PS4 Dishonored 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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16 ore e 30 minuti.

Ho appena iniziato la missione 8. La missione 7 è stata stupenda, con la roba dei salti temporali. E' stata anche quella in cui ho esplorato di meno però perché muoversi in quella cazzò di villa non è facile :rickds:  

Ad ogni modo la narrazione si ripresenta di nuovo come il punto debole del pacchetto, purtroppo. Nonostante gli sforzi anche qui è raccontata malissimo. Ci sono un botto di robe da leggere e sentire 'lore-centriche' e ok, ma la narrazione diretta lascia a desiderare... non dico come nel primo che lì faceva cagare proprio, ma quasi, che peccato. Per il resto è lo stesso gioco sotto steroidi e con alcune trovate (circoscritte a alcune missioni, e ci sta) geniali che lo innalzano ancora di più ludicamente parlando. 

Ah, ma perché il Giratempo non se l'è preso l'Esterno nella visione appena usciti dalla Villa? Sarebbe stato molto meglio. Già immaginavo che si sarebbe usato solo lì eh, mica volevo continuare ad usarlo dappertutto, c'è un lavoro della madonna dietro la meccanica, però fammi capire che te lo tolgono, PLATEALMENTE. Ma è una piccolezza alla fine. E pure il fatto che Megan ora abbia l'occhio e il braccio e Emily che non si fa domande non mi è piaciuto, che costava farle pensare qualcosa? E' legato sicuramente ai 3 anni cambiati nel passato, però proprio perché proprio qualche secondo prima dell'incontro con Megan commenta che le cose sono cambiate anche se nessuno se ne è accorto, potevano enfatizzare proprio sul braccio e l'occhio di Megan, anche perché dai sei la collega di Daud, quindi sa tante cose, inutile farla così misteriosa ancora, sono quasi alla fine, stanno nascondendo il segreto di Pulcinella :rickds:  

 
Anche io dovrei essere intorno a quelle ore però sono ancora al capitolo 4 avanzato. :rickds:
Sono da poco

entrato a Villa Meccania.

C'è un modo per sconfiggere i meccanosoldati? Se sto basso dietro non vedo nessun comando utile per una mossa stealth, se sto in piedi dietro mi vede lo stesso. Un approccio frontale è da escludere perchè mi ha disintegrato: ogni colpo toglie parecchio danno e sono un pò troppo veloci e provare a parare ogni volta è un rischio.

Un documento diceva che è possibile far perdere loro la testa ma è possibile con la spada? E stealth?


Il capitolo 3 mi è piaciuto parecchio come atmosfera ma anche da visitare, più coinvolgente.

Mi piace che il gioco stia alternando lunghe fasi aperte a lunghe fasi al chiuso.

L'identità dell'uccisore della corona l'avevo intuita con largo anticipo ma è stata un'ottima scelta di trama.

In questo capitolo comunque ho missato molta meno roba rispetto al secondo e questo mi rassicura un pò di più sulle mie capacità di esplorazione. :asd:

Ci ho messo un bel pò a capire come andare a prendere la runa al piano di sotto. Non sarò sveglio ma sto gioco è geniale. :bruniii:


Capitolo 4:

Non pensavo che il capo degli Urlanti fosse così mister antipatia. La sottoposta Mindy era così tranquilla.

Mi sono nascosto prima e quando ci ho parlato nel vicolo sono scappato. :hmm: Meglio non entrare in lotte non necessarie. :monkashake:

Non mi aspettavo poi l'agguato nell'altro vicolo. Una mi chiede aiuto, mi avvicino e mi attaccano. Peggio per loro. :sad2:

Comunque bello bello, pure in questa fase all'inizio del capitolo 4 che sembra solo un diversivo per arrivare alla meta importante c'è il mondo da esplorare.

 
Anche io dovrei essere intorno a quelle ore però sono ancora al capitolo 4 avanzato. :rickds:
Sono da poco

entrato a Villa Meccania.

C'è un modo per sconfiggere i meccanosoldati? Se sto basso dietro non vedo nessun comando utile per una mossa stealth, se sto in piedi dietro mi vede lo stesso. Un approccio frontale è da escludere perchè mi ha disintegrato: ogni colpo toglie parecchio danno e sono un pò troppo veloci e provare a parare ogni volta è un rischio.

Un documento diceva che è possibile far perdere loro la testa ma è possibile con la spada? E stealth?


Il capitolo 3 mi è piaciuto parecchio come atmosfera ma anche da visitare, più coinvolgente.

Mi piace che il gioco stia alternando lunghe fasi aperte a lunghe fasi al chiuso.

L'identità dell'uccisore della corona l'avevo intuita con largo anticipo ma è stata un'ottima scelta di trama.

In questo capitolo comunque ho missato molta meno roba rispetto al secondo e questo mi rassicura un pò di più sulle mie capacità di esplorazione. :asd:

Ci ho messo un bel pò a capire come andare a prendere la runa al piano di sotto. Non sarò sveglio ma sto gioco è geniale. :bruniii:


Capitolo 4:

Non pensavo che il capo degli Urlanti fosse così mister antipatia. La sottoposta Mindy era così tranquilla.

Mi sono nascosto prima e quando ci ho parlato nel vicolo sono scappato. :hmm: Meglio non entrare in lotte non necessarie. :monkashake:

Non mi aspettavo poi l'agguato nell'altro vicolo. Una mi chiede aiuto, mi avvicino e mi attaccano. Peggio per loro. :sad2:

Comunque bello bello, pure in questa fase all'inizio del capitolo 4 che sembra solo un diversivo per arrivare alla meta importante c'è il mondo da esplorare.
Io con i dardi induriti li faccio zompare la testa con un head shot. Quando sono senza testa sentono solo i rumori... Se cammini abbassato e non fai rumori non ti stamperanno mai. Di contro, se devi fare la.run zero kill stai attento a non far zompare la testa a un meccanosoldato vicino a dove ci sono guardie perché vengono attirate dal suono e attaccano e uccidono e la loro kill viene contata come tua

Comunque quelle sono le ore di gioco nel timer, le effettive, con tutti i try, sono come minimo 5 o 6 in più, insomma ho già superato le 20 ore
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io con i dardi induriti li faccio zompare la testa con un head shot. Quando sono senza testa sentono solo i rumori... Se cammini abbassato e non fai rumori non ti stamperanno mai. Di contro, se devi fare la.run zero kill stai attento a non far zompare la testa a un meccanosoldato vicino a dove ci sono guardie perché vengono attirate dal suono e attaccano e uccidono e la loro kill viene contata come tua

Comunque quelle sono le ore di gioco nel timer, le effettive, con tutti i try, sono come minimo 5 o 6 in più, insomma ho già superato le 20 ore
Buono, non pensavo che la balestra potesse essere così efficace. Quei dardi li ho e sicuramente sarà il metodo che userò.

Non è la run zero kill però finora sono riuscito a non uccidere nessuno. A meno che non è necessario per esplorare meglio eviterò che si ammazzino fra di loro ma in un'altra run dovrò farlo perchè sembra divertente. :sard:

 


Meccano
Conviene proprio lasciarli perdere se possibile, aggirandoli. Meglio evitare di staccargli la testa, cosa possibile anche con un colpo dall'alto, altrimenti impazziscono e iniziano a uccidere chiunque, segnandoteli come Allarmi mi pare. Anche se distruggerli ricordo che non venivano segnati nelle kill.

Si possono anche reindirizzare, applicando un item nella scatolina che hanno in una delle gambe, dopo un po' si autodistruggono, ma anche quello sarebbe meglio farlo quando non ci sono nemici umani nei paraggi e sarebbe meglio aiutarsi con Distorsione per avvicinarli.

 


Meccano
Conviene proprio lasciarli perdere se possibile, aggirandoli. Meglio evitare di staccargli la testa, cosa possibile anche con un colpo dall'alto, altrimenti impazziscono e iniziano a uccidere chiunque, segnandoteli come Allarmi mi pare. Anche se distruggerli ricordo che non venivano segnati nelle kill.

Si possono anche reindirizzare, applicando un item nella scatolina che hanno in una delle gambe, dopo un po' si autodistruggono, ma anche quello sarebbe meglio farlo quando non ci sono nemici umani nei paraggi e sarebbe meglio aiutarsi con Distorsione per avvicinarli.
Immagino sia meglio lasciarli stare perchè sono troppo pericolosi ma non voglio dargliela vinta. :monkashake:

Stavo pensando ma se

se stacco la testa a un meccanosoldato questo può andare ad attaccare meccanosoldati nelle vicinanze?


Comunque un paio di cose su cui vorrei lamentarmi:

-I dialoghi si soprappongono troppo spesso. Dialoghi, monologhi, annunci con l'autoparlante ed anche il cuore se lo sto usando. Diventa troppo confusionario.

-Sembra quasi impossibile portare un capitolo al completismo in una run stealth. Già alcune rune/amuleti d'osso sono in posizioni complicate da prendere senza farsi vedere, figuriamoci tutto il resto insieme soprattutto il tesoro. Potrebbe essere possibile abusando con i poteri del blocco del tempo o quello per ipnotizzare i nemici ma tanto vale, non diventa più una run stealth ma una run in cui ho praticamente barato. :rickds:

Di conseguenza è molto più facile fare completismo in una run a caos alto. Io mi impongo sempre una sfida personale (come Thief o Deus Ex recentemente) in cui cerco di prendere tutto senza mai farmi vedere dai nemici ma qui non posso. Peccato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Immagino sia meglio lasciarli stare perchè sono troppo pericolosi ma non voglio dargliela vinta. :monkashake:

Stavo pensando ma se

se stacco la testa a un meccanosoldato questo può andare ad attaccare meccanosoldati nelle vicinanze?


Comunque un paio di cose su cui vorrei lamentarmi:

-I dialoghi si soprappongono troppo spesso. Dialoghi, monologhi, annunci con l'autoparlante ed anche il cuore se lo sto usando. Diventa troppo confusionario.

-Sembra quasi impossibile portare un capitolo al completismo in una run stealth. Già alcune rune/amuleti d'osso sono in posizioni complicate da prendere senza farsi vedere, figuriamoci tutto il resto insieme soprattutto il tesoro. Potrebbe essere possibile abusando con i poteri del blocco del tempo o quello per ipnotizzare i nemici ma tanto vale, non diventa più una run stealth ma una run in cui ho praticamente barato. :rickds:

Di conseguenza è molto più facile fare completismo in una run a caos alto. Io mi impongo sempre una sfida personale (come Thief o Deus Ex recentemente) in cui cerco di prendere tutto senza mai farmi vedere dai nemici ma qui non posso. Peccato.
Se gli stacchi la testa, con un colpo dall'alto ad esempio, attaccano chiunque indistintamente (anche te).

Però è una cosa che sconsiglio, avevo provato a reindirizzarne uno, che poi aveva ucciso diversi nemici, ma nel report di fine missione avevo perso punteggio nello stealth.

Se vuoi puoi eliminarli con le mine stordenti, ma devi potenziarle. Ci volevano più di una carica per stunnarli e farli esplodere.

 
Finito.

Il save segna più di 23 ore, se aggiungiamo i vari tentativi, etc, direi che la prima run mi è durata un 28 ore.

Confermo quanto detto qualche giorno fa. Ha gli stessi pregi e difetti del primo, che per me è un capolavoro. Qui mi brucia un po' di più il culò per la parte narrativa, visto che ci hanno messo sicuramente più impegno, ma il risultato è lo stesso di quella del primo, se non peggio pure. Alla fine è pure anticlimatico secondo me. Va beh, pazienza, ludicamente è stupendo. 

Ho un dubbio ora, stavo vedendo i collezionabili missati (ho missato solo dipinti, i souvenirs presi tutti) e in un video ho trovato sta scritta relativa al souvenir della missione 9 (ovviamente in inglese, ve lo traduco): 

La ragione per cui non si ritorna più sulla Dreadful Wale per vedere Ms. Pillsen (la bambola, l'ultimo collezionabile del gioco) insieme agli altri souvenirs è perché lei prenderà possesso della nave ammazzando tutti. QUesto perché la bambola è posseduta da un demone e beh, poi sapete come finisce la storia...

Ma che è sta cosa? E' una trollata? SUlla dreadful wale c'erano sokolov e billie/megan, però a fine gioco con l'happy ending dice che sokolov se ne è tornato alla sua terra natale e megan è ritornata billie (per cercare daud, quindi qui si collega la morte dell'esterno)... ma che mi sono perso? vi giuro che sto cercando di ricordare pure di dishonored 1 ma boh, che diamine è sta bambola? 

EDIT: ok, a posto, ho trovato uno che ha chiesto la stessa cosa e l'autore del video ha risposto :rickds:  




 

D: are you joking about the doll going back to the ship to kill everyone? don't we see Anton sail away in it? Of course in all your videos everyone is dead and this might not be the ending you ever see. If you aren't joking, do you mind sharing with me where you've heard this theory? If it helps explain my confusion, I don't know the significance of the doll or know the name Mrs. Pilsen.
 
R: i was just joking
 









 










 
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A me D2 è piaciuto, sopratutto lato main quest, side quests e il suo essere sempre di più una serie con elementi di ruolismo, con alcune scelte morali e stile di gioco che influenzano il finale e il mondo di gioco.

Secondo me almeno un'altra missione in più potevano aggiungerla, a supporto della longevità della campagna e i percorsi di trama di entrambi i protagonisti necessitavano di maggiori differenziazioni. Obiettivi e percorsi diversi ad esempio.

Consiglio poi di passare anche al capitolo stand alone Death of the Outsider. :sisi:

 
Sono al capitolo 5.

Capitolo 4:

Villa Meccania si è rivelata tanta roba. Non so neanche dove cominciare per parlare dei suoi pregi, mi limito a fare i complimenti ad Arkane. :asd:

Mi sono divertito molto a studiare ogni stanza e relative modifiche, trovare passaggi sotto il movimento o nel sottotetto, scoprire che ci sono almeno tre modi per entrare in ogni stanza, pensare di aver visto tutto in una stanza uscire fare un diverso giro e scoprire che in realtà avevi altro da vedere lì perchè l'hai appena "sbloccata", provare ad infilarsi sotto una stanza ascensore e scoprire che porta ad uno spazietto con tesori da trovare.

Allucinante, chissà quante cose potevo ancora scoprire ma che non ho notato.

PS: dubbio sul meccanosoldato nell'area di contenimento dove è rinchiuso Sokolov. Per aprire la sua stanza bisogna attivare un interruttore nascosto sotto delle travi di legno. Spaccando quelle travi allerto la sentinella meccanica così ho cercato un modo alternativo per raggiungere Sokolov ed evitare che quella cosa noti la mia presenza ma niente. Cosa mi è sfuggito? :hmm:

A proposito che triste vedere Sokolov ridotto così visto quanto era pieno di energia e di sè nel prequel.


In questa missione sono stato scoperto 6 volte ma direi che sono state tutte le volte in cui ho voluto distruggere uno di quei "gingilli". :rickds:

Mi ha segnato anche un'uccisione ma non ho idea di quale sia. Non importa comunque.

Adesso ho fatto un bel pò del capitolo 5.

Sono appena entrato nel conservatorio.

I cani magici posso ucciderli? Non mi va di sprecare dardi narcotizzanti o mine stordenti. :asd:

Per il momento il capitolo 5 non spicca particolarmente, sempre divertente e con tanta ciccia ma gli sta mancando qualcosa che lo renda particolare.

Magari la presenza delle streghe cambierà le carte in tavola fra poco. So che ci sono perchè mi hanno appena fatto un agguato in un vicolo, o almeno ci hanno provato ma le ho notate con la visione oscura e sono passato da sopra. Uhuhu. :trollface:

 
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Sono al capitolo 5.

Capitolo 4:

Villa Meccania si è rivelata tanta roba. Non so neanche dove cominciare per parlare dei suoi pregi, mi limito a fare i complimenti ad Arkane. :asd:

Mi sono divertito molto a studiare ogni stanza e relative modifiche, trovare passaggi sotto il movimento o nel sottotetto, scoprire che ci sono almeno tre modi per entrare in ogni stanza, pensare di aver visto tutto in una stanza uscire fare un diverso giro e scoprire che in realtà avevi altro da vedere lì perchè l'hai appena "sbloccata", provare ad infilarsi sotto una stanza ascensore e scoprire che porta ad uno spazietto con tesori da trovare.

Allucinante, chissà quante cose potevo ancora scoprire ma che non ho notato.

PS: dubbio sul meccanosoldato nell'area di contenimento dove è rinchiuso Sokolov. Per aprire la sua stanza bisogna attivare un interruttore nascosto sotto delle travi di legno. Spaccando quelle travi allerto la sentinella meccanica così ho cercato un modo alternativo per raggiungere Sokolov ed evitare che quella cosa noti la mia presenza ma niente. Cosa mi è sfuggito? :hmm:

A proposito che triste vedere Sokolov ridotto così visto quanto era pieno di energia e di sè nel prequel.


In questa missione sono stato scoperto 6 volte ma direi che sono state tutte le volte in cui ho voluto distruggere uno di quei "gingilli". :rickds:

Mi ha segnato anche un'uccisione ma non ho idea di quale sia. Non importa comunque.

Adesso ho fatto un bel pò del capitolo 5.

Sono appena entrato nel conservatorio.

I cani magici posso ucciderli? Non mi va di sprecare dardi narcotizzanti o mine stordenti. :asd:

Per il momento il capitolo 5 non spicca particolarmente, sempre divertente e con tanta ciccia ma gli sta mancando qualcosa che lo renda particolare.

Magari la presenza delle streghe cambierà le carte in tavola fra poco. So che ci sono perchè mi hanno appena fatto un agguato in un vicolo, o almeno ci hanno provato ma le ho notate con la visione oscura e sono passato da sopra. Uhuhu. :trollface:
Devi spaccare il teschio.

 
Devi spaccare il teschio.
Intendi il teschio posato per terra? Se lo distruggo non conta come uccisione?

In un passaggio laterale all'entrata ne gira uno già sveglio. Che si fa con un cane sveglio? :hmm:

 
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Intendi il teschio posato per terra? Se lo distruggo non conta come uccisione?

In un passaggio laterale all'entrata ne gira uno già sveglio. Che si fa con un cane sveglio? :hmm:
  
Yep, non conta come uccisione, ne i cani spettrali, ne i cani veri (cani lupo o che cazzò sono loro). PEr quelli già svegli, prima devi ammazzarli (dardo indurito is the way) poi spara subito al teschio, altrimenti respawnano. La cosa ideale è sparare i teschi prima che nascano i cani.

 
Yep, non conta come uccisione, ne i cani spettrali, ne i cani veri (cani lupo o che cazzò sono loro). PEr quelli già svegli, prima devi ammazzarli (dardo indurito is the way) poi spara subito al teschio, altrimenti respawnano. La cosa ideale è sparare i teschi prima che nascano i cani.
Io un dardo in testa e finivo i teschi con un colpo di spada.

Comunque i tranquillanti mi pare non funzionassero nemmeno su di loro.

 
Io un dardo in testa e finivo i teschi con un colpo di spada.

 Comunque i tranquillanti mi pare non funzionassero nemmeno su di loro.
Sì in effetti sì, ma ho sempre killato da lontano, difficile usare la spada :asd:  

 
Finito il capitolo 5. Con la seconda metà ha recuperato in sostanza e mi è piaciuto anche quest'ultimo capitolo.

Ci sono un bel pò di streghe soprattutto nella hall, non è stato facile esplorare il posto. :ahsisi:

Poi compaiono due nuove tipologie di nemici in questo capitolo: i cani lupo magici e quella specie di tentacoli che fuoriescono dal terreno. Poi anche le streghe stesse si possono considerare una novità perchè prima hanno avuto solo una breve comparsa alla fine del capitolo 4. Direi che ci sono elementi sufficienti per dire che il gioco non ha ancora avuto mezzo calo imho. :stema2:

Ah, ho missato due amuleti d'osso nel capitolo ma il cuore non mi è sembrato li indicasse. Per caso erano in possesso di Ashmore come ho letto in un documento?
Adesso ho iniziato il capitolo 6. Vediamo cosa offre.

Sembra dovrò scegliere una fazione con cui schierarmi...tipo la nonna o il bandito nel primo?

Non saprei chi scegliere così su due piedi. Hanno detto che mi attaccheranno a vista quindi non potrei neanche parlarci per vedere chi mi ispira di più.




Per il momento la delusione è la nave. Cavolo, non si fa praticamente niente in sto posto, mentre l'Hounds Pit Pub era tutt'altra cosa, c'era sempre qualcosa che invogliava l'esplorazione...e c'erano più persone con cui parlare.

Qui erano in tre, adesso c'è solo più Sokolov. Meagan sarà andata in perlustrazione mentre la dottoressa se nè andata e basta.

A proposito Hypatia ha detto nell'audiografo che mi avrebbe fatto portare un regalo tramite corriere. Deve ancora arrivare?

 
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Sigh, ultimamente riesco a giocare sempre meno.

Oggi ho finito il capitolo 6.

A quanto pare non dovevo preoccuparmi su chi scegliere perchè c'era un modo per eliminarli dai giochi entrambi non letalmente. Non male, non male. Non era così scontato questa volta perchè bisogna andare fino in fondo con la ricerca di indizi e l'esplorazione per trovare la via alternativa, così da avere sia il codice che il metodo per l'eliminazione.

Comunque non penso sia un metodo adatto per una run stealth non letale perchè quando becchiamo Paolo (anche con un dardo narcotizzante") questo si volatilizza lasciando dietro un branco di topi. I topi ci inseguono e Paolo va in allerta no?

Il nome Vera Moray stava comparendo talmente spesso che iniziavo a pensare fosse un personaggio già noto dell'universo. Ho googlato ed eccolo là: è la vecchia del primo Dishonored. L'avevo completamente rimosso dalla mente. Sta cosa mi ha mindblownato. :rickds:

Quindi Paolo va in giro con la mano tagliata "rimasta in vita" della vecchia perchè si muove ancora. Paolo non ha i poteri dell'esterno e nemmeno un amuleto d'osso (la sua abilità sembrava troppo potente per essere un amuleto random in effetti) ma ha una mano di qualcun altro con il marchio dell'esterno. Quindi si possono trasferire i poteri così? Apperò. :hmm:

In un futuro capitolo voglio un personaggio "cacciatore di marchiati" che ammazza le persone con i poteri, ne trancia le mani, le mette in tasca e accumula poteri su poteri. Thanos levati. :monkashake:

Sono entrato nella casa di Corvo ma non c'era niente dentro. :morristend:

In un punto Emily dice "sento uno spiffero qui" ma non ho capito cosa dovevo fare. Ho anche provato a lanciare una bomba per sicurezza ma niente. :sard:

Non ho neanche trovato la password per entrare nel mercato nero.

 
Sigh, ultimamente riesco a giocare sempre meno.

 

Oggi ho finito il capitolo 6.

A quanto pare non dovevo preoccuparmi su chi scegliere perchè c'era un modo per eliminarli dai giochi entrambi non letalmente. Non male, non male. Non era così scontato questa volta perchè bisogna andare fino in fondo con la ricerca di indizi e l'esplorazione per trovare la via alternativa, così da avere sia il codice che il metodo per l'eliminazione.

Comunque non penso sia un metodo adatto per una run stealth non letale perchè quando becchiamo Paolo (anche con un dardo narcotizzante") questo si volatilizza lasciando dietro un branco di topi. I topi ci inseguono e Paolo va in allerta no?

  

 Il nome Vera Moray stava comparendo talmente spesso che iniziavo a pensare fosse un personaggio già noto dell'universo. Ho googlato ed eccolo là: è la vecchia del primo Dishonored. L'avevo completamente rimosso dalla mente. Sta cosa mi ha mindblownato. :rickds:

Quindi Paolo va in giro con la mano tagliata "rimasta in vita" della vecchia perchè si muove ancora. Paolo non ha i poteri dell'esterno e nemmeno un amuleto d'osso (la sua abilità sembrava troppo potente per essere un amuleto random in effetti) ma ha una mano di qualcun altro con il marchio dell'esterno. Quindi si possono trasferire i poteri così? Apperò. :hmm:

In un futuro capitolo voglio un personaggio "cacciatore di marchiati" che ammazza le persone con i poteri, ne trancia le mani, le mette in tasca e accumula poteri su poteri. Thanos levati. :monkashake:

 Sono entrato nella casa di Corvo ma non c'era niente dentro. :morristend:

In un punto Emily dice "sento uno spiffero qui" ma non ho capito cosa dovevo fare. Ho anche provato a lanciare una bomba per sicurezza ma niente. :sard:

  

 Non ho neanche trovato la password per entrare nel mercato nero.
No guarda, i topi a me non hanno dato l'allarme... comunque il ragionamento su Paolo Ni, nel senso... non credo sia così semplice avere i poteri dell'esterno solo con la mano cadaverica... e ha un paio di amuleti addosso se non ricordo male, non farmi dire una cagata ma io sono andato a narcotizzarlo una second volta e se non ricordo male ha droppato 2 amuleti, o ricordo male? :hmm:  

Nella casa di corvo dovevi spostare dei mattoni... hai la dark vision al livello 2?

La password non l'ho trovata manco io e mi sono arreso (e infatti ho missato l'unico amuleto in quella missione, suppongo sia nel mercato nero), credo abbia a che fare con quella bacheca al piano di sopra, ma non sono riuscito a decifrare gli indizi...
Per colpa di Nioh non sono riuscito ancora a fare la seconda run, però devo farla la run con Corvo prima di passare a Yakuza 0 :sisi:  

 
No guarda, i topi a me non hanno dato l'allarme... comunque il ragionamento su Paolo Ni, nel senso... non credo sia così semplice avere i poteri dell'esterno solo con la mano cadaverica... e ha un paio di amuleti addosso se non ricordo male, non farmi dire una cagata ma io sono andato a narcotizzarlo una second volta e se non ricordo male ha droppato 2 amuleti, o ricordo male? :hmm:  

Nella casa di corvo dovevi spostare dei mattoni... hai la dark vision al livello 2?

La password non l'ho trovata manco io e mi sono arreso (e infatti ho missato l'unico amuleto in quella missione, suppongo sia nel mercato nero), credo abbia a che fare con quella bacheca al piano di sopra, ma non sono riuscito a decifrare gli indizi...
Per colpa di Nioh non sono riuscito ancora a fare la seconda run, però devo farla la run con Corvo prima di passare a Yakuza 0 :sisi:  
Ok se non hanno dato l'allarme potrebbe essere fattibile in una run stealth non letale. Anzi, ora che ci penso mi sa che non me l'hanno segnato l'allarme ma avevo solo dei corpi trovati. :hmm:

Paolo ha tre amuleti d'osso ma sono cagatelle: uno potenzia l'efficacia della parata, uno aumenta l'attacco se si ha vita bassa e l'ultimo diminuisce la probabilità di essere atterrati. Invece "fregare" la morte trasformandosi in un branco di ratti e poi resuscitare come nuova era proprio il potere che aveva la nonna nel primo. Solo che per lei bisognava distruggere un monile per farla fuori veramente mentre per Paolo bisogna eliminarlo una seconda volta. Si vede che ha ereditato il potere ma in una forma più debole (o non ancora sviluppato?).

Ah non avevo fatto caso ai mattoni. No, non ce l'ho la visione oscura livello 2.

Farò la prossima volta.

Idem, cioè l'appartamento di sopra appartiene alla mercante e suo marito quindi si deve trovare/scoprire qualcosa lì. Io ci ho rinunciato.

 
Ok se non hanno dato l'allarme potrebbe essere fattibile in una run stealth non letale. Anzi, ora che ci penso mi sa che non me l'hanno segnato l'allarme ma avevo solo dei corpi trovati. :hmm:

Paolo ha tre amuleti d'osso ma sono cagatelle: uno potenzia l'efficacia della parata, uno aumenta l'attacco se si ha vita bassa e l'ultimo diminuisce la probabilità di essere atterrati. Invece "fregare" la morte trasformandosi in un branco di ratti e poi resuscitare come nuova era proprio il potere che aveva la nonna nel primo. Solo che per lei bisognava distruggere un monile per farla fuori veramente mentre per Paolo bisogna eliminarlo una seconda volta. Si vede che ha ereditato il potere ma in una forma più debole (o non ancora sviluppato?).

Ah non avevo fatto caso ai mattoni. No, non ce l'ho la visione oscura livello 2.

Farò la prossima volta.

  

Idem, cioè l'appartamento di sopra appartiene alla mercante e suo marito quindi si deve trovare/scoprire qualcosa lì. Io ci ho rinunciato.
  
Ah ok... capito :sisi:  

 
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