PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Non mi pare, ho controllato ovunque. Ci sono scritte solo quelle basilari
Ma dove sono scritte quelle basilari?Nella sezione file?

Non mi pare, ho controllato ovunque. Ci sono scritte solo quelle basilari
Beh comunque quando le compri c'è scritto come si eseguono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque te le posso dire io più o meno a memoria:

Alastor

COMBO (T sta per triangolo, una virgola quando gli input sono di seguito e un trattino basso quando si deve fare una pausa tra le varie pressioni)

T,T,T

T,T_T,T (non sono sicuro che l'ultimo serva)

T,T,__T,T (idem sopra)

Mosse speciali

T in aria per l'attacco in caduta

R1+T+levetta analogica dalla parte opposta al nemico: High Time, scaglia in aria, se si tiene premuto T Dante si alza in volo e insegue il nemico

R1+T+levetta verso il nemico: Stinger (da acquistare, 2 livelli) Dante si lancia verso il nemico

tenere premuto T per la mossa che lancia la spada (non ricordo come si chiama perchè la odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da acquistare)

Mosse DT (devil trigger, in modalità demone) (tutte da acquistare)

mentre si è in aria, premere R1: Dante resta sospeso in volo; con l'abilità di base premendo quadrato si sparano fulmini

Vortice: mentre si vola con l'abilità di sopra, premendo T si effettua un attacco vorticante contro il nemico

le altre spade hanno pressapoco le stesse combo di base, manca qualche mossa speciale

Ifrit

come combo mi pare abbia solo T,T,T,T (non l'ho mai amata tanto) e i vari colpi si dovrebbero poter trattenere, e c'è la mossa T in salto

Mosse speciali (da acquistare, tutte tranne la prima)

R1+T+levetta nella direzione opposta al nemico: montante che scaglia il nemico in aria

R1+T+levetta nella direzione del nemico: calcio 13, un calcio che spazza via i nemici; in modalità demone si trasforma in una combo

Inoltre, comprando l'abilità di cui non ricordo il nome, ogni volta che salta Dante prederà fuoco e infliggerà danni ai nemici circostanti

Mosse DT

R1+T+levetta indietro da terra, dovrebbe sparare palle di fuoco

Inferno: mentre si scende da un salto, premere R1+levetta avanti+triangolo, per un attacco ad area dai danni devastanti che consuma abbastanza indicatore

mi pare le mosse siano queste per le armi bianche pressappoco, con relativi comandi

io proprio oggi ci stavo iniziando a mettere mano....ho giocato a Dmc1, ero alla missione 3, sono arrivato alla 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ho già una 40ina di salvataggi perchè mi sono fermato a fare farming da un certo amichetto che ama inseguire Dante per i corridoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (per mettere in stock un sacco di oggetti in previsione di DMD, dovevo comprarli prima di iniziarne a trovare per i livelli e superare il limite che posso acquistare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) comunque mitico, i trofei poi sembrano abbastanza fattibili con un po' di dedizione, l'unico che mi rompe le palle è quello di dover riempire tutte le voci di tutti i nemici nel menù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se il piatto forte per me è il 3, non vedo l'ora di rigiocarci anche se lo so a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif invece devo dire......ho provato a mettere il 2...e mi stavo per suicidare dalla noia...sinceramente non so se lo finirò di nuovo, per giunta a tutte le difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi qualcuno ha platinato Dmc1? Mi manca solo un trofeo, quello di tutti i file dei nemici, e non capisco perché non mi sblocca alcune voci -.- dei sin scythe e dei Blade, le ultime che mi mancano...qualcuno lo ha già fatto?

Ragazzi qualcuno ha platinato Dmc1? Mi manca solo un trofeo, quello di tutti i file dei nemici, e non capisco perché non mi sblocca alcune voci -.- dei sin scythe e dei Blade, le ultime che mi mancano...qualcuno lo ha già fatto?
se mi dici i numeri delle voci che ti mancano ti spiego cosa fare

Ultima modifica da un moderatore:
se mi dici i numeri delle voci che ti mancano ti spiego cosa fare
Ma in teoria le so...allora mi manca la voce dei death scythe del loro attacco quando fanno quella roba a ombrello e ok no problem, glielo devo solo far fare..e poi l'ultima la 12esima, quella di ucciderli con il colpo critico...non capisco perchè non funzioni...io li uccido esattamente nel modo in cui ho ucciso il sin scissor nella prima missione secondaria, col fucile, ho provato in tutti i modi: stordirli col fucile e sparare, stordirli con la spada e sparare, stordirli saltargli in faccia e sparare ecc. eppure non capisco perchè non me la sblocca...

e poi per i Blade mi mancano i loro attacchi quando Dante è moribondo...per quello in acqua ok, l'avevo già sbloccato ma sono dovuto morire per forza per farlo quindi ho rimandato, mentre il loro attacco a terra che si sblocca nello stesso modo (cioè quando Dante è a vita rossa) non riesco a ottenerlo in nessun modo...boh

Ma in teoria le so...allora mi manca la voce dei death scythe del loro attacco quando fanno quella roba a ombrello e ok no problem, glielo devo solo far fare..e poi l'ultima la 12esima, quella di ucciderli con il colpo critico...non capisco perchè non funzioni...io li uccido esattamente nel modo in cui ho ucciso il sin scissor nella prima missione secondaria, col fucile, ho provato in tutti i modi: stordirli col fucile e sparare, stordirli con la spada e sparare, stordirli saltargli in faccia e sparare ecc. eppure non capisco perchè non me la sblocca...
e poi per i Blade mi mancano i loro attacchi quando Dante è moribondo...per quello in acqua ok, l'avevo già sbloccato ma sono dovuto morire per forza per farlo quindi ho rimandato, mentre il loro attacco a terra che si sblocca nello stesso modo (cioè quando Dante è a vita rossa) non riesco a ottenerlo in nessun modo...boh
per fargli fare l'ombrello e poi l'attacco che ti ammazza in un colpo solo gioca in dante deve morire, lasciane solo uno in vita, precisamente quello che si trasforma in demone,e continua a sbuffeggiarlo senza attaccarlo, prima o poi incomincia a girarti attorno come una spirale e li eseguirà la prima mossa dell'ombrello, poi devi sperare che esegua la vera mossa finale, se la fa quando ti prende non premere alcun tasto o trasformarti in demone se no annulli tutto.

il colpo critico lo eseguito prima stordendoli con la spada poi gli spari un colpo di pistola (non fucile) in faccia e crepano in un colpo, se non muore hai mancato la faccia e quindi devi riprovare, però puoi solo stordirlo se per sbaglio lo colpisci senza ucciderlo devi provare con uno ancora non colpito; mentre per i blade devi continuare a farti colpire mentre sei proprio in fin di vita (resta demone così ti fanno meno danni e non muori), io sinceramente non ho capito quale attacco eseguano, ma mentre ero in fin di vita ogni colpo che mi facevano controllavo nell'inventario se era quello e dopo un po me l'ha sbloccato senza accorgermene.

comunque abbi davvero pazienza per l'attacco speciale del syn scyte, io ho perso due giorni prima che me lo facesse...

per fargli fare l'ombrello e poi l'attacco che ti ammazza in un colpo solo gioca in dante deve morire, lasciane solo uno in vita, precisamente quello che si trasforma in demone,e continua a sbuffeggiarlo senza attaccarlo, prima o poi incomincia a girarti attorno come una spirale e li eseguirà la prima mossa dell'ombrello, poi devi sperare che esegua la vera mossa finale, se la fa quando ti prende non premere alcun tasto o trasformarti in demone se no annulli tutto.il colpo critico lo eseguito prima stordendoli con la spada poi gli spari un colpo di pistola (non fucile) in faccia e crepano in un colpo, se non muore hai mancato la faccia e quindi devi riprovare, però puoi solo stordirlo se per sbaglio lo colpisci senza ucciderlo devi provare con uno ancora non colpito; mentre per i blade devi continuare a farti colpire mentre sei proprio in fin di vita (resta demone così ti fanno meno danni e non muori), io sinceramente non ho capito quale attacco eseguano, ma mentre ero in fin di vita ogni colpo che mi facevano controllavo nell'inventario se era quello e dopo un po me l'ha sbloccato senza accorgermene.

comunque abbi davvero pazienza per l'attacco speciale del syn scyte, io ho perso due giorni prima che me lo facesse...
Grazie lo stesso ma alla fine ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png per i Blade dovevo morire e vedere se mi aveva sbloccato la voce (a terra) idem in acqua (ma lì si vede quando fanno l'attacco con scatto) per i Sin Scythe mi sono messo a sparare con le pistole, si sono innervositi e hanno iniziato a girarmi in circolo intorno e via l'attacco presa (tralaltro Dante si è liberato da solo, LOL) mentre per il colpo critico sinceramente non ho fatto granchè di diverso dal solito...contrastavo la loro falce con il colpo di Alastor, poi gli saltavo in faccia e gli sparavo con il fucile...alla fine me lo ha sbloccato, non so forse dipende dalla velocità con cui si esegue e/o dalla distanza del colpo...

in ogni caso fatta, Dmc1 platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora è il turno di Dmc3, intanto lo sto per rifinire... (sarà la 31esima volta lol)

Come si chiama la canzone nel 3 che parte se non premi start dopo un po' di tempo?
Se ricordo bene parte questo trailer:

Comunque ho trovato qualche altra imperfezione...innanzitutto in Dmc1 nella missione 16 mi pare

quando si deve tornare nella Hall per affrontare Nightmare 1, partendo dall'arena dopo la boss battle finale con Griffon

se si devia dalla strada tornando indietro nella foresta dove si incontrano per la prima volta i Fetish, ci sono dei cali di frame-rate assurdi al punto da rendere il gioco praticamente ingiocabile...alla fine non fa nulla perchè è una zona secondaria completamente irrelata allo svolgimento della missione, è puro backtracking divagante senza scopo...però non dà certo una bella impressione

allo stesso modo in Dmc3, alla fine della missione 18, nel bel mezzo della cutscene a un certo punto l'audio si resetta...ho provato a selezionarla anche dalla modalità demo di tutti i filmati ma resta così, è proprio il filmato...

insomma, tra menù/cutscene prerenderizzate in 4:3 (in modalità wide nel caso di Dmc3), sottotitoli di Dmc1 nelle suddette cutscene con l'audio fuori sincrono, e altre piccolezze tipo quelle di cui sopra, le imperfezioni e le cose fatte in maniera sbrigativa sono un po' troppo visibili...

avete notato altre cose strane?

Sono arrivato nel 3 a
beowulf
E' da che 3 ore che ci sono su :bah!:

Consigli?
Allora, il primo è: tanta, tanta pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devi far sì che la tua priorità sia schivare i suoi attacchi piuttosto che fargli danni, perchè fa male-e tanto..

dunque, come setup ti consiglio: stile Trickster (non so di che livello tu lo abbia, 3 sarebbe l'ideale ma anche 2 va bene) ma volendo forse anche Gunslinger...armi: qualcosa che non sia dannatamente lento e che abbia l'air-hike, quindi sostanzialmente lascia perdere Nevan e Cerberus...armi da fuoco: alla fin fine ti servono solo Ebon&Ivory...

detto questo, in spoiler qualche consiglio più specifico:

allora, il suo pattern d'attacco è diviso in 3 fasi

nella prima fase (prima che gli si illumini l'occhio di rosso) ripeterà per la maggior parte del tempo una sequenza di 3 colpi che si conclude con il pugnone a terra...quelli devi schivarli e attaccarlo quando finisce, anche se hai poco tempo...dopo non ricordo bene quali altri attacchi abbia, mi pare un pestone per terra e forse un'esplosione radiale...in ogni caso cerca di stargli lontano e sparargli e combarlo quando finisce la sua tripletta...

un altra occasione che hai in questa fase di aprirti uno spiragli per attaccare è saltare è colpirlo in faccia (a questo scopo perfetto l'attacco in volo di Agni&Rudra) lui resterà momentaneamente accecato e potrai colpirlo...attenzione perchè colpirà davanti a sè, se ti troverai lì verrai danneggiato

una volta inflitti abbastanza danni, cambierà pattern d'attacco...lo capirai quando si mette a strillare e tirerà fuori le ali in quell'esplosione di luce...ovviamente allontanati lol xD

in questa fase si metterà a 4 zampe e inizierà a correre da una parte all'altra dello stage...spostati dal suo tragitto sparando costantemente...a un certo punto si fermerà, prenderà a zampate il terreno e farà cadere quegli affari incatenati al tetto...resta fermo sparando e schivali, basta un dash di trickster quando sono vicini...

ho detto che va bene anche gunslinger perchè in questa fase hai poche occasioni di attaccarlo in corpo a corpo in maniera sicura, quindi il rapid shot o il charge shot di E&Y possono essere d'aiuto a velocizzare i danni

se ti piace rischiare puoi anche avvicinarti a lui e tentare di pestarlo in corpo a corpo mentre è intento al suo lancio, solo attento ad evitare tutto

dopo, fase 3 (nuova esplosione di luce)

questa è la più difficile, in particolare perchè stai per vincere la battaglia ed è facile farti fregare dalla fretta...in questa fase utilizza molti attacchi pericolosi, è un mix tra le due fasi precedenti...all'inizio correrà per l'arena, ogni tanto si fermerà e andrà di combo tripletta (per cui valgono tutte le regole precedenti) e aggiungerà un pugno esplosivo nel terreno...

anche se il vero pericolo è un altro nuovo attacco che acquisisce in questo stadio...quando lo vedi che si mette in posa come se dovesse scagliare l'esplosione ma non lo fa, vuol dire che sta per lanciare il suo attacco con le piume perforanti...per riconoscerlo, puoi sfruttare il fatto che molto spesso prima di lanciarlo sbatte la zampa per terra e fa cadere uno di quegli affari dal tetto, ma non lo lancia...questo attacco è molto preciso, estremamente dannoso e insegue Dante parecchio tenacemente...a dire la verità non ho mai capito perfettamente come schivare quella roba, dato che anche mettendosi dietro qualcosa la distrugge e ti colpisce...puoi provare in vari modi, schivando di lato, scattando verso di lui quando ti hanno quasi colpito usando il dash...anche se credo che qualcuna ti colpirà sicuro xD

questo è tutto quello che posso dirti, sono sicuro che se privilegi la difesa all'attacco e non ti fai prendere dalla fretta ce la farai, buona fortuna!

Secondo me è meglio

Gunslinger almeno al Lv.2 con Ebony/Ivory e Artemis

Sono arrivato nel 3 a
beowulf
E' da che 3 ore che ci sono su :bah!:

Consigli?
Ma a che difficoltà sei?

Perché io lo ricordo come uno dei boss più semplici.

Certo fa un danno della malora, ma in quanto a pattern d'attacco è davvero semplice prevederlo.

Ma a che difficoltà sei?Perché io lo ricordo come uno dei boss più semplici.

Certo fa un danno della malora, ma in quanto a pattern d'attacco è davvero semplice prevederlo.
Non facile automatico, quindi normale. Ho swordmaster al livello 2, tutti gli altri stili al primo livello

Ma in DMC 1 non si possono selezionare i livelli vero? E alla fine della run normale riparte in automatico in "difficile" vero?

Ma che ca..spita, ho fatto qualche capitolo ma è troppo difficile per me, gli item costano uno sproposito (ma sono matti??), già non riesco a seccare i 2 shadow...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In pratica non posso fare altro che ripartire da capo di nuovo a normale senza potenziamenti...mah.

Ma in DMC 1 non si possono selezionare i livelli vero? E alla fine della run normale riparte in automatico in "difficile" vero?Ma che ca..spita, ho fatto qualche capitolo ma è troppo difficile per me, gli item costano uno sproposito (ma sono matti??), già non riesco a seccare i 2 shadow...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In pratica non posso fare altro che ripartire da capo di nuovo a normale senza potenziamenti...mah.
Purtroppo sì, però in un certo senso questo può giocare anche a tuo favore, in quanto a differenza dei successori con "missioni selezionabili" qui tutti i vari oggetti che si trovano nelle missioni ritornano ogni volta che le rigiochi...difatti un buon consiglio per chi fosse intenzionato a finirlo a DMD è finirlo a normale (tenendo in stock più oggetti possibili), poi a difficile, poi di nuovo a normale (per completare i potenziamenti di Dante e avere un'altra infarinata di oggetti) e poi a DMD...

io in questa collection sono arrivato a Dmd che praticamente avevo 23 bocce d'acqua santa, 26 stelle demoniache e 11 intoccabili :rickds: ovviamente quando ho finito il gioco mi è avanzata un sacco di roba, però vabè io ormai sto gioco lo so a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se hai pazienza, un'altra tecnica per prepararti ad affrontare le difficoltà più elevate è arrivare all'inizio della missione 4 la prima volta che la affronti, uccidere Phantom che ti insegue, salvare i dati e caricare...sono 500 sfere rosse a colpo, se fatto a normale puoi mettere oggetti in stock come non mai (e conviene farlo subito, poichè c'è un massimo che si può trasportare e non ne potrai comprare più di così, puoi superare quel massimo solo trovandoli nei livelli, e quindi va da sè che il modo migliore per averne il più possibile è comprarli quando non se ne possiede nessuno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro