Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dq è  un po impastato ma nulla di pesante

Io preferisco il compromesso di dq.

Sto aliaisng di AC lo vedo ovunque e sul pg è  molto presente,troppo

Spero migliori andando avanti,magari nelle sez di giorno.

Una cosa che ancora nom ho capito è  se ha res dinamoca in portable 

Sono  all atto 2 e inquadrando un po la citta  e muovendo la telecamera fino ad ora non ho visto drop di res...come spesso accade in giochi con res dinamica.

Vediamo andando avanti
Penso che abbia una risoluzione dinamica ma non è facile farlo scendere, ad occhio non mi pare me ne siano capitati :morristend:

Sinceramente preferisco AC piuttosto che il filtro usato in DQ che sfoca un po' tutto :sad2:

Pure su Wii U la maggior parte dei titoli Nintendo non aveva filtri AntiAliasing :asd:

Comunque fortunatamente a me non pesa, anzi giocando manco ci faccio caso, se non giusto quando devo guardare il panorama
Di base anche io preferirei avere un'immagine più nitida anche se più scalettata ma in AC mi sembra un po' troppo  :azz:  (parlo solo dagli screen che il gioco magari riesco a recuperarlo dopo Pokémon se non sarà già esaurito... troppe uscite)

Per il secondo punto bene, vedo che la tradizione continua  :rickds: . Anzi almeno pare ci sia un lieve miglioramento su Switch... comunque non mi dà molto fastidio l'aliasing ambientale, ma mi piacerebbe avere almeno i personaggi più definiti  :sisi: . In questo senso ho un po' paura per Luigi's Mansion 3 visto che nei trailer sembra essere pulitissimo e potrebbe essere molto sporco.
Paradossalmente Pokémon pur sforzando la console di meno mi sembra l'uscita più safe da questo punto di vista  :asd:

Ancora con questi screen in jpg da 300kb?

Quella roba è incredibile su una portatile e la vedi su 6 pollici

Ma cento volte meglio le scalette che la sfocatura dai
Mille volte meglio non avere ne l uno ne l altro..sai com'è  :asd:

Poi dipende  dai casi...quanto aliasing c e. Quanto la res cala

In tal senso  dq11 per ora mi piace di piu visivamente in portable..e soft manti ci abitui faiclmente come rabbids.

A volti ,uniformi deturbati dall aliasing  io non mi ci abituo...non quando e cosi intenso (e quell immagine della linea uniforme che a 4m di distanza diventa un tratteggio è  eloquente)

Di base anche io preferirei avere un'immagine più nitida anche se più scalettata ma in AC mi sembra un po' troppo  :azz:  (parlo solo dagli screen che il gioco magari riesco a recuperarlo dopo Pokémon se non sarà già esaurito... troppe uscite)

Per il secondo punto bene, vedo che la tradizione continua  :rickds: . Anzi almeno pare ci sia un lieve miglioramento su Switch... comunque non mi dà molto fastidio l'aliasing ambientale, ma mi piacerebbe avere almeno i personaggi più definiti  :sisi: . In questo senso ho un po' paura per Luigi's Mansion 3 visto che nei trailer sembra essere pulitissimo e potrebbe essere molto sporco.
Paradossalmente Pokémon pur sforzando la console di meno mi sembra l'uscita più safe da questo punto di vista  :asd:
Lm3 è confermato avere un filtro :ahsisi:

Pokemon invece pare di no, quindi devi invertire le previsioni :asd:

Ancora con la solita favoletta ?  :asd:

Che poi dovrebbero essere 720p...

che poi ,ancora,mi pare tu non abnia ancora il gioco

quindi di che parli? Vabbe che qiando senti critiche lato tecnico switch scatti come una molla :adrian:

guardatevi il trailer di AC nell eshop su portable  e poi giocateci e notetete un abisso lato pulizia dell immagine

e se non lo si nota serve davvero visita oculistica :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Che poi secondo me il primo screen è stupendo, giusto il secondo è brutto ma il gioco di certo non è così :asd:

Che poi secondo me il primo screen è stupendo, giusto il secondo è brutto ma il gioco di certo non è così :asd:
Il che mi preoccupa

O lo stai a cedere a dim ridotte su cell....oppure abbiamo standard divers

Non che non lo si fosse capito

C e chi gioca pure su altrre piattaforme e  chi al massimo vede questo come top :trollface:

Pero una cosa possono farla tutti ed è  facile facile

Vedersi il trailer eshop su portable di AC...e poi giocarci portable 

Ecco la differenza lato aliasing e iq è  abissale

Infatti io prima di oggi vedebdo quel trailer la sbavavo su ac

Ora giocandoci portable  il igoco è  pieno zeppo di aliasing ed è  un dato incontrovertibile ripeto

Una linea continia che a 4m di distanza diventa un segmento ben spaziato la dice lunga,vale piu di mille parole :asd:

Lm3 è confermato avere un filtro :ahsisi:

Pokemon invece pare di no, quindi devi invertire le previsioni :asd:
Ottimo per Luigi!
Beh, dai Let's Go erano molto puliti quindi mi aspetto una resa simile  :azz: .

Comunque sono del partito che la prima pic sia buona  :sisi: . Poi non so il metodo di cattura ma nel caso pure la funzione di cattura di Switch comprime molto le immagini facendole passare peggio di quello che in realtà sono

Il che mi preoccupa

O lo stai a cedere a dim ridotte su cell....oppure abbiamo standard divers

Non che non lo si fosse capito

C e chi gioca pure su altrre piattaforme e  chi al massimo vede questo come top :trollface:
Che lo sto guardando da telefono è vero... ma ho un telefono bello grande che si avvicina a quello di switch e come giusto che sia non li guardo su uno schermo 3 volte più grande (minimo)  :unsisi:

C'è chi si accontenta pure del riciclo e degli alberi da N64 su sfondi 2d  :trollface:

Ottimo per Luigi!

Comunque sono del partito che la prima pic sia buona  :sisi: . Poi non so il metodo di cattura ma nel caso pure la funzione di cattura di Switch comprime molto le immagini facendole passare peggio di quello che in realtà sono

Pokemon ha la fortuna di avere in generali colori chiari e nel caso di let's go dove non c'era neanche la notte si notava ancora meno ;)

Comunque si, gli screen sono jpg belli compressi :sad2:

Ottimo per Luigi!

Pokemon hanno poco aliasing  e pure questo  sword shired pare averne  poco

Perche i modelli sono abb. Semplici

Ed e ' giusto cosi se fai un gioco senza filtro AA

Guarda bayo(dove il primo ne ha pire meno in molte situazioni  del 2 ,proprio perche nel 2 sono andati a caricare di dettagli e addobbi dorati i vari angeli),o pure questo  lato uniformi..che inizi a fare orpelli con tanti ricami e quindi  tanti linee poligonali /curve accavallate ....l aliasing poi "sboccia "  :asd:

Io penso a sto punto che lm3 e pkmn saranno i titoli con l 'iq (nitidezza immagine+pulizia ,ergo  aliasing minore)migliore

Che lo sto guardando da telefono è vero... ma ho un telefono bello grande che si avvicina a quello di switch e come giusto che sia non li guardo su uno schermo 3 volte più grande (minimo)  :unsisi:

C'è chi si accontenta pure del riciclo e degli alberi da N64 su sfondi 2d  :trollface:

Pokemon ha la fortuna di avere in generali colori chiari e nel caso di let's go dove non c'era neanche la notte si notava ancora meno ;)

Comunque si, gli screen sono jpg belli compressi :sad2:
Ti garantisco che il telefono nasconde un sacco ...pure sul mio s9 pare abb. Ok. Ma è  piu piccolo dimensioni . 

Su switch si nota un botto e servirebbe uno screen 1:1...o se no devi zoommare ub po se e oiu piccolo o ridurre se piu grande...certo non esiste in tal senso il rapporto esatto e sarebbe solo un qualcosa di approssimativo 

Ma cmq per notare  il gap enorme lato iq tra docked e handeld basta vedersi in handled il trailer di AC ...e poi proprio giocarci in handled

Il trailer è  100 volte piu pulito

(Perlomeno al capitolo 2 dove sn arrivato...vediamo di giorno,a volte con la luce la situazione migliora...vedasi smash..dove ci sono stage come quelli di Animal crossing  o luminopoli di pkmn privi quasi di aliasing e altri  come vari di metroid in cui ce ne è  molto..e il denominatore comune è  il tipo di illuminazione infatti )

Ancora con la solita favoletta ?  :asd:

Che poi dovrebbero essere 720p...

che poi ,ancora,mi pare tu non abnia ancora il gioco

quindi di che parli? Vabbe che qiando senti critiche lato tecnico switch scatti come una molla :adrian:

guardatevi il trailer di AC nell eshop su portable  e poi giocateci e notetete un abisso lato pulizia dell immagine

e se non lo si nota serve davvero visita oculistica :asd:

Di che parlo? La funzione capture di Switch è tremenda, è un fatto

Se prendi uno screen da PS4 questo pesa quasi 4MB mica 300kb, perché PS4 non comprime l'immagine. La compressione accentua l'aliasing 

Poi che lo abbia è ovvio visto che handheld sono 720p. Trovami un gioco a 720p senza Temporal che non abbia aliasing

Il video dell'eShop è ovviamente docked

Sì e poi osanni Pokémon con la sua grafica da Wii

Bon, chiudiamo 'sta parentesi e si parli del gioco
Ma sw per te sword e shield ha la grafica  da wii devi metterti un paio di occhiali :asd:

Lets go imvece e lammerda in toto e sempre detto

Sword shield se avra un frame stabile e 720p,l unico  titolo esclusivo da un anno a questa parte  , andra piu che bene. L ho detto piu volte che per me e fondamentale l iq:  risoluzione  e antialiasing. Poi ovvio ci deve essere il resto ma basta il minimo  (leta go aveva sia res che poco aliasing ma non andava affatto bene bel resto,troppo simil 3ds)

Ripeto io chiedo un iq decente...perche è  il requisito minimo ma indispensabile per poi puntare a una resa di un certo tipo

E presumo che sto zelda abbia un iq buona cmq...resta il fatto che quei numeri per un remake venduto a 60 euro sono modestissimi...e fosse un caso isolato  ma è  la conferma del solito trend.

Poi mi puoi tirare in ballo pokemkn..ma vedi io ho sempre criticato la pessima iq ,quasi mai textures o modelli meh nei vari giochi perche mi frega gia meno...e pkmn ha sempre avuto la res nativa e  un iq buona come pulizia. E ss che ti piaccia o meno lo sara di nuovo (il tutto ripeto togliendo lets go che fa pena artisticamente) :asd:

Potrai trovarci textures meh,non ne dubito, ma certamente non immagini nitide o poco aliasing.

E questo da picista e il primo fattore chiave da preservare.  Un iq buona assieme a un art design ottimo puo tradursi  in un bel igoco da vedere (che e quello che sapientemente fanno mplti indie...vedasi hollow knigt..zero aliasing e  in piu nitido +ottimo art design--> bello da vedere)

Ma sw per te sword e shield ha la grafica  da wii devi metterti un paio di occhiali :asd:

Lets go imvece e lammerda in toto e sempre detto

Sword shield se avra un frame stabile e 720p,l unico  titolo esclusivo da un anno a questa parte  , andra piu che bene. L ho detto piu volte che per me e fondamentale l iq:  risoluzione  e antialiasing. Poi ovvio ci deve essere il resto ma basta il minimo  (leta go aveva sia res che poco aliasing ma non andava affatto bene bel resto,troppo simil 3ds)

Ripeto io chiedo un iq decente...perche è  il requisito minimo ma indispensabile per poi puntare a una resa di un certo tipo

E presumo che sto zelda abbia un iq buona cmq...resta il fatto che quei numeri per un remake venduto a 60 euro sono modestissimi...e fosse un caso isolato  ma è  la conferma del solito trend.

Ma perché devi inventarti 'ste cose :rickds:  

Smash, Mario Maker 2, Fire Emblem e Astral Chain vanno tutti alla massima risoluzione

E l'unico con problemi di questi è FE, fatto da KT

E Link's Awakening comunque li raggiunge negli interni

l unico  titolo esclusivo da un anno a questa parte
Astral Chain, Mario Maker 2, Smash Ultimate (e forse LM3)... basta con questa storia che non ci sono titoli esclusivi che non vanno a 720p :asd:

E Pokémon non avrà l'antialiasing, quindi in alcuni scenari come quello dell'online dove il terreno è blu scuro con bande bianche, sono curioso di vedere se anche li avrai gli stessi problemi di AC :unsisi:

Astral Chain, Mario Maker 2, Smash Ultimate (e forse LM3)... basta con questa storia che non ci sono titoli esclusivi che non vanno a 720p :asd:

E Pokémon non avrà l'antialiasing, quindi in alcuni scenari come quello dell'online dove il terreno è blu scuro con bande bianche, sono curioso di vedere se anche li avrai gli stessi problemi di AC :unsisi:
Smazh...si che ho spesso detto che era uno dei pochi.

Peccato che sono passati mesi e mesi. Astral chain come res e eccellente ma come aliasing su portable ce ne e un botto e potrei postarti un botto di screen che lo dimostrano

Restano 2 titoli a fronte  di molte altre esclsuive con vari problemi 

Ma dai mario maker va  a 720p? Non mi dire che i livelli snes e nes come grafica girano a 720p?incredibile  :asd:

Pkmn non ha AA ma ha modelli molto piu semllici di astral chain e l aliasing sara di meno. Se non hai un AA non andare a fare modelli troppi ricamati come le armature dei tizi o i mostri ...o l effetto aura blu che sporca l iq quando chiami il legion

Ma per quello lo potremo testare di persona.

Mi posterai degli screen di pkmn e io di ac handeld e vedremo chi ha piu aliaisng. Io scommetto AC per il motivo sopra citato  :asd:

Smazh...si che ho spesso detto che era uno dei pochi.

Peccato che sono passati mesi e mesi. Astral chain come res e eccellente ma come aliasing su portable ce ne e un botto e potrei postarti un botto di screen che lo dimostrano

Restano 2 titoli a fronte  di molte altre esclsuive con vari problemi 

Ma dai mario maker va  a 720p? Non mi dire che i livelli snes e nes come grafica girano a 720p?incredibile  :asd:

Pkmn non ha AA ma ha modelli molto piu semllici di astral chain e l aliasing sara di meno. Se non hai un AA non andare a fare modelli troppi ricamati come le armature dei tizi o i mostri ...o l effetto aura blu che sporca l iq quando chiami il legion

Ma per quello lo potremo testare di persona.

Mi posterai degli screen di pkmn e io di ac handeld e vedremo chi ha piu aliaisng. Io scommetto AC per il motivo sopra citato  :asd:
Ti ricordo che MM2 ha anche lo stile di 3D World dove ogni elemento è un modello e volendo è possibile spammare in una schermata centinaia di nemici ed elementi riuscendo a mantenere i 60 fps piuttosto agilmente  :unsisi:

Però vedi, un modo di lamentarti su ogni titolo lo trovi comunque, se gira a risoluzioni native e non ha AA ti lamenti, se gira a risoluzioni minori ti lamenti (solo con DQ ti ho visto ok), continui a ripetere allo sfinimento che non ci sono titoli esclusivi che non vanno a 720p se non pokémon titolo che ti andava bene già dal lancio con sfondi 2d scontornati male e texture da primi titoli GC gridando che come risultato è adatto all'hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro