PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
La gioia è condivisa Laxus ;)

Diciamo che attualmente il sistema dei devil Breaker solleva alcune cautele per la paura nell'avere un'arma "consumabile" per così dire, ma per me si può stare tranquilli...il punto di vista del team di sviluppo si capisce bene nell'intervista postata da Solid qualche post sopra: Itsuno fa un esilarante esempio in cui si definisce il tipo di giocatore che "negli rpg finisce il gioco sempre con 99 elisir" (a chi non succede qui dentro xD) e che proprio perché comprende lo stato d'animo del giocatore "risparmiatore", e come lui altri membri del team di sviluppo, hanno progettato la distribuzione dei Devil breakers volendo che il giocatore li usi

Nel gioco finale si vedrà, di fatto nella demo in ogni area ce n'è uno se non due, e considerato che una volta presa la mano non è proprio così semplice che se ne rompa uno non intenzionalmente, per me sarà quasi impossibile restare a corto (almeno nelle difficoltà normali)

Alla fine è come avere paura di rimanere senza munizioni in un fps: il gioco è bilanciato per fartele trovare perché tu le usi...o, per restare nello stesso genere, il devil trigger: anche quella è una risorsa "finita" perché non si rigenera nel tempo ma necessita comunque di nemici, abilità del giocatore, stelle demoniache ecc.

Solo un appunto, inizio ad avere il dubbio che Nero potrebbe non avere un devil trigger in questo capitolo, almeno non nel senso tradizionale del termine...il suo Dt cancel è sostituito dal break away, che occupa anche il tasto L1...vediamo ma sono curioso in merito

 
Infatti diciamo che dubito sia un sistema che non hanno testato opportunamente quindi son tranquillo in quel senso!

Si anch'io sono un risparmiatore seriale!

Curioso anche io, il devil trigger potrebbero metterlo su uno dei tasti direzionali volendo (in Dmc ad es essendo mappabili i tasti lo misi lì dato cge avevo su L1 ed R1 le due schivate e su L2 ed R2 armi angeliche/demoniache), però chissà, da vedere!

 
Goliath si può sconfiggere prima di arrivare alla terza area :O guardate i danni che fa questo giocatore :O



Inoltre sembra che il primo S rank globale della demo sia arrivato solo oggi...pare sia tosto prendere quella S

 
A 9:04 del video c'è la parry sul proiettile infuicato del boss!

Beh richiede un ottimo tempismo direi!



Edit: non sono riuscito a usare la funzione di link nonostante abbia inserito l'url corretto, inserisce un link generico a youtube e non so perché, quindi lo metto così, pardon!

Edit: Thanks Zaza per aver unificato i due post e pardon, inserendo solo l'Url il link funziona perfettamente quindi tutto ok da ora in poi!

 
Ultima modifica da un moderatore:
OMG il gameplay :morris82: Se droppano una demo mi fottono col D1, sicuro non ce la farò ad aspettare la SE :asd:

In the trailer we saw a little bit of Dante, with him wielding the motorcycles. Can you offer details about his gameplay? Will he be similar to his DMC 3 iteration?
 
Actually I don’t think anyone’s asked this question. We’re going to go more into detail about Dante at TGS, but in terms of whether he’ll more like his DMC 3 or 4 iteration, we’ll have to say more like DMC 3.

Over the years DMC has had different playable characters like Dante, Nero, and Vergil. Do you feel a particular attachment to Nero since he’s the character you were most involved with versus Dante, who already existed when you came on board?
 
I did come up with Nero, but we didn’t have Vergil playable in the same form as we now know him as until DMC 3, which I directed, so Vergil is also sort of another character that I basically came up with. But that really has nothing to do with why Nero is really one of the star characters this time around. It really comes down to, In DMC 4 we had a teenage Nero, and we thought, “Well, let’s see what would happen if we saw him in his prime, if we saw him a little older, as an adult.”
 

Is there any chance we might see either Trish or Lady in DMC 5?
 
Let me put it this way: If you wait just a little longer, you’ll find out.
 
Altro qui:
https://www.gameinformer.com/gamesc...-ninja-theory-nico-and-the-difference-betweenhttps://www.gameinformer.com/gamesco...erence-between
https://www.gameinformer.com/gamesc...-ninja-theory-nico-and-the-difference-between
Sta fissa di ripetere sempre che Nero non è più sfigato ma uno strafigo al suo picco fisico sta iniziando a spaventarmi un po'.

Io voglio Dante ganzo all'infinito, non vorrei che Nero ne diventi troppo un doppione, se non il più ganzo dei due.

 
Beh Storm io ho avuto una mezza soffiata sulla possibilità di una futura demo.

Ma non voglio garantire anche perchè è da parte di un utente del settore ma non posso esserne certo io di persona quindi non voglio creare aspettative pericolose.

Però ecco, se è tutto vero, tenetevi pronti!

Quanto al D1 io pure in genere rimando gli acquisti sfruttando il backlog accumulato così da far scendere i prezzi. Con Dmc 5, lancio e interrompo qualsiasi gioco starò giocando in quel momento!

Quanto a Nero io dopo le riserve iniziali sono arrivato ad appezzare questo nuovo design.

Perchè almeno esteticamente in dmc4 è davvero troppo simile ad un propotipo di Dante.

Almeno qui, anche col fatto che vogliono rappresentarlo più adulto e un filo più maturo penso che possa esser più interessante anche caratterialmente rispetto a com'era nel 4!

Su Dante non so, per ora va tutto benissino (lo mettono sempre a fine trailer quindi ci stan decisamente giocando sul creare aspettativa per il reveal completo) anche se forse stan troppo spingendo sul mitizzarlo, spammando ogni volta quella risata e verso identici nei due trailer xD

Ma ripeto, tutto da vedere, per ora va benissimo e come design (che in quest'ultimo trailer è stranamente anche più convincente del primissimo trailer) e come stile. In attesa di veder altro.

Poi vabbè la moto usata come arma vuol dire superare lo zenit della tamarrìa di diverse spanne e settare nuovi standard di follia

 
Io già vedo la demo del TGS. Dante in moto super zarrissimo, sezione giocabile al cardiopalma e poi si trucidano demoni. Quanto sto infognato XD

 
In effetti si vociferava a proposito di una demo che verrà rilasciata prima della release, quindi la vedo una cosa ormai quasi scontata.

Dante non mi convince tanto il viso, ma nel giornalismo questo è il suo risultato.

Dante è sempre stato un tamarro, nel 3 combatteva con una chitarra :asd:.

La moto fungerà come una sorta di Pandora.

Attendo anche il terzo misterioso personaggio, quello potrebbe rappresentare un buon valore aggiunto oltre a Dante e Nero.

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me la moto di Dante da quel poco che si è visto ha fatto pensare a un'evoluzione super tamarra dell'arma Salamandra di Bayonetta 2: per chi non lo sapesse, si tratta di una coppia di motoseghe, i cui danni possono essere aumentati notevolmente prolungando la pressione del tasto e rilasciandolo al momento giusto

Secondo me sono consapevolissimi del divario di popolarità che c'è tra Nero e Dante, solo che uno ha tutto da dimostrare, l'altro no; per questo si stanno impegnando per "farcelo piacere" diciamo, perché è il pg più bisognoso di un'evoluzione (e diciamo pure che Itsuno se lo porta un po' sul palmo della mano)

Se fossero partiti da Dante magari Nero non se lo cagava nessuno :asd:

In ogni caso anche io ho ancora qualche paura riguardo il modo in cui tratteranno il nostro cacciatore di demoni preferito, per questo attendo con impazienza il Tgs (dove spero mostreranno finalmente anche solo qualche dettaglio su sto terzo pg del mistero)

 
Si ovviamente il terzo pg intriga anche me.

Nel senso, se davvero come pare avrà un bs inedito (ho letto i rumors/leaks quindi forse basato sull'evocare anime dei boss. Che poi sarebbe una bella reinterpretazione del concept action del prendere lo 'scalpo' dai boss di turno ossia non solo umiliarli sconfiggerli ma proprio acquisirne armi/strumenti per potenziarsi. Insomma una gran bella idea, vedremo poi come sarà realizzata) chissà se eventualmente sarà profondissimo come o più di Dante e Nero!

A me la moto di Dante da quel poco che si è visto ha fatto pensare a un'evoluzione super tamarra dell'arma Salamandra di Bayonetta 2: per chi non lo sapesse, si tratta di una coppia di motoseghe, i cui danni possono essere aumentati notevolmente prolungando la pressione del tasto e rilasciandolo al momento giusto
Secondo me sono consapevolissimi del divario di popolarità che c'è tra Nero e Dante, solo che uno ha tutto da dimostrare, l'altro no; per questo si stanno impegnando per "farcelo piacere" diciamo, perché è il pg più bisognoso di un'evoluzione (e diciamo pure che Itsuno se lo porta un po' sul palmo della mano)

Se fossero partiti da Dante magari Nero non se lo cagava nessuno :asd:

In ogni caso anche io ho ancora qualche paura riguardo il modo in cui tratteranno il nostro cacciatore di demoni preferito, per questo attendo con impazienza il Tgs (dove spero mostreranno finalmente anche solo qualche dettaglio su sto terzo pg del mistero)
Intuizione ottima su Salamander, a me pare un riferimento non troppo velato!

Che era una gran bella arma peraltro, tenendo premuto il tasto di attacco continua a danneggiare in maniera prolungata il nemico e, rilasciando il tasto con un preciso tempismo, si riusciva ad infliggere un ulteriore danno e animazione extra!

Mentre quando danneggia i nemici proprio sopra la moto (si è intravisto quello che potrebbe essere il suo launcher quando sostanzialmente usa un'impennata verticale per scaraventare i nemici in aria) mi ha ricordato un filino qualche idea presa dal combat di Transformers Devastation (che ha il gameplay curato dai Platinum Games, e si sente abbastanza).

Molto curioso pure io dei prossimi appuntamenti, aggiungo solo che è un gran bene che Capcom si sia presentata col reveal del gioco in un periodo non eccessivamente lontano dalla data della release, perchè è mooolto meglio e moolto più accettabile avere già una data in mano. Non oso immaginare come l'avrei vissuta senza una data ben definita.

Almeno da questo punto di vista penso si possa affermare che Capcom si sia mossa egregiamente davvero

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mentre quando danneggia i nemici proprio sopra la moto (si è intravisto quello che potrebbe essere il suo launcher quando sostanzialmente usa un'impennata verticale per scaraventare i nemici in aria) mi ha ricordato un filino qualche idea presa dal combat di Transformers Devastation (che ha il gameplay curato dai Platinum Games, e si sente abbastanza).
Cavolo è vero, ci sta di brutto come analogia! ​​​Spero solo sia implementata un po' meglio perché Transformers Devastation non è che mi abbia fatto proprio impazzire come gameplay :asd:

 
Ok, è arrivato il momento di aggiornarmi sul materiale di DMC5. L'ho lasciato più o meno per ultimo come se fosse un gustoso dessert.:zizi:

 
Si ovviamente il terzo pg intriga anche me.Nel senso, se davvero come pare avrà un bs inedito (ho letto i rumors/leaks quindi forse basato sull'evocare anime dei boss. Che poi sarebbe una bella reinterpretazione del concept action del prendere lo 'scalpo' dai boss di turno ossia non solo umiliarli sconfiggerli ma proprio acquisirne armi/strumenti per potenziarsi. Insomma una gran bella idea, vedremo poi come sarà realizzata) chissà se eventualmente sarà profondissimo come o più di Dante e Nero!
Come dicevo nella pagina dietro è strano che nemmeno lo abbiano ancora mostrato nè menzionato. Allora dev'essere vero il rumor che lo vedeva come un pg lasciato per ultimo perchè importante ai fini di trama, magari il figlio di

Dante e Lady
. Solo supposizioni ovviamente.

Anche riguardo al CS si parlava di un combattente particolare, qualcosa di diverso dal solito, con uno stile totalmente diverso da Nero e Dante (per equilibrare diciamo).

Se i rumors trovassero conferma sarebbe interessante il suo CS, spero solo queste invocazione/anime dei Boss non si riducano a dei poteri simili al Devil Breaker di Nero.

Nero fantastico.

 
Beh si, va detto che era comunque un team minore dei platinum però tutto sommato gran bell'action anche se non proprio 'top' per intenderci!

A livello di animazioni non dev'esser neanche facile tra l'altro!

Poi ho comunque un dubbio che sia un vero launcher quella mossa perchè han mostrato 5 secondi di Dante e potrebbe essere gameplay ma pare montato 'ad hoc' per mostrare le due parti di moto separate in aria.

A naso direi che c'è del gameplay effettivo + montaggio video ad hoc per la cutscene con Dante in aria che separa la moto e atterra e quel che viene dopo invece mi pare tutto gameplay effettivo.

Però bon, già mi sento abbastanza folle a fare tutte ste considerazioni su 5 secondi mostrati, forse meglio attendere calmi e sereni il TGS dove tutto in teoria sarà mostrato con più calma :rickds:

 
Oh god che trailer hyppante.

Ecco perchè dicevo che serviva un Devil May Cry 5 per dare la sveglia al genere. La nomea ed il budget contano molto e per quanto siano fighi Bayonetta o Ninja Gaiden non smuovono le acque così.

Lacrimuccia nel vedere lo scontro col Sin Scissors in una biblioteca. Capcom, perchè vuoi farti amare così tanto ultimamente? :bruniii:

 
Oh god che trailer hyppante.Ecco perchè dicevo che serviva un Devil May Cry 5 per dare la sveglia al genere. La nomea ed il budget contano molto e per quanto siano fighi Bayonetta o Ninja Gaiden non smuovono le acque così.
Sì devo dire che dal punto di vista dell'ambizione questo sembra forse il Dmc più audace di sempre: profondo e curato nei minimi dettagli, rifinito, ben confezionato, bello da vedere

In particolare mi sorprende quanto abbiano curato l'aspetto grafico/tecnico, una zona nella quale gli action puri non hanno mai brillato o settato particolari standard (sebbene Dmc4 avesse delle animazioni davvero niente male per l'epoca)

​​​​​​Se il gioco ha successo potrebbero essere tempi rosei per gli amanti degli action...speriamo che Bayonetta 3 accolga il guanto di sfida :icebad:

 
Gli action escono sempre ad ondate tutti assieme oramai, e veniamo da un lunghissimo silenzio, quindi un action next gen con tutti quegli sbrilluccichii non s'era mai visto :asd:

C'è pure l'action segreto di Platinum, quello che doveva rivoluzionare il genere. Quindi sicuro Kamiya è al lavoro su un action, che sia questo o che sia Bayo (credo la seconda) e arerà tutti per definizione :icebad:

Ah, una cosa che vorrei assolutamente per DMC5 è qualcosa simile alla pantera di Bayo, con le sue accellerate brutali imprvvise. Speriamo che la moto sia giocabile anche in questa chiave, anche se non ce la vedo tanto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Come dicevo nella pagina dietro è strano che nemmeno lo abbiano ancora mostrato nè menzionato. Allora dev'essere vero il rumor che lo vedeva come un pg lasciato per ultimo perchè importante ai fini di trama, magari il figlio di

Dante e Lady
. Solo supposizioni ovviamente.

Anche riguardo al CS si parlava di un combattente particolare, qualcosa di diverso dal solito, con uno stile totalmente diverso da Nero e Dante (per equilibrare diciamo).

Se i rumors trovassero conferma sarebbe interessante il suo CS, spero solo queste invocazione/anime dei Boss non si riducano a dei poteri simili al Devil Breaker di Nero.

Nero fantastico.
Chissà!

Io punto banalmente sul fatto che non lo han mostrato per creare aspettativa verso qualcosa di inedito.

Se tipo questo Dmc 5 avesse avuto solo Nero giocabile io sarei molto meno hyppato.

Nero + Dante lo sarei un pò di più ma non abbastanza.

Qui invece abbiamo un Nero che già pronette faville da quanto mostrato, un Dante che subirà modifiche (vedremo al Tgs) e un pg che potenzialmente potrebve essere più divertente e ben fatto dei 'rodatissimi' Dante e Nero che bene o male in parte già conosciamo quantomeno nello stile di combattimento a meno delle novità!

Sull'identità la supposizione in spoiler è plausibile, ma sono aperto ad ogni scenario possibile, sostanzialmente ho curiosità di cone gestiranno anche Vergil, magari il rapporto col figlio e/o i vari personaggi nominati (se non sbaglio finora è stata nominata Kyrie e Trish nei trailer e dal Leak video si è vista proprio Lady! Semplicememte stan tenendo nascosti i ruoli di questi personaggi per ora!).

Beh la speranza è che il combat di V sia più variegato possibile e non sappia di già visto!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Gli action escono sempre ad ondate tutti assieme oramai, e veniamo da un lunghissimo silenzio, quindi un action next gen con tutti quegli sbrilluccichii non s'era mai visto :asd:C'è pure l'action segreto di Platinum, quello che doveva rivoluzionare il genere. Quindi sicuro Kamiya è al lavoro su un action, che sia questo o che sia Bayo (credo la seconda) e arerà tutti per definizione :icebad:

Ah, una cosa che vorrei assolutamente per DMC5 è qualcosa simile alla pantera di Bayo, con le sue accellerate brutali imprvvise. Speriamo che la moto sia giocabile anche in questa chiave, anche se non ce la vedo tanto
Beh diciamo che oramai questo genere era in via di estinzione. Ed è già un mezzo miracolo che almeno adesso si stia risollevando un attimino.

Di combat system nuovi se ne vedono ancor oggi per fortuna ma oramai é tutto ibridato con meccaniche Rpg (tipo prendiamo Nioh, ha il feeling dei Ninja Gaiden nel combat ma con level up, statistiche del personaggio, loot. Che non è una cosa necessariamente negativa ovviamente peró si distacca dall'action puro) , Soulslike o Open World.

Se prima avevamo Dmc, Bayonetta, Metal Gear Rising (che, data la misera condizione di Konami, adesso vedo molto improbabile come sequel possibile), Ninja Gaiden (action non stylish ma comunque action puro. Gli sviluppatori sono su Nioh 2, chissà quando e se rivedremo Ryu), God of War (che ha prese una direzione comunque diversa dal passato, comunque lodevole a mio parere ma quello è un'altro discorso).

C'è rimasto solo Dmc e Bayonetta.

E la sfida sarà interessante perchè Bayonetta 3 avrà davvero da dimostrare (ma benvenga! Ma menomale che c'è sfida!) per fronteggiare a testa alta Dmc 5 e in ogni caso sarà una sfida senza esclusione di colpi!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top