Ufficiale Discussione Generale

ufficiale
Pubblicità
Madonna ma non possono essere così frustranti le missioni di livello medium, e quelle very hard e impossible che sono? 

non c’è un minimo di curva di difficoltà, solo gare semplici e poi boss fights snervanti che devi rifare 10-20 volte prima di passarle.

L’idea alla base del gameplay è pure buona, ma così invece di divertirmi mi innervosisco e basta, non c’è appagamento
Boh non ho trovato difficoltà in nessun boss tranne quello finale,

Io tutto l'opposto, ho trovato la curva buona. :azz:

Comunque, ho finito Submerged (su ps4), statene alla larga :asd:

Madonna ma non possono essere così frustranti le missioni di livello medium, e quelle very hard e impossible che sono? 

non c’è un minimo di curva di difficoltà, solo gare semplici e poi boss fights snervanti che devi rifare 10-20 volte prima di passarle.

L’idea alla base del gameplay è pure buona, ma così invece di divertirmi mi innervosisco e basta, non c’è appagamento
non ricordo grandi problemi coi boss. Però per me morire 10-20 volte non è un grande problema, c'è da dire :asd:

non ricordo grandi problemi coi boss. Però per me morire 10-20 volte non è un grande problema, c'è da dire :asd:
Tu ti spacchi a giochi ideati da Satana in persona, non fai testo :asd:  

Tu ti spacchi a giochi ideati da Satana in persona, non fai testo :asd:  
è vero, anche se non sempre, a volte stacco con roba leggerissima (Wandersong :asd: )

però questo non lo ricordo particolarmente difficile. Nemmeno facile, non lo consiglierei a un neofita diciamo, ma uno con un minimo di esperienza lo finisce senza problami dai. Ah poi forse c'erano le sfide extra, ma quelle non le conto :ahsisi:

edit: ho ripescato la mia mini rece

The Next Penelope

Ho finito la campagna principale in circa 4 ore, forse qualcosa in meno. Non semplicissima, a volte ho dovuto rifare vecchi livelli per aumentare qualche statistica e facilitare un pò le ultime gare.

Alla fine si sbloccano 4-5 sfide extra, per quanto visto abbastanza proibitive, ieri non riuscivo a battere il primo time attack (62 secondi contro i 60 richiesti), ci proverò ancora un pò.

Il gioco visivamente è splendido, su portatile è veramente un bel vedere con questi colori molto accesi, buona anche la colonna sonora, incalzante.

Ogni pianeta (per così dire) è strutturato in questo modo: nel primo livello viene introdotta una nuova abilità o arma (6 in tutto) e generalmente è piuttosto breve e semplice; nel secondo livello si affronta una gara da 5 giri contro 4 navicelle controllate dalla CPU, solitamente più impegnativa come detto, soprattutto le ultime 2-3; nel terzo livello si affronta un boss, anche questi generalmente abbastanza impegnativi.

In totale saranno una ventina di livelli, compreso il tutorial, oltre alle sfide extra, con una buona varietà di ambientazioni e boss fight interessanti, e una storia di sottofondo un pò surreale e pretestuosa (Penelope deve andare alla ricerca di Ulisse, che ha avuto qualche problema con gli dei, e chiaramente affronta un viaggio interstellare...) ma da non disdegnare.

Iil gioco dunque alterna boss fight a vere e proprie corse arcade in un mix che ritengo riuscito, anche considerato che è interamente opera di una sola persona.

Voto 7

Ultima modifica da un moderatore:
H2x1-NSwitch-DS-The-Park-image1600w.jpg

​

Ambientato in un inquietante parco che nasconde un sinistro segreto, The Park è un'angosciante esperienza psicologica in prima persona, della durata di una-due ore, incentrata su una narrazione intensa e sull'esplorazione piuttosto che sul combattimento e l'azione.
Una giornata al parco... un orsacchiotto smarrito... un bambino scomparso. Mentre il sole tramonta su Atlantic Island Park, dovrai esplorare le sue attrazioni in rovina alla ricerca di tuo figlio, Callum. Via via che le tenebre si infittiscono, la storia ti farà precipitare in una spirale di panico e paranoia.​

​

Sviluppatore: Funcom

Genere: Avventura, Orrore

Peso: 2,1 GB

Prezzo: 9,99

Lingua: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Portoghese, Russo, Cinese

Video

Nascondi Contenuto

​

​

​

​

​

​

​

Eliza | Disponibile

NSwitch-DS-Eliza.jpg

​

​

Lingua: Inglese

Video

Nascondi Contenuto

​

​

House of Golf | Arcade Golf | 8 Novembre

folf.jpg

​

​

​

• 135 livelli
  • 5 ambientazioni

Giocatori: 1-6 (locale)

Prezzo: 9,99€  (già prenotabile col 25% di sconto)

Video

Nascondi Contenuto

​

​

Finito ieri Blossom Tales: The Sleeping King.

E' uno Zelda: A Link To The Past più in piccolo. Ha solo 4 dungeons infatti ma tutti belli, ed è pieno di subquest per raccogliere tanti pezzi di cuore e di magia. C'è anche il gioco in cui devi fare il postino. ^^
E' in inglese ma di facilissima comprensione.

Consigliato quando è in sconto come ora.

Five Nights at Freddy’s 1 - 2 & 3 | 29 Novembre

​

​

frederi.jpg

​

​

Prezzo: 7,99 (ciascuno)

Video

Nascondi Contenuto

​

​

Ho iniziato Va-11 Hall-A ieri. Dopo un'oretta e mezza è già lassù nell'olimpo Switch.

:coosaa: :coosaa:

Ho iniziato Va-11 Hall-A ieri. Dopo un'oretta e mezza è già lassù nell'olimpo Switch.

:coosaa: :coosaa:
l'ho giocata l'anno scorso dopo aver speso un capitale per la CE su vita e purtroppo non l'ho trovata così incredibile :dsax:

molto carino l'espediente dei drink e anche la caratterizzazione dei personagi, mentre a livello di storia non mi ha preso particolarmente...

l'hai preso retail poi o sei andato di DD? :asd:

l'ho giocata l'anno scorso dopo aver speso un capitale per la CE su vita e purtroppo non l'ho trovata così incredibile :dsax:

molto carino l'espediente dei drink e anche la caratterizzazione dei personagi, mentre a livello di storia non mi ha preso particolarmente...

l'hai preso retail poi o sei andato di DD? :asd:
DD...Per ora.

Mah, a livello di storia per ora non saprei proprio. Nel senso mi pare che siano tutte small talks davanti al bancone del bar :asd: Poi immagino che andando avanti si scoprirà un filo conduttore e una vicenda che si costruisce poco alla volta sullo sfondo. Forse per ora sono tanti piccoli hint che vengono dati sia attraverso i dialoghi sia attraverso gli articoli che leggi sullo smartphone.

La cosa che mi piace è che è proprio strano come impostazione, estremamente e volutamente grezzo e "retrotecnologico". Nel senso, anche come sono strutturate le opzioni e la UI è come avrebbero potuto essere 25/30 anni fa i giochi su PC brutti. Fa un effetto stranissimo.

Green Video Game | 21 Novembre

green-video-game.jpg

​

​

Sviluppatori: ESTACION PI Y DISEÑO

Genere: Avventura, Azione

Prezzo: 15

Peso:  2,6 Gb

Sito Ufficiale:  Clicca

​

Video

Nascondi Contenuto

​

CHAMELEON | 26 Novembre

chameleon.jpg

​

​

Prezzo: 4,99

Video

Nascondi Contenuto

​

​

​

Nonograms Prophecy | Disponibile

​

​

​

Prezzo: 3,99

Peso: 160 MB

Video

Nascondi Contenuto

​

​

​

​

Riverbond | 10 Dicembre

​

​

Sviluppatore: Cococucumber

Giocatori: 1 - 4

Peso: 562 MB

Prezzo: 24,99

Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Tedesco, Coreano, Portoghese, Russo, Cinese

​

​

Video

Spoiler

​

​

​

​

​

​

​

Sviluppatore: Cococucumber

Giocatori: 1 - 4

Peso: 562 MB

Prezzo: 24,99

Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Tedesco, Coreano, Portoghese, Russo, Cinese

Video

Spoiler

​

​

​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro