PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
A me il reboot alla fine ( personaggi apparte ) non è dispiaciuto per carità ,ma come si fa a preferire il reboot dei ninja theory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Preferire forse no, ma essendo il tipo che non si fossilizza su un ca**o di personaggio, per quanto carismatico e tamarro sia, ma guarda al contenuto del titolo e quindi il gameplay, il DMC dei Ninja Theory non ha niente di inferiore rispetto ai capisaldi della saga originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preferire forse no, ma essendo il tipo che non si fossilizza su un ca**o di personaggio, per quanto carismatico e tamarro sia, ma guarda al contenuto del titolo e quindi il gameplay, il DMC dei Ninja Theory non ha niente di inferiore rispetto ai capisaldi della saga originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non ha molte meno combo rispetto alla serie originale? anche se certo c'è più enfasi nel combattimento aereo e si può concatenare praticamente tutto. Comunque non è solo questione di Dante per dire ho preferito addrittura Nero a quello, vabbè secondo me Dino manca anche di stile proprio inesistente.

Ma lo fate morire sto thread, per favore? Vederlo così, uppato, è un colpo al cuore ogni volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

mmmh

vs dmc 3 e 4 avrei un pò di dubbi

Ultima modifica da un moderatore:
A me il reboot alla fine ( personaggi apparte ) non è dispiaciuto per carità ,ma come si fa a preferire il reboot dei ninja theory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io il reboot l'ho preferito in TUTTO, tra l'altro artisticamente era divino, un sequel sarebbe manna dal cielo per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mmmhvs dmc 3 e 4 avrei un pò di dubbi
Se hai dubbi rispetto al 4 risolviteli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai dubbi rispetto al 4 risolviteli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho prefrito il4 al reebot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, comunque siamo tutti daccordo che il 2 è uno scempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, anche se come atmosfere era molto buono.

Spero che nel caso di DMC facciano qualcosa di particolare, e spero ci sia Itsuno o dal creatore di sengoku Basara (di cui mi sfugge il nome), non so tipo riprendere di nuovo neroe dante con un paio di personaggi nuovi....

Come gameplay con la red queen e il devil bringer? Se impari ad usarli asfaltano sia il dmc sia il 3 personalmente.

come contenuti (backtracking e riciclo di boss) siamo tutti d'accordo sul fatto che il 4 fu una mezza delusione.

ma lo stile della saga canonica secondo me non può essere paragonato al reboot, non perché sia migliore (va a gusti) ma proprio perché la saga originale senti che é giapponese, ha un feeling unico, il reboot invece si sente che é di un team occidentale che prova e riprova ma personalmente non mi ha detto nulla, sia il personaggio dino, sia le ambientazioni, sia il vergil con la fedora...sembra davvero un mix tra dmc e twilight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

io la vedo così

Vedere sto topic uppato mi ha fatto del male :morris82:

mmmhvs dmc 3 e 4 avrei un pò di dubbi
Io dubbi proprio non ne ho. Già il 4, nelle meccaniche di switch istantaneo ha sfatato il mito del 3 "uber power spaccaculi"... e questo DMC non mi sento affatto di metterlo uno scalino sotto il 3 ed il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E se giocato a 60fps, i dubbi poi spariscono del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Come gameplay con la red queen e il devil bringer? Se impari ad usarli asfaltano sia il dmc sia il 3 personalmente.come contenuti (backtracking e riciclo di boss) siamo tutti d'accordo sul fatto che il 4 fu una mezza delusione.
Il discorso è partito da me, e ho espressamente sottolineato sul piano del gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come gameplay con la red queen e il devil bringer? Se impari ad usarli asfaltano sia il dmc sia il 3 personalmente.come contenuti (backtracking e riciclo di boss) siamo tutti d'accordo sul fatto che il 4 fu una mezza delusione.

ma lo stile della saga canonica secondo me non può essere paragonato al reboot, non perché sia migliore (va a gusti) ma proprio perché la saga originale senti che é giapponese, ha un feeling unico, il reboot invece si sente che é di un team occidentale che prova e riprova ma personalmente non mi ha detto nulla, sia il personaggio dino, sia le ambientazioni, sia il vergil con la fedora...sembra davvero un mix tra dmc e twilight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

io la vedo così
e la vedi bene , quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mai capito cosa avete contro il 4 sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Imho uno dei migliori giochi dell'ormai passata gen, anche a livello tecnico fa mangiare la polvere a moltissimi altri titoli usciti negli anni dopo visto che si sta parlando di un gioco del 2008... laggosi, buggosi e quant'altro.(premetto di averlo giocato su 360, quindi non so se su ps3 poi sia un "gioco di m.erda")

Detto questo, il reboot è piaciuto anche a me, ma paragonarlo al 3 o al 4 è un pò troppo , nonostante sia validissimo e, ripeto mi sia piaciuto molto.

Ultima modifica:
Io dubbi proprio non ne ho. Già il 4, nelle meccaniche di switch istantaneo ha sfatato il mito del 3 "uber power spaccaculi"... e questo DMC non mi sento affatto di metterlo uno scalino sotto il 3 ed il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E se giocato a 60fps, i dubbi poi spariscono del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il discorso è partito da me, e ho espressamente sottolineato sul piano del gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come gameplay non penso ci siano dubbi, giá dalla demo era divertentissimo.

Ocio lamentele sul resto

Difatti secondo me e molti altri se cambiavano il titolo del gioco creando una storia originale avrebbe venduto molto di più. I reboot fanno sempre male, specie quando lavori con capisaldi del genere quali devil may cry, non per gameplay, ma come feeling.

manco a me frega dell'estetica di dante, ma il reboot cambia storia, atmosfera, e comportamenti dei personaggi (esempio vergil).

Se proprio volevano tirare nuovamente in ballo il nome Devil May cry, potevano fare un seguito spirituale alla demon's souls ---> dark souls. Gameplay e trama uguale, ma nomi diversi!

Difatti DmC ha un sacco di punti belli, anche l'ost non é male...ma non ci azzecca molto con devil may cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, letto ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Mai capito cosa avete contro il 4 sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Imho uno dei migliori giochi dell'ormai passata gen, anche a livello tecnico fa mangiare la polvere a moltissimi altri titoli usciti negli anni dopo visto che si sta parlando di un gioco del 2008... laggosi, buggosi e quant'altro.(premetto di averlo giocato su 360, quindi non so se su ps3 poi sia un "gioco di m.erda")

Detto questo, il reboot è piaciuto anche a me, ma paragonarlo al 3 o al 4 è un pò troppo , nonostante sia validissimo e, ripeto mi sia piaciuto molto.
Il 4 qveva la pecca di durare uno sputo e di ripresentare gli stessi 4 scenari e boss il doppio delle volte, con l'andata nero e al ritorno dante che finiva i demoni. A parte questo é piaciuto moltissimo anche a me: il duello iniziale é semplicemente epico, il design di mostri e boss spettacolare (tranne echidna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), idem le ambientazioni, usare nero o dante comportava grosse modifiche al gameplay (e si sentiva la mancanza del devil bringer), la possibilitá di cambiare stili al volo con dante e l'uso della red queen con le "sgasate" in contemporanea con i colpi che ne aumentavano velocitá e potenza...fighissimo

Ultima modifica:
L'uno mi è piaciuto parecchio nonostante non mi piacciano gli altri 3 capitoli originari su ps2. Ben venga un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'uno mi è piaciuto parecchio nonostante non mi piacciano gli altri 3 capitoli originari su ps2. Ben venga un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per non piacere DMC e DMC3 ce ne vuole però eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

non ha molte meno combo rispetto alla serie originale? anche se certo c'è più enfasi nel combattimento aereo e si può concatenare praticamente tutto. Comunque non è solo questione di Dante per dire ho preferito addrittura Nero a quello, vabbè secondo me Dino manca anche di stile proprio inesistente.
Anche quello opinabile, sinceramente nel reboot lo stile c'è, la direzione artistica è semplicemente ottima con uno stile ben riconoscibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque come gameplay è ai primi posti della saga, cioè se la gioca tranquillamente con il 3, al limite leggermente inferiore ma stiamo su alti livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La direzione artistica di DmC caga in testa a tutti gli altri capitoli escluso il primo.

La direzione artistica di DmC caga in testa a tutti gli altri capitoli escluso il primo.
:rickds:ma scusa, cosa me ne frega della direzione artistica? a sto punto confrontalo con Okami, io compro DMC per fare il c.ulo ai nemici e per la storia, non per vedere se hanno usato o no i colori della Giotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e poi...perchè tranne il primo? nostalgia canaglia? cos'a il primo che il 3 o il 4 non hanno? motivazioni prego, e se ancora ancora posso capire i gusti discordanti sul 4, voglio capire proprio il 3 cosa ha di sbagliato :rickds: sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
Ma per piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non esagerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si alcuni scenari di DmC erano ottimi, ma in altri erano osceni e i pesonaggi sono osceni pure loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e poi l'UE3 è stato usato malissimo, c'erano momenti che temevo per le mie retine :morris82:, il primo DMC e DMC3 come direzione artistica sono su un'altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro