PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Thanks for the Tweet! It’s understandable that people are worried about micro transactions in games! I’m happy knowing that people will be reassured when they play the game and find that it’s balanced the way all the other DMCs have been. ^_^

Al solito ci si fascia sempre la testa prima  rompersela (ma capisco la preoccupazione).

Sarà bilanciata  progressione come  vecchi DMC
In poche parole, le micro serviranno solo a velocizzare il tutto, niente bonus :asd:  

In poche parole, le micro serviranno solo a velocizzare il tutto, niente bonus :asd:  
Esatto! E ovviamente questo non fa di Capcom una santa (al contrario, cercano sempre di monetizzare dove possono :asd: ) ma finché la progressione rimane paragonabile ai vecchi Dmc cambia ben poco a noi giocatori che ce ne infischiamo delle microtransazioni: sono solo un'opzione studiata per chi non ha voglia di applicarsi un minimo e imparare  giocare ma vuole tutto subito!

Se c'è gente che neanche si era accorta che ci fossero in Dmc4SE (immagino perché erano visibili solo dal PSN) un motivo ci sarà!

Poi oh vedremo, io son d'accordo di tenere non uno ma due occhi aperti su ste cose però neanche possiamo dire adesso che sono bilanciate in modo da rovinare il gioco quando con ogni probabilità, allo stato attuale almeno, sono una roba evitabilissima, tutto qui!

Esatto! E ovviamente questo non fa di Capcom una santa (al contrario, cercano sempre di monetizzare dove possono :asd: ) ma finché la progressione rimane paragonabile ai vecchi Dmc cambia ben poco a noi giocatori che ce ne infischiamo delle microtransazioni: sono solo un'opzione studiata per chi non ha voglia di applicarsi un minimo e imparare  giocare ma vuole tutto subito!

Se c'è gente che neanche si era accorta che ci fossero in Dmc4SE (immagino perché erano visibili solo dal PSN) un motivo ci sarà!

Poi oh vedremo, io son d'accordo di tenere non uno ma due occhi aperti su ste cose però neanche possiamo dire adesso che sono bilanciate in modo da rovinare il gioco quando con ogni probabilità, allo stato attuale almeno, sono una roba evitabilissima, tutto qui!
Ma sticaxxi, tanto non le toccherò nenahc eper sogno personalmente :asd:  

Certo che le microtransazioni sono proprio inutili in un action di questo tipo, manco fosse un MMO. Cosa serve allora salire nei punti Stile, per poi acquistare la roba...

qMjbtHf_d.jpg

E cambia qualcosa a livello di progressione storia? O il livello è affrontato da tutti e tre i personaggi che progrediscono assieme, e tu puoi decidere quale impersonare? 

Ah, e per quanto riguarda il numero di missioni, mi sa che saranno ben più di 20 data la lunghezza dello script, che pare esser elevata 

Quindi il rumor delle 10 missioni per ciascuno è smentito...chissà come sarà gestita questa cosa, in ogni caso mi sembra un sistema decisamente più flessibile di quello di Dmc4 

Edit: intervista Dengeki (http://dengekionline.com/elem/000/001/803/1803411/)

* There will be some missions where players can choose which character to play as.
* **Itsuno confirmed that you can customize the number of weapons you carry. He also said it's possible to equip every weapon at the same time.**
* There will be progression for both weapons and styles. Itsuno vaguely said players will learn new skills by upgrading weapons and styles.
* The idea for using motorcycle as a weapon had always been there since DMC2. In DMC3, they included it in a cutscene but couldn't implement it as an actual weapon for players to use.
* When attacking with Cavaliere, you can input attacks at precise timing to perform additional moves. Matt said the weapon should feel refreshing in many ways.
* Balrog is a weapon Dante obtained before DMC5 when he defeated a demon of the same name. 
* Itsuno said there will be no healing items (probably talking about vital stars, not sure if he's talking about green orbs) so devil trigger will be more important on higher difficulties. In addition, he said the D.T. gauge will fill up more quickly than before.
* The devs really wanted to do better than DmC. They saw that game as their rival so they took a lot of time and effort to create a game with rich atmosphere. Itsuno mentioned they reworked on the red barrier when enemies appear about 3 times during development.
* Automatic assist mode is designed to train newer players for manual mode. Player commands will be prioritized so players can slowly switch to playing manually.
* There is a feature in the game that shows which direction you should be going. Itsuno called this feature "embarrassing for us", as good stage design shouldn't let players get lost, but decided to implement it in case players lost their ways.

Altra info:

* During gameplay Itsuno said Royalguard will be easier to use than before. He also said Royal release will not be Dante's strongest attack.

Assurdo che non ci saranno oggetti curativi, questo sì che è un bel cambiamento! 

Ultima modifica da un moderatore:
Le sfere verdi le ho viste in un gameplay quindi parla delle stelle vitali. Mi influenza poco perchè non uso mai gli oggetti curativi come quelli neanche alle difficoltà più alte, non perchè sono pro ma perchè sono testone. Si chiama metodo accelerato e brutale per imparare a conoscere un action. :asd:

L'unico dove proprio non potevo farne a meno è stato Ninga Gaiden Sigma 2 (ed immagino il suo prequel se fossi riuscito a giocarlo).

Stando ai rumors del passato ero rimasto a 10 missioni ciascuno e la possibilità di iniziare la campagna con uno dei tre personaggi a scelta. Poi si era parlato di missioni in cui un personaggio era accompagnato da un altro, come nel caso di Nero e V (e si era pure visto qualcosa). Non ho ben capito cosa dice quel post.

Le info sono mlto interessanti.

Quindi in alcune missioni abbiamo scelta libera del personaggio.

Balrog sarebbe disponibile fin da subito, ottenuta da Dante prima di DMC 5, avendo sconfitto l'omonimo Demone, sento puzza di DLC prequel.

Almeno le Stelle Vitali si potevano lasciare, chi le usa si becca il malus nella valutazione di fine missione. In compenso il DT si riempie più rapidamente.

Non capisco a che serve mettere un indicatore di direzione in un gioco del genere.

Bella per Cavaliere, tanti tipi di attacchi, deve essere una fig.ata!

Non è una bella notizia. Vuol dire che dopo ogni scontro si ricarica da sola? 

Mah... mi pare un passo indietro. 

Modello di Dante:

M1yxDI2an16DbTTtqvR-LTuyxtwHwCpNES91lqrg8G_d0C4MX7mD5nz242NLpQ6WJU6WDvN05_g6HVOHH3zohXpwT4GZpqSHPE-CBNYg4ePrbBQxkuYcCIXqUESssXabGkf_7oR2N88=w563-h966-no
Modello di Trish:

dvIr1fWW3QhIpagiBOOKVXlKGjLcQvKgJqmA31jZWEhYVw7EOgwB7XXxOoyyhQnxI9iQsCIbhbKXvuif9JwxhZH2Jg7wVFCaaKBV7akmfPpm4oRTgVFeBdqHAv4NyZar8waKIoNEFU0=w563-h966-no
Modello di Lady:

gBY47_ZA98HTLCWT2SbPEqLUggmON2IgPpkICFz_gUv04qnE2yWrG2FLnKEMp_E7qo9VBUT9e_7zcZc5i4wS6mWjp-iNCGSNuSZJx8SihNEfBUKz0vz1opSfITCikYm8V8MPTxS7DMQ=w563-h966-no
Artwork:

It3UkdC3Z__WNby-n9dhRyla2ffOXZb5vkG-8jY3jbLNmlXvKsjL9gTyD3xPwfil7dFLiRYkxQPZBJsI6XmDL5tIv-TrKGWD1z9mjuxJ7mQvW-dIh8Dj0Ze7tOfQ1wulCADHorsJMmo=w1718-h966-no

zdh3t_CoDPOmEva1kDrxPDsRRYz6FOWGtnMtjqaxNLT-z6gxhkzXDwedXIjFbuatJsIGd0d6vtS1W2omAPht1n2Lp5kvYY8LheH43OmphdlIw-_rmqTE6Xaahxxng_M9YWBBnS7tA5M=w1702-h966-no
Immagini:

lDt0jc2fVKBQt-VezncFduvISJUSnmNFWS60AyxwIov34_pup4_vAABQiymD6zQKCWae1npJKC75-BT3z9ZG6L9QkwLWfFSiX7d9x7KPQMP23Hdpe7__ggK16OJD3cW0ZBs5Po9vAtA=w1718-h966-no

ucm4I0_gsWh0pc3eUo_NPzILyUgAxHYzt8Wwrd5QhLJeRyOnhnY98g4DoQkvAl4rjDDG-wRUrPkAVa1vfSoGix83vsEMbb1Amdqq53tR-TUCIsSxIYleO83PG5gAJ_2fSIjT7vnXDOM=w1718-h966-no

479NFXT_9JDU9eLgz76FO_whFfkh0R0SoysOi3KzHuF6QQvxhyvPKnRGJAhzYm4P6tlWZbXfl6Ni4rm48F4F7nPJzv48Mk_Z5NW5c_CzX_rUTeQc-_K7zW8shwLsm94AdRCsdmUryJ0=w1718-h966-no

WJuQJCreAeEYdFcqsy7vS3IIwy-zbFkj4KzyDiXOz7NqP4fBkMjh_Wx7wLZKvL-EmwwpL00lKNJJ7gxvX3B9cMsH5QawV9iTdD05sQpNFZlmdKU6NpG6n0n4LUPA96MM75G3BNqBg-k=w1718-h966-no

7H4Jj6_HlVIXhYSoPOnS4iFJKjL30u5JZYTBFatxsc2NLFqxuMxinqyBFeqReH8ZznxA_--miM2j3ke2iXOngxSXz3FQyTMEyKje45xpvqfxs1PzQlIA2C6xAjjRurchy4Oln9qObYY=w1718-h966-no

26OST6HQkxiosPRbiTVdo0WMvHgkv4to99mAg2BieULKP4fgEH_wLg-6wZmEe1Hnm4UHGpsMixt7ihMntsdvFmuiP3PsHxwbiehoxJAhjBwXnPPbCx8VDvggmMDj8NW8DcVnbqRkpnI=w1718-h966-no

3ll8_nOhCAbDzKkXgaAt6lcx7QWUy-SxMoJXp7ZK3VCLH_62KGa1BEx1kuL0imxlojlTtSY1P6WeiIcc96sEoJaWtz9HzA6D089tpbfND0G2QxH9xymcY_URlBp1QBgY-xA_UF8JGa4=w1718-h966-no

NQGWgXAuQTgdvXOy-0ludCqFhW4bt5Ed3CkaNS8PzGEaPtHeRDGtbiHYlbJCzevUVynXZ0C7H8QQaA8SkgC2r23S9KSSPSWxBWL-M7eZm8eXQYxFT0SuT5b2ooPipEfHuVHz-2Uy6Pk=w1718-h966-no

KEeC8zkhWqKKt65u0Ma1vWbs6JWHnOUNH0z0himHnAbMpV5jUdscN4MZORlau4P5CnC7U8EdEnIXPh_BZcptYUkB-zfF1VhMvXsTFx8C7fnpAhaVJAS2H5zur-XPXb6SWSYLyr48gFA=w1718-h966-no

2DVICPDHAgTMdycBtgv3XfpD_JX4vWrE_8z0-28r0_7pWBfhpYQJ8HkL8H0MdItl-5kmlQe-i7mQcxTMcbb3mAOTFTEVaaIVxbSYk7kTqO8k17m2VOvpFZFYvEJ-fP-eukNBjeKrW1E=w1718-h966-no

DkdqZ0_pHGpH6HQGo0Lz40T3XIjtnzfuecKcHh6QbFdv3FeShgCvuTs_ZXKqCyHAFeWljPTOL838hITtB5Fc5dXKb9wtw81_O7n5JOQb92iI1wVUDRaUmUIZ7_WDqllnXdYllBaOdQE=w1718-h966-no

TkY0enGRrcd60QsIw0KdJQ6q7p5h9oxFYebFO09d0Lm9hfgAo1UKYtRcW0iRobSkhkfqi2B05h-AaEDL99GGlU8BK8nU6kmV4RTQNMNaXKrPU7XEsQqsWfmS0pKcLLgwx9OZOTqLqpo=w1718-h966-no

FHEUKu1D_oHEmvOxH0nRto2F5d1n2TSf6NBmIUSgauKLbkHm2NU37YKWpwyABPnPOyVzLmdDs1TudCIYxn6N8FwlRmCNAxeePdvMUuJjqOaDb_ELwCz2t3QKnC1PcX-3l5FCDJwxIh4=w1718-h966-no

-1RMGyc9ty6rJwUPGJvyDdIPAFFOJj2E85QreFUzm3qFCI3j9nm7w7OB6WAx5Tgi6Qf5YtMfp7QTL8kVxjW1mVyVTuLlUDsEsUdLitQ6y3GBQW4DJ3xDqHd_yGbInsPXg0PkzGt9akE=w1718-h966-no

FrPYCb0PooVRzMINUR8ssT28sbFtMVL7NH6oznvknMX_ila30h9FUgV7ReXxoVtmDvJViYbsbzZdtp53A8JihmgE7fbxmn0Quqdu8pEd1n2uwuUSARbY7e6OVkQnghE2SvO7w0HgPcM=w1718-h966-no

226eppZ6kQlBeNF0OibqnLqjAz1MMclwuwIth8gJEwxinFhlgNnPJAPdTlWerMW5do4lOa3a3Vs7hmMCtoDDcqcKJZ_PFHTYROWIMvzYuwfdvNxMJSJePB9dwETKNEcAWqW19rU4bfk=w1718-h966-no

a8qNyWYFE_UxcNw7PZ6wdZxfvLblixYiLnpdkCdh2Ly0WqJvZlnSuJXN6JoGE-EaKKPcXIScLHo6lN8QkI_RvCS3YcQ-MPBXvvdd2-oLUp8ZDNPB_4SdkemeATjFCIxTV1nDBdmMkbM=w1718-h966-no

SX1533g0Sbg41DwrSdgUVhLxU2V2tOdiq5_YGZCk3c3eo3tKawqORJmBGwxhbraFOjQaSyo5RFZqM-H_RuDa3yTEguBpGM1OqAcZNaeyUCgggWsBhi1GP6iouj1-__ln0PJa0xgWrDM=w1718-h966-no

Nc7UkD1Tzt6c6Xr_vg8h_tpOzHOPp1Fcd9FdMa4UtJ-2OovygRrP63M1lonGmlygSFGEf5c7qoOuzTX7EtLbCx3ceTtiQuGvNWTrYTZ59sVKs_eEhC0cL0eBsmXWa7DrO6o5YNpuwcs=w1718-h966-no

OR7q21buLysrPme7h9wYzQupOKRUk7XcPskD1Vaaat87-gd3cLadTIvOXTFWFLCqaOmrZ2dnti6CNAcQu1O7hvhPP63JRXeZlU2o69ohLVOLBYn9CXUwLv_XRoKdKDkGDSn7hhpo71c=w1718-h966-no

mgwgxdz6pAaKAugYNTcfQShY6CaIpLXael0bjH9FN1WqfI_dxmN_CP7DGaix1TlX1GRv-jWJs24Cv_hVR7suYq_rjlppgohbsO3WZshEV1t3frH8rZZ47_9TCla3Pxw7a5GdiqdPNI0=w1718-h966-no

mU9NsTWCboOEoG855FTtqsLrNPRvlEzm21lgY7eN8FczCbUmlS8UX3JIW6Av1-fmt92Sdt_LOcwFvE_w16GtjZHg8Pt0OPiKgoM5nDFpJtGznuIoGK-AxhoQadN8cFoybd_SpDVDqCU=w1718-h966-no

9H1O-UW6RKZetkZh1d6aK2d7Ea5w5_wgbGr_pkaA9ih8zlKdBT-lqVzIS48XhYmgDYi_fqBg7J5KyO3MchSFrlVfGQecpDz4cm8GAcik9MvLAIsgadlGPrianhvxU4jR1eJ7mP4hjWA=w1718-h966-no

Non è una bella notizia. Vuol dire che dopo ogni scontro si ricarica da sola? 

Mah... mi pare un passo indietro. 
No. :asd: A pessimismo non ci batte nessuno in questo forum.

Se hai subito danno rimani con la vita tolta finchè non ottieni una sfera verde o ti sei trasformato in demone se sei Dante, gli altri due chissà.

Intanto ho notato che il tempo non viene più considerato nella valutazione di fine missione, c'erano solo i punti stile e le sfere ottenute. Poi immagino che un no damage darà ulteriori punti bonus ma non era scritto.

Madonna la shitstorm che si è creata per le microtransazioni.

Vorrei dire la mia a riguardo (sempre se a qualcuno interessa xD):

Le microtransazioni sono deleterie solo se:

1- Ti danno vantaggi rispetto agli altri in un gioco online

2- Il gioco ti costringe o fortemente ti invoglia ad usare le microtransazioni, perchè gli sviluppatori hanno impostato il gioco (volutamente) con un grinding talmente eccessivo che devi sfracellarti i maroni se vuoi davvero sbloccare tutto normalmente.

Punto.

Già la n°1 è automaticamente esclusa, per quanto riguarda la seconda è tutto da vedere. C'era anche nel 4 SE, e sinceramente non me ne sono mai accorto fin quando un mio amico, dopo mesi, me lo ha fatto presente.

Ho visto gente affermare "Ah, non lo compro più, scaffale"...con tutto il rispetto, ma hai avuto un cortocircuito alle sinapsi? Per sta cazzata, che già sembra essere completamente opzionale ed ininfluente, tu boicotti un gioco? Boh, non vedo il senso, non vedo la connessione logica.

Sinceramente di sapere che Caio, ha sborsato i soldi per prendere tutte le abilità, per finire il gioco più velocemente e facilmente, non me ne frega una cippa. Se una persona può permetterselo e non inficia sulla mia esperienza di gioco globale, a me cosa cambia?

Con questo voglio dire che sono a favore delle microtransazioni? No. Perchè secondo me qualsiasi cosa dovrebbe essere ottenibile giocando il gioco stesso (battere un certo tempo, finire tutto con i punteggi più alti ect.), ma provengo dalla vecchia scuola, quindi ho una visione un pò distorta. Con l'aumentare dei costi di produzione dei videogiochi, le SH devono inventarsi qualcosa per raccattare il maggior numero di soldi, e comprendo questa cosa, soprattutto quando sei un lavoratore tu stesso, e capisci che per sviluppare qualcosa nel mondo del lavoro servono soldi, non ti viene dato niente gratis. Però ovviamente a tutto c'è un eccesso.

La mia visione di microtransazione perfetta nei single-player sarebbe: Tutto è ottenibile in game, ma se vuoi sbloccare qualcosa più velocemente puoi sborsare denaro vero. Rovini la mia esperienza? No. Perchè so che ogni cosa posso ottenerla senza tirare fuori un quattrino.

No. :asd: A pessimismo non ci batte nessuno in questo forum.

Se hai subito danno rimani con la vita tolta finchè non ottieni una sfera verde o ti sei trasformato in demone se sei Dante, gli altri due chissà.

Intanto ho notato che il tempo non viene più considerato nella valutazione di fine missione, c'erano solo i punti stile e le sfere ottenute. Poi immagino che un no damage darà ulteriori punti bonus ma non era scritto.
Finalmente! La valutazione sul tempo era deleteria :asd:

Madonna la shitstorm che si è creata per le microtransazioni.

Vorrei dire la mia a riguardo (sempre se a qualcuno interessa xD):

Le microtransazioni sono deleterie solo se:

1- Ti danno vantaggi rispetto agli altri in un gioco online

2- Il gioco ti costringe o fortemente ti invoglia ad usare le microtransazioni, perchè gli sviluppatori hanno impostato il gioco (volutamente) con un grinding talmente eccessivo che devi sfracellarti i maroni se vuoi davvero sbloccare tutto normalmente.

Punto.

Già la n°1 è automaticamente esclusa, per quanto riguarda la seconda è tutto da vedere. C'era anche nel 4 SE, e sinceramente non me ne sono mai accorto fin quando un mio amico, dopo mesi, me lo ha fatto presente.

Ho visto gente affermare "Ah, non lo compro più, scaffale"...con tutto il rispetto, ma hai avuto un cortocircuito alle sinapsi? Per sta cazzata, che già sembra essere completamente opzionale ed ininfluente, tu boicotti un gioco? Boh, non vedo il senso, non vedo la connessione logica.

Sinceramente di sapere che Caio, ha sborsato i soldi per prendere tutte le abilità, per finire il gioco più velocemente e facilmente, non me ne frega una cippa. Se una persona può permetterselo e non inficia sulla mia esperienza di gioco globale, a me cosa cambia?

Con questo voglio dire che sono a favore delle microtransazioni? No. Perchè secondo me qualsiasi cosa dovrebbe essere ottenibile giocando il gioco stesso (battere un certo tempo, finire tutto con i punteggi più alti ect.), ma provengo dalla vecchia scuola, quindi ho una visione un pò distorta. Con l'aumentare dei costi di produzione dei videogiochi, le SH devono inventarsi qualcosa per raccattare il maggior numero di soldi, e comprendo questa cosa, soprattutto quando sei un lavoratore tu stesso, e capisci che per sviluppare qualcosa nel mondo del lavoro servono soldi, non ti viene dato niente gratis. Però ovviamente a tutto c'è un eccesso.

La mia visione di microtransazione perfetta nei single-player sarebbe: Tutto è ottenibile in game, ma se vuoi sbloccare qualcosa più velocemente puoi sborsare denaro vero. Rovini la mia esperienza? No. Perchè so che ogni cosa posso ottenerla senza tirare fuori un quattrino.
Meglio che sto zitto va. Ma ogni giorno si conferma la mia tesi che dice che non c'è nulla di più viziato degli attuali videogamer. Adesso è più di moda boicottare per seguire un determinato principio ideato senza ragionarci un pò su.

Se a Capcom arriva un brutto segnale alla saga per ste cose alla fine....aaa meglio che sto zitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro