PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
-Paragoni con giochi che non c'entrano un mazza- fatto!

-rant sul gioco vecchio - fatto!

-solita feccia sjw - presente!

vogliamo LA SCHIVATA!!! Su, uscite la schivata  :lalala:

Ora mi guardo con calma tutta la review di Easy Allies, che di loro mi fido ed eventualmente quella di SkillUp se esce. Per il resto, blind totale fino a venerdì, le conferme che dovevo avere le ho avute  :hihi:

Purtroppo l'avevamo previsto, il genere è quello e si porta dietro un'eredità difficile da scrollare

Il fatto è che il genere è moribondo, riproporlo oggi così com'è senza compromessi, con alcune sue caratteristiche indigeste al grande pubblico (gioco a missioni dalla struttura lineare fatta perlopiù di combattimenti, curva di apprendimento medio-alta, soglia medio-alta di attenzione necessaria a non venire massacrati) imho è già di per sé osare, e penso che se ne dovrebbe tenere conto...ci sarà un motivo se il mercato negli ultimi anni è stato infestato di open world mentre l'ultimo hack n' slash puro è Bayonetta 2 del 2014
Beh, io parto dal presupposto che il metro di paragone sia l'action stylish (e così ho capito), perchè ovviamente i paragoni con God of Wor, Automata e affini lasciano il tempo che trovano. Però ho letto anche che è meno fresh di Bayonetta 2, che non osa, che insomma poteva essere molto meglio. Mi sembravano "critiche" circostanziate e non date da incapacità e butthurt, tutto qui.

Poi vabbè, il fatto che sia un genere a rischio estinzione non deve manco essere una scusante per tutto. Se il gioco è brutto, è brutto (non è ovviamente questo il caso, anzi). Inoltre quel tipo di struttura si è evoluta e ibridata, è difficile e secondo poco sensato fare una conta di quel tipo.

IGN (9.5/10)Push Square (9/10)Destructoid (10/10)Gamespot (9/10)PC Gamer (9/10)TheNerdMag (9.2/10)Easy Allies (9/10)Videogamer (9/10)Gameinformer (8.5/10)USGamer (9/10)

DpBZAge.gif

ma un new game+ dove il giocatore possa all'inizio di ogni missione scegliere con che pg giocare c'è? perchè a me V non piace proprio....

It’s fun, in the ways that the old games are fun, and, taken out of context, it makes some interesting changes to mix up how you approach its beloved Style. Devil May Cry 5 manages to shake off the rust and remind us why we liked these games before, but you have to work to ignore the fact that some of its moves are just a little bit out of date.

un secondo 6 

Manca ancora il: volevo giocare Dante in tutti i capitoli della storia per approfondire la sua caratterizzazione 6/10  :sard:

Nella recensione di Spazio hanno parlato piuttosto bene della varietà, del CS di tutti e tre i pg, Dante si conferma ancora una volta come il combattente più vario e complesso e V una ventata di aria fresca nella serie.

Tra i contro ancora una volta segnalata l'ambientazione a tema urbano che non raggiunge la bellezza di quella gotica, ma anche qui non capisco più il paragone oggi.

Sembra che manchi il colpo di genio, qualche scontro spettacolare, questo magari già mi peserebbe di più, mi aspettavo qualcosa di speciale su quel fronte (sopratutto nelle fasi finali).
Non ho ancora avuto modo di leggere nulla, ma già il fatto che si parli bene di V mi rassicura parecchio.

Quello per me era il più grosso punto di domanda 

Diciamo che già il fatto di riproporre fedele un gameplay come quello di DMC senza ibridazioni con altri action in voga, neanche con Bayo, si può considerare già come osare  :asd:

La strada safe sarebbe stata renderlo molto più accessibile come i BS action più moderni.
Aspetta, non osare mica significa che è rimasto immutato. Ho letto anzi che è accessibile per i neofiti e progressivamente appagante per gli hardcore. Evidentemente si aspettavano qualcosa di wow magari non è arrivato, non ci vedo nulla di male a dirlo. Poi mica gli han dato 6,5 eh, parlo comunque di voti che vanno dall'8 in su.

D0_PYJnV4AAu-gy.jpg

Aspetta, non osare mica significa che è rimasto immutato. Ho letto anzi che è accessibile per i neofiti e progressivamente appagante per gli hardcore. Evidentemente si aspettavano qualcosa di wow magari non è arrivato, non ci vedo nulla di male a dirlo. Poi mica gli han dato 6,5 eh, parlo comunque di voti che vanno dall'8 in su.
Penso che le critiche qui dentro siano rivolte alle due recensioni da 6, mica a quelle da 8 :asd:

Fintanto che una recensione è argomentata ok, nel momento in cui mi dici che il gioco non osa come God of War e Nier Automata invece mi viene semplicemente da ridere perchè è una buffonata.

Tralasciando poi la critica sjw sui "sexualized characters" che fa ancora più ridere

The new gameplay mechanics and enjoyable boss fights can't compensate for the weak story and repetitive missions and a camera that ruins the fight occasionally, the potential is there but the bad decision made blow out away.

Excellent combat, dated design

si parla di 12 ore di campagna  e non rigiocabile totalmente
?

Questo mi lascia un po' perplesso

Beh, io parto dal presupposto che il metro di paragone sia l'action stylish (e così ho capito), perchè ovviamente i paragoni con God of Wor, Automata e affini lasciano il tempo che trovano. Però ho letto anche che è meno fresh di Bayonetta 2, che non osa, che insomma poteva essere molto meglio. Mi sembravano "critiche" circostanziate e non date da incapacità e butthurt, tutto qui.

Poi vabbè, il fatto che sia un genere a rischio estinzione non deve manco essere una scusante per tutto. Se il gioco è brutto, è brutto (non è ovviamente questo il caso, anzi). Inoltre quel tipo di struttura si è evoluta e ibridata, è difficile e secondo poco sensato fare una conta di quel tipo.
A quali giochi ti riferisci per la parte in grassetto? Sono realmente curioso, non è una provocazione, magari mi fai venire in mente qualcosa a cui non ho pensato

Perchè a me non ne viene in mente nessuno, mi sembra anzi che il genere sia stato abbastanza abbandonato a sé stesso...anche perché non è un genere facilmente "evolvibile" come impianto ludico, un po' come i picchiaduro, ad evolversi è piuttosto il combat system (infatti ci sono dei capisaldi che sono gli stessi da 20 anni, come il punteggio, fondamentale per la rigiocabilità...poi cambiano le forme, ma questi tratti rimangono)

E dal punto di vista del combat, per le informazioni in mio possesso, ho già abbastanza elementi per dire che non è vero che sia meno fresh di Bayonetta 2, soprattutto laddove quest'ultimo non ha a sua volta innovato praticamente in nulla rispetto al predecessore, ma ha invece ripulito ed ampliato il suo combat system in modo da renderlo eccellente...quindi già a suo tempo Bayonetta 2 non lo avrei definito "fresh", quanto piuttosto "polished" (prima di triggerare chiunque specifico che sono un grandissimo estimatore di Bayonetta e non ho nessuna intenzione di decantare la superiorità dell'uno sull'altro in quanto hanno delle intenzionali differenze di game design piuttosto critiche)

Ultima modifica da un moderatore:
Io che lo sto giocando vi posso dire che potete stare davvero tranquilli. Li ho giocati tutti, DmC incluso, e vi posso assicurare che questo è un DMC duro e puro, ha il suo distintivo stile ma inserisce anche tante novità, perfettamente coerenti, senza abbandonarsi a facilonerie o scopiazzature di altri giochi action di successo. Hanno osato e ci sono riusciti.

Penso che le critiche qui dentro siano rivolte alle due recensioni da 6, mica a quelle da 8 :asd:

Fintanto che una recensione è argomentata ok, nel momento in cui mi dici che il gioco non osa come God of War e Nier Automata invece mi viene semplicemente da ridere perchè è una buffonata.

Tralasciando poi la critica sjw sui "sexualized characters" che fa ancora più ridere
Chiaro, ho solo fatto presente che alcune questioni vengono poste anche da recensori che hanno decisamente premiato il gioco. Poi l'ho riportato per mero dovere di cronaca e per parlarne, sono ormai totalmente libero dalla schiavitù del hype e riesco a vedere quasi tutto col giusto distacco (ci credi? :asd: )

Avrebbero potuto anche scrivere che Dante a metà gioco si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole che l'avrei voluto lo stesso.

Sto aggiungendo i nomi delle testate che hanno messo meno di 8.5 alla mia personale  LISTA CASUALONI SPAZZATURA

Non ho ancora avuto modo di leggere nulla, ma già il fatto che si parli bene di V mi rassicura parecchio.

Quello per me era il più grosso punto di domanda 
Non vorrei che fosse un'esagerazione per un combattente invece semplice e accessibile, però se lo hanno descritto come una ventata di aria fresca all'interno della serie (che ne spezza il tradizionale), cosa che pure Capcom aveva promesso fin dall'annuncio, voglio crederci.

Il suo pare un combat system intelligente, vario e pure molto strategico. Basandosi sulle evocazioni, che combattono al posto di V, è possibile pure concatenare le loro combo.

Dispone di una barra di DT, che si ricarica leggendo le note delle poesie nel suo libro.

E' possibile dirottare l'attenzione di una delle due evocazioni su un solo nemico, al costo del DT.

It’s fun, in the ways that the old games are fun, and, taken out of context, it makes some interesting changes to mix up how you approach its beloved Style. Devil May Cry 5 manages to shake off the rust and remind us why we liked these games before, but you have to work to ignore the fact that some of its moves are just a little bit out of date.

un secondo 6 
Ah questa sarebbe una recensione negativa? Quello che dice sembra essere super positivo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro