 ha un bel design e basta. Il Dante del 3 lo butterei direttamente in un tritatutto. Quello del 4 e del 5 non è male. Donte di DMC Devil May Cry possiamo cestinarlo e fare svuota cestino direttamente.)
Un remake non mi dispiacerebbe, ma dovrebbero fare un buon lavoro con modifiche sensate e non i cambiamenti che ahimé hanno fatto con i remake di RE 2 (dove hanno praticamente fatto un best of degli eventi tra un disco e l'altro, eliminato alcuni nemici e cambiato altri) e soprattutto del 3 (dove hanno tolto un sacco di cose e reso Nemesis una pippa col nasone e i dentoni da castorone).
Però preferirei comunque un nuovo capitolo e perpiacere basta più special edition... E mettetemi Nico col suo furgoncino giocabili, voglio investire i nemici.

Ma uscirà fisico su Ps5? Non ho capito

Sì, esce la Special Edition per PS5
In digitale a novembre, retail a inizio dicembre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivano altre buone notize.
Si insomma, se non volete passare direttamente la Special Edition su PiEsseCinque per giocare con Vergil, toccherà attendere il 15 Dicembre per giocarci su PiEsseQuattro.. :sard:

---

“Playable Character: Vergil” Downloadable Content

“Playable Character: Vergil DLC” will launch for PlayStation 4, Xbox One, and PC on December 15 for US$4.99 / €4.99 / £3.99.
Vergil will be fully playable on Story Missions, The Void, and Bloody Palace.

---

E poi si, c'è anche un pre-order bonus per la versione Special Edition:

Pre-Order Bonus

Starting right now, you can pre-order Devil May Cry 5 Special Edition on both PlayStation 5, and Xbox Series X and Xbox Series S digital stores. Anyone who purchases the game by November 18 will get a free pack of 100,000 Red Orbs. These are immensely useful early on in the game as they’ll help unlock moves, buy Devil Breakers, buy other Orbs and even bring you back from defeat in a pinch. Or… you can be a total badass and just hold onto them, saving up for some of those pricey Taunts. Up to you.

Capita a fagiolo questo Vergil giocabile, ci giocherò volentieri.
Devo ricredermi sul titolo: quando scrissi qualche mese fa che non l'avevo finito per poco "mordente", non avevo la minima idea di cosa dicessi.

Mi sono personalizzato la configurazione dei tasti di modo da permettermi di tenere premuti più tasti contemporaneamente, ho superato il brutto impatto con il lock on manuale e ho iniziato a guardarmi guide su guide per imparare il cs e i risultati sono arrivati.

Sto imparando sempre di più e sto divertendomi molto.
Il gioco è facile da giocare ma molto difficile da masterare.
Me la sono sempre cavata negli action ma Devil May Cry è sempre stato un mio limite. Però, in questo DMC5, la finestra del jump cancel, è perfetta e si riescono a fare belle cose senza impazzire.
Non sono mai stato così forte e stiloso con Dante come in questo DMC5 e Nero è veramente una macchina da guerra se impari a fare strategia con le potenzialità di ogni braccio meccanico.

Sto provando a platinarlo.
Per ora ho fatto tutte S nelle prime due difficoltà e mi sto cimentando nella Figlio di Sparda. Le cose iniziano a farsi serie.
La Inferno e Inferno però, mi fa molta paura. Non so come potrò fare l'intero gioco senza venir colpito.
Qualche schiaffo me lo prendo sempre.

Molto contento della cosa .

Vergil era TROPPO monotono solamente con Yamato, rischiava veramente di annoiare dopo poco

Lieto di essermi sbagliato, speravo in qualche arma nuova così da non avere il rip-off aggiornato di Dmc4 SE, però già così non è affatto male...
Ma dico io, che aspettano a fare un video decente con uno showcase del moveset invece di questi spezzoni di 10 secondi? :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro