Certo che proprio come nei predecessori...traduzione in italiano certe volte invenzione libera
Ho finito il gioco, la cosa più orripilante è la traduzione in italiano....madonna un aborto, frasi che cambiank totalmente il senso e il contesto della situazione, era da tanto che non vedevo una roba simile
Per quanto riguarda il gioco:
A livello di
gameplay è una bomba nucleare, il migliore in assoluto della serie senza ombra di dubbio.
Ho trovato un pò problematico lo switch tra i personaggi, ma credo che questo problema si tisolverà una volta che dj jmpara benr mnemonicamente tutte le vsrie mosse e cs.
Per quanto riguarda la
storia....mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, secondo me avrebbero potuto gestirla meglio, fino a metà campagna regge benissimo, da lì in poi è un tracollo e diventa una giapponesata (in senso negativo).
I
personaggi sono tutti carismatici e ben delineati, ma la miglior new entry per me è Griffon, altro che Nico. Dante come al sllito fa spaccare, anche se ho notato ha un atteggiamento più da uomo vissuto rispetto al passato, il chemi rende felice perchè mostra jna crescita del personaggio.
Note positive:
Gameplay
Grafica (resident evil 2 remake levati proprio)
Boss fight, anche se ne manca una veramente stupefacente. Ma metto in riservo il giudizio post DMD
Ost dei boss spaccaculi, soprattutto quella di
Tutorial ben implementato
Sala degli allenamenti in stile Bayonetta (finalmente)
Note negative:
Trama, nella seconda metà
Design di alcuni nemici abbastanza anonimo
Dovremo aspettare altri 10 anni per un DMC VI
Molte musiche ambientali sono un pò basse e dimenticabili (ambientali, non di fight)
Missioni segrete noiose...oramai è un marchio di fabbrica
Il gioco è promosso, direi che per ora si attesta su un buon 8,5, il giudizio potrebbe cambiare una volta finito DMD.
Per ora non supera minimamente DMC 3 nel mio cuore.