Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dq è a 720 o poco più su TV rispetto ai 900 della play ma è comunque uno spettacolo da guardare. Su portatile sarà attorno ai 600 come dragon dogma. Io dico che è valsa la pena aspettare, me lo gioco almeno

 
#switchmerda, ovviamente

Allora, durante il gameplay c’è una piccola sfocatura di base, rispetto alla versione ps4. Lieve, lievissima. Detto questo, è veramente bello. Provato solo in portatile, in dock sarà ancora meglio


Beh, allora vedi che anche i TP possono uscire bene? :asd:

 
#switchmerda, ovviamente

Allora, durante il gameplay c’è una piccola sfocatura di base, rispetto alla versione ps4. Lieve, lievissima. Detto questo, è veramente bello. Provato solo in portatile, in dock sarà ancora meglio

e comunque #switchschifo sempre e comunque.
Per ora promosso in portatile? 

 
Per ora promosso in portatile? 


giudica tu stesso in portatile.

E un po leggermente sfoccato durante le battaglie al sole, ma si puo regolare la luminosita prima di iniziare il gioco.

la risoluzione e sempre più di alta di xeno in portatile (nella sua risoluzione massima) quindi saremmo intorno tra 500p e i 600p (il framerate sembra solido).

in tv perà è anche meglio (nonostante lo stia giocando su tv 4k l'iimagine e bella pulita (apparte l'aliasing), mi aspettavo molto peggio sia in portatile che su dock :asd:

 
Per ora promosso in portatile? 
Senza dubbio. Al netto di un po’ di aliasing e una leggera sfocatura degli ambienti è un ottimo prodotto :sisi:  

Beh, allora vedi che anche i TP possono uscire bene? :asd:
Ma vedi cosa, ho il triplo dei tuoi terze parti su switch, suvvia!

capisco ancora ancora gli utenti casuali, ma da voi questo atteggiamento è veramente ridicolo.

 
giudica tu stesso in portatile.

E un po leggermente sfoccato durante le battaglie al sole, ma si puo regolare la luminosita prima di iniziare il gioco.

la risoluzione e sempre più di alta di xeno in portatile (nella sua risoluzione massima) quindi saremmo intorno tra 500p e i 600p (il framerate sembra solido).

in tv perà è anche meglio (nonostante lo stia giocando su tv 4k l'iimagine e bella pulita (apparte l'aliasing), mi aspettavo molto peggio sia in portatile che su dock :asd:
Come scrivevo nel topic del gioco non potrò provarlo nel breve periodo, e mi mangio le mani perché lo aspetto da quando fu annunciato per Switch (sbaglio o fu annunciato prima dell'uscita della console?  :sard:  )

Comunque da quello che dite sembra promosso, molto bene!!!

 
Senza dubbio. Al netto di un po’ di aliasing e una leggera sfocatura degli ambienti è un ottimo prodotto :sisi:  

Ma vedi cosa, ho il triplo dei tuoi terze parti su switch, suvvia!

capisco ancora ancora gli utenti casuali, ma da voi questo atteggiamento è veramente ridicolo.


Quale atteggiamento? :azz:  

 




Qua dice 720-900p docked? Sarà un errore

Comunque a 1:30 vince Switch, l'acqua molto meglio qui  :asd:  

 
La S stava per Small Edition :unsisi:

Nella grotta mi piace di più la versione Switch a livello di gamma di colori :asd:

Comunque davvero ottima conversione, forse in dock potevano fare meglio ma in portatile da davvero il meglio di se

 
Astral Chain, handled

@Polmo In portatile ,finito l'atto 1,per ora è pieno di aliasing e rispetto alle immagini docked viste fino ad ora c'è una notevole differenza lato pulizia immagine

L'aliasing è moltissimo in portable...e soprattutto è molto intenso, come le immagini dimostrano:

imKUGLL.jpg
6VxRQjU.jpg


(Qua sopra addirittura le facce sono sfigurate dall'aliasing e tutto l'equipaggiamento ,i capelli ecc pieni zeppi)

Poi come dicevo nell'altro topic una linea che dovrebbe essere CONTINUA appare a pochi Metir di distanza una liena segmentata talmente è intenso l'aliasing:

Pw8OXwR.jpg
bQP9Ffo.jpg


Spero che migliori in citta perche nel primo atto è costantemente pieno di aliasing che sporca e rovina la scenta,altrimenti ottima.

Semp0re giocando in portable,screen del filmato compresso a tipo 540p della vers docked:
 

a parte i  colori meno accesi per il fatto che è un video preso dalla vers docked e molto compresso per non occupare molti gb si vede chiaramente che come pulizia immagine è su un altro livello,zero aliasing sul pg:

KqXTQRU.jpg


 
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Astral Chain, handled

@Polmo In portatile ,finito l'atto 1,per ora è pieno di aliasing e rispetto alle immagini docked viste fino ad ora c'è una notevole differenza lato pulizia immagine

L'aliasing è moltissimo in portable...e soprattutto è molto intenso, come le immagini dimostrano:







(Qua sopra addirittura le facce sono sfigurate dall'aliasing e tutto l'equipaggiamento ,i capelli ecc pieni zeppi)

Poi come dicevo nell'altro topic una linea che dovrebbe essere CONTINUA appare a pochi Metir di distanza una liena segmentata talmente è intenso l'aliasing:

Spero che migliori in citta perche nel primo atto è costantemente pieno di aliasing che sporca e rovina la scenta,altrimenti ottima.
Che ha aliasing è vero, ma tantissimi titoli Switch ce l'hanno. La prima immagine non ha alcun problema per me, se non giusto nel protagonista che in movimento però si nota molto meno :unsisi:

La seconda immagine però ha qualche cosa che non va... ho visto quella scena e da me era ben più definita, se riesco provo a vedere se nella marea di screen e clip che ho fatto riesco a trovare qualche cosa di simile.

Resta il fatto che sicuramente come resa non è assolutamente "Niente di che" nemmeno in portatile

 
Che ha aliasing è vero, ma tantissimi titoli Switch ce l'hanno. La prima immagine non ha alcun problema per me, se non giusto nel protagonista che in movimento però si nota molto meno :unsisi:

La seconda immagine però ha qualche cosa che non va... ho visto quella scena e da me era ben più definita, se riesco provo a vedere se nella marea di screen e clip che ho fatto riesco a trovare qualche cosa di simile.

Resta il fatto che sicuramente come resa non è assolutamente "Niente di che" nemmeno in portatile
ma non è vero :asd:

l'alaising per definizione in movimento si nota di piu...altro che di meno.
COmpare in genere proprio quanto ti muovi / si muove la camera, è la prima cosa che ho notato infatti :asd:

Per me la prima immagine è piena di aliasing sul pg e il pg è una delle cose che non ne deve avere,visto che l'80% del tempo butti l'occhio nella zona centrrale dello schermo

Gia in botw mi dava fastidio a volte, qua è molto peggio.

Per ora per quanto mi riguarda come resa portable è buona ma nulla di che,proprio perche è pieno di aliasing e molto visibili

Linee continue che a 3mt di distanza diventano dei segmenti... 
E pure nello screen che sono vicino alla linea si vede la natura a zig zaag della linea. CIoè qua non serve nemmeno ingrandire in powerpoint per varificare al res ,talmente sono gia belle pronte le linee "a zig zag" /con scalette 


Vediamo andando avanti se di giorno migliora.

(tra l'altro nel secondo screen si vedono un sacco di artefatti...cosa che avevo gia notato in un trailer...sui pg,ma anche degli artefatti tra le due macchine- puntini neri .
Su pc mi accadevano a volte quando la gpu andava fuori di vram

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domani se riesco provo un po' su tv, purtroppo ho fatto giusta i primi 20 minuti in quella configurazione. Dai pochi screen che ho fatto effettivamente sembra esserci una maggiore pulizia. Di certo comunque non è "niente di che" :unsisi:

 
Nel primo screen ancora ancora, nel secondo abbastanza orripilante  :morristend:

Io credo che Nintendo debba sviluppare soluzioni un po' proprie per l'aliasing, a memoria anche su Wii e 3ds molti titoli ne soffrivano parecchio. Non ho mai posseduto il Wii U quindi non saprei, ma con l'aumentare della risoluzione da quelle macchine il problema si nota ancor di più. 

 

Il 21/8/2019 Alle 23:04, Morty ha scritto:


Non avevo ancora visto questo video, conferma le mie ottime impressioni sul port  :sisi:  (seppur pure questo abbia qualche problemino di aliasing in portatile)
Devo dire che la versione 3ds ha il suo fascino  :asd:

 
Cmq dragon quest come aliasing molto meglio

Ce ne è  ma è  molto meno pungente...quello  pure lo Piglio

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cmq dragon quest come aliasing molto meglio

Ce ne è  ma è  molto meno pungente
Sinceramente preferisco AC piuttosto che il filtro usato in DQ che sfoca un po' tutto :sad2:

Nel primo screen ancora ancora, nel secondo abbastanza orripilante  :morristend:

Io credo che Nintendo debba sviluppare soluzioni un po' proprie per l'aliasing, a memoria anche su Wii e 3ds molti titoli ne soffrivano parecchio. Non ho mai posseduto il Wii U quindi non saprei, ma con l'aumentare della risoluzione da quelle macchine il problema si nota ancor di più. 

 

Non avevo ancora visto questo video, conferma le mie ottime impressioni sul port  :sisi:  (seppur pure questo abbia qualche problemino di aliasing in portatile)
Devo dire che la versione 3ds ha il suo fascino  :asd:
Pure su Wii U la maggior parte dei titoli Nintendo non aveva filtri AntiAliasing :asd:

Comunque fortunatamente a me non pesa, anzi giocando manco ci faccio caso, se non giusto quando devo guardare il panorama

 
Sinceramente preferisco AC piuttosto che il filtro usato in DQ che sfoca un po' tutto :sad2:

Pure su Wii U la maggior parte dei titoli Nintendo non aveva filtri AntiAliasing :asd:

Comunque fortunatamente a me non pesa, anzi giocando manco ci faccio caso, se non giusto quando devo guardare il panorama
Dq è  un po impastato ma nulla di pesante

Io preferisco il compromesso di dq.

Sto aliaisng di AC lo vedo ovunque e sul pg è  molto presente,troppo.

Odio i pg che a volte sembrano alberi di Natale  o i volti rovinati dall'aliasing

Spero migliori andando avanti,magari nelle sezioni di giorno perche per ora solo di notte/cupo.

Una cosa che ancora non ho capito è  se ha res dinamica in portable 

Sono  all atto 2 e inquadrando un po la citta  e muovendo la telecamera fino ad ora non ho visto drop di res...come spesso accade in giochi con res dinamica quando muovi lantelecamera a 360 gradi e vai a beccare inquadrature piu esose che  attivano la res dinamica

Ho visto pero un po di bug con il  DOF,con pg in certe cut scenes sfocati quando non dovrebbero esserlo per 1 sec per poi riapparire nitidi una volta che il filtro si è  tolto(abbastanza low res questo dof) 

Vediamo andando avanti

Per ora nitido ma con molto di aliasing (handled)

Docked da quel video intro mi pare un infinita meglio e anche a sentire alcuni su reset era...

 
Ultima modifica da un moderatore:
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