PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Kyrie in tutto ciò che fine ha fatto?

Sono sempre più curioso riguardo a V. Dunque quasi confermato il suo stile di

invocatore. Usando le anime dei nemici per gli attacchi.

Ultima modifica da un moderatore:
Immagine con tutti i Devil Breakers di Nero... (ovviamente spoiler se non volete rivelarveli)

I leaker stanno scatenati, mi sa che devo incominciare a fare appello a tutta la mia forza di volontà per non rovinarmi tutto il gioco, sennò finisce come Dmc4 :asd:

Quello che vedo mi piace molto :sisi: quindi, non avendo giocato i precenditi, grazie agli sconti dello store mi sono recuperato tutta la saga. Così arriverò pronto per questo.

Da iPhone non mi parte il video :sadfrog:

Problema mio o l’hanno censurato ? :sadfrog:
Ho controllato e funge ancora, di tratterà di incompatibilità :/

Non mi aspettavo la presenza di Lady, anche se potrebbe semplicemente fare solo la comparsa come nel 4. :sisi:

L'ultimo trailer è esaltante con la musica che spara a mille e i dettagli... le boss fight sono davvero fuori di testa, mi aspetto un ritorno in grande stile

• Hard lock on is standard.

• Console is targeted for 60 frames per second like the previous DMC games.

• Level design is more open than previous DMC games but not going into Souls or open world territory of level design. Movement outside of combat has been streamlined to match the open nature of the game. The structure is more open to make the experience more "smooth." Immersion is important to the team with this game.

• Level design and exploration is more similar to Bayonetta with action set pieces thrown in there but without the QTEs. QTEs in general do not exist in DMCV thus far.

• There is NO Stamina bar.

• This is not a Musou game but there will be encounters where you are facing more enemies than you are used to in a DMC game.

• There is some online integration but definitely no multiplayer PvP.

• Dodge system is reworked and dodging in general is supposed to be a lot smoother than before (get ready to hear the word “smooth” a lot when related to DMCV).

• Camera pulls back during big fights. The devs are really proud of the new, more dynamic camera system.

• Animations are being improved to be less stiff. Big emphasis on cloth physics (maybe Dante’s sword might not clip through his jacket now!). Battles are beautifully animated and smooth.

• Mission and Ranking system similar to previous DMC games and Bayonetta. There will definitely be mission/chapter selects.

• Bosses being ramped up dramatically in DMCV. One of the boss fights moves between multiple areas of the game.

• Style system is in for Dante - Enemies will react a bit differently to each style.

• Style system has been streamlined to be smoother to use for the players (speculated that the style system might be tuned/reworked to make it easier to get into than in DMC4).

• Certain styles will have advantages on certain enemies similar to DmC/DMC3 (you can use a single style on any enemy just fine).

• More environment interactivity than any previous DMC game. This is supposed to compliment the combat system, not detract from it.

• There is some form of dynamic environment destruction/transformation in play but not on the scale of DmC thus far.

• While this is not an open world game, some inspirations have been taken from Dragon’s Dogma.

Fonte: Daily Star, che poi provengono da ResetEra.
Solo rumors da prendere con le pinze.

Uno in particolare parlava riguardo ad un possibile incontro tra Nero e

Vergil

'sto gioco è la madonna, sembra l'action definitvo

Ma si sa qualcosa riguardo il procedimento della storia? Nel senso potrò scegliere io con chi iniziare, si alterneranno le missioni tra i vari personaggi oppure una volta finita una campagna (ad esempio la prima con Nero) si sblocca un altra e cosa via? Tipo come accade in Nier per intenderci..

Ma si sa qualcosa riguardo il procedimento della storia? Nel senso potrò scegliere io con chi iniziare, si alterneranno le missioni tra i vari personaggi oppure una volta finita una campagna (ad esempio la prima con Nero) si sblocca un altra e cosa via? Tipo come accade in Nier per intenderci..
Un vecchio rumor mi pare dicesse che si poteva scegliere a piacimento con quale dei tre personaggi iniziare e che tutte le storie sono collegate.

Solo un rumor ovviamente...

In the trailer we saw a little bit of Dante, with him wielding the motorcycles. Can you offer details about his gameplay? Will he be similar to his DMC 3 iteration?

Actually I don’t think anyone’s asked this question. We’re going to go more into detail about Dante at TGS, but in terms of whether he’ll more like his DMC 3 or 4 iteration, we’ll have to say more like DMC 3.

Over the years DMC has had different playable characters like Dante, Nero, and Vergil. Do you feel a particular attachment to Nero since he’s the character you were most involved with versus Dante, who already existed when you came on board?

I did come up with Nero, but we didn’t have Vergil playable in the same form as we now know him as until DMC 3, which I directed, so Vergil is also sort of another character that I basically came up with. But that really has nothing to do with why Nero is really one of the star characters this time around. It really comes down to, In DMC 4 we had a teenage Nero, and we thought, “Well, let’s see what would happen if we saw him in his prime, if we saw him a little older, as an adult.”

Is there any chance we might see either Trish or Lady in DMC 5?

Let me put it this way: If you wait just a little longer, you’ll find out.

Altro qui:
https://www.gameinformer.com/gamesc...-ninja-theory-nico-and-the-difference-betweenhttps://www.gameinformer.com/gamesco...erence-between
https://www.gameinformer.com/gamesc...-ninja-theory-nico-and-the-difference-between

Madonna l'hype che sale...

Il reveal del Tgs penso sarà fondamentale per farsi un'idea concreta di questo gioco...se Dante mostrerà un minimo della cura (notevolissima) con chi hanno trattato Nero e in generale tutto quello che si è visto finora, penso potremo dire di avere davanti il nuovo candidato al trono di miglior stylish action game

Comunque se non ricordo male il 31 ci dovrebbe essere un evento dedicato al Pax

Stando alle loro parole è quello a cui stanno puntando, il miglior action della serie e del genere degli ultimi anni.

Vedremo il reveal di Dante al TGS, alcuni rumors parlano del ritorno dei vari Stili, con nemici che si adattano ad ognuno di essi in base al CS.

Sempre più curiosità per V, fino adesso nemmeno menzionato. Un personaggio su cui ruota un alone di mistero.

Non loggo da una vita ma dovevo assolutamente farlo per condividere con tutti voi la gioia immensa per il ritorno di Devil May Cry!

Non riesco neppure a descrivere il mio stato d'animo, è a mani basse il titolo che più attendo al momento (generalmebte non sono un tipo da D1 compulsivo e spesso attendo cali di prezzo non avendo fretta di giocare tutto subito. Qui però farò un'eccezione, leyteralmente interromperò tutto ciò che sto facendo per giocarlo al lancio).

Grazie mille del link, Sparda!

Frastornato da trailer ed eventi della fiera non avevo ancora capito bene le meccaniche e trovo questo post linkato estremamente ben dettagliato!

E quindi niente, mi son messo a fare un personale recap dell'uso del braccio, vi ci trovate anche voi?

Vado:

Dal post linkato si notano dettagli che mi erano sfuggiti (tipo che é piú facile concatenare rollate di seguito e soprattutto che la schivata mentre si usa la spada non é la tipica rollata ma un passetto laterale velocissimo, cosa assolutamente inedita)

Il sistema dei Devil Breaker al momento è che ne hai 4 equipaggiabili in serie (e se ne trovano di continuo sia nelle aree di gioco, sia al furgone di Nico quindi ai 'checkpoint', sia ovviamente a ogni inizio missione, per questo io penso che difficilmente si finirà a secco di bracci, ci sarà un ricambio comtinuo ed un continuo alternarsi che cambierà le carte in tavola in continuazione rendendo il tutto più dinamico in teoria, poi vedremo se sarà davvero così pad alla mano.)

e per passare al successivo tipo di braccio devi 'consumare' per forza quello attuale.

Questa cosa può lasciare un attimino spiazzati però imho ci sono delle possibili sensatissime ragioni di bilanciamento alla base:

1) sti bracci e le loro mosse son portentosi. Averli tutti usabili in qualsiasi momento avrebbe permesso probabilmente un ancor maggior ventaglio di mosse disponibili (magari lo si potrà fare solo in devil trigger, ipotesi mia!) ma si rischiava davvero di essere OP con Nero a quel punto

2) si scoraggia la pratica dello spam selvaggio delle mosse del braccio. Ma di questo ne parlo poco più avanti

3) si introduce un elemento gestionale/tattico/strategico.

I bracci vanno considerati sia come un prolungamento del moveset comsentendo mosse uniche ecc, sia come.. delle munizione speciali.

Così come in uno sparatutto le munizioni speciali particolarmente devastanti devono esser limitate col contagocce o si manda a donnine il bilanciamento (chessò un bel colpo di lanciarazzi su Krauser in RE4 e ti sei rovinato in un attimo uno scontro eccezionale fatto di schivate e contromosse) i bracci vanno usati con accortezza e criterio

Una premessa doverosa è che alcune mosse come la tipica presa che ci proietta/attira i nemici (eseguita con lock on su nemico + tasto grab come era in Dmc4, il rampino insomma) sono disponibili sempre e indipendentemente dal braccio equipaggiato, non so poi se ce ne saranno altre!

Da quel che sembra le condizioni di rottura di un braccio sono:

1) venir interrotti da un attacco mentre si usa il braccio (quindi brutalmente chi gioca 'male' perde il braccio in uso senza volerlo ed imparerà a non spammarlo ma usarlo con accortezza tenendo d'occhio i nemici attorno e la situazione)

2) usare il tasto del Break Away: scelta intenzionale del giocatore che decide di passare al prossimo braccio scartando quello attuale.

Questa mossa causa danni e stun ai nemici ed ha pure un utilizzo di cancelling estremo (annulla qualsiasi azione di Nero e offre frame di invincibilità, in sostanza da usare nei momenti più incasinati per evitare di subire al costo del braccio in uso)

3) uso della mossa caricata del braccio: anche qui, di nuovo, scelta intenzionale del giocatore.

Il braccio viene perso ma si attiva una mossa devastantissima.

In uno dei devil breaker si attiva proprio un mega laser gigante direzionale, decisamente una mossa che avrebbe avuto poco senso aver disponibile in ogni momento senza alcun malus!

Ora il punto è che, escluso il caso 1) in cui il giocatore viene punito per aver spammato il braccio senza accortezza, la perdita del braccio è sempre intenzionalmente una scelta del giocatore che passa al braccio successivo per aver accesso a tecniche ancor più fighe e devastanti e nel farlo si becca un bonus (danni a iosa sui nemici) e un malus (perdita del braccio attuale).

Cioé per intenderci, se uno vuole evitare di rischiare passando ai bracci successivi può anche restare su quello iniziale e usare il suo attacco standard che non determina mai la rottura dello stesso. Per poi magari tenersi in caldo gli altri 3 per il boss o per le ondate più impegnative. Oppure consumarli più frequentemente ed aver accesso a più combinazioni in sequenza e puntando poi sul riottenerli!

Per cui il sistema a me pare inedito, fresco e potrebbe funzionare egregiamente perchè costringe a ciclare le varie possibilità di gameplay in maniera dinamica (fermo restando che la base del battle system ossia Nero con spada e pistola è solidissima ed è sempre lì).

Tanto tanto hype insomma, e resta da capire come combatteranno il terzo personaggio e quanto Dante sarà modificato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro