PS4 Digimon Story: Cyber Sleuth

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Digimon Story: Cyber Sleuth | Remaster HD del Capitolo Vita | Disponibile |

Non ho potuto non notare una cosa. Perché omegamon è tradotto in omnimon?

Non mi sono accorto e sono già arrivato al capitolo 19 :facepalm:

Qualcuno sa dove si sbloccano le great challenge? Sicuramente al capitolo 19 ma non ho trovato come fare...

Edit: risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
attenzione però. fino al capitolo 10 è vero, sono un contorno...
però non hanno giocato molto mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

ma quanti cazz di trofei ci sono? ne ho 32 e non sono neanche a metà.
Ci avrà giocato cinque minuti e avrà voluto fare la voce fuori dal coro come sempre.

Io gli ho dato un 8 anche se personalmente tendo al 9

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non mi sono accorto e sono già arrivato al capitolo 19 :facepalm:

Qualcuno sa dove si sbloccano le great challenge? Sicuramente al capitolo 19 ma non ho trovato come fare...

Edit: risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Credo che abbiano tradotto il nome come omnimon per eliminare il riferimento a ***.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Perché Omnimon è il nome ufficiale occidentale.

Glielo diedero perché è il "digimon DI TUTTI" (da cui "omni"), creato dalla volontà degli abitanti del mondo di sconfiggere Diabolomon nel film Our War Game.

Questo, e all'epoca non esisteva ancora Alphamon e i Royal Knights, quindi non c'era il doppio senso.

Aggiunto sondaggio.

Finito, bel finale, tutto sommato ci sta, nel complesso comunque l'ho trovato un gran bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, con i suoi pregi e difetti, è innegabile, ma di qualità; da me prende un 8.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per ora comuque lo pauso, ho anche altro da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Manca poco per finirlo, sono a 50 ore ormai, ho votato 8.

La valutazione è praticamente quella che avrei dato al titolo per vita: non ho calcolato tecnica e grafica da PS4.

Senza dilungarmi che sono sotto esami, elenco pro e contro:

PRO: 250 Digimon, ritorno del sistema classico a turni, ottimo design artistico, personaggi divertenti, ottima OST, modalità online, storia interessante.

CONTRO: Poca esplorazione, pochissima interazione con l'ambiente, telecamera non manovrabile (almeno in alcune aree), modalità hard totalmente rotta, linee di dialogo a volte troppo prolisse, gestione delle trasformazioni dei Digimon inutilmente articolata e complicata, troppe statistiche (ABI, CAM ecc), troppe linee evolutive anche non coerenti (Gargmon che mi diventa wargrowlmon...perché? ci sta antilamon, rapidomon o magari leomon...ma wargrowlmon NO, imho.)

Sicuramente un buon gioco stile pokèmon, con tanti mostri da scannerizzare e digievolvere per avere il team dei sogni, una bella avventura ed una storia sicuramente più interessante di quella della concorrenza; ci sono dei difetti che proprio non mi sono andati giù, specie la pochissima esplorazione limitata a pochissime aree ed a dungeon/boss quasi sempre uguali, con una difficoltà ad hard semplicemente mal calcolata e che sfiora l'impossibile.

Un gioco più che discreto, ho deciso di premiarlo con un 8 tenendo conto del fatto che è il primo del franchise su Vita / Ps4.

Sicuramente, un eventuale sequel pensato per home console saprebbe rendere onore alla formula, specialmente per quanto concerne la libertà nell'esplorazione delle varie aree, l'interattività con le suddette, e magari delle inquadrature migliori nei combattimenti (non si vede mai il Digimon colpire, lui fa la mossa a vuoto e poi vediamo il nemico colpito, mentre ricordo che nel world, almeno per quanto concerne l'attacco base, vedevamo proprio il nostro Digimon andare addosso al nemico).

DI world personalmente ri adatterei anche il fatto che durante le esplorazioni il nostro Digimon mantenga la forma rookie, quando vai in giro con magnadramon, skull greymon e reppamon i modelli cominciano a compenetrarsi tra loro e non si capisce niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque, ci tengo a precisarlo, un gioco più che dignitoso, per i nostalgici fan dei Digimon assolutamente imperdibile.

DI world personalmente ri adatterei anche il fatto che durante le esplorazioni il nostro Digimon mantenga la forma rookie, quando vai in giro con magnadramon, skull greymon e reppamon i modelli cominciano a compenetrarsi tra loro e non si capisce niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La visualizzazione dei digimon sulla mappa la puoi pure disattivare nelle opzioni, però, quindi è un problema fino a un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La visualizzazione dei digimon sulla mappa la puoi pure disattivare nelle opzioni, però, quindi è un problema fino a un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io infatti li ho tolti quando comincivano ad essere troppo grossi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non era un difetto, era una considerazione personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque secondo te svilupperanno mai un digimon su Ps4? (Non roba-monnezza alla all star rumble //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Mi avanzano 10 tactichan USB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da che non ne avevo.. Adesso ne ho più del doppio del necessario XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro