PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
boh, lo sto giocando a cacciatore......V non mi piace per niente, carina l idea, ma al momento non trovo un modo chiaro per fare andare quel cane di merxda dove voglio.....gli attacchi dei nemici normali ....boh saro abituato male io, ma attaccano rarissimamente e non capisco oerche hanno dovuto fare la schivata cosi ingombrante.....sono a meta gioco e non sono ancora morto, ho preso 5 votazioni S e mi sembra tutto facile anche nell apprendimento.....boh, onestamente il CS lo trovo meno piacevole di DMC...

Inoltre la storia......boh, il 12 maggio, poi il 15 giugno, piu il 13 maggio, poi il 18, il 14....minchia che timeline di merdxa che hanno scelto
da come avevo letto, è possibile impartire l'ordine ad una summon di attaccare un determinato nemico, al costo del DT.

Andato un po' avanti, quanta goduria mamma mia :predicatore:

V è un gran personaggio, mi ha già conquistato. Il suo combat system devo ancora inquadrarlo sinceramente, divertentissimo da usare ma mi sembra anche decisamente op

Con Nero una volta che si hanno i primi 4 tipi di devil breaker + alcune abilità sbloccate si comincia a godere di brutto...Certo ci vorrà un po' di tempo per prendere la mano con tutte le combo e iniziare a combinarle con più naturalezza, ma già dopo qualche prova sto cominciando a sperimentare roba interessante. 

Con tutte le possibilità che offre il combat system onestamente la prima run serve solo a gettare le basi e a godersi la storia

Sulla difficoltà effettivamente a normale è facilotto, per fortuna ce ne sono tipo altre 4 da sbloccare  :rickds:

Storia e cut scenes al top per la saga e direi anche per il genere 

Ah la schivata funziona alla grande nell'economia di questo tipo di combat system, anche perchè il gioco ti incentiva a sperimentare l'utilizzo dei devil breaker anche in senso difensivo, soprattutto gerbera è fondamentale in questo senso.

Il design dei nemici abbastanza meh, i boss invece decisamente fighi

Ultima modifica da un moderatore:
da come avevo letto, è possibile impartire l'ordine ad una summon di attaccare un determinato nemico, al costo del DT.
si, pero non funziona.....il cane è quello che si usa per togliere, e lui va veramente dove cacchio gli pare o ci mette il suo tempo per andare da una parte all altra, e non avendo un comando di dash spesso rimane impalato da qualche parte.....poi non so se voglio usarlo bene questo V, gia adesso mi sembra tutto troppo facile, se poi inizio ad usarlo bene è la fine.....

L2 + quadrato e il pappagallo (non ricordo il nome) per un periodo di tempo fa attacchi lampo più potenti, L2 + triangolo invece sono gli attacchi potenziati di shadow.

Adesso non ricordo bene se è proprio così perchè con v ho poca dimestichezza, ma se si ha abbastanza barra d.t. si possono attivare queste 2 cose insieme + il d.t. che evoca il golem e lì è il caos più totale

si, pero non funziona.....il cane è quello che si usa per togliere, e lui va veramente dove cacchio gli pare o ci mette il suo tempo per andare da una parte all altra, e non avendo un comando di dash spesso rimane impalato da qualche parte.....poi non so se voglio usarlo bene questo V, gia adesso mi sembra tutto troppo facile, se poi inizio ad usarlo bene è la fine.....
in realtà ce l'ha; anche se non è proprio diretta come cosa.

L1 + O  v si lancia verso il nemico lockato, attaccando con il triangolo, shadow (che è un giaguaro cmq :asd: ) si lancia anche lui verso il nemico selezionato. Poi non sempre è fluida come meccanica in gioco però meglio di niente.

riguardo la schivata, bhe con gerbera e doppio salto diventa quasi inutile visto che con 3 pulsanti (x - x - O) si copre tutto lo schermo facilmente in 2 secondi.

Qualcuno mi può ridire con punch line come si fa la combo del surf?

Allora... 

Ho fatto solo prologo e prima missione, la voglia di divorarlo è tanta ma mi viene naturale prendermi tempo per osservare con attenzione ogni cosa...primissime impressioni a caldo

-ma che grafica della Madonna hanno tirato fuori??? Non si sa le volte che mi fermo per godermi scorci, o che mi appago degli effetti e del colpo d'occhio di certe sequenze...tralaltro compensata da una notevole cura in piccoli dettagli...a partire dalle fattezze immonde di alcuni nemici (ce ne saranno alcuni che hanno tipo microvolti nascosti tra le pustole xD) ad altro...per esempio, stavo provando la combo B di Red Queen nella prima area della demo, quella che sbatte la spada per terra ripetute volte...praticamente se la si fa lascia temporaneamente un solco nel terreno...che si infuoca se si usa l'exceed :o

-sono molto contento che abbiano ampliato l'arsenale di Nero...al di là dei breakers (avete visto quanti se ne possono usare insieme alla fine a pg potenziato al massimo?  :nfox: ) mi fa piacere che abbiano ampliato il moveset della Red Queen, anche con tecniche notevoli in certi casi

-aver giocato prima tutti gli altri Dmc mi permette di fare un'osservazione sulla schivata che già avevo notato nella demo, ma che si estende a tutte le tecniche con inclinazione dell'analogico: in tutti gli altri capitoli la direzione doveva essere piuttosto netta, altrimenti la tecnica non sarebbe andata a buon fine, schivata inclusa; si è sempre trattato dell'aspetto più spigoloso e "antipatico" del bs della serie. Questa volta l'inclinazione necessaria a far riconoscere il comando è moooolto più flessibile; praticamente a meno che non si inclina l'analogico letteralmente di fronte o dietro il pg il movimento verrà riconosciuto. La posizione in cui si trova il personaggio e la telecamera inoltre in questo sono molto meno vincolanti; per tutte queste ragioni la rotolata laterale è molto più accessibile che in passato, senza contare che ne hanno sensibilmente ampliato la portata e hanno quasi dimezzato i frame di recupero tra una capriola e l'altra rendendola molto più spammabile! Infine come faceva notare Sanji esiste anche una schivata "alternativa" con passo laterale

Un paio di osservazioni negative:

-meno male che coi trailer mi sono fermato ai vga, che già così avevo già visto il 70% del materiale mostrato 

-nessuno lo ha ancora notato, quindi lo faccio io: il motore grafico si porta dietro una piccola tassa, ovvero i caricamenti, che ci sono davvero di frequente, e sono un po' fastidiosi soprattutto nel menù di inizio missione 

Tolte le chiacchiere preliminari, mi metto sotto per iniziare con la ciccia seria  :predicatore:

Appena finito (Giocato da mezzanotte alle 3:00, poi dalle 8:30 di stamattina fino alle 12 , pausa pranzo, e sono partito col capitolo 13 alle 15:00 per poi finirlo ora). Il gioco dura pochissimo, complice la difficoltà semplificata dei nemici e boss, il finale sembra uscito da una fanfiction... per non parlare delle soundtrack anonime :/

Beh, mi appresto a giocarlo a modalità difficile e poi Dante Must Die per sbloccare i costumi Super e divertirmi con il Devil Trigger infinito :omegalul:

Sinceramente sono deluso, mi aspettavo di più, esattamente non so cosa ma non una storia così basic...

Appena finito (Giocato da mezzanotte alle 3:00, poi dalle 8:30 di stamattina fino alle 12 , pausa pranzo, e sono partito col capitolo 13 alle 15:00 per poi finirlo ora). Il gioco dura pochissimo, complice la difficoltà semplificata dei nemici e boss, il finale sembra uscito da una fanfiction... per non parlare delle soundtrack anonime :/

Beh, mi appresto a giocarlo a modalità difficile e poi Dante Must Die per sbloccare i costumi Super e divertirmi con il Devil Trigger infinito :omegalul:

Sinceramente sono deluso, mi aspettavo di più, esattamente non so cosa ma non una storia così basic...
a grandi linee penso che duri un pò quanto gli altri dmc :ahsisi:

forse il 3 era un pochetto più lungo. Ma è normale, per assaporare il tutto dev'essere fatto almeno 3 volte

Preso stamani pure io
Voi a che difficoltà lo avete iniziato ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Devo fare la missione 4.

Bomba totale il gameplay finora, contento anche io che il moveset di Nero con la spada sia stato ampliato, oltre a qualche modifiche ci sono almeno 2 attacchi nuovi di zecca, entrambi fighi ed uno di essi lo sto usamdo spessissimo (sarebbe lock + avanti + attacco).

I personaggi mi piaccion molto così come dialoghi e premesse narrative/cutscene over the top.

Direi che ha tutte le carte in regola per essere il migliore della saga ma è un pò presto, ovviamente non può avere l'impatto che ebbe il primo capitolo ma questo francamente mi pare ovvio.

L'overture ha animazioni contestuali comunque in base alla posizione del nemico, una bella combetta è launcher con spada rimanendo a terra, overture, salto + overture, combo aerea.

Per il missile si cavalca tenendo premuto il tasto braccio ma solo dopo averlo già lanciato verso i nemici!

Sto anche cominciando a fare la prima conoscenza coi bracci non disponibili nella demo!

Per Sanji: sui Continue semplicemente hai la possibilità di sfruttare le sfere dorate per tornate in vita sul posto oppure direttamente sfere rosse, ma se non piace il sistema e si vuole più sfida basta semplicemente premere arrenditi e si ha la possibilità di ricominciare dall'ultino checkpoint, generalmente lo piazzano prima del boss.

Quanto alla sfida ragazzi

1) questa è la difficoltà normal eh, è chiaro che ci sarà più sfida alle difficoltà più alte sbloccabili a fine gioco

2) Dmc non è mai stato un tipo di gioco che punta solo alla sfida (ad eccezione di alcuni boss e situazioni), l'appagamento sta tutto nel padroneggiare il combat system e fare i punteggi, non nel 'sopravvivere' al livello in corso

Altri dettagli:

-confermo che Pasta Breaker mescola i bracci che seguono ogni volta che si usa cerchio normalmente 

-a tal proposito, non mi piace che i bracci dlc si trovino in giro per le missioni; suona veramente come se avessero tagliato una parte di gameplay per alcuni giocatori, per quanto discutibili possano essere i loro effetti; anche perché per esempio Gerbera GP01 è assai utile: se non si inclina l'analogico, l'onda d'urto "neutrale" spinge il pg in alto o in basso

-non mi piace nemmeno come hanno modificato le missioni segrete 

-sapevo che sarebbe stato utile rigiocarlo...ho già trovato un nemico di Dmc2 :sard:  ovvero

Pyrobat, i pipistrelli infuocati

A proposito della storia... 

V puzza di marcio in maniera asfissiante

Bisogna giocarlo tre volte per aver visto tutto? O in una sola run si usano tutti i personaggi?

Vero per i bracci deluxe, a me sembra però che non si sovrappongono agli altri bracci che si troverebbero da raccogliere (se non si possedesse la deluxe e quindi quei bracci) per cui di fatto, vista anche la libertà di approccio lasciata al giocatore, si possono anche ignorare non raccogliendoli.

Anche se resta bellissimo finire i bracci e ripirgare disperati su un qualche braccio di questi o quello di mega men con le animazioni di Nero modificate xD

Pasta del resto lo trovo poco utile, Gerbera P è una variante un minimo interessante, sweet surrender non lo uso dato che cura e voglio evitarlo e il blaster è carino anche se non si adatta perfettamente al mood del gioco

Bisogna giocarlo tre volte per aver visto tutto? O in una sola run si usano tutti i personaggi?
In una run si usano tutti i personaggi, le run successive falle per divertirti a difficoltà maggiori e fare punteggi alti (o trovare collectibles non presi)

Nicoletta mi diventa il miglior personaggio femminile della saga con la scena

Del cappello di Faust e il ballo
Un personaggio con tale personalità ci voleva ed è più in linea con la discendenza spardiana, le altre due sottotono

Lady si denuda senza senso e Trish sembra strafatta tutto il tempo (questa parte è inutilmente in spoiler)

Nicoletta mi diventa il miglior personaggio femminile della saga con la scena

Del cappello di Faust e il ballo
Un personaggio con tale personalità ci voleva ed è più in linea con la discendenza spardiana, le altre due sottotono

Lady si denuda senza senso e Trish sembra strafatta tutto il tempo (questa parte è inutilmente in spoiler)
aspetta le nude mod per la versione pc :adrian:

C'è un modo per vedere le ore di gioco che voi sappiate?=

Fatto il prologo e la prima missione.

Tanta roba, seppur al momento Nero sia limitato all'osso, sono riuscito ad arrivare al rank S con i punti stile senza troppi problemi. 

Strano che non ci sia una schivata in aria, dato che avvolte è quasi un invito ai nemici(specie per i boss) per colpire gratuitamente senza per questo difenderci.

Devil Breaker carino e fantasioso, al momento lo trovo abbastanza semplificato, anche alla fine non si discosta poi di molto dal Devil Bringer.

Come look non lo trovo affatto male Nero, anzi mi piace dai.

Kyrie purtroppo pare che la sua presenza sia al momento limitata nel farci sentire quello di aver preprarato un pranzetto, vaaaabbe... :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro