UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità
Beh adesso non esageriamo con questi metodi così "artigianali" :asd:

Diciamo che allo stato attuale Diablo 4 permette di fare tranquillamente tutto in solo, salvo per gli uber boss (ma solo per le rotazione da 4 per sfruttare al meglio il drop), e forse per le forche gaudine per scalare la classifica di gruppo, ma per il resto non mi sovviene nulla che necessiti necessariamente di un parti di almeno 2 persone.

Ad ogni modo per i LFG ufficialmente si utilizza un canale discord, che comunque rimane scomodo rispetto ad un party finder direttamente in game, ma sicuramente molto più funzionale e più veloce della chat in game
In D4 per ora gioco principalmente in solo, per cui le mie affermazioni si basavano su quello che ho visto in giro piú che altro. Al che ne approfitto per una domanda nabba: vedo spesso richieste di rota 4 per duriel o roba simile. Che diamine vuol dire? Venendo da ESO conosco diversi acronimi da MMO come i vari LFG, LFM, WTB, WTS e compagnia varia, ma rota (a parte immaginare che voglia dire rotation) non so cosa si intenda realmente.

Rota significa appunto rotazioni, inteso come quanti giri di boss fai.
In un party da 4 ogni persona mette i propri mat ed evoca, quindi 4 evocazioni, una rota, dove prendi il loot per 4 e paghi 1.
In tormented migliora, dove prendi il loot di 20 e paghi 3 + la stone extra con una rota.

Ogni successiva rota è un x(r) di quei mat, dove r è il numero delle rotazioni

Ma avete quittato tutti? Non vedo più nessuno online

Ma avete quittato tutti? Non vedo più nessuno online
Diciamo che storicamente il clan di spazio non è mai stato così popoloso... ultimamente (parlo dalla stagione 4 in poi) a parte il sottoscritto, gli unici attivi sul gioco sono stati Radoom91 e SANJI87.

C'è da dire inoltre che questa stagione 5 si è sprecata subito, nel senso che con la mia maga la full build (mi mancherebbe solo sistemare qualcosa qui e li) l'ho raggiunta quasi subito, e a dispetto della stagione 4, la stagione in corso non offre diciamo molte novità e contenuti che ti spingono a rimanere in game (non per niente questa stagione durerà un mese in meno :asd: )

Ci si può comunque mettere daccordo qualche sera o pomeriggio a fare qualche run e/o orda.

Il campfire di domani credo che sarà davvero interessante. Ho letto in una intervista in cui affermano di voler davvero modificare tutto il bilanciamento e i sistemi di progressione del gioco.

Domani pare entreranno nel dettaglio perchè ci vuole tempo per parlare in maniera approfondita di questo aspetto.

Sto guardando il campfire. Preparatevi ad un'altra rivoluzione. Praticamente cambia tutto. Son troppo stanco per fare un recap, ma in sintesi hanno rivoluzionato il level cap (ora a 60), i glifi si livellano fino a 100 e si livellano all'interno del pit (e a livello 46 diventano glifi leggendari), arrivano le rune, ci saranno i livelli torment (questo me lo son perso, ne stavano finendo di parlare quando ho iniziato a guardare la live, quindi non ho idea di come saranno implementati). Ah, anche i paragon sono stati totalmente rivoluzionati, ora sono 300 e non piú 200 (sono esclusi dal conteggio quelli ottenuti col renown). Hanno cambiato diverse abilitá di tutte le classi e un sacco di QoL. Piú una marea di roba che di sicuro mi sto dimenticando. Non so se tutti sti cambiamenti arriveranno con la prossima season (mi pare troppa roba da buttare dentro tutto in una volta). Vedremo.

Io ho iniziato ora a guardare, mi recupero Raxx dopo.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Mamma mia come godo, finalmente sto gioco sta imparando da diablo 3. Spero esca qualche bella build col rogue lancia pugnali, che è praticamente l'evoluzione visiva della vecchia GoD build.

Hanno cambiato totalmente il gioco.
L'armory ovviamente non l'hanno messa :sard:
Hanno detto che ci sará un altro approfondimento (o due) prima della season 6 perché non hanno parlato ancora di diverse cose (tipo le meccaniche stagionali della 6), per cui probabile che se la stiano lasciando come ciliegina sulla torta.

Ad ogni modo apprezzo molto tutto l'impegno che ci stanno mettendo per rendere il gioco il piú bilanciato e stimolante possibile. Ieri dicevano che uno dei grossi problemi é che una volta arrivato al mondo 4 e al livello 100 (che ormai si fa in poco tempo, e lo dico da casual player) restava relativamente poco da fare oltre ad affinare la build col master working e il farming degli uber. L'obiettivo é rendere la progressione piú lineare attraverso i nuovi livelli di difficoltá, i nuovi glifi e cosí via.
Ci saranno riusciti? Difficile dirlo per ora, vedremo i feedback del ptr. Ma ripeto, l'impegno ce lo stanno mettendo e dalla season 4 sto gioco é stato rivoltato come un calzino.

Se ho capito bene adesso che hanno tolto i world tier, parti con esperto fino al 50 dove cambi a penitente fino al 60 (che è il nuovo max level).
(sostanzialmente se ci riferiamo al modello attuale ti fa partire a tier 3, visto che era inutile e ci stavi qualche ora per livellare verso il tier 4).

Da qui sfidi il pit che ti sblocca i torment a certi tier.
Anche i glifi condensati nel pit, quindi presumo i nightmare dungeons servono solo per trovare upgrade(?).

Boh io ste rivoluzioni continue non le riesco a prendere positivamente, sto gioco non ha una direzione, ogni sei mesi reworkano tutto ma alla fine della fiera è palloso come nella pre season.

Ero tornato su questa s5 per vedere sto famigerato rework del loot. Build fatta in letteralmente due giorni, da lì in poi zero possibilità di Building, itemizzazione noiosissima, calcolo dei danni schizofrenico, differenza abissale tra una build meta ed una fatta da te(che equivale a dover seguire tutti la build copia/incolla). Ma soprattutto un gameplay loop veramente del cazzo. Fai sta cosa per avere materiali per summonare un boss, che ti droppa materiali per un altro boss. Ehm... Ok?

Hanno creato sto mappazzone enorme e pure figo, per poi sfruttarlo letteralmente zero. I boss mondiali sono una barzelletta dal d1, due aree destinate al pvp totalmente abbandonate. È Always online ma giochi sempre da solo salvo per le rotazioni dei boss, sembra che il team di sviluppo cambi ogni 3 mesi, focus confusissimo su cosa dovrebbe essere sto gioco.

Per quanto mi sforzi di trovarci qualcosa di positivo proprio non riesco, grim dawn venduto a 5€ surclassa sto Diablo 4 in letteralmente tutto salvo la componente tecnica. E prevedo tempi bui alla release di PoE2, là almeno hanno una chiara direzioni creativa, qua sembra che le idee le tirino fuori da una boccia di vetro piena di bigliettini, così, stile lotteria

Boh io ste rivoluzioni continue non le riesco a prendere positivamente, sto gioco non ha una direzione, ogni sei mesi reworkano tutto ma alla fine della fiera è palloso come nella pre season.

Ero tornato su questa s5 per vedere sto famigerato rework del loot. Build fatta in letteralmente due giorni, da lì in poi zero possibilità di Building, itemizzazione noiosissima, calcolo dei danni schizofrenico, differenza abissale tra una build meta ed una fatta da te(che equivale a dover seguire tutti la build copia/incolla). Ma soprattutto un gameplay loop veramente del cazzo. Fai sta cosa per avere materiali per summonare un boss, che ti droppa materiali per un altro boss. Ehm... Ok?

Hanno creato sto mappazzone enorme e pure figo, per poi sfruttarlo letteralmente zero. I boss mondiali sono una barzelletta dal d1, due aree destinate al pvp totalmente abbandonate. È Always online ma giochi sempre da solo salvo per le rotazioni dei boss, sembra che il team di sviluppo cambi ogni 3 mesi, focus confusissimo su cosa dovrebbe essere sto gioco.

Per quanto mi sforzi di trovarci qualcosa di positivo proprio non riesco, grim dawn venduto a 5€ surclassa sto Diablo 4 in letteralmente tutto salvo la componente tecnica. E prevedo tempi bui alla release di PoE2, là almeno hanno una chiara direzioni creativa, qua sembra che le idee le tirino fuori da una boccia di vetro piena di bigliettini, così, stile lotteria
Non hai tutti i torti se devo essere sincero. Sinceramente si è partiti da una condizione non propriamente favorevole.... Alessandro Borghese avrebbe detto: "Non è un buon inizio". Ci sono stati problemi gravi di bilanciamento e anche di game design che hanno dovuto recuperare nel tempo (e non so se ci siano riusciti del tutto).

Comunque è chiaro che a queste modifiche non ci stiano lavorando da ieri, perchè c'è davvero tanta roba. Avranno deciso di modificare tutto non dico dall' uscito del gioco, ma già dalle primissime season secondo me :asd:

nei ND dovresti farmare i materiali per il master working adesso. Non so se rimarranno anche nel pit, non l'ho capito onestamente.
Quindi praticamente ora non si faranno per nulla i ND, visto che comunque orda da tutto.
E usi Pit per scalare il "world level", paragon e glifi.

Ci stanno anche i raid con l'espansione.

Ultima modifica:
Quindi praticamente ora non si faranno per nulla i ND, visto che comunque orda da tutto.
E usi Pit per scalare il "world level", paragon e glifi.

Ci stanno anche i raid con l'espansione.
In effetti si, diventano praticamente inutili al momento (sempre che io non mi sia perso qualche dettaglio durante la live, cosa comunque probabile), ma presumo che avranno qualcosa in mente per dargli comunque un senso in futuro. Sarebbe stupido metterli definitivamente da parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro