PS4 DiRT 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Guarda, io non ho provato e sinceramente non proverò nemmeno ma da quello che leggo in giro e da alcuni video che ho visto dove a schermo condiviso venivano confrontate le due modalità di gioco credo proprio che con la modalità Arcade chiunque possa divertirsi. L'auto sembra messa su un binario e di conseguenza si va molto più veloci infatti su un forum ho letto che su alcune tappe la differenza può essere anche di 30 secondi a favore della modalità Arcade, credo sia per questo motivo che hanno preso la saggia decisione di dividere le classifiche tra Arcade e Simulazione altrimenti sarebbero state falsate tutte quante. Ti cito una frase trovata su YouTube che riassume perfettamente ciò che è la modalità Arcade... "What a clever developer. It gives chances for kids to start loving rally.", ho riso moltissimo. :asd: DiRT 4 non è DiRT Rally, ha tappe molto meno bastàrde e a differenza di DiRT Rally qui puoi scegliere la difficoltà quindi secondo me la modalità Simulazione con magari qualche aiuto attivo è alla portata di tutti.

Per quanto riguarda il RallyCross invece, stessa minestra di DiRT Rally con gli stessi pregi e difetti.
Ah ecco. No vabbè non vorrei un esperienza troppo banale. In caso scegliessi la modalità simulazione gli aiuti da attivare restano sempre tanti giusto?

Comunque ottimo per la difficoltà: mi assicuri che posso sceglierla quindi, e che non è come Dirt Rally?

Peccato per il Rally Cross, in Dirt Rally era difficilissimo, ma se qui posso impostare la difficoltà potrei divertirmi tranquillamente no?

Sì, al momento con amazon prime viene 47 euro :stema:
Ho visto, caxxo. Sono troppo tentato. Spero resti quella promo fino a lunedì.

Ah ecco. No vabbè non vorrei un esperienza troppo banale. In caso scegliessi la modalità simulazione gli aiuti da attivare restano sempre tanti giusto?
Comunque ottimo per la difficoltà: mi assicuri che posso sceglierla quindi, e che non è come Dirt Rally?

Peccato per il Rally Cross, in Dirt Rally era difficilissimo, ma se qui posso impostare la difficoltà potrei divertirmi tranquillamente no?
- Con la modalità Simulazione puoi attivare i classici aiuti cioè ABS, controllo stablità e controllo aderenza.

- Quando sei fuori da un campionato puoi cambiare difficoltà in qualsiasi momento, volendo se hai iniziato un campionato a una difficoltà troppo alta puoi abbandonarlo senza alcun problema e ricominciarlo a una difficoltà più bassa.

- Beh sì, trovando la difficoltà giusta ci si può divertire anche se l'IA nei RallyCross ha istinti omicidi. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
scusa... non conosco la lingua dei trenini con tamponamenti a catena senza o con lubrificante :nev:

3508a40fd0832970dceb1f4f18d313d7.jpg

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black
Mi sento scandalizzato alquanto!!! Sono tramortito come un nat 3 moderato!

Belle le garette online, son tornato a battibeccare con qualche inglese come ai vecchi tempi! Amarcord!

Tra l'altro non hanno messo manco un trofeo legato al l'online eccetto sfide settimanali e mensili(che non necessitano di plus )...:asd:

Tra l'altro non hanno messo manco un trofeo legato al l'online eccetto sfide settimanali e mensili(che non necessitano di plus )...:asd:
Anche quelli del Pro Tour sono trofei online. :ahsisi:

- Con la modalità Simulazione puoi attivare i classici aiuti cioè ABS, controllo stablità e controllo aderenza.
- Quando sei fuori da un campionato puoi cambiare difficoltà in qualsiasi momento, volendo se hai iniziato un campionato a una difficoltà troppo alta puoi abbandonarlo senza alcun problema e ricominciarlo a una difficoltà più bassa.

- Beh sì, trovando la difficoltà giusta ci si può divertire anche se l'IA nei RallyCross ha istinti omicidi. :rickds:
Mi hai convinto maledizione ahahah!

Spero che fino a lunedì resti l'offerta su Amazon a 47 euro.

Pro tour che roba è? :azz:
Modalità con matchmaking da 4 a 8 giocatori dove si corre tutti sulla stessa tappa e in base alla posizione d'arrivo si guadagnano o perdono punti, punti che serviranno per esser promossi alla divisione successiva o eventualmente per esser retrocessi. Salendo di divisione in teoria si guadagnano più soldi, non ci ho fatto caso. :asd: Purtroppo però almeno il matchmaking non è molto rapido, probabilmente perché ci sono ancora pochi giocatori.

Mi hai convinto maledizione ahahah!Spero che fino a lunedì resti l'offerta su Amazon a 47 euro.
IA buggata a parte non è per niente male, un DiRT Rally più user friendly. :sisi:

DiRT 4 | Trailer di Lancio Inside | Disponibile |

ho scoperto che lo stile di guida è un opzione a se e non collegata alle opzioni aiuti alla guida(abs,tcs ecc)

ho provato nella modalita accademy e la differenza è notevole, in arcade diventa veramente un gioco arcade mentre la sim è come giocare a dirt rally. non mi aspettavo una differenza cosi marcata, sembrano guasi due tipi di game in uno :wush:

comunque se avete problemi in mod sim con il pad provate a regolare i settaggi sensibilita e linearità del pad per trovare il giusto set personale

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Altri che hanno comprato da gamestop, perché dopo aver scaricato il codice della macchina non me la fa selezionare gratis?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DiRT 4 | Trailer di Lancio Inside | Disponibile |

la peugeut 205 del rallycross ma quanto spinge quella belva :sbav:

Inviato Dal Frate Pellegrino Con iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

ottimo su pro :cat:

Altri che hanno comprato da gamestop, perché dopo aver scaricato il codice della macchina non me la fa selezionare gratis?

Perché ti viene data la possibilità di acquistarla, non ti viene regalata. Senza l'attivazione di quel codice l'auto nel gioco non c'è nemmeno.

Perché ti viene data la possibilità di acquistarla, non ti viene regalata. Senza l'attivazione di quel codice l'auto nel gioco non c'è nemmeno.
Grazie

Ok, dopo aver completato praticamente tutto tranne la modalità Rally Storico che ho appena iniziato sono arrivato alla conclusione che tra questo e DiRT Rally io preferisca DiRT Rally.

DiRT 4 è palese che sia un prodotto molto più rifinito di DiRT Rally però per i miei gusti non basta perché alla fine tutto ciò che hanno aggiunto è esterno al classico rally e a me quello interessa, il classico rally! DiRT Rally era un gioco molto grezzo eppure oh... Avviavo la carriera, rally in Grecia e portare a termine una tappa perfetta erano soddisfazioni, soddisfazioni che DiRT 4 non riesce a darmi perché sì la fisica è rimasta la stessa però hanno abbassato di molto la complessità delle tappe e la differenza personalmente la sento molto! Per tantissimi sicuramente questo abbassamento di difficoltà è qualcosa di positivo ma per chi invece su DiRT Rally faceva le fiamme ritrovarsi davanti il Galles "della Chicco" è qualcosa di terribile. :rickds: È comunque un bel gioco eh, se a DiRT Rally dò un 9,5 a DiRT 4 un bel 9,0 glielo dò perché la concorrenza la asfalta ma resta l'amaro in bocca per il mancato supporto a DiRT Rally... Hanno fatto uscire l'inutile versione VR pochi mesi fa ma non sarebbe stato meglio un bel DLC con dei nuovi rally?

Ah, a proposito della mia crociata sul comportamento anomalo dell'IA nei tratti veloci, ieri per curiosità ho provato la modalità arcade per vedere se in quel modo si riusciva a tener dietro L'IA e niente, anche in quel modo l'IA nei tratti veloci va più veloce! In caso vi interessi sulla tappa usata per il test con la modalità arcade ho girato 33 secondi più veloce rispetto alla modalità simulazione, praticamente un altro gioco.

Ero quasi sicuro avresti preferito dirt rally...le mie impressioni erano giuste specie sui rally "della chicco" :asd:

Ero quasi sicuro avresti preferito dirt rally...le mie impressioni erano giuste specie sui rally "della chicco" :asd:
:asd:

Comunque è un bel gioco eh, diverte in tutte le modalità sia da soli che in compagnia, pecca solo nella difficoltà delle tappe e nella poca varietà di rally (5 sono troppo pochi). :tristenev:

Secondo me l'ideale come ha scritto qualcuno su un sito concorrente sarebbe stato di dividere DiRT Rally e DiRT in due serie completamente diverse, DiRT Rally per chi cerca qualcosa di più impegnativo e DiRT per chi cerca qualcosa di più tranquillo invece con questo gioco purtroppo hanno optato per un "facciamo contenti tutti" che ad alcuni però lascerà l'amaro in bocca. Sarò curioso di vedere alla lunga quanto venderà e soprattutto se anche questa volta faranno l'errore di non supportarlo con dei DLC.

:asd:

Comunque è un bel gioco eh, diverte in tutte le modalità sia da soli che in compagnia, pecca solo nella difficoltà delle tappe e nella poca varietà di rally (5 sono troppo pochi). :tristenev:

Secondo me l'ideale come ha scritto qualcuno su un sito concorrente sarebbe stato di dividere DiRT Rally e DiRT in due serie completamente diverse, DiRT Rally per chi cerca qualcosa di più impegnativo e DiRT per chi cerca qualcosa di più tranquillo invece con questo gioco purtroppo hanno optato per un "facciamo contenti tutti" che ad alcuni però lascerà l'amaro in bocca. Sarò curioso di vedere alla lunga quanto venderà e soprattutto se anche questa volta faranno l'errore di non supportarlo con dei DLC.
Ma il famoso generatore se metti la difficoltà tappa al massimo genera sempre roba per bambini? :asd:

Stavolta i dlc potrebbero esserci...magari mettono i rally presenti in dirt rally :imfao:

Ma il famoso generatore se metti la difficoltà tappa al massimo genera sempre roba per bambini? :asd:
Stavolta i dlc potrebbero esserci...magari mettono i rally presenti in dirt rally :imfao:
Guarda ho appena generato una 14 km del Galles (lunghezza e complessità al massimo) e non cambia nulla, difficoltà in linea con quella delle tappe normali! Inoltre in più di una parte ho anticipato con la memoria le curve, mi sa che il generatore taglia e unisce parti delle tappe normali per crearne di nuove.

Me lo auguro! Rally, percorsi Gymkhana e auto nuove, messi in ordine di preferenza. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro