Ieri ho "completato" i trofei dedicati a Vergil che mi hanno richiesto:
- 2 run complete: 1 a Devil Hunter e 1 a Dante Must Die
- 1 run completa di Bloody Palace con Super Vergil
E niente, come al solito, nella prima run avevo appena appena scalfitto la superficie di ciò che può fare il personaggio.
Sbagliavo totalmente approccio, io correvo contro l'avversario e combattevo senza sosta come se usassi Nero e Dante.
Ma no... con Vergil è diverso.
Vergil sta fermo e aspetta che i nemici vadano verso di lui, dopodichè, con rapidissimi movimenti e attacchi potentissimi, li sminuzza in pochi secondi.
Tu non stai usando Vergil. Tu SEI Vergil.
E a quel punto, ho iniziato a capire come funziona e mi sono trovato davanti ad un personaggio potentissimo e divertentissimo.
Sono riuscito, poi, a masterare il 4x Judgment Cut in aria (a terra è ancora impossibile per me) e persino i boss a DMD soccombevano e, avendo la barra della concentrazione quasi costantemente piena, potevo usare più abilità finali facilmente, distruggendo qualsiasi cosa.
Ci sono ampi margini di miglioramento ma mi sa che mi fermo qui, per ora.
Hanno fatto un lavoro incredibile su Vergil, un personaggio veramente meraviglioso.
Per 5 euro, a meno che non abbiate la Special Edition su PS5, vi consiglio vivamente di prenderlo perché è davvero ben fatto e divertente.
Devil May Cry 5, si conferma come il mio DMC preferito e penso il top nel genere.
Sono stati veramente bravissimi, complimenti a Capcom.