PS4/PS5 Disco Elysium: The Final Cut

Pubblicità
Non solo per la lingua, per quello comunque farei sicuramente più fatica di te, ma dicevo anche per il tipo di gioco basato su una grande mole di testo. Planescape l'ho installato ma praticamente solo avviato prima di farmi distrarre da altro. Comunque grazie

Planescape secondo me scorre molto facilmente, anche perche' storia e personaggi sono talmente interessanti che raramente ho avuto l'impressione di annoiarmi. Mi annoia molto di piu' giocare a Red Dead 2 o a The Witcher 3 onestamente.

La conferma sulla non localizzazione l'hanno data?

Ah ok, apposto :asd:
Normalmente consiglierei una "prova", ma a sto giro davvero se non masticate abbastanza bene l'inglese il consiglio è di aspettare una possibile traduzione (su PC prima o poi una mod arriverà), o rischiate veramente un'esperienza frustrante.

Normalmente consiglierei una "prova", ma a sto giro davvero se non masticate abbastanza bene l'inglese il consiglio è di aspettare una possibile traduzione (su PC prima o poi una mod arriverà), o rischiate veramente un'esperienza frustrante.
No no ma mi sono pienamente informato, sapevo da mesi come fosse, non è il classico jrpg che ogni tanto mi compro e me lo sparo in inglese (apprezzando altre cose anche se non comprendo tutto per bene), ma qui è impossibile, è na roba peggio di persona 5.
Ecco perchè volevo sapere se su console arrivasse tradotto. Vedremo in futuro se lo fanno, per ora mi interessa zero senza localizzazione, tutto qui :asd:

Penso sia improbabile nessuno vuole lavorarci dietro vista la mole :sisi:

Più che altro non è solo una questione di mole di testo, ma anche ricercatezza nel linguaggio. Ci sono riferimenti specifici, giochi di parole e lo stesso doppiaggio serve a cadenzare in modo preciso quello che si legge. Senza un lavoro certosino c'è il rischio di perdere dei pezzi, inevitabilmente.

Comunque ho visto il trailer e ho di nuovo hype, mi sa proprio comincio un'altra run con le novità inserite di recente.

Vedrete che qualche pazzo Modder apparirà prima o dopo :asd:

Che rabbia che non abbiano inserito l'italiano.. perdono un sacco di clienti.. che senso ha???

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Che rabbia che non abbiano inserito l'italiano.. perdono un sacco di clienti.. che senso ha???

Per l'italiano hanno votato all'incirca 12k di persone.
Evidentemente hanno fatto previsioni che con la spesa di traduzione non sarebbero rientrati nei costi e non sarebbe stato un investimento positivo.

E già l'azzardo di portarlo su console è un azzardo grosso come una casa.

E già l'azzardo di portarlo su console è un azzardo grosso come una casa.
Non così tanto come si crede :asd:
Entrando nella collana PS Indies, ricevono un cachet direttamente da Sony, che molto probabilmente gli para già di base una fetta di culò :asd:

Non così tanto come si crede :asd:
Entrando nella collana PS Indies, ricevono un cachet direttamente da Sony, che molto probabilmente gli para già di base una fetta di culò :asd:
Si sono presi pure l'esclusiva temporale su console di un paio di mesi, quindi altri soldini facili :asd:
Alla fine della fiera questo sarà stato un porting quasi "a rischio zero"

Si sono presi pure l'esclusiva temporale su console di un paio di mesi, quindi altri soldini facili :asd:
Sì entrando nella collana PS Indies, hanno avuto accesso alla contrattazione per l'esclusiva temporale...
Di sicuro non si sono lanciati nel vuoto, come capitava un tempo agli Indie su Console. Ormai tra IDXbox, PS Indies, e gli Indie World di N, molti Indie hanno canali privilegiati, e incentivi economici al drop su Console.

Io spero che con le vendite che faranno accontentano anche noi italiani con una patch più avanti

Io spero che con le vendite che faranno accontentano anche noi italiani con una patch più avanti

No questo si può escludere. Patch per i SUB non ne faranno gli ZAUM... Al massimo se qualche gruppo di modder lo traduce, possono contrattare il port della traduzione, ma al momento non c'è niente in vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro