PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
il

sedere di lady
è censurato in tutte le versioni :sisi:

ma ci penseranno i modder a fare giustizia :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo la censura col fascio di luce, l'ho notata giusto ieri :facepalm:  no comment

C'è da dire che, rispetto ai fasci di luce divina che mettono nelle visual novel o altri giochi minori, questo è stiloso e fashion. :sisi:

C'è da dire che, rispetto ai fasci di luce divina che mettono nelle visual novel o altri giochi minori, questo è stiloso e fashion. :sisi:
Anche in questo son stati dei grandi alla Capcom, almeno han limitato i danni  :adrian:

Anche se oddio, pur essendo contrario a ogni forma di censura, non.gioco a Dmc per vedere quelle robe lì quindi la cosa non è che mi va a inficiare l'esperienza.

Poi certamente con un robo nero antiestetico sarebbe stato peggio perchè intaccava troppo il lato artistico.

Mi mancano le ultimissime missioni per terminarlo, comunque da metà gioco in avanti a livello di location il gioco perde parecchio.

Sono alla missione 9, iniziato ieri sera. Mi limito soltanto a dire che si candida ad essere il miglior DMC mai realizzato. Il combat system è una fottuta droga ragazzi, stiloso, veloce e fottutamente appagante. Personaggi caratterizzati in modo divino (Dio se AMO Nico!), regia che è cresciuta moltissimo, RE engine oramai una garanzia. Tutto al top! Non vedo l'ora di utilizzare Dante. Applausi ragazzi, applausi.

Finito. Lo dico? Lo dico: best DMC evah. È stato una festa, ha preso le mie aspettative e le ha superate davvero di tanto. Dopo l'ottimo DMC4 che però ha lasciato un po' di amaro in bocca per il backtracking della seconda metà, questo è il DMC che attendevo da quando ho finito DMC3 quasi 15 anni fa. 

Griffon comunque best companion.

Ho trovato azzeccate tutte le sue battute.

Nico best character femminile nell'universo proprio  :ayaya:

Io comunque rinnovo il consiglio che dò in tutti i Dmc dal 3 in poi: invertire le funzioni di quadrato ed L1. Ci vuole un po' ad abituarsi, ma è immensamente più funzionale, soprattutto con i pg che fanno ampio uso di tecniche caricate col tasto di fuoco (tipo V) 

Considerate che dei "maniaci" di Dmc nessuno tiene la configurazione di default, proprio perché imperfetta, e ciascuno la reinventa a modo suo

Ma c'è un modo per togliere quella caxxo di scritta "con la partecipazione di DMC crew"?!! 

Mi da un fastidio enorme  :angry:

Ma c'è un modo per togliere quella caxxo di scritta "con la partecipazione di DMC crew"?!! 

Mi da un fastidio enorme  :angry:
Hai attivato le funzionalità online? Perché quella credo sia la segnalazione delle zone in cui è attivo il "cameo system", e quella scritta di solito segnala il nick dell'altro giocatore; ora, penso anche che DMC crew sia semplicemente il ghost del team di sviluppo, ma magari se disattivi la coop sparisce anche quello...altrimenti abbiamo imparato una cosa nuova :asd:

Brutta storia questa della censura :facepalm: non l'ho preso perché ho puntato tutto su Resident Evil 2, però a causa di queste politiche idiote di Sony, penso lo prenderò per PC :stema2:

Hai attivato le funzionalità online? Perché quella credo sia la segnalazione delle zone in cui è attivo il "cameo system", e quella scritta di solito segnala il nick dell'altro giocatore; ora, penso anche che DMC crew sia semplicemente il ghost del team di sviluppo, ma magari se disattivi la coop sparisce anche quello...altrimenti abbiamo imparato una cosa nuova :asd:
Ci avevo pensato. 

Ora provo e ti faccio sapere. 

Ci avevo pensato. 

Ora provo e ti faccio sapere. 
Ah Dagot, dato che so che non apprezzi troppo le missioni segrete, sappi che qui una volta scovate e attivate puoi anche andare avanti con la missione e poi giocartele dal menu per ottenere la ricompensa o rigiocarle.

Così eviti eventualmente di rimanerci troppo tempo sù senza poter proseguire!

Certo che ha una delle difficoltà più stratificate che abbia mai visto, abbiamo:

i livelli di difficoltà, i 3 pg che come accessibilità sono easy (V), normal (Nero), Hard (Dante), il potenziarsi vita e DT (easy way) o sbloccare solo le mosse per i Rank (hard way ma sei avvantaggiato per i Rank), poi ci sono appunto i Rank e nella missione 10 ci sono anche

le porte che si chiudono a tempo e ti premiano con gemme rosse e altro
Anche se pure scegliendo la via più difficile nelle varie cose é molto più semplice di DMC4 e Bayonetta, una SoS sbloccata subito avrebbe accontentato tutti invece.

V poi l'ho iniziato ad amare come personaggio giocato, é come Nero rispetto a Dante in DMC4 ma rispetto a Nero di questo, mostra già ora un BS davvero profondo e con grandi potenzialità ancora da scoprire, si concatenano combo complesse come con gli altri due pg, solo che per attaccare non richiede il loro tempismo e di essere vicino al nemico visto che dai gli ordini e giochi più safe a distanza.

Le arene poi sono più grandi con V permettendo più mobilità per il suo peculiare gameplay, anche rompere cristalli rossi surfando sul terreno é appagante!

L'online é davvero carino e per nulla invadente (al contrario della co-op nei Souls per dire), in pratica in genere vedi un altro giocatore combattere in lontananza e a fine capitolo puoi dire se ha combattuto in modo Stylish oppure no con premio annesso se uno decide di votare l'altro, non ha semplificato nessun boss per ora e stò al capitolo 10 concluso, mi pare sia pensato proprio bene! Magari semplificherà giusto in un ipotetico boss finale co-op, che hai i giocatori invece che l'IA, ma é solo una mia supposizione.

Se non si fosse ancora capito: é una bomba! Se continua così potrebbe pure scalzare gli altri e diventare il (mio) miglior capitolo della saga!

Ho fatto due missioni con V, grandissimo personaggio a livello di caratterizzazione. E dire che al reveal mi aveva fatto cagare, mi sono davvero ricreduto. Griffon poi best companion ever :rickds:

Lato gameplay è ancora presto per giudicare, certo diverso è diverso e pure parecchio rispetto a quello cui ci ha sempre abituato la serie, però è davvero divertente da usare e a modo suo molto molto stratificato quando si cominciano a sbloccare le varie abilità e ad espanderne il move set.

Il fatto di dover gestire due companion con due moveset diversi e stili molto diversi (alla fine la pantera è più ancorata al terreno, Griffon per ovvi motivi più adatto agli scontri aerei o sulla distanza) all'inizio può risultare caotico, soprattutto perchè appunto lo stile stesso di V è proprio completamente diverso rispetto a Nero, però anche qui dopo che si sperimenta meglio e si comincia ad entrare nel mood anche questo tipo di combat regala davvero belle soddisfazioni, fresco e divertente, ci voleva. 

L'unico neo è che al momento mi sembra decisamente op, toccherà provarlo alle difficoltà più alte per vedere quanto può essere versatile anche in situazioni più difficoltose per il giocatore e che richiedono più attenzione nelle mosse da usare.

Fino ad ora i boss mi sono piaciuti molto tutti quanti, davvero tanta roba. Se si continua così si candida tranquillamente a contendersi la corona di miglior capitolo della serie con il 3, nonchè uno dei migliori action mai fatti.

Confermo poi le impressioni ultra-positive  sull'impianto narrativo, tutti i personaggi sono caratterizzati alla grande (Nico!!), stile da tutti i pori, cutscenes fenomenali, trama decisamente intrippante.

non so se bayonetta 3 sarà diretto/prodotto/curato direttamente da kamiya, però per restare in scia dovranno fare qualcosa di davvero mostruoso perchè dmc5 ha alzato di tanto l'asticella :unsisi:

V sulla questione pura sopravvivenza é molto safe perché ti tieni a distanza e spammi le mosse volendo, però se spammi appunto vieni penalizzato tantissimo nel Rank.

Se vuoi massimizzare il punteggio devi concatenare saggiamente le molteplici mosse delle bestie, usare il potenziamento con L2 saggiamente, fare le finisher con V il prima possibile sfruttando anche le finisher concatenate e chissà quanta altra carne al fuoco c'é, é incredibile come siano riusciti a portare 3 playstile così diversi, profondi e di diversa accessibilità in un solo gioco!

Anche la cosa di non poter cambiare braccio a Nero senza romperlo la stò apprezzando, caratterizza maggiormente il suo playstile che richiede pianificazione nel loro ordine e adattamento nel caso te ne rompano uno mentre combatti.

@SolidSnake91 no vabbè...all'introduzione della missione 9 ti ho pensato :sard:

Quoto saitama sulla mancanza di energie per le missioni notturne, ieri volevo spaccare mezzo mondo ma a mezzanotte e mezza mi si chiudevano gli occhi...

Comunque peccato per (spoiler missione 8)

il boss della missione 8,aveva tutte le carte in regola per degenerare ma si sono trattenuti...immagino tornerà più avanti 

Comunque visto tutto il tema dei demoni fusi a persone e vedendo anche il suo aspetto sotto quelle specie di tentacoli, oserei dire che non dubito più riguardo chi sia...e complice anche una certa doppia citazione condivisa, ormai direi che mi sono fatto una certa idea anche su V...
Curioso di vederla, prima di stasera non posso continuare sono alla missione 4, ottime impressioni fino ad ora :sisi:  curioso sul gameplay di V visto che non mi sono spoilerato nulla :asd:  

V sulla questione pura sopravvivenza é molto safe perché ti tieni a distanza e spammi le mosse volendo, però se spammi appunto vieni penalizzato tantissimo nel Rank.

Se vuoi massimizzare il punteggio devi concatenare saggiamente le molteplici mosse delle bestie, usare il potenziamento con L2 saggiamente, fare le finisher con V il prima possibile sfruttando anche le finisher concatenate e chissà quanta altra carne al fuoco c'é, é incredibile come siano riusciti a portare 3 playstile così diversi, profondi e di diversa accessibilità in un solo gioco!

Anche la cosa di non poter cambiare braccio a Nero senza romperlo la stò apprezzando, caratterizza maggiormente il suo playstile che richiede pianificazione nel loro ordine e adattamento nel caso te ne rompano uno mentre combatti.
personalmente a me succede il contrario, random più totale e male che vada finisco in S, ma SS e SSS vengono giù come se piovesse.

Riguardo ai breaker, rimango della mia idea che doveva essere messa l'opzione di cambiare braccio, magari farlo anche a costo di perdere una lettera nel rank o di aspettare un tot di tempo tra una cambiata e l'altra, perchè ad esempio se io mi trovo bene con il braccio che ferma il tempo e poi esce un nemico che mi richiede di fare delle lunghe schivate con gerbera, a meno che non ho già gerbera dopo in successione, cosa dovrei fare? far scoppiare deliberatamente gli altri che lo precedono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro