PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Il gioco è di Itsuno quindi non credo vada a toccare la versione occidentale DmC.

Più probabile che sia DMC5 o DD2?
Diciamo che l'annuncio del remaster di Dragon's Dogma Dark Arisen che arriva solo adesso mi fa pensare a Dragon's Dogma 2 come più probabile come scusa per riaccendere l'interesse.

Però secondo me è un Devil May Cry.

Ultima modifica da un moderatore:
Più probabile che sia DMC5 o DD2?
Sicuramente dmc5. :sisi:

Si tratta di un'ip ben più famosa e in cui l'ultimo capitolo, parlo di dmc 4 e non del reboot, ha venduto comunque davvero bene.

ps: Per il resto il reboot è morto, dopotutto ha venduto tipo la metà di dmc4. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
1353842524282e6qun.gif

13536146585582lkbv.gif
:sard:
'mazza oh, di che stamo a parla? :asd:

eccezionale il 4

anche secondo me, niente backtracking pesante, e soprattutto boss migliori

la storia del 4 l'ho gradita, non era malaccio

Ammazza, comodo passare dalla D alla SSS in tre colpi.:asd:

Devo ancora giocarlo il DmC.:sisi:

Sicuramente dmc5. :sisi:
Si tratta di un'ip ben più famosa e in cui l'ultimo capitolo, parlo di dmc 4 e non del reboot, ha venduto comunque davvero bene.

ps: Per il resto il reboot è morto, dopotutto ha venduto tipo la metà di dmc4. :sisi:
Si ma come ha detto Clyde l'annuncio del remaster di DD fa pensare ad un suo seguito

Si ma come ha detto Clyde l'annuncio del remaster di DD fa pensare ad un suo seguito
Certamente ma quella l'hanno sopratutto realizzata per sondare il terreno per vedere l'interesse dell'utenza. Stessa manovra attuata con la special edition di dmc4. :sisi:

In tutte e due i casi la capcom dimostra un certo interesse sulle rispettivi ip per cui, a parità di manovre, credo che devil may cry, essendo l'ip più famosa e di successo, abbia più possibilità di uscita.

Beh sinceramente non so che pensare...Itsuno ha sempre voluto continuare con DD ma Capcom fa uscire anche MH world e li vedo in competizione tra loro avendo un concept simile...mentre per DMC5 so che c'erano contrasti tra lui e Kamiya, e se non erro lo stesso Kamiya face un sondaggio su quali giochi ripescare tra Okami, DMC e Vietful Joe...quindi non ne ho proprio idea. A me andrebbe bene qualunque cosa.

Sta cosa è troppo simile a Monster Hunter, io li prenderei entrambi però penso che la bilancia sia più a favore di DMC5...mentre per DD2 bisognerà attendere almeno il 2019

però poi leggo questo su wikipedia:

Itsuno later directed Dragon's Dogma. During the press conference at Capcom's Captivate event in 2011, he stated that Dragon's Dogma was a game he had been dreaming of making since his school days; it was finally a project he could realize now due to advancing technology. At the time of the press conference, he had been directing a staff of 150 people at Capcom Japan for three years of concept and project development. By April 2011, the game was roughly half completed.

Itsuno stated that his team had "made Dragon's Dogma and come up to this point through our experience of action games. We're trying to make a new genre: We're using our action heritage and putting that into an action RPG."He cited the influence of Capcom's previous works (such as Breath of Fire, Resident Evil, Devil May Cry, and Monster Hunter), other Eastern RPGs such as Dragon Quest, and Western RPGs such as Fable and Oblivion.[16] Itsuno later explained that they had "seen a great deal of open-worldaction RPGs over the years," but that they still desired "one that really put everything together in the action parts. We figured that if there hasn't been a game made by people who understand how action works, then we ought to do it ourselves. We wanted a game where the player is thrown into the world and needs to figure out how to stay alive via nothing but his own controller." However, the game was designed to allow players to take a less action-oriented approach, with Itsuno stating that they "[made] this game such that you can beat the monsters even if you build up EXP, collect good companions and/or pawns, and sit back and watch the battle unfold"; he elaborated that while it is an action game, "that's not all that it is. You can fully configure your party and put as much thought as you like into battle, which is something we're doing for people who really want to get into this world."

E non so più che pensare :sard:

Ultima modifica:
Beh sinceramente non so che pensare...Itsuno ha sempre voluto continuare con DD ma Capcom fa uscire anche MH world e li vedo in competizione tra loro avendo un concept simile...mentre per DMC5 so che c'erano contrasti tra lui e Kamiya, e se non erro lo stesso Kamiya face un sondaggio su quali giochi ripescare tra Okami, DMC e Vietful Joe...quindi non ne ho proprio idea. A me andrebbe bene qualunque cosa.
A quel sondaggio tanto aveva vinto Viewtiful Joe.

Comunque Kamiya non conta perchè fino a Gennaio era al lavoro su Scalebound. Questo progetto di Itsuno era in sviluppo già da molto prima.

A quel sondaggio tanto aveva vinto Viewtiful Joe.Comunque Kamiya non conta perchè fino a Gennaio era al lavoro su Scalebound. Questo progetto di Itsuno era in sviluppo già da molto prima.
Si si lo so, il problema è che Itsuno e kamiya hanno lavorato entrambi alla saga DMC, ora non so se continuerà Itsuno che ha diretto il 3 ed il 4 o vuole tornare kamiya...mentre DD è un progetto alla quale ha lavorato solo Itsuno...ergo con Itsuno c'è la stessa possibilità di vedere sia DMC5 che DD2

A quel sondaggio tanto aveva vinto Viewtiful Joe.Comunque Kamiya non conta perchè fino a Gennaio era al lavoro su Scalebound. Questo progetto di Itsuno era in sviluppo già da molto prima.
Mamma mia Viewtiful Joe, cosa mi hai ricordato,bei tempi, bei tempi....., ci vorrebbe troppo una remastered du VJ....

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Si si lo so, il problema è che Itsuno e kamiya hanno lavorato entrambi alla saga DMC, ora non so se continuerà Itsuno che ha diretto il 3 ed il 4 o vuole tornare kamiya...mentre DD è un progetto alla quale ha lavorato solo Itsuno...ergo con Itsuno c'è la stessa possibilità di vedere sia DMC5 che DD2
In realtà continuo a non capire quale sia il problema.

mah vedremo

speriamo, il genere action è abbastanza moribondo ultimamente e un dmc come si deve potrebbe dare una scossa

Non ci credo più.

Ma poi al psx neanche c'è una conferenza, mezz'ora di non so cosa :rickds:

mah vedremosperiamo, il genere action è abbastanza moribondo ultimamente e un dmc come si deve potrebbe dare una scossa
Metti le maiuscole.

Quando esce sto DMC5 non rimpiangerai minimamente il reboot, vedrai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro