Devo dire che il rumor è abbastanza verosimile...
questo si ricollegherebbe a tante cose: il misterioso progetto di Itsuno che ancora non mi risulta svelato, gli apprezzamenti di Capcom riguardo alle rendite del brand, quella storia del progetto in cui era coinvolto Reuben Langdon (anche se mi pare che poi smentì, affermando che non c'era nessun dmc5)...poi non sarebbe nemmeno così improbabile, sia con SFV che con RE7 Capcom si è un minimo impegnata a rivalorizzare i suoi brand (anche se sul primo ci sarà chi ha da ridire) quindi questo si sposerebbe bene con questa politica, rilancio in grande stile e assist da parte di Sony che in questa gen sta fornendo una partnership impagabile, interessandosi a diversi progetti molto cari ai giocatori...
...tuttavia, c'è anche da dire che potrebbe trattarsi di un banalissimo rumor inventato da qualcuno che ricorda tutte le notizie che ricordo io, creato ad arte per illudere ulteriormente i giocatori in vista della futura assenza di Dmc al psx...
quello che mi porterebbe a sperare è la verosimiglianza del rumor...ma quello che mi porta a dubitare è la sua linearità: un progetto così è come anche io mi immaginerei un ipotetico sequel, andando a lavorare su alcuni difetti ormai anacronistici del brand (come la telecamera e la schivata) continuando la storia chiaramente incompleta del 4, ripescando Vergil dal cilindro (con la SE come test di popolarità e checkpoint per rivederne il moveset) e ampliando le dimensioni dell'ambientazione di gioco (cosa che a me sembra quasi pericolosa se fatta per assecondare la recente fame di ow)
stiamo a vedere...tanto...meglio un rumor che niente suppongo...no?
in ogni caso, se fosse tutto vero, è una vera infamia scoprirlo ora e sapere che se ne potrà avere conferma solo all'E3 2018...quanta crudeltà...

almeno un teaserino col solo titolo al psx mi farebbe passare il miglior natale degli ultimi 5 anni...