PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
è un buon dato rispetto agli altri titoli della serie?
:sisi:
Dovevo precisare anche che si trattano delle sole vendite della versione vanilla, cioè sono escluse quelle della special edition per la nuova gen.
Le vendite della special edition non le hanno ancora messe nella classifica del loro sito (https://www.capcom.co.jp/ir/english/business/million.html) questo significa che sono sotto il milione. Stesso discorso per la hd collection nella scorsa gen, le riedizioni su Switch o su PC (vedo che hanno solo conteggiate quelle PC per DMC5 appunto).

Devil May Cry: 2.16 milioni
Devil May Cry 2: 1.7 milioni
Devil May Cry 3: 1.3 milioni (standard)+ 1 milione (special) = 2.3 milioni
Devil May Cry 4: 3 milioni (standard) + 1.8 milioni (special) = 4.8 milioni
Devil May Cry HD Collection: 1.2 milioni (PS3/360) + ? (PS4/One) = 1.2+ milioni
DmC: 2.6 milioni + 1.2 milioni (definitive) = 3.8 milioni
Devil May Cry 5: 4.8 milioni (standard) + ? (special)= 4.8+ milioni

In generale sappiamo che la serie ha venduto 25 milioni in totale perciò è come se DMC5 abbia fatto da solo il 20% di quella cifra.

sono contentissimo allora,essendo la mia saga preferita e facendo parte di un genere che ormai va pochissimo di voga se avesse venduto poco allora forse si rischiava di farla dimenticare nel nulla,già cosi non so quanti millenni ci vorranno per far uscire il prossimo :asd: :stress:

:sisi:
Dovevo precisare anche che si trattano delle sole vendite della versione vanilla, cioè sono escluse quelle della special edition per la nuova gen.
Le vendite della special edition non le hanno ancora messe nella classifica del loro sito (https://www.capcom.co.jp/ir/english/business/million.html) questo significa che sono sotto il milione. Stesso discorso per la hd collection nella scorsa gen, le riedizioni su Switch o su PC (vedo che hanno solo conteggiate quelle PC per DMC5 appunto).

Devil May Cry: 2.16 milioni
Devil May Cry 2: 1.7 milioni
Devil May Cry 3: 1.3 milioni (standard)+ 1 milione (special) = 2.3 milioni
Devil May Cry 4: 3 milioni (standard) + 1.8 milioni (special) = 4.8 milioni
Devil May Cry HD Collection: 1.2 milioni (PS3/360) + ? (PS4/One) = 1.2+ milioni
DmC: 2.6 milioni + 1.2 milioni (definitive) = 3.8 milioni
Devil May Cry 5: 4.8 milioni (standard) + ? (special)= 4.8+ milioni

In generale sappiamo che la serie ha venduto 25 milioni in totale perciò è come se DMC5 abbia fatto da solo il 20% di quella cifra.
Ottime cifre per il quinto.
Quanto bisogna attendere per il 6? Sto scalpitando.
Intanto prima o poi mi recupero il 5 anche su PS5, però sto fatto che i save non possono essere importati è un po un'idiozia..

A me i primi quattro + dmc sono piaciuti, giocando il 5 mi fa venire voglia di giocare a bayonetta (che non tocco da quando è uscito su PC)...non so perchè

Per me il 6 non è troppo distante, il 5 ha avuto un enorme successo mediatico, con memi che si sprecano, dopo aver seppellito giustamente quella merd@ di DmC non possono mettere di nuovo la saga nel frigo

Mi è appena arrivata la Special Edition e conto di inziarlo a breve.Consigli?
Il Consiglio che ti di è goditi il miglior combat system di sempre :bruniii:

Comunque per il 6 avoja a te ad aspettare non arriverà presto non contateci. ( ce la faranno a fare uno spin off con vergil giocabile prima che mi faccio vecchio ?)

Per me il 6 non è troppo distante, il 5 ha avuto un enorme successo mediatico, con memi che si sprecano, dopo aver seppellito giustamente quella merd@ di DmC non possono mettere di nuovo la saga nel frigo
Il problema è solo che ad Itsuno è venuto il pallino di Dragon's Dogma 2.:granma:

Data la tipologia di gioco ha pure tutte le carte in regola per sorpassare le vendite di un DMC. A me preoccupa questo. Se vedono che fanno maggiori guadagni con DD è un bel problema per DMC.

Il problema è solo che ad Itsuno è venuto il pallino di Dragon's Dogma 2.:granma:

Data la tipologia di gioco ha pure tutte le carte in regola per sorpassare le vendite di un DMC. A me preoccupa questo. Se vedono che fanno maggiori guadagni con DD è un bel problema per DMC.
Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra

Prima uno e poi l'altro infatti
Insomma, non hai capito nulla del mio discorso.

Riprovo.
Ipotesi: fanno prima Dragon's Dogma 2 e se questo fa molte più vendite di quante fatte da DMC5 i capoccia Capcom potrebbero pensare di far subito Dragon's Dogma 3 invece di DMC6.
Non è da escludere. Come genere tira di più però è anche vero che consuma più risorse e tempo in teoria, cosa che può scoraggiare l'insistenza sull'IP. Ci sono cose che non si possono spammare come i RE.
Ma è tutto per parlare, non cambia che se ci va bene DMC6 arriva a fine gen come ho già scritto. Il resto delle supposizioni viene molto dopo.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro