PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Ma che cavolo...a 43 anni poi...tralaltro googlando ho visto che aveva prestato la sua voce a molti più personaggi di quanti credessi...
Rip.
Era molto grosso, aveva sicuramente dei problemi di salute dovuti al peso. Un gran peccato :bruniii:

raga ma ho visto che si può comprare il pacchetto con vergil anche su ps4, mi pensavo fosse esclusivo ps5....una volta fatto va reiniziato il gioco per giocare con lui? fate conto ero arrivato alle prime missioni del gioco ancora, poi messo in pausa causa tempo/lavoro

raga ma ho visto che si può comprare il pacchetto con vergil anche su ps4, mi pensavo fosse esclusivo ps5....una volta fatto va reiniziato il gioco per giocare con lui? fate conto ero arrivato alle prime missioni del gioco ancora, poi messo in pausa causa tempo/lavoro
Comprare Vergil ti da la possibilità di giocare tutte le missioni (identiche del gioco base) con lui ma a livello di storia non aggiunge niente, avanzando nel gioco non vedrai nessun filmato (uno all'inizio e uno alla fine già visti con gli altri personaggi)
Prima finisci il gioco vanilla, poi se ti va compra il pg, ti potrà dare soddisfazioni solo a livello gameplay, trama niente

si leggevo settimane/mesi fa di un utente che si lamentava come in ogni special edition vergil non inserisca nessun pezzo di trama e questo è un grande peccato, si vede son pigri forte gli sviluppatori

Ieri ho "completato" i trofei dedicati a Vergil che mi hanno richiesto:
  • 2 run complete: 1 a Devil Hunter e 1 a Dante Must Die
  • 1 run completa di Bloody Palace con Super Vergil

E niente, come al solito, nella prima run avevo appena appena scalfitto la superficie di ciò che può fare il personaggio.
Sbagliavo totalmente approccio, io correvo contro l'avversario e combattevo senza sosta come se usassi Nero e Dante.
Ma no... con Vergil è diverso.

Vergil sta fermo e aspetta che i nemici vadano verso di lui, dopodichè, con rapidissimi movimenti e attacchi potentissimi, li sminuzza in pochi secondi.
Tu non stai usando Vergil. Tu SEI Vergil.

E a quel punto, ho iniziato a capire come funziona e mi sono trovato davanti ad un personaggio potentissimo e divertentissimo.
Sono riuscito, poi, a masterare il 4x Judgment Cut in aria (a terra è ancora impossibile per me) e persino i boss a DMD soccombevano e, avendo la barra della concentrazione quasi costantemente piena, potevo usare più abilità finali facilmente, distruggendo qualsiasi cosa.

Ci sono ampi margini di miglioramento ma mi sa che mi fermo qui, per ora.

Hanno fatto un lavoro incredibile su Vergil, un personaggio veramente meraviglioso.
Per 5 euro, a meno che non abbiate la Special Edition su PS5, vi consiglio vivamente di prenderlo perché è davvero ben fatto e divertente.

Devil May Cry 5, si conferma come il mio DMC preferito e penso il top nel genere.
Sono stati veramente bravissimi, complimenti a Capcom.

Ultima modifica:
È in sconto sullo Store a 20€, mi sa che è giunto il momento di comprarlo. Non gioco ad un DMC da anni.

È in sconto sullo Store a 20€, mi sa che è giunto il momento di comprarlo. Non gioco ad un DMC da anni.
Te lo consiglio vivamente, a quella cifra è un ottimo acquisto. Un ottimo action e un gran DMC.

comunque credo che possiamo dire addio a langdon come dante per un futuro prossimo capitolo, quasi sicuramente :asd:

Consideriamo anche che quando arriverà il prossimo DMC lui sarà sui 50 anni.:dsax:

Preso su PS5 visto che non l'avevo ancora giocato su PS4. Ma solo io sto riscontrando problemi sul lock quando ci sono vari mob? Premo L3 certe volte in continuazione e non cambia quasi mai :morristenda:
Post automatically merged:

Sempre a causa del lock ho problemi pure a mirare e sparare con alcuni devil Breaker. Ad esempio mi ritrovo quello di Megaman, dove per sparare devo premere Cerchio ma sono costretto a farlo senza lockare perché se faccio il lock il devil Breaker li arpiona e stop. Sto sbagliando qualcosa? :asd:

Ultima modifica:
Preso su PS5 visto che non l'avevo ancora giocato su PS4. Ma solo io sto riscontrando problemi sul lock quando ci sono vari mob? Premo L3 certe volte in continuazione e non cambia quasi mai :morristenda:
Post automatically merged:

Sempre a causa del lock ho problemi pure a mirare e sparare con alcuni devil Breaker. Ad esempio mi ritrovo quello di Megaman, dove per sparare devo premere Cerchio ma sono costretto a farlo senza lockare perché se faccio il lock il devil Breaker li arpiona e stop. Sto sbagliando qualcosa? :asd:
Devi stare fermo per cambiare bersaglio
Se vuoi usare il devil breaker non devi targettare/lockare nessuno

Devi stare fermo per cambiare bersaglio
Se vuoi usare il devil breaker non devi targettare nessuno
Ma che stronzata :asd: non ha proprio senso. Non solo devi darmi la possibilità di cambiare target in Movimento ma mettimi un altro tasto per il devil Breaker. Con R2 se non ricordo male non si fa nulla, buttaci lì il devil Breaker :sowhat:

Ma che stronzata :asd: non ha proprio senso. Non solo devi darmi la possibilità di cambiare target in Movimento ma mettimi un altro tasto per il devil Breaker. Con R2 se non ricordo male non si fa nulla, buttaci lì il devil Breaker :sowhat:
Infatti, non poter cambiare bersaglio in movimento non ha proprio senso :granma:

R2 servirà per altre cose :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro