PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Ma chi è che ha detto che questo gioco non aveva momenti epici?  :monkashake:  

Vatti a fidare dei recensori
La recensione di SG, tra i contro sottolineava la mancanza di un qualche colpo di genio, di sregolatezza, quel combattimento memorabile iconico nella saga.

Io sono ancora indietro, ora proseguo, ma per quel poco che purtroppo mi sono beccato in spoiler, mi è sembrato un po' strano.

Sarà che forse mancano momenti con set piece scriptati?  :sard:

Valli a capire, per ora é l'EPICITÀ!  :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì io difatti ho subito acquistato quello che potevo con le 130000 Orbs, almeno da avere un combattente già con un comparto mosse vario.

Altrimenti non hai proprio niente in partenza, ovviamente.

Ho provato ieri il Devil Breaker dedicato a Megaman, carino, anzi fotonico, spara dei colpi laser ed ha una schivata dedicata, tipo una scivolata. :asd:

V appare molto interessante, particolare, inizialmente ti sentirai un po' spaesato a giocarci, devi entrare nell'ottica di un ibrido tra gestionale ed action e il fatto che non combatti in prima persona ti può un po' spiazzare.

Se premi R1 e O mi pare che si teletrasporta verso il nemico da finire con il colpo di grazia.

Tra l'altro le sue finish sono concatenabili, il che aumenta nei punti stile.
Esatto, e ora ho sbloccato pure la mossa circolare per eliminarne tanti in contemporanea!

Luca.Lampard. ha detto:
   Quando Lady ad un certo punto si spoglia davanti a Nico, ci sono le luci che censurano
E parlo della versione Xbox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però magari quello è un momento in cui la censura è voluta, boh.
No...nella versione jap, anche quella è senza censure.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Certo che proprio come nei predecessori...traduzione in italiano certe volte invenzione libera :asd:
Ho finito il gioco, la cosa più orripilante è la traduzione in italiano....madonna un aborto, frasi che cambiank totalmente il senso e il contesto della situazione, era da tanto che non vedevo una roba simile

Per quanto riguarda il gioco:

A livello di gameplay è una bomba nucleare, il migliore in assoluto della serie senza ombra di dubbio.

Ho trovato un pò problematico lo switch tra i personaggi, ma credo che questo problema si tisolverà una volta che dj jmpara benr mnemonicamente tutte le vsrie mosse e cs.

Per quanto riguarda la storia....mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, secondo me avrebbero potuto gestirla meglio, fino a metà campagna regge benissimo, da lì in poi è un tracollo e diventa una giapponesata (in senso negativo).

I personaggi sono tutti carismatici e ben delineati, ma la miglior new entry per me è Griffon, altro che Nico. Dante come al sllito fa spaccare, anche se ho notato ha un atteggiamento più da uomo vissuto rispetto al passato, il chemi rende felice perchè mostra jna crescita del personaggio.

Note positive: 

Gameplay

Grafica (resident evil 2 remake levati proprio)

Boss fight, anche se ne manca una veramente stupefacente. Ma metto in riservo il giudizio post DMD

Ost dei boss spaccaculi, soprattutto quella di

Elettro-angelo
Tutorial ben implementato

Sala degli allenamenti in stile Bayonetta (finalmente)

Note negative: 

Trama, nella seconda metà

Design di alcuni nemici abbastanza anonimo

Dovremo aspettare altri 10 anni per un DMC VI

Molte musiche ambientali sono un pò basse e dimenticabili (ambientali, non di fight)

Missioni segrete noiose...oramai è un marchio di fabbrica

Il gioco è promosso, direi che per ora si attesta su un buon 8,5, il giudizio potrebbe cambiare una volta finito DMD.

Per ora non supera minimamente DMC 3 nel mio cuore.

Infatti la cosa mi lascia abbastanza perplesso, io di momenti epici e spettacolari ne sto beccando a iosa. Le boss fights per me sono una meglio dell'altra, sia visivamente, sia per spettacolarità, sia per gameplay nudo e crudo.

Infatti la cosa mi lascia abbastanza perplesso, io di momenti epici e spettacolari ne sto beccando a iosa. Le boss fights per me sono una meglio dell'altra, sia visivamente, sia per spettacolarità, sia per gameplay nudo e crudo.
Stesse impressioni! ora stò al capitolo 12 e...che cazz ho appena visto!  :superhype:

Uff :/

Ma adesso dice sempre "DMC team"?
Sì. 

Che due cojoni... 

Forse se stacco il cavo di rete la smette... mi rompe sta cosa però. 

Per la questione censura, sarei proprio curioso di sapere cosa succederebbe se la gente li mettesse in croce su ogni social esistente per richiedere la rimozione di questa merdà. 

Oppure un filtro settabile (come per il sangue in alcuni giochi).

Tipo quando si richiedeva di nerfare questo o quello in uno dei Souls. E vediamo come finisce.

E' ridicolo....essere trattati da stupidi mi irrita molto.
Bisognerebbe boicottare la versione ps4 e dare un messaggio.
Il prossimo gioco sarà CP2077?

La situazione non può che peggiorare....che inseriscano la possibilità di abilitare una censura su scelta del giocatore, mi starebbe anche bene, ma così arbitrariamente é vergognoso e privo di rispetto per il gioco ed i giocatori.

Stiamo parlando di un gioco per adulti, e non per bambini.
Sony sta percorrendo la strada per alienarsi il suo pubblico storico?

Forse, ma solo forse, con CP2077 ci salviamo perché questa fissazione ce l'hanno i giappi quando rilasciano nel nostro paese.

E' ridicolo....essere trattati da stupidi mi irrita molto.
Bisognerebbe boicottare la versione ps4 e dare un messaggio.
Il prossimo gioco sarà CP2077?

La situazione non può che peggiorare....che inseriscano la possibilità di abilitare una censura su scelta del giocatore, mi starebbe anche bene, ma così arbitrariamente é vergognoso e privo di rispetto per il gioco ed i giocatori.

Stiamo parlando di un gioco per adulti, e non per bambini.
Sony sta percorrendo la strada per alienarsi il suo pubblico storico?

Forse, ma solo forse, con CP2077 ci salviamo perché questa fissazione ce l'hanno i giappi quando rilasciano nel nostro paese.

non è colpa di capcom, è la sony che pretende dai studi nipponici certe censure nei loro giochi.

Perchè tutto questo? da che pulpito poi da una compagnia che ha sede in un paese dove gli hentai li vendono nelle edicole a fianco alle copie di famiglia buddista....

vai a capire :unsisi:

considerando anche poi che sony circa 15 anni fa ha fatto da pioniere per le scene di nudo nei AAA con gow

Terminata la Missione 5.

Lo scontro contro

Elder Geryon Knight è stato molto bello, sia dal punto di vista del gameplay sia da quello visivo. Forse uno dei più belli ed impegnativi che abbia mai giocato nella serie DMC.

Incredibile quello che riesce a montare su schermo questo engine grafico.
Per quanto riguarda i Boss che ho incontrato fino adesso, sto notando un interessante, quanto strano,

richiamo ad elementi di Devil May Cry 3.

Mi riferisco in particolar modo ad Artemis e Elder Geryon Knight: il primo era l'omonima arma da fuoco Laser, il secondo il Boss Geryon che affrontavi in un'arena, quest'ultimo tra l'altro ne condivide l'attacco con il quale può fermare il tempo (le bolle temporali che possono rallentare V se colpito).

Semplici richiami al passato della serie di Devil May Cry, oppure un qualche collegamento a fini narrativi nella trama. :hihi:

saitama ha detto:
non è colpa di capcom, è la sony che pretende dai studi nipponici certe censure nei loro giochi.
Perchè tutto questo? da che pulpito poi da una compagnia che ha sede in un paese dove gli hentai li vendono nelle edicole a fianco alle copie di famiglia buddista....
vai a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif

considerando anche poi che sony circa 15 anni fa ha fatto da pioniere per le scene di nudo nei AAA con gow
Sinceramente, spero che il diappunto arrivi chiaro a Sony....altrimenti non ci saranno mai miglioramenti.

Sono alla missione 15...ad ora se dovessi trovare un grande difetto nel gioco, direi senza riserve le ambientazioni (o sarebbe meglio dire "l'ambientazione"...)

Non saprei dire se sia un semplice fatto di ispirazione sventurata...sicuramente se c'è un punto (il solito in ogni Dmc) in cui hanno iniziato a finire i soldi dedicati, direi che è dopo la missione 12

Almeno c'è da dire che le aree sono più grandi rispetto al passato, c'è stato anche un caso (la missione 14) in cui mi sono praticamente perso tanto che non ci stavo capendo più niente...ma il rovescio della medaglia è la pressoché totale sparizione di quel poco ed elementare di enigmi ambientali che c'erano negli altri capitoli. In linea di massima, il level design è decisamente piatto, con qualche rara zona più ispirata delle altre. Aspetto la fine del gioco ma non credo proprio che le cose cambieranno. 

Sulla longevità, non direi proprio che dura come Dmc3, è sicuramente più lungo. Secondo me alla fine staremo più o meno intorno alla longevità di Dmc4/Dmc reboot. 

Hospital ha detto:
Ma non ho capito, ma nelle altre versioni non c'è la censura delle nudità?
Dalle varie notizie lette, in jappone non sono censurate le "nudità", mentre in occidente, su le altre piattaforme, ė censurata una scena si e l'altra no, mentre Sony, che si sospetta la richiedente del misfatto, ha chiesto di censurare tutto.

Dalle varie notizie lette, in jappone non sono censurate le "nudità", mentre in occidente, su le altre piattaforme, ė censurata una scena si e l'altra no, mentre Sony, che si sospetta la richiedente del misfatto, ha chiesto di censurare tutto.

Ma porca......

Ma non siamo in un cavolo di anime giapponese per bambini, che cavolo di senso ha togliere la nudità?!

Sono alla missione 15...ad ora se dovessi trovare un grande difetto nel gioco, direi senza riserve le ambientazioni (o sarebbe meglio dire "l'ambientazione"...)

Non saprei dire se sia un semplice fatto di ispirazione sventurata...sicuramente se c'è un punto (il solito in ogni Dmc) in cui hanno iniziato a finire i soldi dedicati, direi che è dopo la missione 12

Almeno c'è da dire che le aree sono più grandi rispetto al passato, c'è stato anche un caso (la missione 14) in cui mi sono praticamente perso tanto che non ci stavo capendo più niente...ma il rovescio della medaglia è la pressoché totale sparizione di quel poco ed elementare di enigmi ambientali che c'erano negli altri capitoli. In linea di massima, il level design è decisamente piatto, con qualche rara zona più ispirata delle altre. Aspetto la fine del gioco ma non credo proprio che le cose cambieranno. 

Sulla longevità, non direi proprio che dura come Dmc3, è sicuramente più lungo. Secondo me alla fine staremo più o meno intorno alla longevità di Dmc4/Dmc reboot. 
In effetti lo avevano detto che, per venire incontro alla fluidità dell'azione, avrebbero del tutto tolto puzzle, enigmi ambientali e sezioni platform (anche se queste qualcuna è rimasta).

Riguardo alla longevità, secondo me questo già pare più lungo rispetto a DMC 3 e DMC 4 (il quarto capitolo è molto corto e pure distribuito male a livello di gameplay tra Dante e Nero), si prende i suoi tempi per narrare la trama, i personaggi, sono curioso di vedere le differenze nel giocare una missione con un combattente o l'altro (opzione che al momento già mi è stata presentata).

Resta qualche missione di cui non ne capisco il senso dal punto di vista ludico, tipo la 6, troppo corta.

Sì. 

Che due cojoni... 

Forse se stacco il cavo di rete la smette... mi rompe sta cosa però. 

Per la questione censura, sarei proprio curioso di sapere cosa succederebbe se la gente li mettesse in croce su ogni social esistente per richiedere la rimozione di questa merdà. 

Oppure un filtro settabile (come per il sangue in alcuni giochi).

Tipo quando si richiedeva di nerfare questo o quello in uno dei Souls. E vediamo come finisce.

fissazione dei giapponesi?  guarda che sono gli americani che hanno dettato queste regole , si stanno semplicemente adeguando visto che non vogliono avere casini giustamente

Poi dovete comunque spiegarmi come fate a finire un gioco uscito ieri. Sarà che io mi metto a girare in lungo e in largo, ove possibile, alla ricerca di gemme, globi ecc senza contare il tempo che perdo per osservare gli incredibili dettagli grafici di questo gioco, sta di fatto che devo ancora cominciare il cap 5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro