PS4 Diablo III: Eternal Collection

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io infatti ho cominciato ad apprezzarlo veramente dopo la prima run. Non vedo l'ora di vedere l'atto V. Ma è molto lungo come atto, oppure si attesta sui livelli degli altri?

Io infatti ho cominciato ad apprezzarlo veramente dopo la prima run. Non vedo l'ora di vedere l'atto V. Ma è molto lungo come atto, oppure si attesta sui livelli degli altri?
Io per completare la Main Quest dell'Atto V c'ho messo 7/8 orette quindi direi in linea col secondo Atto. :sasa:

Poi beh,una volta finito ti sblocca un mondo di cose.

Ah Ryo sai com'è combinato l'online suppongo..ti consiglio di entrare a far parte di una delle Community di D3 su PS4 in modo da poter giocare con persone oneste.

Se non ne sapevi nulla dimmelo che ti do qualche consiglio per non rischiare di corrompere il salvataggio e il tuo pg,sempre se giochi online.

Ultima modifica da un moderatore:
Io per completare la Main Quest dell'Atto V c'ho messo 7/8 orette quindi direi in linea col secondo Atto. :sasa: Poi beh,una volta finito ti sblocca un mondo di cose.
E c'è pure la modalità avventura che su ps3 mancava. Chissà che roba è, per adesso non posso selezionarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho visto che puoi portare a livello 70 i vari pg anche solo con questa modalità, darà un mucchio di esperienza :morris82:

Comunque fatemi capire, a quanto ammonta il massimo delle statistiche di un oggetto che puoi trovare? è infinito oppure c'è un limite?

Io ad esempio adesso ho una balestra da 300 e passa di statistiche.

Non ho il plus quindi non posso usarlo, grazie comunque ;p

E c'è pure la modalità avventura che su ps3 mancava. Chissà che roba è, per adesso non posso selezionarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifHo visto che puoi portare a livello 70 i vari pg anche solo con questa modalità, darà un mucchio di esperienza :morris82:

Comunque fatemi capire, a quanto ammonta il massimo delle statistiche di un oggetto che puoi trovare? è infinito oppure c'è un limite?

Io ad esempio adesso ho una balestra da 300 e passa di statistiche.

Non ho il plus quindi non posso usarlo, grazie comunque ;p
E allora per il momento non ti preoccupare dell'online.

Passerai molto tempo nella Modalità Avventura,è lì che il gioco inizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la domanda sulle statistiche non credo di averti capito..fammi sapere se intendevi qualcos'altro;

le statistiche di un'arma sono strettamente legate ai tuoi pezzi d'equipaggiamento e alle statistiche del tuo pg,inoltre non sono infinite ma alcuni pezzi leggendari hanno di base al livello 70 un dmg pari a 3700.

E' un sistema molto complesso comunque,mettici pure che ad ogni patch stravolgono tutto ed ecco che non si capisce più un cazz. :rickds:

E allora per il momento non ti preoccupare dell'online.Passerai molto tempo nella Modalità Avventura,è lì che il gioco inizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la domanda sulle statistiche non credo di averti capito..fammi sapere se intendevi qualcos'altro;

le statistiche di un'arma sono strettamente legate ai tuoi pezzi d'equipaggiamento e alle statistiche del tuo pg,inoltre non sono infinite ma alcuni pezzi leggendari hanno di base al livello 70 un dmg pari a 3700.
Allora, hai presente quel numero che sta su ogni pezzo? tipo 300, 256, 146 ecc. Più avanzo nell'avventura e più cresce. Ad esempio la prima balestra che hai è di 3,1, mentre adesso ne ho una d'oro di oltre 300. Questo dico, c'è un limite arrivato al livello 70 oppure è un grinding infinito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Allora, hai presente quel numero che sta su ogni pezzo? tipo 300, 256, 146 ecc. Più avanzo nell'avventura e più cresce. Ad esempio la prima balestra che hai è di 3,1, mentre adesso ne ho una d'oro di oltre 300. Questo dico, c'è un limite arrivato al livello 70 oppure è un grinding infinito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Allora avevo capito bene,al 70 c'è un limite ma credimi che il grinding inifinto non ti mancherà tra Greater Rifts & Co.

http://www.d3maxstats.com/

Questo sito è aggiornato all'ultima patch,se ti interessa fatti un giretto per vedere il cap.

Trovato nuovo da GS a 25€ e l'ho preso senza pensarci due volte.Qualche consiglio riguardo le classi?Io sarei propenso ad usare il monaco...

Qualcuno mi spiega cos'è l'Adventure mode?

Trovato nuovo da GS a 25€ e l'ho preso senza pensarci due volte.Qualche consiglio riguardo le classi?Io sarei propenso ad usare il monaco...Qualcuno mi spiega cos'è l'Adventure mode?
Scegli la classe che più ti piace,come ha scritto Cloud è impossibile prevedere quale sia la più forte dato che ad ogni patch cambiano tutto,nel bene o nel male.

L'Adventure Mode è l'inizio dell'end game ma per il momento puoi anche ignorarla dato che si tratta di una modalità disponibile dopo l'atto V.

Finito il primo atto, non so se è normale ma sono già al livello 33. Confermo le prime impressioni che anzi, sono pure peggiorate. Sono troppe le cose che non vanno:

- difficoltà imbarazzante, nella mia vita da gamer si contano sulle dita di una mano giochi così poco o nulla impegnativi;

- looting osceno. Io solitamente nei giochi mi lamento del fatto che l'eplorazione raramente viene ripagata con equip che aumenta le statistiche in modo proporzionato alla fatica di ottenerle, qui invece abbiamo l'opposto. Abbiamo equip con parametri assurdi e che non fanno che aumentare. Mi ritrovo col personaggio che ha un'arma con 190 d'attacco e l'intelligenz che la potenzia a + del 1000 % e la vita che mi si rigenera quasi 1000 al secondo;

- evocazioni dello sciamano immortali e che non consumano mana, poi ora ne ho 4 che mi accompagnano sempre. Ma in generale sono le abilità a poter essere usate troppo spesso e facilmente col mana che si rigenera pure in fretta;

- ripetitività assurda e orde di nemici dei quali non si nota manco la differenza con un gameplay per niente profondo e articolato (salto, parata, attacchi ai fianci o dietro, immunità agli elementi, pattern d'attaco, ecc., tutte cose sconosciute);

- progressione del personaggio linearissima e con vera poca possibilità di personalizzazione;

- level design piatto, monotono, riciclato e anche dal lato artistico e visivo non è per niente ispirato. Musiche non pervenute;

- la trama vabbé, non devi pretendere chissà cosa, ma almeno potevano farmi il favore di farmi il protagonista sciamano muto perché ogni volta che apre bocca dice tante di quelle stupidissime banalità da farmi venire il latte alle ginocchia.

Non ho giocato i precedenti capitoli ne altri giochi del genere a cui appartiene. Iniziai solo torchlight 2 su pc ma mi fermai quasi subito perché avevo scelto una difficoltà troppo alta e rimasi bloccato (ma cmq sin dove ero arrivato sembrava molto meglio di questo) e da blasfemo in questo genere non capisco veramente cosa abbia di eccezionale questo Diablo 3. È un giochetto mediocre senza nessun punto di forza.

Nel giro di una settimana lo finisco e lo rivendo perché cmq non ho altro a cui giocare e il looting e il grinding sono cmq una droga che ti permette di farti piacere qualsiasi gioco, ma sono contento di aver aspetto un price drop e non averci speso 1 € di più.

Arrivato all'atto 4. Daje che tra poco arrivo all'espansione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non ho giocato i precedenti capitoli ne altri giochi del genere a cui appartiene. Iniziai solo torchlight 2 su pc ma mi fermai quasi subito perché avevo scelto una difficoltà troppo alta e rimasi bloccato (ma cmq sin dove ero arrivato sembrava molto meglio di questo) e da blasfemo in questo genere non capisco veramente cosa abbia di eccezionale questo Diablo 3. È un giochetto mediocre senza nessun punto di forza.
Scusami ma se non ti piace il genere perché lo hai preso?.

Non è Diablo che è mediocre ma semplicemente non rientra nei tuoi gusti e per il genere a cui appartiene è ad oggi il miglior esponente senza considerare Path of Exile.

Mamma mia, mi hai fatto quasi passare la voglia di provarlo... :tragic:
Ammetto che pure io nell'atto 1 non ero ancora entrato nello spirito del gioco. Ma ad oggi è uno dei titoli che sto giocando di più. Me lo tengo per quei periodi in cui magari non hai giochi nuovi da iniziare, vista la sua longevità praticamente infinita.

Questo perchè rappresenta proprio il concetto di gioco puro. Accendi la console, giochi, senza pause, dilemmi intellettuali, trame psicologiche e assalti cinematografici ad ogni angolo. E non rischi nemmeno di perderci la mano vista la sua base semplice ed efficace.

Deve semplicemente prenderti il genere, perchè alla fine può essere ripetitivo come una partita di calcio oppure una sessione da fps. A chi piace e a chi no.

Mamma mia, mi hai fatto quasi passare la voglia di provarlo... :tragic:
Vabbé, io ho detto la mia. Qua piace a un sacco di gente, quindi potrebbe piacere pure a te.

Scusami ma se non ti piace il genere perché lo hai preso?.Non è Diablo che è mediocre ma semplicemente non rientra nei tuoi gusti e per il genere a cui appartiene è ad oggi il miglior esponente senza considerare Path of Exile.
Non ho detto che il genere non mi piace e l'ho preso lo stesso ma che è il primo che gioco e l'eperienze è più che mediocre. Se come .i dici poi è tra i migliori del genere allora per me siamo messi proprio male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Un genere che non ha un battle system un minimo elaborato, vere boss battle, level design, trama, uno sviluppo ben studiato, grafica, un minimo di art director, ecc. ma basa tutto e solo sul grinding e looting continuo e infinito è come un piatto dal sapore mediocre condito da cocaina per creare dipendenza.

É troppo facile liquidare il mio commento dicendo che non è il genere per me, piuttosto preferirei che mi rispondeste elencando i punti di forza del gioco e magari controbattendo alle critiche che ho fatto.

Per curiosità, Divinity e Pillars of Eternity sono uguali? Perché in futuro avevo intenzione di giocarli ma se non hanno nessuna delle caratteristiche che un gioco deve avere e ho elencato sopra li lascio perdere.

Io concordo sul level design e l'esplorazione in generale. Con questa struttura mi sarebbe piaciuto vedere qualche enigma e scenario più intricato, magari con trappole da evitare, platforming e altre soluzioni di gameplay simili.

Grafica e art sinceramente mi sono piaciuti. Ma su questo sei ancora all'inizio, magari più avanti lo troverai più gradevole visto che si adottano colori e atmosfere diverse.

Sono totalmente diversi..uno è un Hack n' Slash gli altri due RPG

Hai presente Torment o i due Baldur's Gate?. Ecco,sono giochi che affondano le radici proprio da loro.

In base alle tue richieste io li prenderei entrambi,soprattutto Divinity se prediligi più un gameplay complesso che una narrativa eccelsa. Non che sia carente in quell'aspetto,tutt'altro!.

L'incipit di D:OS è oro paragonato a molti altri rpg usciti di recente.

Sono da mobile,scusa se cerco di sintetizzare il più possibile ma credimi che se anche volessi scrivere i pro di D3 non li apprezzeresti comunque perché i pro di D3 e dei looting game in generale stanno proprio in quella ripetitività che tu detesti. (Non prenderla come un'offesa,non mi permetterei mai)

Solo una cosa...art design assente?!. Assolutamente no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

I filmati che dividono gli atti pure sono la madonna eh, hanno una cura incredibile, oltre ad essere molto epici.

Ma è normale che la difficoltà sia così easy sia a normal che ad hard? Ho giocato per un annetto buono a D3 su PC all'uscita e la situazione era ben diversa, l'ho ricomprato su PS4 per giocare con la mia ragazza in locale e per l'espansione che non avevo mai provato, ma sono quasi alla fine del secondo atto in hard e non solo non sono mai morto, ma non ho nemmeno mai usato una pozione. Ho droppato qualcosa di indicibile o hanno fatto qualche cambiamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma su Console non potete già selezionare Torment come difficoltà?

Perchè su PC la base per iniziare è sempre stata torment 1 fin da quando è stata introdotta, le altre difficoltà manco venivano prese in considerazione perchè erano un refuso del Monster power (T1 corrispondeva più o meno a MP3 se non ricordo male), ergo tutte le difficoltà sotto (quelle che ora si chiamano Normal, Hard, etc) manco venivano prese in considerazione, ed è stato imho un errore di Blizzard chiamarle cosi, visto che poi come si è visto, la gente lo finisce e pensa di averci giocato a difficoltà degne mentre invece l'ha fatto in modalità che manco dovrebbero più esistere :rickds:

Poi vabbe D3 va considerato per i suoi contenuti post-game, dire che non ha un BS degno è una c4zzata, visto che ha un sacco di Build viabili, ma ovviamente è tutta roba post-game che funziona solo dopo aver raggiunto il level cap ed essersi cimentati nelle sfide del gioco.

Come ha detto qualcuno qualche post fa, non è certo un gioco da prendere, finire a Normal e poi buttarlo li avendo raggiunto si è no metà dei livelli disponibili (che poi con il paragon in realtà i primi 70 livelli sono solo l'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non è una roba adatta a questo genere di giochi.

Poi come detto più volte, per come è strutturato il gioco se si gioca su Console già si ha un quadro generale ben diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro