PS4/PS5 Dirt 5

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inizialmente ero molto interessato, e non mi capita spesso, ma grazie a Dio ho potuto vedere dei video della versione PS4.... ho avuto un'attacco di diarrea improvviso!! è la fiera del tearing!! perde il V-sync praticamente ad ogni curva! e si trattava di video girati dalla versione PS4pro...... madonna che amarezza....................
Per questo molti sentivano la mancanza della next-gen.
PS4 è antiquata dal lancio, e sono riusciti ad allungare il brodo con PS4 PRO.

Negli ultimi mesi ho visto delle cose allucinanti, che non vedvo da tempo, è stata dura giocare molti giochi PS4.
Purtroppo gli sviluppatori multi devono considerare un botto di HW e si trovano in difetto.

Per questo molti sentivano la mancanza della next-gen.
PS4 è antiquata dal lancio, e sono riusciti ad allungare il brodo con PS4 PRO.

Negli ultimi mesi ho visto delle cose allucinanti, che non vedvo da tempo, è stata dura giocare molti giochi PS4.
Purtroppo gli sviluppatori multi devono considerare un botto di HW e si trovano in difetto.
Comunque, considerando il livello tecnico del gioco, secondo me, non gli è fregato niente di ottimizzarlo per le console old/mid-gen(perchè anche su xboxone x è la stessa merda desincronizzata....) sono CERTO che poteva girare PERFETTAMENTE! ma , evidentemente, questo è solo un "mezzo" per cercare di dirottare l'utenza sulla nuova gen... di certo i miei soldi non li vedranno mai più.

Comunque, considerando il livello tecnico del gioco, secondo me, non gli è fregato niente di ottimizzarlo per le console old/mid-gen(perchè anche su xboxone x è la stessa merda desincronizzata....) sono CERTO che poteva girare PERFETTAMENTE! ma , evidentemente, questo è solo un "mezzo" per cercare di dirottare l'utenza sulla nuova gen... di certo i miei soldi non li vedranno mai più.
Assolutamente d'accordo.

Non è possibile che il top su ps4 sia ancora Driveclub che è uscito nel 2014 eddai, non gliene frega niente di ottimizzare i loro giochi.

I racing degli ultimi anni sono uno peggio dell'altro tecnicamente, da Project Cars 3 a Grid.

Assolutamente d'accordo.

Non è possibile che il top su ps4 sia ancora Driveclub che è uscito nel 2014 eddai, non gliene frega niente di ottimizzare i loro giochi.

I racing degli ultimi anni sono uno peggio dell'altro tecnicamente, da Project Cars 3 a Grid.
Raga vi confondete.
Driveclub è un gioco SOLO per un dispositivo, con un HW ben preciso fatto da sviluppatori interni.
E' impossibile trovare la stessa qualità nei giochi multi dove hanno:
PS4
PS4 PRO
Xbox one
Xbox one S
Xbox one X
PC con un centinaio di conf.

Infatti prima molti problemi con la PS4 pro non li notavo, cambiandola con slim 2 anni fa, ho accusato di netto il colpo sia di prestazioni che risoluzioni.

Also, Driveclub andava a 30 fps. Era ed è uno spettacolo ma è un po' un controsenso confrontarlo con titoli che puntano invece ai 60 fps, capirei un confronto con GT Sport invece.

Anche se Codemasters dopo aver tirato lo scherzone di GRID a 60 fps solo su PS4 Pro e frame rate dimezzato su base, è abbastanza incommentabile anche da questo punto di vista... perlomeno pare che questo discorso specifico non valga per Dirt 5, anche se c'è comunque tutto il resto della questione tecnica che non convince.

Credo che il gioco lo recupererò comunque. Sono disposto ad accettare le magagne tecniche in nome di un racing arcade decente e per lo split-screen, e ho avuto modo di leggere opinioni in merito altrove che mi hanno +/- confermato le aspettative che avevo. Chiaramente, non ai 70 euro che costa adesso (o anche 50), aspetterò con un calo netto del prezzo prima di pigliarlo.

Si ma Driveclub era del 2014, inizio gen praticamente, ora siamo a fine gen e non ci siamo neanche più andati vicino a quegli standard, ok che gli altri sono multi, ma è ridicolo non avvicinarsi nemmeno. Se ci mettiamo le varie magagne tecniche che hanno quasi tutti gli ultimi giochi è proprio imbarazzante la questione, NON è colpa della console. Per dire NFS Heat è meglio graficamente e non ha magagne tecniche, ed è multi. La maggior parte dei racing va a 30fps su ps4 base comunque, dai su che i titoli Codemasters non sono per niente ottimizzati bene e graficamente sono indietro di non so quanti anni. Ma la parte più grave è che hanno problemi tecnici che influenzano pesantemente l'esperienza di gioco.

Ultima modifica:
l'ho installato ieri, ho fatto solo due giri veloci perchè poi oggi formatto la console per rivenderla. la modalità performance perde molto a livello grafico, mentre l'altra cmq a me non sembra malissimo.
il gioco sembra bello scanzonato e divertemente, nelle due gare che ho fatto a difficile ho visto un'ia bella agguerrita.

son molto curioso di vederlo su ps5 e di testare anche il pad.

Per caso è uscita per PS4 la patch 1.04(quella che risolve il problema del v-sync)? no.... perchè su xboxone è uscita ed ora il gioco non è più uno scempio inguardabile.

Il gioco è valido, con un po' di impegno in più sarebbe stato Driveclub Rally. Purtroppo rispetto al titolo degli Evolution manca della spinta grafica (lo sto giocando su Xbox Serie X, nulla di esaltante anche se ci sono scorci e qualche elemento "next" qua e là) e della giusta cura, per il quale spero nelle patch. L'IA è settata a cazzo in base alla categoria, in Path Finder do 1 minuto al tempo da tre gettoni, per arrivare primo sulle Sprint a difficile penso bisogna essere un top mondiale. L'editor livree è una mezza occasione persa, è immediato ma manca di opzioni.

Le auto a disposizione sono tante e varie, la carriera non è male e stranamente non odio il podcast che simula una storia, il gameplay è bello solido e cambia da auto ad auto.

Il gioco è valido, con un po' di impegno in più sarebbe stato Driveclub Rally. Purtroppo rispetto al titolo degli Evolution manca della spinta grafica (lo sto giocando su Xbox Serie X, nulla di esaltante anche se ci sono scorci e qualche elemento "next" qua e là) e della giusta cura, per il quale spero nelle patch. L'IA è settata a cazzo in base alla categoria, in Path Finder do 1 minuto al tempo da tre gettoni, per arrivare primo sulle Sprint a difficile penso bisogna essere un top mondiale. L'editor livree è una mezza occasione persa, è immediato ma manca di opzioni.

Le auto a disposizione sono tante e varie, la carriera non è male e stranamente non odio il podcast che simula una storia, il gameplay è bello solido e cambia da auto ad auto.
Si si... sarà pure tutto "solido", come lo definisci tu, ma su PS4(la pro poi!) è la grafica che di "solido" non ha proprio niente. lo schermo è perennemente spaccato dal taering... e non si degnano neanche di rilasciare la mendesima patch che è uscita su xbox.... incommentabile.

malmax1969 dato che avevi chiesto, la patch per il vsync (con altri miglioramenti vari) per PS4 (ma anche PS5) è uscita oggi :ahsisi:

Patch notes qui https://dirtgame.com/dirt5/news/dirt-5-patch-notes
Davvero?! hai provato? nella modalità a 60fps ha risolto il problema del tearing? su quale playstation l'hai provata? io ho una pro e, prima di comprare questo gioco, vorrei sapere con CERTEZZA se spacca ancora lo schermo. Per me questo è il difetto più intollerabile che un qualsiasi gioco possa avere.

Davvero?! hai provato? nella modalità a 60fps ha risolto il problema del tearing? su quale playstation l'hai provata? io ho una pro e, prima di comprare questo gioco, vorrei sapere con CERTEZZA se spacca ancora lo schermo. Per questo è il difetto più intollerabile che un qualsiasi gioco possa avere.
No guarda scusami, mi hai frainteso, ti ho solo passato il link alle note della patch in cui loro affermano di aver aggiunto il vsync, il quale dovrebbe risolvere quel problema specifico a quanto ho letto sul web dato che la stessa cosa è stata fatta per le versioni Xbox. Io il gioco non lo ho ancora comprato e per motivi miei (a prescindere dalla qualità) non potrò farlo per mesi. Volevo solo condividere la info che ho trovato sull'ultimo update visto che eri interessato, ma non posso darti le certezze che cerchi, quello no (ed è lecito avere dubbi parlando di Codemasters). Sorry :azz:

No guarda scusami, mi hai frainteso, ti ho solo passato il link alle note della patch in cui loro affermano di aver aggiunto il vsync, il quale dovrebbe risolvere quel problema specifico a quanto ho letto sul web dato che la stessa cosa è stata fatta per le versioni Xbox. Io il gioco non lo ho ancora comprato e per motivi miei (a prescindere dalla qualità) non potrò farlo per mesi. Volevo solo condividere la info che ho trovato sull'ultimo update visto che eri interessato, ma non posso darti le certezze che cerchi, quello no (ed è lecito avere dubbi parlando di Codemasters). Sorry :azz:
Grazie comunque! sei stato molto gentile!! in ogni caso, ora potrei perlomeno considerarne l'acquisto appena lo trovo ad un prezzo un po inferiore... ma tanto sono in lock down e prima che potro uscire mi sa che lo troverò a meno.....

Ciao a tutti! Ho da poco completato tutti gli eventi della carriera (mi mancano giusto 4 o 5 stelline per arrivare al 100%) e platinato il gioco.
In tutta sincerità Dirt 5 mi ha deluso parecchio, parlando della carriera l’ho trovata davvero fin troppo sempliciotta e poco stimolante per come è stata realizzata.
All’inizio mi ha anche divertito nella sua frenesia e spensieratezza, ma dopo un po’ ho iniziato a sentire la mancanza di anche solo un minimo di profondità nella struttura della carriera e in tutto ciò che fa da contorno oltre alle corse.
Dal punto di vista grafico non mi è dispiaciuto pur avendo alti e bassi, specialmente durante le gare di notte con l’aurora boreale, oppure anche nelle gare sul ghiaccio mentre nevica dove effettivamente diventa davvero piacevole alla vista.
Ps: ho giocato Dirt 5 su ps4 base, anche qui c’è l’opzione per scegliere se favorire il frame rate oppure la grafica.

Hanno risolto tutti i problemi su SX? Vorrei comprarlo, ma se è ancora inguardabile aspetto

Edit, scusate, pensavo di essere nella sezione xbox. Colpa di tapatalk

Condivido anche qui per completezza.

Trial a tempo: la versione PS4 intera è scaricabile e giocabile fino al 5 Aprile gratuitamente.

C'è stato anche un altro aggiornamento (il 4.0) un paio di giorni fa dove hanno continuato l'opera di supporto post-release con miglioramenti e aggiunte. Tra le altre cose la possibilità di creare e settare lobby private online, una delle più grandi mancanze dal D1.

L'ho messa in download. Voglio proprio vedere come si comporta a livello di FPS su PS4 Base, la mia console... mi piacerebbe fare pure il test con lo split-screen a 4 persone ma ho solo due joystick e una sola persona che gioca in casa :asd:

Condivido anche qui per completezza.

Trial a tempo: la versione PS4 intera è scaricabile e giocabile fino al 5 Aprile gratuitamente.

C'è stato anche un altro aggiornamento (il 4.0) un paio di giorni fa dove hanno continuato l'opera di supporto post-release con miglioramenti e aggiunte. Tra le altre cose la possibilità di creare e settare lobby private online, una delle più grandi mancanze dal D1.

L'ho messa in download. Voglio proprio vedere come si comporta a livello di FPS su PS4 Base, la mia console... mi piacerebbe fare pure il test con lo split-screen a 4 persone ma ho solo due joystick e una sola persona che gioca in casa :asd:

Guarda.... io l'ho comprato da gamestop con gli sconti natalizi, e... mi spiace davvero dirtelo, su PS4pro fa CAGARE! a parte il gioco in se che è quello che è, ma tecnicamente.... non riesce neanche a mantenere il frame-rate stabile! ne a 60fps e neanche a 30... poche piste... poche ambientazioni(delle quali ne salvi 3-4 al massimo....) e poi tecnicamente si vede che non gli frega niente di ottimizzarlo su ps4(ne base ne pro), hanno giusto fatto dei piccoli miglioramenti(prima il gioco, oltre che predere frames come non ci fosse un domani, era anche tutto senza V-Sync! almeno ora è sincronizzato.

Guarda.... io l'ho comprato da gamestop con gli sconti natalizi, e... mi spiace davvero dirtelo, su PS4pro fa CAGARE! a parte il gioco in se che è quello che è, ma tecnicamente.... non riesce neanche a mantenere il frame-rate stabile! ne a 60fps e neanche a 30... poche piste... poche ambientazioni(delle quali ne salvi 3-4 al massimo....) e poi tecnicamente si vede che non gli frega niente di ottimizzarlo su ps4(ne base ne pro), hanno giusto fatto dei piccoli miglioramenti(prima il gioco, oltre che predere frames come non ci fosse un domani, era anche tutto senza V-Sync! almeno ora è sincronizzato.
Posso capire e non sei la prima persona da cui ho sentito opinioni prettamente negative, però ho letto anche opinioni diametralmente opposte (non in questo forum) e sinceramente mi sono divertito anche con giochi che giravano abbastanza male (non su PS4, ma comunque sempre situazioni in cui lo stato tecnico del titolo non era ottimale per cause varie) in passato, fintanto che il gioco stesso merita. Quindi, nel dubbio, preferisco provarlo di persona e verificare come si comporta il gioco coi miei occhi :sisi:

Posso capire e non sei la prima persona da cui ho sentito opinioni prettamente negative, però ho letto anche opinioni diametralmente opposte (non in questo forum) e sinceramente mi sono divertito anche con giochi che giravano abbastanza male (non su PS4, ma comunque sempre situazioni in cui lo stato tecnico del titolo non era ottimale per cause varie) in passato, fintanto che il gioco stesso merita. Quindi, nel dubbio, preferisco provarlo di persona e verificare come si comporta il gioco coi miei occhi :sisi:
Certo! se provarlo non significa buttare via i soldi(come ho fatto io...) Io l'ho comprato perchè, oltre ad amare i racing di stampo arcade, avevo apprezzato moltissimo dirt 3! ma questo..... sa proprio di prodotto fatto col culo e buttato fuori "giusto per"... oltre al fatto che gira decentemente solo su PS5/series x/s.... a volte provo a rigiocarci e mi chiedo come sia possibile che un gioco cosi non riesca a girare decentemente su PS4pro.......

P.S. ho anche tentato(invano...) di rivenderlo a 25 euro ma è stato impossibile anche a 20........................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro