Discussioni (CIVILI) tecniche sui giochi Switch

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
akab che difende un gioco N con grafica da PS2........? 

che timeline è questa????  :rickds:
Grafica da ps2 e una cazzata

Per  a me basta come gi sempre detto che abbia una res decentece  e non un aliasing che accechi

Se ci fai caso non ho mai criticato in passato t3xtures e cose del genere(anche perche gioco  un botto di indie)

Non me nebfrega molto ma esigo che un gioco non sia un quadro impressionista p la fiera dell aliasing 

Semplice

Ultima modifica da un moderatore:
Ha ambo i problemi ma in modo leggero

Doom portable  era un disastro visivamentr

Nulla a confronto

L aaising handled di sto gioco e ben infeurore all 80% dei giochi nintendo

Astral chain mi sono rivisto proprio ieri screen handled e le capture che feci  e ti accecano talmente aliasing ci sta 
Ancora con sti screen :asd:  

Dal vivo da fastidio agli occhi il pg di Pokémon, non lo fa quello di Astral, questo conta 

"Che prede cappellate in faccia anche da Pokémon XD tempesta oscura" va meglio?
è possibile definirlo scabroso in senso assoluto solo in due casi 1) facendo un paragone con quello che trovi sul mercato a 360 gradi 2) facendo un paragone con una manciata di titoli che seppur girando sulla stessa console sono decisamente più avanti,  in qualsiasi altro caso invece stai solo giocando allo stesso livello di parecchi multy ( e non solo quelli ) che trovi su Switch  :asd:  insomma niente di nuovo sotto al sole, se fin`ora non hai perso nessuna diottria puoi andare tranquillo anche questa volta 

@AKAB siamo seri:

SCREEN HANDHELD PG ASTRAL CHAIN

SCREEN HANDHELD PG POKÉMON SPADA

è possibile definirlo scabroso in senso assoluto solo in due casi 1) facendo un paragone con quello che trovi sul mercato a 360 gradi 2) facendo un paragone con una manciata di titoli che seppur girando sulla stessa console sono decisamente più avanti,  in qualsiasi altro caso invece stai solo giocando allo stesso livello di parecchi multy ( e non solo quelli ) che trovi su Switch  :asd:  insomma niente di nuovo sotto al sole, se fin`ora non hai perso nessuna diottria puoi andare tranquillo anche questa volta 

Ma il problema non è solo la res. È inaccettabile quella res in un gioco con quel livello tecnico.

A me non frega della grafica di Pokémon, però almeno andasse a 720p e senza aliasing visto che muove due cose in croce.

Io me lo gioco uguale, non ho problemi, ma arrivare a dire che è più problematico l’aliasing di Astral Chain rispetto alla pulizia dell’immagine di QUESTO Pokémon significa davvero essere totalmente di parte e in malafede.

Giusto per mostrare un close up

Qui sotto invece l’infinitamente peggiore e sega occhi aliasing di Astral Chain:

Ma in quale universo Pokemon sarebbe meglio di Astral Chain? Penso sia uno dei titoli Nintendo più brutti da vedere su Switch

Cioè a Pokémon non vedo nemmeno il naso e la bocca dei pg quando sono nelle città, nei percorsi o nelle terre selvagge :rickds:  

@AKAB siamo seri:

SCREEN HANDHELD PG ASTRAL CHAIN

SCREEN HANDHELD PG POKÉMON SPADA

Ma il problema non è solo la res. È inaccettabile quella res in un gioco con quel livello tecnico.

A me non frega della grafica di Pokémon, però almeno andasse a 720p e senza aliasing visto che muove due cose in croce.

Io me lo gioco uguale, non ho problemi, ma arrivare a dire che è più problematico l’aliasing di Astral Chain rispetto alla pulizia dell’immagine di QUESTO Pokémon significa davvero essere totalmente di parte e in malafede.

Giusto per mostrare un close up

Qui sotto invece l’infinitamente peggiore e sega occhi aliasing di Astral Chain:

Screen totalmete di parte

Ma poi non ho capito perche hai zoommato 

Bella questa 

L avessi fatto io per doom apriti cielo

Cmq aspetta che arrivo a casa stasera  e ti posto un tonnellata  di screen con astral chain pieno zeppo di aliasing

L hub e uno dei psoto dove ce ne e meno ..allora posta un intenro pure di pkmn e vedrai che non e cosi

gg

Ora ovviamente metterà screen cartolina delle battaglie e/o all’interno di case ed edifici, dove la res si mantiene alta, e mostrerà al mondo come è bello e pulito Pokémon :sard:  

Chiaramente gli screen cartolina di altri giochi ben più esosi e performanti non saranno accettati, ma anzi bisognerà metterci tutto il tempismo e l’elasticità da contorsionisti che si ha in corpo per cercare di fare uno screen di Doom mentre si corre in avanti, si becca il preciso momento in cui l’arma fa fuoco, beccando possibilmente anche la finestra di tempo di 0.1-0.2 secondi in cui la console non ha caricato la texture sul nemico.

Bella questa 

Cmq aspetta che arrivo a casa stasera  e ti posto un tonnellata  di screen con astral chain pieno zeppo di aliasing

L hub e uno dei psoto dove ce ne e meno 

gg
Ho zoommato in entrambi.

Perchè sarebbero di parte? :sard:  

Sono screen del pg girato verso di noi 

Bella questa 

L hub e uno dei psoto dove ce ne e meno 

gg
E vabbè famo uno screen non nell’Hub, non cambia.

È comunque molto più pulito di Pokémon nelle situazioni ad ampio respiro.

Fuori da battaglie e case il pg di Pokémon è letteralmente un ammasso di pixel indecifrabile.

Ora ovviamente metterà screen cartolina delle battaglie e/o all’interno di case ed edifici, dove la res si mantiene alta, e mostrerà al mondo come è bello e pulito Pokémon :sard:  

Chiaramente gli screen cartolina di altri giochi ben più esosi e performanti non saranno accettati, ma anzi bisognerà metterci tutto il tempismo e l’elasticità da contorsionisti che si ha in corpo per cercare di fare uno screen di Doom mentre si corre in avanti, si becca il preciso momento in cui l’arma fa fuoco, beccando possibilmente anche la finestra di tempo di 0.1-0.2 secondi in cui la console non ha caricato la texture sul nemico.

Ho zoommato in entrambi.

Perchè sarebbero di parte? :sard:  

Sono screen del pg girato verso di noi 
Perche  nell hub astral chain e dove ha meno problemi 

E nell ow pkmn e dove ne ha di oiu

INOLTRze quabdo parli di "" lineamenti volti""

Hai preso da uba parte un img dove il viso  e in primo oiano mentre in pkmn e il pg e molto piu lontano e il viso oiu piccolo...pvvio che si vedano meno

Avresti dovuto zoommare sul pg nell hub che e sullo sfondo,che e  a una distanza simile a quello del protagonista di pkmn

E scoprirai che anche li i lineamenti si vedono molto poco

Per pkmn se fai uno screen nelle terre selvagge dove la camera e molto piu vicina (piu simil AC)vedrai che i lineamenti del volto sono be piu definiti

Cmqnsta comparazione ti ripeto e fittizia 

A) da una parte prendu l hub vs  zona ow

B) ma soprattutto da una parte hai il pg in primo piano mentre in pkmn il viso e ben piu lontano ergo i lineamenti e ovvio che si percepiscono meno

Prendi la camera  zommata sul pg delle wildlands e vedrai che gia cambia..mentre in AC la situaizone diventa peggiore lato aliasing  fuori hub perche la camera è  meno zoomata e come saprai si nota piu aliasing sui volti 

Questa non è nell’hub e i pg sono comunque 100.000 volte meglio dello scempio di Pokémon 

Perche  nell hub astral chain e dove ha meno problemi 

E nell ow pkmn e dove ne ha di oiu

INOLTRze quabdo parli di "" lineamenti volti""

Hai preso da uba parte un img dove il viso  e in primo oiano mentre in pkmn e il pg e molto piu lontano e il viso oiu piccolo...pvvio che si vedano meno

Avresti dovuto zoommare sul pg nell hub che e sullo sfondo,che e  a una distanza simile a quello del protagonista di pkmn

E scoprirai che anche li i lineamenti si vedono molto poco

Per pkmn se fai uno screen nelle terre selvagge dove la camera e molto piu vicina (piu simil AC)vedrai che i lineamenti del volto sono be piu definiti

Cmqnsta comparazione ti ripeto e fittizia 

A) da una parte prendu l hub vs  zona ow

B) ma soprattutto da una parte hai il pg in primo piano mentre in pkmn il viso e ben piu lontano ergo i lineamenti e ovvio che si percepiscono meno

Prendi la camera  zommata sul pg delle wildlands e vedrai che gia cambia
Guarda che nelle wildlans gira pure peggio forse 

Bella questa 

Io scommetto che un titolo del genere, non si fosse chiamato Pokémon, lo avresti demolito :asd:

EJqHGDyU0AAllak

EJqIRUjUEAAJdni

EJqIRVEUYAEm1tX
Per non parlare poi del Lag che c'è nelle terre selvagge quando giochi online :asd:

E ricordo come esaltavi i possibili 720p del gioco in portatile....

Questa non è nell’hub e i pg sono comunque 100.000 volte meglio dello scempio di Pokémon 

Aspetta che ti faccio io stasera una una comparazione  piu simile possibile

Questa non lo e ancora...lo vedi che la camera e ancora molto piu zoomata sui pg? (Che poi se mi parli di lineamneti del viso li hai messi di spalle)

Piu zoomi con la camera e piu i lineamenti si notano ...(basta che vai nelle wildlands  e premi R per zommare o allantonare la camera e  intanto vedere il volto del pg)

Ac diventa peggiore  quando la camera si allontana lato alising..ergo quando combatti. I nemici e i volti dei pg in handeld diventano pieni di aliaisng. Stasera ti mostro io due screen con una distanza dai pg il pii simile possibile

Io scommetto che un titolo del genere, non si fosse chiamato Pokémon, lo avresti demolito :asd:

Per non parlare poi del Lag che c'è nelle terre selvagge quando giochi online :asd:
Ripeto non ho mai criticato un gioco prr le textures..trova se no un messaggio  che dice il contrario

Se no cazzata 

Ripeto non ho mai criticato un gioco prr le textures..trova se no un messaggio  che dice il contrario

Se no cazzata 
Ma se le ho postate per l'aliasing, la prima e l'ultima poi si nota parecchio :ahsisi:

Così come la risoluzione che ti impedisce di vedere i dettagli in lontananza come la faccia dei pokémon, meno male che doveva essere il titolo da 720p della console per quest'anno

Wolf Loz ha detto:
Ma il problema non è solo la res.

È inaccettabile quella res in un gioco con quel livello tecnico.

però allo stesso tempo ci giochi a 30fp piuttosto costanti ( anche nelle terre selvagge a patto di giocare offline ) e i modelli dei Pokemon sono comunque buoni, certo questo non significa che nel complesso sia un buon lavoro ma complice lo stile adottato ( e dopo gli "standard" digeriti con i precedenti capitoli ) navighiamo su livelli ""accettabili"", poi chiaro possiamo a quel punto metterci a fare tutti i paragoni del mondo prendendo in esame questo o quel titolo ma è davvero importante? insomma io accendo la mia Switch, avvio il LM3 di turno e non posso fare a meno di pensare "stupidi inetti del cazzo" sia che guardo a titolo X sia che guardo a titolo Y :asd:   in fin dei conti uno ha più aliasing, uno ha il framerate di Topo Gigio, la res del 3310, le texture da PS2, lo stuttering che manco RDR2 in 8k  e via discorrendo all`infinito ma poi stringi stringi  stiamo cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno quando oltre a essere vuoto è pure già bello che rotto

Ma infatti adesso si sta arrampicando sugli specchi.

Passerà la giornata a fare screen artefatti per dimostrare che Pokémon > Astral Chain.

La cosa assurda è che prova e riprova riuscirà ad ottenere un tot di screen buoni di Pokémon a cui far controbilanciare un tot di screen brutti di Astral, e sarà pure compiaciuto e trionfo, e tirerà fuori le sue solite parole “sbugiardato” e cose così, quando letteralmente il 100% o quasi del forum ha preso entrambi i giochi e sa benissimo che Astral è uno dei giochi tecnicamente migliori su Switch e Sword/Shield uno dei peggiori.

Ma a noi basta che Akab sia felice.

Aspetta che ti faccio io stasera una una comparazione  piu simile possibile

Questa non lo e ancora...lo vedi che la camera e ancora molto piu zoomata sui pg? (Che poi se mi parli di lineamneti del viso li hai messi di spalle)

Piu zoomi con la camera e piu i lineamenti si notano ...(basta che vai nelle wildlands  e premi R per zommare o allantonare la camera e  intanto vedere il volto del pg)

Ac diventa peggiore  quando la camera si allontana lato alising..ergo quando combatti. I nemici e i volti dei pg in handeld diventano pieni di aliaisng. Stasera ti mostro io due screen con una distanza dai pg il pii simile possibile

Se no cazzata 
Akab a differenza tua io prendo gli screen che ho già nella console e li pubblico, non passo le ore a farli in maniera artificiosa per farli venire apposta come voglio io falsando i risultati (come fai tu).

Fa schifo anche con la telecamera ravvicinata nelle wildlands fidati.

Ma al di la delle texture, aliasing, risoluzione... quello che a me scoccia è il Pop-in, nelle terre selvagge in bicicletta i pokémon non fanno in tempo ad uscire quasi e i fondali 2d sfocati nelle battaglie  :sad2:

Ma se le ho postate per l'aliasing, la prima e l'ultima poi si nota parecchio :ahsisi:

Così come la risoluzione che ti impedisce di vedere i dettagli in lontananza come la faccia dei pokémon, meno male che doveva essere il titolo da 720p della console per quest'anno
Di aliasing ce ne e molto meno rispetto a certa roba come AC

Ovviamente screen soprattutto durante i combattimenti o nel ow

Ma ripeto stasera appena sono a casa psotero degli screen  HANDLED approprieti...tanto tutti gli screen di AC che ho sono pieni di laiasing

Mpoi che non tenga i 720p e una merda ma resta come iq molto piu gradevole di molta altra roba per quanto mi riguarda 

Passerà la giornata a fare screen artefatti per dimostrare che Pokémon > Astral Chain.

La cosa assurda è che prova e riprova riuscirà ad ottenere un tot di screen buoni di Pokémon a cui far controbilanciare un tot di screen brutti di Astral, e sarà pure compiaciuto e trionfo, e tirerà fuori le sue solite parole “sbugiardato” e cose così, quando letteralmente il 100% o quasi del forum ha preso entrambi i giochi e sa benissimo che Astral è uno dei giochi tecnicamente migliori su Switch e Sword/Shield uno dei peggiori.

Akab a differenza tua io prendo gli screen che ho già nella console e li pubblico, non passo le ore a farli in maniera artificiosa per farli venire apposta come voglio io falsando i risultati (come fai tu).

Fa schifo anche con la telecamera ravvicinata nelle wildlands fidati.
Ah gia lo sai?

Potrei dire lo stesso al contrario

Perche tutti gli screen che ho di AC sono pieni di aliaing ..screen handled ovviamente

Semplicemente lo mostrero. 

Poi non ho detto che sia usperiore bel complesso 

Te hai esordito la comparazione in modo abbastanza  furbo perche hai zoomato da una parte un volto in primo oiano e dall altra hai preso il volto del protagonista in una situazione in cui la camera e infijitamente piu lontana ed e ovvio che i lineamenti siano meno definite.

Prebdi AC nei combattimenti quabdo la camera si allontana ,guarda il volto dei pg e dei nemici e vedrai che quasi titti i volti  sono rovinati dall aliasing

Semplicemente ogni titolo ha problemi puu di un tipo piu dell altro

Non ho detto che pokemon e meglio

Solo io non sopporto ne le res pessime ne aliasing a gogo e pkmn per ora lo trovo gradevole tabto quanta altra roba switch se non anzi di piu. 

Poi ha textures meh pop up ecc ma sono difetti per me maggiornente sopportabili...non mi sono  mai lamentato di textures  o di pop up in altri titoli

Prendi una situazione in cui il volto in ac e un volto di pkmn sono alla stessa distsnza dalla camera....

E anzi ti ripeto di sta cosa dei lineamenti  te ne accorgi gia solo cambiando  la distanza della visuale belel terre selvagge...zoommata si notano di piu i linemaneti. 

Se prendi due volti in ac e pokemon a distanza simile non sono cosi diversi. 

A me AC  in portatile e piaciuto poi ma non mi ha fatto impazzire  come pareva dai video youtube dove l  aliasing non ci stava ,perche nell ow  in realta poi  pieno di aliasing...e qando la camera si aallontana del pg ne noti ancora di piu sui volti e sui vestiti

Appena ti muovi sbrilluccica tutto.

Meglio 650p+fxaa

Meglio  anzi una switch pro per quanti molti sostengano che non serva

Ps:  prendi gli screen che gia hai?

Sicuri?

Io non ho problemi a mostrare la data degli screen e vedrai che wuelli di AC sono tutti datati  agosto settembre..quando l ho giocato.  Non ho cercato nessun difetto in modo particolare

In portable fuori dall hub e mediamente peino di aliasing...sul pg e sull armatura in un modo spesso fastidioso che nei combattimenti diventa veramente vistoso

Peccato perche se fosse stato pulito handled sarebbe stato forse il miglior gioco visivamente,ma considerato quanto aliasing c e cosi non lo è. 

Ma la vers pro non serve :asd:

ecco Pokemon > AC secondo me NO  :asd:  detto ciò però non stiamo parlando del Mario Odyssey di turno per cui a confronto Spada/Scudo sono delle merde senza possibilità di appello, stiamo sempre mettendo tutto sulla nostra bilancia immaginaria per poi determinare quanto aspetto X sia meglio e quanto aspetto Y sia peggio, tanto per dirne una il framerate di AC è decisamente peggiore al che possiamo dire "eh ma è ovvio, muove molta più roba con un dettaglio ben maggiore" e ci stà ma intanto poi pad alla mano quello è, Xeno ha un mondo di gioco enormemente più grande? ovvio ma sappiamo a che costo, FE? bè quello non ha un cazzo di meglio (  :rickds:  ) e via discorrendo, scherzi a parte  è sempre un "metti qui e togli lì" su cui francamente ha poco senso fare le pulci perchè poi esistono quei giochi DAVVERO ben confezionati al cui confronto possiamo proprio prendere la nostra bilancia e buttare tutto, stare a stabilire qual`è "l`handicap" meno compromettente è quasi uno schiaffo a chi prova ( e a chi riesce ) a confezionare un prodotto che sia OTTIMO per meriti suoi e non per demeriti degli altri

però allo stesso tempo ci giochi a 30fp piuttosto costanti ( anche nelle terre selvagge a patto di giocare offline ) e i modelli dei Pokemon sono comunque buoni, certo questo non significa che nel complesso sia un buon lavoro ma complice lo stile adottato ( e dopo gli "standard" digeriti con i precedenti capitoli ) navighiamo su livelli ""accettabili""
ma che livelli accettabili che sono gli stessi giochi per 3ds in hd  :imaizumi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro