PS4 Dishonored 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ammazza quindi ho indovinato. :rickds: Proverò anche io, chissà cosa succede.

Succede che tornando nel presente trovi la villa in buona efficenza con un sacco di servitù a pulire tutto e Stilton te lo ritovi sulla Dreadful Wale asssieme a Sokolov.

L'ho appena fatto durante la seconda run e funziona, (stordire Stilton nel passato) mentre nella prima avevo lasciato una villa totalmente in rovina e niente Stilton sulla nave.

Terminata Missione 7, fantastica!
Una missione ben studiata, geniale e completa. Raccolto tutto e completato il possibile.

Nella 6 alla fine ho deciso di chiudere sia Paolo sia il Sacerdote nella Litografia e spedirli a badilare in miniera. Penso che questa decisione avrà risvolti positivi anche nel finale di gioco.

La 6 è il tipo di missione a decisioni multiple stile Dishonored come la intendo io, in cui gli obiettivi facoltativi vanno trovati esplorando; Per sbloccare la possibilità di eliminare entrambi mandandoli in miniera, senza ucciderli, è necessario trovare la lettera nell'ufficio di Durante (se non erro). Insomma tutto a libera scelta.

Missione 7 nulla da dire. Geniale la possibilità di sbloccare determinati passaggi avanzando/tornando indietro nel tempo con il Giratempo, con i poteri fuori uso.

"Quello che fai nel passato si ritorce nel presente".

L'Esterno ha un non so che di strano, non mi sembra un alleato, nemmeno un personaggio del quale fidarsi. Come se si divertisse a stuzzicare Corvo, gettando benzina sul fuoco.
Nella 7 mi ha soddisfatto un sacco

il passaggio Caveau > statua > e nei locali adiacenti scrivania > cremazione cane > combinazione cassaforte >runa - tutto giocato col girotempo

Ultima modifica:
finito :gab::gab:

magnifico almeno quanto il suo predecessore, mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine :sisi:

farò passare qualche tempo, poi run con corvo per vedere le altre scelte e possibilità che potevo trovare :morris82:

Oggi missione 5, stavolta con il non letale

Ah la crudele giustizia di Dishonored, la pietà la dimostri quando li uccidi:asd:

- - - Aggiornato - - -

Cosa strana, un custode del nido invece di minacciarmi o altro è rimasto a guardarmi e a chiedermi di non far del male alle sue piccole:morristend:

5E5355A29B7520D88026A609747297A86B3D484C

La 6 è veramente un esempio di missione a più sfaccettature, risoluzioni, finali.

La 7 invece è veramente un gioiello a livello artistico e giocoso, e ho letto che si può pure salvare stilton, anche se non ho capito come:loris:
Non lo sapevo, però non penso abbia senso metterlo KO.

In Giardino.
Non è tra gli obiettivi da eliminare e stando alla trama non sarebbe neppure un nemico. :loris:

Non ai livelli di Jindosh ad esempio.

Anche se

ha partecipato alla seduta spiritica evocando Delilah dall'Oblio.

Nella 7 mi ha soddisfatto un sacco
il passaggio Caveau > statua > e nei locali adiacenti scrivania > cremazione cane > combinazione cassaforte >runa - tutto giocato col girotempo
[MENTION=175430]Flight[/MENTION]: La 7 è appassionante, sopratutto come atmosfera e come viene raccontata.

La seduta spiritica per evocare Delilah.

Viaggiare indietro/avanti nel tempo a piacimento e sfruttare la diversità temporale per sbloccare i passaggi della Villa di Stilton. Utile anche per sparire dai nemici ed evitare allarmi, quindi giocata anche sull'ingegno e la velocità del giocatore.

Dovendo anche tenere bene a mente che non puoi switchare in punti bloccati nel passato o presente.

Vedi appunto gli esempi che hai fatto tu.

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo sapevo, però non penso abbia senso metterlo KO.
In Giardino.
Non è tra gli obiettivi da eliminare e stando alla trama non sarebbe neppure un nemico. :loris:

Non hai livelli di Jindosh ad esempio.

Anche se

ha partecipato alla seduta spiritica evocando Delilah dall'Oblio.
però

non era così favorevole alla seduta, e impedendogli di partecipare lo "salvi" :sisi:

però
non era così favorevole alla seduta, e impedendogli di partecipare lo "salvi" :sisi:
Interessante, non lo sapevo.

Ma viene contato come obiettivo? Cioè, come eliminazione non letale e caos ridotto?

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante, non lo sapevo.Ma viene contato come obiettivo? Cioè, come eliminazione non letale e caos ridotto?
Se parli di

Stilton, il target parziale di missione è trovare la combinazione in giardino. Stilton non è target, però te lo ritrovi davanti quindi viene naturale occuparsi di lui. Se lo neutralizzi (nel passato in giardino) tornando nel presente la sua villa è in buono stato e curata dalla servitù, e a fine missione lo trovi ad attenderti alla lancia assieme a Sokolov e viene anche lui a bordo della Dreadful Wale. Se invece nel passato lo elimini lasci la sua villa completamente abbandonata, peggio di com'era all'arrivo. Non so relativamente al caos come venga contato, ma uscendo dalla villa ben tenuta l'atmosfera è più serena (ma a quello influisce anche aver eliminato sia Paolo che il sacerdote.) Ci sono parecchie combinazioni possibili, tra le missioni 6-7 per trarre dei rapporti di causa effetto sulle sorti del distretto delle polveri.

Ps: sempre se ricordo bene perché in due run in quella villa mi è successo di tutto e a forza di azionare il girotempo resta un po' di confusione.

Ultima modifica:
Missione 3, verso la fine:

ho scoperto che Hypatia, o come si scrive, è il l'uccisore della corona, quando ho parlato con Vasco moribondo è sclerata e mi ha attaccato, poi è scomparsa, dove è andata?

In ogni caso ho ricaricato e l'ho uccisa prima di parlare con Vasco, altrimenti c'è la soluzione da creare per riportarla a normalità, un paio di domande:

- Siccome ho ricaricato subito, che fine fa dopo che sclera? Come la ritrovo?

- Conviene curarla o killarla? Io tendo sempre ad uccidere i bersagli principali, perché gente di merd@, per la trama posso ucciderla o mi precludo qualcosa di interessante?

Altra domanda: c'è una runa sotto l'ascensore, nel seminterrato dove l'ascensore stessa non ci arriva in quanto "danneggiato" il pulsante, come ci arrivo?

Grazie :sisi:

Missione 3, verso la fine:
ho scoperto che Hypatia, o come si scrive, è il l'uccisore della corona, quando ho parlato con Vasco moribondo è sclerata e mi ha attaccato, poi è scomparsa, dove è andata?

In ogni caso ho ricaricato e l'ho uccisa prima di parlare con Vasco, altrimenti c'è la soluzione da creare per riportarla a normalità, un paio di domande:

- Siccome ho ricaricato subito, che fine fa dopo che sclera? Come la ritrovo?

- Conviene curarla o killarla? Io tendo sempre ad uccidere i bersagli principali, perché gente di merd@, per la trama posso ucciderla o mi precludo qualcosa di interessante?

Altra domanda: c'è una runa sotto l'ascensore, nel seminterrato dove l'ascensore stessa non ci arriva in quanto "danneggiato" il pulsante, come ci arrivo?

Grazie :sisi:

Lei è quella che ha più senso salvare. :rickds: Perché te la ritrovi sulla nave, puoi scambiarci 4 chiacchiere e ti dà anche una bella scorta di boccette blu. :sisi: E poi non sono molto esperto riguardo la trama ma lei credo che tutte le cose brutte le abbia fatte contro la sua volontà tramite il siero.

Devi andare in soffitta, chiamare l'ascensore, rompere i sostegni dell'ascensore così in quel modo precipiterà e ti aprirà il buco per accedere al seminterrato.

Lei è quella che ha più senso salvare. :rickds: Perché te la ritrovi sulla nave, puoi scambiarci 4 chiacchiere e ti dà anche una bella scorta di boccette blu. :sisi: E poi non sono molto esperto riguardo la trama ma lei credo che tutte le cose brutte le abbia fatte contro la sua volontà tramite il siero.

Devi andare in soffitta, chiamare l'ascensore, rompere i sostegni dell'ascensore così in quel modo precipiterà e ti aprirà il buco per accedere al seminterrato.

Infatti ho visto un video dove la porti sulla nave, per questo chiedevo :asd: Anche se mi piace massacrare tutti, e lei anche se non era "cosciente" deve morire :sard:

Ma era stata toccata dall'esterno? O sono semplici poteri che Delilah le ha fornito (tipo Daud ai Whalers) per farle fare la parte?

Oh chi pensava ai sostegni :rickds: Grazie

Infatti ho visto un video dove la porti sulla nave, per questo chiedevo :asd: Anche se mi piace massacrare tutti, e lei anche se non era "cosciente" deve morire :sard:

Ma era stata toccata dall'esterno? O sono semplici poteri che Delilah le ha fornito (tipo Daud ai Whalers) per farle fare la parte?

Oh chi pensava ai sostegni :rickds: Grazie

È stato un siero a renderla in quel modo e se non ricordo male è stata costretta a inniettarselo ma non ricordo da chi. Flight ti sarà sicuramente rispondere nel dettaglio, io sono sempre una schiappa a ricordarmi le cose di trama. :asd:
Considera che io andai lì sopra più volte ma non pensai ai sostegni. :rickds: Dopo un'oretta di tentativi in giro per l'Istituto sono andato a guardare un video perché non ne potevo più e la mia reazione è stata "ah, bene, non ci sarei mai arrivato". :asd:

È stato un siero a renderla in quel modo e se non ricordo male è stata costretta a inniettarselo ma non ricordo da chi. Flight ti sarà sicuramente rispondere nel dettaglio, io sono sempre una schiappa a ricordarmi le cose di trama. :asd:
Considera che io andai lì sopra più volte ma non pensai ai sostegni. :rickds: Dopo un'oretta di tentativi in giro per l'Istituto sono andato a guardare un video perché non ne potevo più e la mia reazione è stata "ah, bene, non ci sarei mai arrivato". :asd:
Ecco infatti, c'è pure il pulsante sul tetto dell'ascensore per farla muovere, ma si ferma al piano terra :rickds: Maledetti :sard:

Ecco infatti, c'è pure il pulsante sul tetto dell'ascensore per farla muovere, ma si ferma al piano terra :rickds: Maledetti :sard:
:rickds:

Le provai tutte, anche tirarlo su fino alla soffitta, tornare al piano terra e spadare il pavimento ma niente e ti credo,

per romperlo serviva un ascensore spedito al piano terra come un missile!:rickds:

:rickds:Le provai tutte, anche tirarlo su fino alla soffitta, tornare al piano terra e spadare il pavimento ma niente e ti credo,

per romperlo serviva un ascensore spedito al piano terra come un missile!:rickds:
Non ci sarei mai arrivato, a meno che non sclerare ed incominciare a spadare qualsiasi cosa (si, qualche volta, in altri giochi, l'ho fatto) :sard:

Dopo averle trovate tutte anch'io ho cercato la soluzione via web. Non molto istintiva diciamo.

Magari, dopo aver preso la runa in soffitta e visti i sostegni dell'ascensore, la soluzione potrebbe venire in mente a posteriori dopo

il giochino della statua nel caveau nella missione 7

Ultima modifica:
dopo qualche oretta ci sono arrivato :asd:, una delle rune più "nascoste" vedendo i sostegni colorati dell'ascensore in rosso è arrivata l'illuminazione;p

Ah perché erano rossi? Io non li ho proprio notati :rickds:

Ah perché erano rossi? Io non li ho proprio notati :rickds:
Rossi ma nell'oscurità del vano ascensore non risaltano certo come il tuo rosso su nero in firma. Dovresti sapere cosa guardare e dopo un po' capisci che potrebbero essere rossi.

Quella runa nel sotterraneo (c'è pure un quadro vicino alla runa) imho è una forzatura di gameplay, perché guardando che nell'ascensore il pulsante per il sotterraneo è spento, viene da cercare un accesso alternativo, tipo qualche porta da scassare o una scala, e infatti sono diventato idiota a cercarlo. In soffitta ci sono stato a prendere l'altra runa, e l'ascensore l'ho chiamato col pulsante per comodità di discesa accendendo alla cabina dal soffitto, ma sparare ai sostegni non ci sta, e il fatto che la maggior parte della gente vada a cercare la soluzione su web significa che non va bene, perché si dovrebbe trovare la soluzione da soli, senza web e senza guide.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro