PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Sto proseguendo un po' a Sons of Sparda e finalmente inizio a divertirmi sul serio, più scontri, più nemici misti, alcuni mob compaiono in anticipo (come in DMC 4). Non mi pare però abbiano mostrato attacchi nuovi.

Giocando bene si scoprono sempre cose nuove e interessanti, ho notato che se si sbalza un nemico e cade sul Devil Breaker a terra, questo esplode, quindi non si può più raccogliere nell'inventario.

Con il (attenzione solo dopo aver finito il gioco)

Devil Bringer di Nero poi ci sono applicazioni anche con i Devil Breaker, attivando il Devil Trigger con Rawhide equipaggiato, è possibile amplificare la forza dello Snatch. Interessante.

Sbaglio ho notato che in Devil Trigger, quando si viene colpiti da attacchi non pesanti, non si perde punti Stile?

Io causa mancanza di tempo mi ero arenato alla missione 12, adesso sono arrivato alla 15 e continuo a godere tantissimo :ivan:

Ragazzi il combat di Dante è fuori di testa, c'è troppa roba, sono arrivato ad un punto in cui mi sento travolto dalla mole di possibilità che offre, prima di masterarlo come si deve dovrò fare altre due run :rickds:

Io causa mancanza di tempo mi ero arenato alla missione 12, adesso sono arrivato alla 15 e continuo a godere tantissimo :ivan:

Ragazzi il combat di Dante è fuori di testa, c'è troppa roba, sono arrivato ad un punto in cui mi sento travolto dalla mole di possibilità che offre, prima di masterarlo come si deve dovrò fare altre due run :rickds:
Non ti bastano, ha troppa roba :sard:  

Io dove arrivo arrivo, Venerdì esce Sekiro. :predicatore:

Al limite li alternerò.

Come mai ad ogni inizio missione mi appare la scritta a sx "con la partecipazione di the dmc crew" ? e a volte non scompare nemmeno a schermo, è fastidiosissimo  :dsax:

Come mai ad ogni inizio missione mi appare la scritta a sx "con la partecipazione di the dmc crew" ? e a volte non scompare nemmeno a schermo, è fastidiosissimo  :dsax:
DMC Crew sarebbe l'IA che controlla l'altro personaggio che combatte nella tua stessa location e che in certi casi puoi vedere da lontano alcune volte, al posto di quello si può unire un giocatore a controllare quel personaggio.

È l'indicatore che segnala la presenza di altri giocatori attualmente presenti nel livello per il sistema di coop (che per l"80% del gioco è indiretta), e "Dmc crew" nello specifico sembra il bot degli sviluppatori...diverse pagine fa abbiamo appurato che per disattivarlo completamente si deve giocare disconnessi  :dsax:  

Ci sono benefici nel giocare online? a parte il sistema di votazione alla fine che da non ho capito bene che bonus, perchè quella cosa a schermo spesso sta lì minuti ed è fastidiosissima :dsax:

Ho fatto le prime due missioni con V, mi pare all'apparenza semplicissimo da usare, spammando i demoni sono rimasto quasi sempre in SSS ad ogni scontro e il boss l'ho quasi fatto a no damage  :rickds:  non mi fa impazzire la meccanica che sia io per forza a dover infliggere il colpo di grazia, comunque non è malissimo come pg a livello di moveset.

Ultima modifica da un moderatore:
Contrariamente a chi ha già cominciato la corsa alle difficoltà più alte ho finito il gioco a umano per togliermelo dalle balle, fare un po' di cleanup e maxare vita e dt! Adesso si procede a prendere S in tutte le missioni nelle quali non ce l'avevo fatta a Devil hunter, e dopo si inizia SoS :sisi:  mai tornare indietro con la difficoltà  :hehe:

Una info, il trofeo di prendere S in tutte le missioni non include anche quelle con pg multipli, nel senso che basta finirle una volta con un qualsiasi pg (e per giunta non è necessario prendere quelle S nemmeno tutte nella stessa difficoltà) ...forse la prima clausola potrebbe valere anche per il trofeo delle S in tutte le missioni in tutte le difficoltà? Lo spero tanto, meno gioco V meglio è :asd:

Comunque preferisco prendere le S con tutti e tre i personaggi, anche nelle missioni multiple. Alle difficoltà da Devil Hunter in poi.

Terminato Devil Hunter, sono passato subito a Sons of Sparda, però ogni tanto, torno indietro per rigiocare missioni anche a Devil Hunter.

Però con V giocherò giusto per prendere le S, più che altro voglio specializzarmi più con Dante e Nero. Preferisco controllare bene due personaggi, che tre discretamente.

Ok, prima cosa che mi fa cascare le balle a livello di trama: 

Cioé 15 missioni per creare sto frutto, lo mangia e viene arato lo stesso (Vergil/Urizel)? Ma sul serio?  :bah: Non l'ho ancora finito, no spoiler please. 

Sto iniziando a farmi un'idea di come funziona il rank, e non sono sicuro mi piaccia...

Dopo varie prove con la demo e con il gioco, butto giù un'ipotesi: il livello è diviso in "sezioni", e a ogni sezione corrisponde un punteggio che è dato dalla media dei punti stile di ogni singolo combattimento che lo ha composto...MA allo stesso tempo, saltare i combattimenti non dà malus...quindi, se fosse così, praticamente in certi casi bisogna farsi i calcoli quando escono i trash mob a coppie perché abbassano la media  :dsax:

Edit: aggiungo, dato che è il soggetto del mio esperimento, sto vedendo le due "sezioni" della missione 8 e recano tutte e due l'immagine del checkpoint (una la statua, l'altra la cabina)...forse che il punteggio si salva ad ogni checkpoint? 

Sto iniziando a farmi un'idea di come funziona il rank, e non sono sicuro mi piaccia...

Dopo varie prove con la demo e con il gioco, butto giù un'ipotesi: il livello è diviso in "sezioni", e a ogni sezione corrisponde un punteggio che è dato dalla media dei punti stile di ogni singolo combattimento che lo ha composto...MA allo stesso tempo, saltare i combattimenti non dà malus...quindi, se fosse così, praticamente in certi casi bisogna farsi i calcoli quando escono i trash mob a coppie perché abbassano la media  :dsax:

Edit: aggiungo, dato che è il soggetto del mio esperimento, sto vedendo le due "sezioni" della missione 8 e recano tutte e due l'immagine del checkpoint (una la statua, l'altra la cabina)...forse che il punteggio si salva ad ogni checkpoint? 
Insieme alla prima missione con dante(non ricordo il numero) son quelle dove io personalmente non riesco a prendere S(eccetto ovviamente le ultime due missioni anche lì no S ma per ovvi motivi).

Ho notato anche io sta cosa dei checkpoint ma non capisco cosa sbaglio. Prendo più o meno 4500 pt.i a battaglia ma poi arrivo alla fine e bho A, tu sei riuscito a prendere S nella 8? Se si consigli?

Finito a DMD, non oso immaginare quanto smadonnerò a Hell or Hell  :monkaS:

i super costumi sono fighissimo, soprattutto super nero con le ali 

Nascondi Contenuto
Che sua madre sia in realtà un angelo? :blink:
Il problema è che il super costume da un moltiplicatore 0,2 che impedisce qualunque S o anche A.
Ho notato poi che finendo no damage il moltiplicatore raddoppia, il che non è male.

Quasi maxato tutto con Nero, che spettacolo, con tutti i Devil Breaker e le abilità sto arando deratani demoniaci. :ivan:

Poi con un po' di pratica, è il combattente più veloce, solido ed equilibrato. Le SSS fioccano che un piacere, ancora meglio ora con (attenzione)

il suo Devil Trigger.

Alcuni Boss comunque fanno troppo quello che vogliono, pessima la Boss Fight della Mission 3. Continua a spostarsi da una parte all'altra dello scenario senza sosta, impossibile mantenere la S con un nemico che si comporta così. Solo stress e basta.

Certo che passando da Dante a Nero è stato quasi un trauma.. :sard:

C'è una differenza abissale, dato che il leggendario Devil Hunter risulta più veloce e molto più variegato tra combo e armi concatenate, mentre il giovanotto ha un cs più lento ma molto più ragionato.

Con V invece indifferente, rimango sempre dalla mia idea che sia troppo op, ora che l'ho potenziato al massimo arrivo a SSS come se niente fosse.

Comunque mi piacciono tutti e 3, rimango soddisfatto sul lato gameplay, per me non c'è nulla da aggiungere, un lavoro impeccabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro