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Comunque in sostanza, per chi se lo ricorda un po', ora che ho osservato per un po' di giorni, le novità di Vergil sembrano:
-due mosse nuove per Yamato (poca roba), però ho visto che i Judgement Cut consecutivi sono tornati;
-il dt standard relegato a SDT mentre la barra è dedicata al doppelganger;
-moveset di Mirage (Force) Edge e Beowulf quasi immutato salvo per delle "super" mosse (vedere dopo), anche se per Beowulf ho visto il tanto ambito ritorno di Rising Star (vale a dire i due "calci verso l'alto" che facevano da launcher in Dmc3) come estensione del calcio 13 (la scarica di mazzate che si fa con triangolo+cerchio, estensione che ora c'è anche non in forma DT)+una specie di spallata che sembra l'estensione di combo B.
-delle "super mosse", ovvero il già noto Judgement Cut End (l'attacco più figo del gioco), il Volcano con Beowulf, il vortice con Mirage Edge e l'attacco speciale di V. Non tutte sembrano richiedere la modalità devil trigger (per esempio il JCE stavolta no, nell'ultimo video lo usa anche in forma normale), e la maggior parte sembrano svuotare la barra della concentrazione (che stavolta è divisa in 3 livelli).
-non ha ancora un doppio salto normale, il suo sistema di schivate però è stato rivisto per essere più versatile grazie alla mossa di base cerchio+direzione qualsiasi (veeeeery nice);
-la feature potenzialmente più game-changing di tutte: gi è stato introdotto un sistema di parry con R1 che cambia a seconda del livello di concentrazione.
Questo è quanto! Il resto ormai si scoprirà giocando
Ammetto che il fatto che non abbia almeno un'arma nuova un po' mi delude...il pg è stato sicuramente rivisitato e non è un semplice copia incolla dal 4 SE, allo stesso tempo però penso che avrebbero potuto fare di più. Sicuramente a livello di meccaniche le "super-mosse", la nuova schivata e il parry hanno il potenziale di cambiare il suo sistema di gioco in modo significativo, però trovo che Nero e Dante abbiano avuto upgrade decisamente più consistenti (ma vabbè, loro sono le star del gioco). Ci sono poi alcuni sospetti segni di pigrizia...esempio, il doppelganger l'ho visto usare solo Yamato, anche quando Vergil usa altre armi. Ora, ho anche letto che è possibile cambiarne le funzioni con le frecce direzionali (come nel reboot) e magari questo gli farà cambiare arma, ma certo, se non fosse così sarebbe un'altra poverata.
Mi dispiace inoltre che non abbia un dt standard in favore del doppelganger, secondo me anche se non sembra questa cosa pad alla mano peserà (almeno può uscire dal SDT quando vuole a differenza di Dante). E' ancora di più un peccato se pensiamo che esiste un concept art ufficiale del suo dt base in Dmc5 (guardate che figata)
che potenziale sprecato
-due mosse nuove per Yamato (poca roba), però ho visto che i Judgement Cut consecutivi sono tornati;
-il dt standard relegato a SDT mentre la barra è dedicata al doppelganger;
-moveset di Mirage (Force) Edge e Beowulf quasi immutato salvo per delle "super" mosse (vedere dopo), anche se per Beowulf ho visto il tanto ambito ritorno di Rising Star (vale a dire i due "calci verso l'alto" che facevano da launcher in Dmc3) come estensione del calcio 13 (la scarica di mazzate che si fa con triangolo+cerchio, estensione che ora c'è anche non in forma DT)+una specie di spallata che sembra l'estensione di combo B.
-delle "super mosse", ovvero il già noto Judgement Cut End (l'attacco più figo del gioco), il Volcano con Beowulf, il vortice con Mirage Edge e l'attacco speciale di V. Non tutte sembrano richiedere la modalità devil trigger (per esempio il JCE stavolta no, nell'ultimo video lo usa anche in forma normale), e la maggior parte sembrano svuotare la barra della concentrazione (che stavolta è divisa in 3 livelli).
-non ha ancora un doppio salto normale, il suo sistema di schivate però è stato rivisto per essere più versatile grazie alla mossa di base cerchio+direzione qualsiasi (veeeeery nice);
-la feature potenzialmente più game-changing di tutte: gi è stato introdotto un sistema di parry con R1 che cambia a seconda del livello di concentrazione.
Questo è quanto! Il resto ormai si scoprirà giocando

Ammetto che il fatto che non abbia almeno un'arma nuova un po' mi delude...il pg è stato sicuramente rivisitato e non è un semplice copia incolla dal 4 SE, allo stesso tempo però penso che avrebbero potuto fare di più. Sicuramente a livello di meccaniche le "super-mosse", la nuova schivata e il parry hanno il potenziale di cambiare il suo sistema di gioco in modo significativo, però trovo che Nero e Dante abbiano avuto upgrade decisamente più consistenti (ma vabbè, loro sono le star del gioco). Ci sono poi alcuni sospetti segni di pigrizia...esempio, il doppelganger l'ho visto usare solo Yamato, anche quando Vergil usa altre armi. Ora, ho anche letto che è possibile cambiarne le funzioni con le frecce direzionali (come nel reboot) e magari questo gli farà cambiare arma, ma certo, se non fosse così sarebbe un'altra poverata.
Mi dispiace inoltre che non abbia un dt standard in favore del doppelganger, secondo me anche se non sembra questa cosa pad alla mano peserà (almeno può uscire dal SDT quando vuole a differenza di Dante). E' ancora di più un peccato se pensiamo che esiste un concept art ufficiale del suo dt base in Dmc5 (guardate che figata)

che potenziale sprecato
