PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Mi sembra proprio strano, il d-pad potrebbe essere adibita allo switch degli stili di Dante (se ritorneranno). Come su PS in DMC 4.
Per questo sono sorpreso, speriamo che la demo tolga questi dubbi.

Penso che quello sia solo il layout di Nero :ahsisi: come del resto si intuisce dal tasto dedicato al Devil Breaker e all'immagine di Nero dietro

​​​​​​

Quello che mi sorprende piuttosto è non vedere un tasto dedicato alla schivata, e poi manca l'indicazione riguardo la funzione di gran parte dei dorsali :sisi:

Penso che quello sia solo il layout di Nero :ahsisi: come del resto si intuisce dal tasto dedicato al Devil Breaker e all'immagine di Nero dietro​​​​​​

Quello che mi sorprende piuttosto è non vedere un tasto dedicato alla schivata, e poi manca l'indicazione riguardo la funzione di gran parte dei dorsali :sisi:
Infatti anche la cosa dei dorsali inutilizzati è strana :asd:

Infatti anche la cosa dei dorsali inutilizzati è strana :asd:
Probabilmente si tratta del layout introduttivo a inizio demo :ahsisi:

Tralaltro non me lo ricordavo, Nero con L2 non fa nulla in Dmc4 :boh:

tutto bello ma che mollino il trailer con dante
sì ma basta che dopo non faccia da macchietta nrl gioco.

Ma lo si potrà provare solo sul bozzone?

niente versione ps4 fino all uscita?

​​​​​​​

Se per Dante hanno tolto lo switch degli Stili sulla croce direi che non hanno fatto neppure una cosa sbagliata. Poteva andare bene in DMC 4, ma oggi quel sistema poco intuitivo lo vedrei superato. IMHO.

Non si vede neppure un tasto per lo switch delle armi (per Nero ok, essendo che penso avrà solo la Red Queen), poi manca il tasto per l'Exceed della Red Queen.

Io spero che Nero non abbia solo la Red Queen e la Blue Rose...ci sono molti modi per trovare soluzioni alternative :sisi:

​​

The recently announced Devil May Cry 5 is apparently removing animation skips for move cancelling to facilitate its photorealistic style. 

According to a Famitsu feature with the game’s key developers, one of the hallmarks of the newest, and reportedly final, entry of the long-running action series will be the visuals, with the team scanning both people and clothing to prioritise its realism. However, a key feature of previous entries, the ability to cancel moves, has been reworked.

The translation leaves room for interpretation, but suggests that, while the ability to cancel and alter moves on the fly will remain, animations will always play out in full before the new input is recognised. This change implies that responsiveness may be affected, but the team is aiming for a constant 60 frame-per-second refresh rate (as with previous entries, DmC: Devil may Cry notwithstanding) and to ensure the action is as slick as ever.

The decision to alter this mechanic is motivated by a desire to avoid what Capcom terms ‘the uncanny valley of action,’ which may otherwise make movements appear strange.

Devil May Cry 5 is expected to be playable at Gamescom 2018 in Cologne next month, so hands-on impressions on the effects of these changes should be expected very soon. The full post includes a handful of further details, including additional information on the narrative, and hints at a novel background music system.

Fonte: ONLYSP
In pratica quello che dicevo a Sparda questa mattina. News di un mese fa, non so se sia già stata postata.

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di news non postate, a quanto pare era stato ufficialmente confermato che quello che fuma all'inizio del trailer è Morrison (il tizio che procura i lavori a Dante nell'anime, solo che ora è nero perché boh)

Se lo aggiungiamo al nome Redgrave e a Nico questo è già il terzo riferimento che abbiamo a novel/anime, insomma cioè a materiale esterno rispetto alla saga videoludica (la cui canonicità è peraltro controversa)

Non so se essere contento di questa cosa inquadrandola come un tentativo di rafforzare il background narrativo del tutto e inserire varie strizzate d'occhio qui e là o temerla per il rischio di aumentare le già notevoli falle e incoerenze della saga :asd:

​​​

A proposito di news non postate, a quanto pare era stato ufficialmente confermato che quello che fuma all'inizio del trailer è Morrison (il tizio che procura i lavori a Dante nell'anime, solo che ora è nero perché boh)
Se lo aggiungiamo al nome Redgrave e a Nico questo è già il terzo riferimento che abbiamo a novel/anime, insomma cioè a materiale esterno rispetto alla saga videoludica (la cui canonicità è peraltro controversa)

Non so se essere contento di questa cosa inquadrandola come un tentativo di rafforzare il background narrativo del tutto e inserire varie strizzate d'occhio qui e là o temerla per il rischio di aumentare le già notevoli falle e incoerenze della saga :asd:

​​​
La coerenza tramistica di DMC ricorda un po’ quella di Tekken, prendi la base e segui quella “a grandi linee”, appena si prova ad approfondire un po’ il tutto escono delle falle incredibili :asd:

Diciamo che la trama è solo un pretesto per menare le mani :asd:

​​​
Adesso mi aspetto anche Patty :sard:

Molto bello, il boss è fuori di testa :asd:

Alcune osservazioni

-il tizio che gioca è una ciofeca...avesse variato una volta la combo...e per colpa sua non ho capito nemmeno se l'exceed non c'era nella demo o se è stato lui a non usarlo :sard: (i comandi lo indicavano)

-il sistema di cartucce del db è meno molesto di quel che pensassi, si tratta sostanzialmente di consumabili per liberare le tecniche più potenti,da una parte con l'ansia di non essere colpiti per non perderli, ma dall'altra si possono refillare durante una missione o trovare in giro

-il gioco è molto bello da vedere a mio parere, sia come realizzazione delle ambientazioni sia come stile/palette cromatica

-L1 sembra deputato a una nuova manovra evasiva, quella specie di salto in diagonale in avanti, che oltre ad essere una schivata sembra anche una manovra offensiva e un modo per liberarsi da altri attacchi. L'animazione è un po' strana sinceramente, in ogni caso coesiste con la vecchia schivata

-il nuovo stile delle animazioni mi lascia ancora un po' spaesato, mi ci devo abituare...contro i nemici mi piaceva, contro il boss insomma

-a proposito del boss, l'ho trovato un po' piatto e banale e poco interessante, ma mi piacciono le interazioni durante la battaglia e il cambio dinamico di ambientazione, questo con boss più seri può promettere molto bene :ahsisi:

-ho notato che la lettera dei punti stile ogni tanto aveva come un'onda sonora in background...soundtrack dinamica? Forse si attiva solo in certi punti?

-con la schermata attuale, non sembra che Nero avrà altre armi, o perlomeno lo switch in tempo reale tra esse non fa parte del suo gameplay

Ci voglio giocare pure io :sadfrog:

Artisticamente sembra bello. Bello l'effetto Devil Breaker di Nero, non capisco se la Red Queen si possa caricare o meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel dialogo pre-battaglia con il boss forse e dico forse c'è un indizio sul terzo pg

​​​​​​

vengono chieste informazioni su un tizio che usa un bastone...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro