Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'ho fatto notare anche io, abbastanza discutibile la sceneggiatura della parte del palazzetto, decisamente non fattibile nella realtà. Poi prosegue meglio, fino all'episodio 9 dove succede un'altra cosa che sicuramente anche a te farà storcere il naso, fammi sapere :asd:
ma proprio dexter è discutibile , come gia detto dal fisico completamente senza senso , troppo emotivo , troppo "bravo" per essere alle prime armi , tutto gli gira bene .

Sembra una serie indirizzata ad un nuovo pubblico magari "giovane" strizzando l'occhio a you nel mentre ci infila il fanservice della vecchia serie per i fan . Perchè ti da l'impressione per certe cose di voler essere fedele ma poi in cose importanti non lo è cosi tanto .

ma proprio dexter è discutibile , come gia detto dal fisico completamente senza senso , troppo emotivo , troppo "bravo" per essere alle prime armi , tutto gli gira bene .

Sembra una serie indirizzata ad un nuovo pubblico magari "giovane" strizzando l'occhio a you nel mentre ci infila il fanservice della vecchia serie per i fan . Perchè ti da l'impressione per certe cose di voler essere fedele ma poi in cose importanti non lo è cosi tanto .
Ti direi di aspettare, a breve vedrai quanta fortuna avrà in alcune occasioni e quante scelte discutibili farà e delle quali pagherà o rischierà di pagare le conseguenze, per inesperienza :uhmsisi:

Trovo un po' trash che, avendo a che fare con il capo della polizia di Miami, Dexter si possa permettere di attirarlo in trappola, accendere tutte le luci e i cabinati di una salagiochi in orario di chiusura, metterlo sul tavolo nudo, fargli credere che si fosse distratto, lo lascia scappare di proposito per poi inseguirlo per vedere dove è nascosto il bambino. Non faceva prima a seguirlo, capire dov'era il bambino e POI fare tutto il teatrino? Così invece è stato molto, MOLTO rischioso, inutilmente. Ricordiamo che la vittima a sto giro non è uno scemo qualunque, è il CAPO della polizia di Miami.
non sono l'unico ad averlo pensato allora :asd:

finita la serie , le ultime puntate hanno "salvato" la baracca per me . Domani butto giu due righe. Rimane comunque una serie con veramente troppe ingenuità .

allora eccomi qua parto da un parere che cerca di analizzare la serie senza essere fan :

la serie complessivamente è buona , seppur secondo me ha tanti momenti che smorzano il ritmo dopo un buon inizio e per sua fortuna si riprende nelle ultime puntate. Seppur ha veramente molte ingenuità purtroppo e bisogna farci il callo se si vuole "godersela". Purtroppo ormai pare che non si possono fare piu serie curate tranne eccezioni , perchè io vorrei sapere chi deciso che

dexter può rintracciare il fidanzato di deb dal database che però non ha manco una foto e lui andando a tentativi appena ne trova uno dice "ah trovato" .

ma questo è solo una cosa piccola , ci sono anche cose piu gravi.

Adesso la parte piu dolorante da fan della serie

In breve? è abbastanza mediocre , troppi scivoloni , troppe libertà , personaggi stravolti , alcuni sembrano cosplayer che versioni giovani .
come detto dopo aver visto le prime puntate , dexter è stato fatto male . Non solo fisicamente non centra una mazza ma è anche troppo emotivo e disinvolto ,tranne nelle scene fatte apposta per farti vedere "hey hai visto? dexter è un disadattato " Poi nelle scene normali si comporta tranquillamente senza problemi .
Per non parlare poi di tutti i rischi che si prende senza senso , come uccidere in luoghi pubblici ecc la cosa piu assurda credo sia il fatto che ha 20 anni è praticamente bravo come a 35 , e non ha proprio senso .

Ma la cosa peggiore a mio avviso è la figura del padre ,che in questa serie sembra un coglione dalla prima all'ultima puntata . Una personalità debole che si fa mettere i piedi in testa pure da deb ,e da brian da piccolo :sard: . Dex e deb fanno quello che gli pare , soprattutto dex che non lo ascolta praticamente mai e parlano degli omicidi come se parlassero che lui fumasse erba ogni tanto .
Ma anche da poliziotto è una pippa, serve solo a fare il simpaticone con gli altri . Per non parlare poi di tutte le scene del passato della sua telenovela con la madre di dex, totalmente inutile.
Una personalità simile non potrebbe mai imporsi su dexter tanto da insegnarli un codice , ed è lontano anni luce dal personaggio della serie originale.

Andrò contro corrente, ma l'ho seguita con interesse, e dopo averla finita poco fa...dico...mi è piaciuta tantissimo.

L'approfondimento sul passato di Dexter ci voleva, idem quello sul padre poliziotto. Il Maestro del macellaio si rivela debole ma cinico , ed è anche stato interessantissimo il passato della madre e sopratutto di Brian. Ecco su Brian è stato un crescendo in positivo, forse la vera vittima di tutto sto bordello è lui; allontanato, maltrattato, isolato e bistrattato. E' stato davvero bello che ci facessero vedere anche il suo background, peraltro lui è un Dexter senza cuore, senza controllo, senza regole, un serial killer senza rimorsi, insomma un Dexter cattivo fino al midollo. Fare uno spin-off su di lui? Chiedo troppo forse.
Tornando ad Original Sin, tutti questi riferimenti alla serie madre, l'atmosfera di Miami Vice, insomma tutto azzeccato. Si è tornati ad ottimi livelli come nelle prime stagioni, e ripeto che, probabilmente aveva più senso questa serie prequel che New Blood. Il Plot Twist del commissario poi TOP, totalmente inaspettato, assurdo, sono rimasto shock :asd:
L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è la love story di Debra, nel senso, tronacata a metà stagione, questo qui è scomparso nel nulla...e quindi? che senso ha avuto? solo per far arrivare Dexter a salvarla?
Comunque stagione da 8,5 senza dubbi, vediamo ora che succede in Resurrection, è li ho un po' paura onestamente...

Andrò contro corrente, ma l'ho seguita con interesse, e dopo averla finita poco fa...dico...mi è piaciuta tantissimo.

L'approfondimento sul passato di Dexter ci voleva, idem quello sul padre poliziotto. Il Maestro del macellaio si rivela debole ma cinico , ed è anche stato interessantissimo il passato della madre e sopratutto di Brian. Ecco su Brian è stato un crescendo in positivo, forse la vera vittima di tutto sto bordello è lui; allontanato, maltrattato, isolato e bistrattato. E' stato davvero bello che ci facessero vedere anche il suo background, peraltro lui è un Dexter senza cuore, senza controllo, senza regole, un serial killer senza rimorsi, insomma un Dexter cattivo fino al midollo. Fare uno spin-off su di lui? Chiedo troppo forse.
Tornando ad Original Sin, tutti questi riferimenti alla serie madre, l'atmosfera di Miami Vice, insomma tutto azzeccato. Si è tornati ad ottimi livelli come nelle prime stagioni, e ripeto che, probabilmente aveva più senso questa serie prequel che New Blood. Il Plot Twist del commissario poi TOP, totalmente inaspettato, assurdo, sono rimasto shock :asd:
L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è la love story di Debra, nel senso, tronacata a metà stagione, questo qui è scomparso nel nulla...e quindi? che senso ha avuto? solo per far arrivare Dexter a salvarla?
Comunque stagione da 8,5 senza dubbi, vediamo ora che succede in Resurrection, è li ho un po' paura onestamente...
Sì solo per far vedere che dexter c'è sempre stato per lei, sostanzialmente. Oppure perché nella prossima stagione, a seconda di quanto velocizzano gli eventi, lei potrebbe già essere in polizia e magari farlo catturare/indagare

Sì solo per far vedere che dexter c'è sempre stato per lei, sostanzialmente. Oppure perché nella prossima stagione, a seconda di quanto velocizzano gli eventi, lei potrebbe già essere in polizia e magari farlo catturare/indagare
Ecco la seconda ipotesi potrebbe avere senso allora. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione :ahsisi:

Non si sa se ci sarà

Non si sa se ci sarà
Credo abbia avuto abbastanza successo Original Sin, secondo me sì.

the response has been overwhelmingly positive

Despite its record-breaking premiere, Paramount+ has yet to announce an official renewal. However, multiple cast and crew members have stated in interviews that the show was never intended as a limited series. Instead, its future depends on the show's success.

Why Hasn’t Showtime Announced a Renewal Yet?
If Dexter: Original Sin was such a hit, why hasn’t Showtime or Paramount+ confirmed Season 2? The network may be waiting to analyze full viewership metrics and audience reception before making a final decision.

In a recent interview with Forbes, showrunner Clyde Phillips hinted at continuing Dexter’s journey:

“We’re going to keep going forward,” he teases. “Eventually he’s going to be wearing his Henley. Eventually, he’s going to get that apartment. Eventually, he’s going to be doing the red strings at crime scenes. All of that stuff that you've already seen will be like coming home again.”

These remarks strongly suggest that plans for a second season are already in motion.

Credo abbia avuto abbastanza successo Original Sin, secondo me sì.

the response has been overwhelmingly positive

Despite its record-breaking premiere, Paramount+ has yet to announce an official renewal. However, multiple cast and crew members have stated in interviews that the show was never intended as a limited series. Instead, its future depends on the show's success.

Why Hasn’t Showtime Announced a Renewal Yet?
If Dexter: Original Sin was such a hit, why hasn’t Showtime or Paramount+ confirmed Season 2? The network may be waiting to analyze full viewership metrics and audience reception before making a final decision.

In a recent interview with Forbes, showrunner Clyde Phillips hinted at continuing Dexter’s journey:

“We’re going to keep going forward,” he teases. “Eventually he’s going to be wearing his Henley. Eventually, he’s going to get that apartment. Eventually, he’s going to be doing the red strings at crime scenes. All of that stuff that you've already seen will be like coming home again.”

These remarks strongly suggest that plans for a second season are already in motion.
Mi riferivo che non è annunciata :asd:

Madonna ma sto guardando new blood. Sono al terzo episodio e mi sta piacendo un botto 😳😳😳 avevo capito fosse mediocre….

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro